Con quel che resta scrivo una song-fic.
di lady dreamer

04/01/14, ore 12:34

Salveeeeeeeeeeeeee!
Eccomi ancora qui, a rompere l'anima! xD scherzi a parte, avevo promesso di tornare e dunque... Eccomi qui! La storia è tanto carina! Ovviamente la cara Molly è iperschizzata, ma non può fare a meno di preservare il suo Harry da qualsivoglia incombenza, anche la più leggera :)
E poi, che dire di Hermione & Ron? Sono la dolcezza fatta fanfiction :D Non contano i regali, i doni materiali, ma i sentimenti, ed il rosso le ha già donato i suo cuore tanto tempo addietro..!
Ma la mamma è sempre in agguato, pronta a rompere le uova nel paniere ai due piccioncini xD riuscirann ad avere un istante di tregua per scambiarsi un tenero bacio a fior di labbra? Chi lo sa, lo scopriremo alla Befana! ehm, volevo dire, nella prossima puntata! xD
A presto! Baci,
Blue Lady ;)

26/12/13, ore 18:01

Ciao!! ^^ Perdonami i due giorni di ritardo XD ( conosci le mie motivazioni ;) )
eccomi col commentino post natalizio!
Non potevi scegliere come miglior ambiente di caos " festivi" la casa dei Weasley! XD chi corre da una parte, chi dall'altra sotto gli ordini della regina Molly...Guarda, mi ci sono immedesimata nei membri della famiglia -.- chissà perchè XD si parla tanto di feste e alla fine sto riposo dove sta?! Come al solito le vacanze sono vacanze fino ad un certo punto perchè l'insettone dello stress arriva a rompere comunque XD non lascia tregua neppure agli innamorati ( forse l'unica pecorella che risparmia un pochino è Harry XD ) ...Ron tutto carino che confessa di non essere riuscito a fare il regalo alla sua Hermione e lei che lo rassicura dolciosa col suo amore ( che si sposa benissimo col senso della song ). Inizialmente credevo fossero Harry e Ginny la coppia ma poi alla fine sono stati il rosso lenticchia e boccoli sapienti!! ( sono loro i miei preferiti)
Finalmente ecco che sei tornata!! XD
Non so quando aggiornerai di nuovo ma tanto siamo sempre in contact profondo XD

buon proseguimento feste!!!

p.s scusa l'ignoranza, ma di chi è questa canzone che hai messo? forse se dici il cantante mi potrebbe venire in mente...

Ehilààààààà :)
fa sempre un certo effetto essere citati... AHAHAHA :D
comunque, eccomi qui, pronta a stressare, come sempre! :) yeeeeeee =P
beh, direi che le coppie si siano formate... George e Luna, che dolci, mi fanno impazzire! Sono tremendamente teneri, condividono un grande dolore ed entrambi cercano conforto l'uno nell'altro per placare il vuoto interiore di una terribile perdita. Un po' timorosi, forse, ma pronti a ricominciare con forza di volontà ed un dolce sorriso, senza dimenticare i fantasmi del proprio passato.
Monsieur Draco, come lo spoiler (non valicare la linea!) ci aveva ricordato, ha finito per gettarsi a capofitto sulla signorina Chang, facendo di lei un improbabile polpo umano a più braccia, non risparmiandosi, dunque, uno dei suoi soliti ragionamenti di superiorità, (MIO PADRE LO VERRA' A SAPERE!!) e bla, bla, bla... Anche se la candida e pura signorina Cho non è che si sia tirata indietro, anzi, è stata al gioco e, a quanto pare, s'è pure divertita! D'altronde, se non si fa qualche pazzia in vacanza, quando? E poi, ammettiamolo, nonostante tutti i nostri preconcetti, nessuno di noi è davvero immune al fascino sprigionato dalla misteriosa e contorta personalità di Malfoy junior! :)
Ginny... Papera al 300%, ignorante, priva di un qualsivoglia briciolo di cultura e/o senno, invadente, logorroica, stressante... Ma, alla fin fine, solo dolcemente innamorata del suo primo, unico amore, e strenuamente decisa a tenerlo legato a sè ed a non farlo allontanare di più di dieci passi... Chissà se otterrà mai la tanto sospirata a vacanza a tu per tu con il suo caaaaro Harry xD
E Neville? Quest'alone di mistero che circonda la bagnante salvata dall'annegamento mi intriga... Voglio assolutamente uno spin off su loro due! Anche perchè, da come hai presentato il tutto, pare che i due siano proprio anime gemelle... Quante ragazze, oltre alla cara, dolce professoressa Sprite, potrebbero nutrire un profondo amore affine, se non pari a quello di Neville, per le piante e l'erbologia in genere?! E poi, sarebbe un modo per dare una sferzata d'aria fresca alla figura del povero Neville, troppo spesso, nelle FF, relegato al ruolo di impacciato e goffo emarginato... Riconferiamo imponenza ed autorità alla figura dell'imperatore... Ehm, volevo dire di Neville xD
vedo che il caldo sole estivo non ha risparmiato neanche te, che non ne sei certo immune, conducendoti ad un lieve esaurimento nervoso che ti ha condotto a non capire più neanche tu di cosa si stesse discutendo, per poi tirare in ballo... La pallavolo! Eh no, Lady dreamer, ma che mi combini!? Di sport ne è pieno il mondo, perchè hai scelto proprio il più detestabile?! Però vabbè, la sfida finale tra Malfoy e Draco, con riferimenti e citazioni ormai entrate nell'immaginario collettivo, fa molto film western, e ci si aspetta quasi che da un momento all'altro uno dei due tiri fuori la pistola e si dia il via ad una sparatoria all'ultimo sangue, in cui il sopravissuto sarà il vincitore! Chissà se Harry, sopravvissuto un'infinità di volte agli attacchi dell'Oscuro Signore, soccomberà al nefasto influsso della pallavolo?! XD
Beh, in conclusione, complimenti, come sempre! Ti attendo ancora su questi schermi, ma, per ora, ti auguro buone vacanze! :)
A presto! Baci :*
Blue Lady

Ta-daaaaaaah!!!!! E la marig c'è!!! :D
Ah!ah!ah! Che forte quest'ultimo capitolo!! La partita a beach volley, ripiena di sudore atletico di alta professionalità, è stata fantastica!! Neville, guarda caso, ha la tua solidarietà XD poi Georgino che si distrae, Ron , ovviamente, desiste e poi alla fine Harry e Draco!!! Come ai vecchi tempi quando c'era lo charmant Hallock XD XD Le mitiche battute " Paura Potter? " " Ti piacerebbe" Ah!Ah!Ah! Qui però mi sono sembrati Massimo e Commodo ne " Il gladiatore" XD mancavano le tigri che ringhiavano e il popolo de Roma!! Ti giuro che le mie coronarie hanno avuto un principio di crisi epilettica quando hai narrato dell'immobilità che diventa passione dirompente....brrrrrr..... Grande Neville!! Stile baywatch: corsa a rallentatore, muscoli ( o ciccia ) che vibrano ( o vibra) di sforzo , spruzzi d'acqua adamatini...woooh!!! E così che il nostro principe arboreo incontra la sua futura anima gemella! Se son rose fioriranno ( ogni riferimento ad Aphrodite è PURAMENTE casuale ) se son piante carnivore...carnivoreranno!!! ( Comunque se Neville e Jane avessero bisogno di un wedding planner floreale andassero nella Dodicesima Casa prima di quella del Gran Sacerdote e dopo quella dell'Acquario. Santuario di Atene. Acropoli.Non possono sbagliare XD XD )
Poi George e la Luna X3 aaaaaaaah!!!! bellibellibelli!!! Loro al primo posto!! Secondi Herm e Lenticchia ( sarà quel che sarà ma lui è nel mio cuore XD ) , terzi Harry e Miss Ginny Duck ( è clamorosa la gaffe sulla Rowling XD XD )...bah, quarti...Dracone e Cho che fanno La Tigre e il Dragone in acqua ( birichini!!! Ih!ih!ih! ) Fantastico il sequestro dei costumi!!XDXD speriamo che Lucius non lo venga a sapere con un Lumus maxima!! XD XD
Bellissimo il testo della song!! Ottima scelta!! Brava! Brava! ^^

Attendo le spin-off ;)

p.s hai scritto " bagnati" a posto di " bagnanti" e...orrore...hai scritto marig_28libra e no marig28_libra!!! IRA FUNESTA!!! Ora ti priverò dei cinque sensi con " Sacri anelli celesti danzanti" ( omaggio da parte di Shaka) e dopo ti farò estiguere con lo " Stardust revolution " ( omaggio da parte di Mu) !!!!! Attendi la tua sorte!!! XD
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 10:48 pm)

26/06/13, ore 15:55

Eccome!! Di nuovo terza!! ( the perfect number XD)
Oooooh!! Che vedo , anzi , che ho letto di così invitante ed interessante? George e Luna!! X3 Beh, mi avevi già raccontato i risvolti di questa song fic e devo ammettere che i due giovani sembrano magnifici come coppia! Insomma promettono begli sviluppi! Si rivelano personaggi buffi, divertenti, dotati di modi strampalati però condividono una tristezza tragica che cercano di nascondere senza lasciarsi cadere nel vittimismo. E' inutile che stia a dire che mi è piaciuta molto la parte di loro che discorrono sul bagnoasciuga a proposito di Fred e la signora Lovegood ( ho scritto bene ?! O.O )...Luna è fantastica e tenera!! X3 Così come George...Quando avrai più tempo a disposizione sarebbe bello se stendessi una one shot o una piccola narrazione su loro !! Ce li vedo troppo bene e neppure campati per aria...Da come stai facendo evolvere le cose mi pare spontanea la nascita di un bel rapporto!! ;) AAAAAh! Ti prego!! Presto o tardi lo dovrai fare XD
Del resto Malfoy si distingue sempre nel bene o nel male XD che occupi impudentemente la toilette o vada a comprare pizze per tutti!!XD Cho è da inzuppare nel mare copiosamente, Ginny...beh...meglio lei...però fa scendere un pò la catena...Le migliori rimangono Luna e Hermione! Gli uomini sono tutti rigogliosi di fascino!!! XD ( soprattutto Ron...il baywatch per antonomasia!!)
Attendo il riscatto di Neville!!! XD

alla prossima!! :D

p.s curiosità: 1 ) in che spiaggia è andata la company? 2) ti sei accorta che hai fatto una sorta di paronomasia con " serene serate" ? XD
P.s 2 : scemenze...c'è un errore di battitura...hai scritto " etera" a posto di " eterea"...Ah! stai attenta anche al cap precedente...ne ho visti tre di errorini. Non è per essere rompibiglie...è per segnalarteli con correttezza u.u

26/06/13, ore 11:37

Salveeeeeeeeeeee :)
allora... questo capitolo è semplicemente fantastico! certo, la canzone non è esattamente un capolavoro del cantautorato italiano, ma trovo che si adatti alla perfezione allo spirito spensierato e vacanziero dei nostri eroi! e poi, giocano a scala quaranta, insomma... sei il mio mito! xD come mi aspettavo, Ginny appare leggermente stupida e ochetta, ma ci sta, dai! Cho, invece, fa proprio l'antipatica... adesso la caccio via a calci!
E poi, il colpo di scena... Luna e George! ma io ti stimo!!!!!! sono carinissimi insieme, e mi aspetto un prosequio degno di questo nome u.u altrimenti botte! poi, la loro conversazione è fantastica, scritta con grande cura ed abnegazione... voglio dire, non è facile trattare gli eventi drammatici della seconda guerra magica, che hanno coivolto i protagonisti e le loro famiglie sin troppo da vicino, trascinandoli, loro malgrado, in una spirale centrifuga di delitti e pazzia... una sensazione di perdita che, per quanto il tempo passi, sarà sempre una ferita aperta e bruciante, pronta a far rispuntare le lacrime agli angoli delle palpebre ed a spingere verso una solitaria tristezza anche un buontempone come il nostro George... è proprio vero quello che hai scritto, spesso non ci si perdona di essere sopravvissuti ad incidenti e/o accidenti in cui altri hanno avuto la peggio, supponendo di meritare la stessa sorte, quando invece dovremmo unicamente prodigarci per rendere onore alla loro memoria, senza certo rimuoverli dai nostri pensieri ma non murandoci all'interno delle nostre paure, perchè si tratta purtroppo di eventi che capitano, e non possiamo certo sottrarci a questi ultimi... è la vita... e, a volte, la compagnia di qualcuno che ha condiviso un dolore affine al nostro può risanare anche le cicatrici più restie a scomparire, e George e Luna ne sono l'esempio più lampante e sincero!
Draco porta la pizza?! Ma cosa mi dici mai?! Mi avevi detto che l'avrei rivalutato, ma non credevo sino a questo punto! PERCHE' E' UN BRAVO RAGAZZOOOOOOOOOOO... giuro che stavo morendo di risate in quel punto!! XD XD ed Hermione con al sua lista della spesa più lunga di Guerra e pace? concordo con la frase finale, il meglio deve ancora venire u.u mi aspetto una sorta di crisi d'astinenza di Neville dal suo cactus gigante e qualche altro scimmiottamento di Ginny... la cara Ginny, ah-ah!
Beh, ti rinnovo i miei complimenti, e... Alla prossima! :D

24/06/13, ore 16:44

E la tua cara amica (spero) torna alla carica yeee!
Questo capitolo mi ha fatto ridere più del solito, ti prego continua così è troppo forte!
In più millemila cuori per George e Luna, che sono dolcissimi, ed altri millemila per Draco e la pizza, che coppia fantastica! <3
Oddio, 'Sole, cuore, amore' non è la prima canzone che metto sul mp4 sinceramente, ma ci stava!
Continua così cara, alla prossima u.u

21/06/13, ore 20:51

Salveeeeeeeeeeeeee :)
innanzitutto, grazie per la citazione xD xD ora sono famosa!!
Ma, a parte questo, il capitolo mi piace! esprime perfettamente il chiasso e la confusione che quelle teste calde si trascinano dietro ovunque vadano! e poi, la canzone è meravigliosa e su questo non ci piove, s'adatta a pennello al contesto di una vacanza confusionaria e disordinata, ma ugualmente allegra e scanzonata... Cho con biancheria intima sexy! Oh-oh, questo sì che è un colpo di scena... pare che qualcuno capitolerà presto ;)
Con i miei complimenti, ti saluto :)
alla prossima!

21/06/13, ore 18:37

wa, addirittura mi citi nei commenti sotto? mi sento così onorata! *-*
MIO PADRE LO VERRA'  A SAPERE! ahahaha
Scherzi a parte, bel capitolo! Attendo con ansia l'arrivo a Rodi! E fra parentesi, adoro la storia d'amore fra Neville ed il suo cactus, che teneri! E purtroppo per te, spero nella Dramione, ma non ci conto xD
Finalmente iniziano la cosiddetta 'tregua' ma non ci conto molto attendo la continua!

21/06/13, ore 15:55

Ah!ah!ah! Questa è bella!!! XD avevo finito la precedente recensione ed ecco che mi aggiorni!! XD
Fortissimo questo capitolo con Draco scocciato-scassaombrelli che merita l'Oscar e la palma d'oro per le sue sceneggiate!! Ti giuro è quasi impossibile non adorarlo!! E io non amo particolarmente questo boy! Ron si deve in un qualche modo distinguere e contribuire a maciullare i nervi di Hermione XD è stato fantastico il viaggio in aereo XD E poi l'arrivo in Italia XD Povero Neville!! Afflitto dal timore degli aerei e dalla sorte incerta del mitico cactus gigante XD Luna è pucciosa con la sua aria stralunata e dolce nell'enunciare anche profezie di morte!!! XD XD Per fortuna che c'è lei alla fine a tentare di riportare l'ordine con Harry! Tutta la compagnia ce piace!!! Ma Draco è in cima alla hit parade ( con Luna!! ) XD
Che dire di Battisti? La classe non è acqua e hai adeguato questo splendido e poetico brano in una cornice comica senza contrasti inappropriati di situazioni!!
Breva! Breva! :)

Alla prossima!! :)

21/06/13, ore 15:26

Ta-daaah!!! Eccomi terza sul podio! ( e tre, si sa, è il numero perfetto XD )
Duuunque...qui si assapora i colore del caldo e l'ilare caos dei preparativi pre-holiday!! Ah!ah!ah! Povere Hermione e Ginny che si sono illuse di poter spiattellare in faccia ai due romantiques hommes, Potter e Weasley, un programma di vacanze a coppie!! Il tour delle telefonate agli amici è stato divertente ma se mi concedi una piccola nota critica ( senza che mi si prenda per una pignola guastafeste) io specificherei CHI sta pronunciando una determinata battuta. Ho capito chiaramente che il tuo intento era quello di creare il disordine delle conversazioni , però un pochino mi sono persa...con questo non voglio polemizzare...il mio è un parere...le tue scelte di scrittura sono le tue scelte di scrittura u.u
Del resto non ho nulla da obiettare :) anzi, il brano musicale è stato, come al solito, azzeccato e il riportare i problemi domestici di Neville col cactus gigante e Hermione con l'adorabile micetto Grattastinchi è stato troppo forte XD XD Grande Luna che ha proposto la mitica Rodi GARGANICO!!!! (Secondo me c'è pericolo di nargilli, lì a Sabbia D'oro dove c'è il cimitero XD oppure nei pressi della chiesa del Crocifisso o peggio!!!! La gelateria Ognisanti!!! XD XD XD )
Ah!ah!ah! Aspetto di vedere Dracone e la Cho Tears!! :D

A prestissimo!!! ;)

19/06/13, ore 19:47

Saaaaaaaaaaaaaalveeeeeeeeee :D
innanzitutto, scusascusascusa se non ti ho risposto, ma sono a corto di denaro nel cellulare... Cercherò di farmi una ricarica il prima possibile!
Coooomunque... Chissà che direbbe il caro De Andrè se sapesse che la sua celeberrima canzone sia stata impiegata in merito a questo branco di pazzi! XD imperdibili e divertentissime le scene con Neville e il suo cactus e la reticenza di Ginny, che desiderebbe una vacanza a tu per tu col suo Harry... "Ma fra tante ragazze che c'erano, proprio mia sorella doveva andarsi a prendere?!" AHAHAHAHAH
ammetto di essere confortata all'idea che la famiglia Weasley al gran completo non sia compresa in quest'allegro quadretto u.u
e... che dire? Attendiamo con ansia il seguito, ci rassegnamo all'idea di portare Malfoy (e tutte le sue sceneggiate) con noi e.... Rodi ci aspettaaaaaaaaaaaa! xD

17/06/13, ore 17:34

Eccomi quiiiii *tadaaan*
Fantastico! Sono morta dalle risate! Avvisami la prossima volta che l'aggiorni, non voglio perdermi il prossimo capitolo! La parte dove invitano Draco era spassosissima! ahahaha xD
Continua così (; Buone vacanze e viva Rodi Garganico, yeeeee!

16/05/13, ore 12:28

Salve!
ASPETTA ASPETTA ASPETTA...
Tu hai detto che questa song-fic era quella che ti convinceva di meno?! Ma hai fumato?! Ti sei rollata uno spinello con le inutili pagine del libro di educazione fisica? O presa a cazzotti in testa durante una delle puntate spappola-cervello di Once Upon a Time? O forse è stato quel demente di Socrate ad ottenebrarti completamente la mente?!
Seriamente, a parte gli scherzi, è una song perfetta. PERFETTA. Esprime a meraviglia il personaggio di Minerva McGranitt, sola, ma accompagnata da tanti che le vogliono bene, che la cercano e vedono in lei un punto di riferimento, forse addirittura al pari di Albus Silente. Algida, ma dolce, e vera come solo una donna che ha affrontato la vita a testa alta, con coraggio e determinazione, sa essere. Non s'è data mai per vinta, nonostante abbia visto scorrere fiumi di sangue dinnanzi ai suoi occhi colmi di dolore. Amici a cui non ha potuto dare un ultimo addio, uomini che forse aveva amato, ma che non hanno mai avuto la forza necessaria a ricambiarla. Si sa, una donna forte mette paura, è più facile domarne una remissiva. La canzone, poi, calza a pennello, sembra essere stata cucita addosso alle vicende della misteriosa prof di Trasfigurazione; che amato così profondamente i suoi alunni, da donare, in senso metaforico, la sua stessa vita per loro. E poi vederli crescere e spiccare il volo, gufi pronti a calpestare il terreno fertile della vita. Da un certo punto di vista mi ricorda Elisabetta I d'Inghilterra (dici che la storia mi sta deviando? xD), dato che entrambe hanno sacrificato matrimonio e figli, perchè innamorate della patria (Elisabetta) o della scuola (la McGranitt). E poi, nonostante la profondità del tema trattato, lo stile è fluido e scorrevole e nient'affatto pesante. Vai cosììììììììììììììììììììììììììì :D
Sono sempre troppo prolissa, eh? Scusami, non riesco proprio a trattenermi, lo sai meglio di me xD
Alla prossima! :) (tanto sono sempre qui a rompere =P)

16/05/13, ore 12:14

Ciaooooo! :)
dopo aver ripassato filosofia, come sempre, ho trovato un piacevole svago nelle tue storie :) questa non l'avevo mai letta, è stupenda! Un teatrino che, per quanto bizzarro, riesce a risultare realistico, caldo, accogliente e scombussolato come solo casa Weasley può essere xD gli scherzi di George, l'impertinenza di Draco, la sfacciatagine di Hermione, le bizzarrie di Harry e Ron, l'apprensività esagerata di Molly, la malizia di Arthur, l'imbarazzo di Neville e la semplicità di Luna paiono quasi ricondurre il tutto ai bei tempi in cui Voldemort se ne stava tranquillo in casa sua a mangiare caramelle gommose a forma di orsetti bevendo bacardi alla fragola (chissà se esiste u.u), mentre tutti ridevano e scherzavano in armonia, tra un disastro e l'altro, ignari dell'avvento ormai prossimo delle guerre magiche!! Beh, sarà che la magia del Natale (seppur sia per me trascorsa da un pezzo) rende tutti più buoni, e dunque anche il nostro caro senza-naso ha scelto di starsene per fatti suoi, magari attendendo che la fida Bellatrix cucini un pranzo luculliano, in attesa di una mangiata pantagruelica in compagnia dei cari Mangiamorte xD peccato l'assenza dell'audio, scommetto che mi sarei fatta due risate nel notare come i nostri commedianti avrebbero brutalmente storpiato la meravigliosa canzone di John Lennon... Magari Hermione, per punizione, li avrebbe trasfigurati in bicchieri di champagne e si sarebbe fatta una bella bevuta, per poi dimenticarsi il controincantesimo... Poverini, non oso immaginarlo!
Beh, e dopo questa recensione che assume più che altro le dimensioni di una pergamena legislativa romana, ti saluto! Alla prossima :)