Kyra e la Bestia
di phoenix_esmeralda

26/01/13, ore 23:30

Che storia commovente, ero tristissima verso la fine quando Zenon aveva deciso di andare per la sua strada ma per fortuna dopo aver passato una notte d'amore con Kyra e decide di rimanere con lei senpre un po' di piu', il vendo a mandato la notizia che si sono sposati ed hanno avuto dei figli ^^
Quella Soresia e' davvero perfida pronta a sacrificare chi le sta' intorno per avere cio' che vuole.

05/09/12, ore 10:29

In ritardissimo, lo so T.T
2. Phoenix_esmeralda (55.35 punti)
Kyra e la Bestia
Grammatica: 7.85/10
Trama: 10/10
Caratterizzazione dei/del personaggio: 10/10
Lessico: 8/10
Originalità (ed utilizzo della frase): 10/10
Gradimento personale: 5/5
Lacrima (o sorriso, a seconda della storia) 4.5/5

Per una storia così lunga, gli errori di grammatica sono stati davvero pochi. La trama è articolata, ma gestita davvero molto bene, hai chiuso quasi tutte le parentesi (mi sarebbe piaciuto vedere cosa è successo alla cara regina!) I personaggi li hai descritti davvero bene, minuziosamente, lo stile è scorrevole, tranne qualche passaggio che, onestamente, ho faticato a comprendere, ma niente di troppo grave. La frase l’hai usata davvero bene, non mi aspettavo certo una storia del genere, quando mi hai parlato di fantasy, ma sono rimasta piacevolmente colpita da come il tutto mi abbia coinvolta. Complimenti!

01/07/12, ore 16:01

Ohh ** Mi fai commuovere! Sia per il finale spensierato, sia per le tue belle parole :)
Beh, che dire, noi lettori vogliamo sempre sapere come va a finire una storia, ma quando arriviamo all'ultima sillaba dell'ultimo capitolo, la contentezza si mischia al dispiacere di non dover più cercarne il continuo.
Molto bello, finale toccante, ricco di emozioni. Finalmente Zenon e Kyra hanno trovato una persona per cui vale la pena vivere, per cui vale la pena lottare, per cui vale la pena amare. Finalmente le loro sofferenze sono finite, finalmente sono liberi di esistere e di essere.
Complimenti davvero, hai scritto benissimo, descrizioni da mozzare il fiato, emozioni palpabili, trama intrigante.
Alla (sicuramente) prossima :)
Bravissima!

26/06/12, ore 16:30

Mi viene in mente la scena di fantaghirò con tharabas! *_*

24/06/12, ore 16:56

In una parola?
Bellissimo.
C'è tutto: azione, violenza, rompicapo, amore, tenerezza, sentimenti.
Mi piace l'idea del rosso e del bianco, il cinismo della bestia e soprattutto il finale. Quasi quasi mi fa pena, povera, d'altronde ha sempre sofferto anche lei, seppur in modo differente.
Finalmente si è scoperto tutto, finalmente la Bestia si è dissolta!
Complimenti, questo è il capitolo più bello di tutti :D

23/06/12, ore 21:21

oh! O_O voglio sapere cosa succede!! posso sbirciare? LOL

21/06/12, ore 11:45

Che bello questo capitolo, carico di emozioni, ricco di azione. Non vedo l'ora di vedere la Bestia sguinzagliata!
Hai ragione, la parte finale in cui Zenon supplica Kyra è straziante. L'hai resa davvero bene, ti fa entrare nel vivo della situazione, si capisce perfettamente quanto doloroso debba essere per il ragazzo vedere la propria amata essere violentata (in tutti i sensi) senza poter fare nulla.
E' incredibile anche come Zenon si senta colpevole e come odi il suo corpo, strumento micidiale della Bestia. Lodevole il fatto che voglia salvere Kyra fino all'ultimo :)
Il prossimo capitolo si prospetta un vero e proprio cocktail di tensione ed azione :D

17/06/12, ore 23:20

Waaah! Che fine brusca, proprio sul più bello! Voglio già leggere il prossimo capitolo XD
Comunque no, tranquilla, non è nè pesante nè troppo lungo, hai descritto bene il momento, le emozioni e il passato dei due protagonisti. Il fatto poi che lo rivelino entrambi nello stesso capitolo lo trovo un'idea deliziosa. Ovviamente si capisce che dallo scambiarsi informazioni personali, dal comprendersi e consolarsi a vinceda e dal cercare di aiutarsi l'un l'altra, nasca un amore innocente ed intenso. Che tenero quel bacio... lieve, un po' impacciato, ma sincero :)
Stronzissima Alinda, arpia dei miei stivali XD
Però ora sono curiosa :) tra quanto il prossimo? XD

P.S. tu sì che sei stata geniale nell'inserire la frase! Calza a pennello, non sembra neanche che te l'abbiano "imposta" come traccia!

16/06/12, ore 22:31

capitolo molto bello!! *__*
mi piace molto questa storia, mi piacciono i temi che stai trattando e anche il modo in cui lo fai.
ho sempre ammirato il modo in cui descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi! brava!!
a presto!^^

15/06/12, ore 09:22

Questo capitolo mi piace molto perchè da esso si scoprono un sacco di cose: cosa faccia Alinda nelle sue stanze, il perchè la Bestia abbia salvato Kyra, il fatto che alla fine la Bestia sia dentro il corpo di un ragazzo normale (Zenon)...
Inutile dire che sono sempre più incuriosita! Voglio già leggere il seguito :)
Noto anche una certa intesa tra i due, lui che finalmente trova una confidente dopo tanto (e chissà quanto!) tempo e lei che in qualche modo si sente in debito e (secondo me) onorata di essere l'unica persona che è riuscita ad "entrare nelle grazie" della Bestia... Poi il fatto che lui l'abbia salvata fa nascere un sacco di dubbi e pensieri.. eheh!
Mi piace molto come hai dipinto la Bestia, come la descrivi. Questa cosa del continuo vociare dentro la mente del ragazzo mi affascina molto, è una bella idea e solo ad immaginarmi la situazione rimango colpita.
E poi io adoro la Bestia, tutta quella sua cattiveria, spietatezza e violenza (come volevasi dimostrare xD)
Al prossimo chap! :)

13/06/12, ore 19:31

Ora la regina oltre che strunz(si può dire? XD) è anche pazza O.O
una che tortura la bestia senza un minimo di protezione è pazza davvero....vabbè ha lo spirito omicida lei ;)
bello il capitolo, mi piace il ruolo che Kyra sta prendendo nella storia, ho solo paura che la scoprano >.>'' e che venga punita.
Zenon è sempre più tenero *-* aiuta la ragazza anche a scappare da se stessa e le dice di stare attenta a cosa dice perchè la bestia ascolta tutto ed è astuta, ora più che una bestia mi sembra un assassino vero e proprio, del tipo Gilda degli Assassini della Troisi XD
il personaggio che mi piace di più per adesso è la Bestia(non Zenon) io lovvo gli assassini dei racconti fantasy *ç*
ma mi piace anche Kyra per i suoi poteri.
Nella tua storia non esiste la magia in se con maghi che la praticano vero? solo i poteri che ha Kyra.

Dream

11/06/12, ore 00:18

è come se il ragazzo si tenesse debole per impedire al suo "alter ego" bestiale di venire fuori. Come se Alinda volesse proprio quel risultato, per qualche suo scopo, e lui non volesse accontentarla.
attendo i prossimi capitoli per saperne di più :)

09/06/12, ore 17:02

Che cosa tenera *-* la bestia aiuta Kyra a salvarsi da se stesso *-* sono commosso *-* mi piace la doppia personalità ^^ e adesso odio Alinda, si chiama così? XD
Questo capitolo mi piace, si si. *annusice con la testa*
Complimenti! continua così

Dream

09/06/12, ore 16:59

Lessico impeccabile, come sempre. Mi piace la versione violenta della Bestia, è carino questo gioco di doppia personalità!
Ti capisco quando dici che inizi dal nulla, non sapendo dove andare a parare... a me capita la stessa cosa e, ti assicuro, non mi escono storie migliori che in questi casi!
Curiosa del seguito :)
Al prossimo capitolo!

P.S. Domanda: quanti capitoli sono? :D
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 05:00 pm)

08/06/12, ore 18:37

Come promesso, sono passata di qua :)
Beh, che dire, devo anch'io ammettere che il genere fantasy non è tra i miei preferiti (adoro descrivere la cruda realtà se non si fosse capito xD), però non c'è alcun dubbio sul fatto che tu scriva davvero molto bene, lessico vario e ricercato, frasi complesse e ben composte, ma soprattutto tanta fantasia!
A primo achito non si direbbe che questo sia un racconto drammatico, ma a maggior ragione mi incuriosisce sapere come andrà a finire.
La tua frase qual era?
Alla prossima :D

P.S. scusa ma non sono una recensista d.o.c. xD