Aurora
di Ciel de Jarjais

30/04/14, ore 20:39

Oooh questa fanfiction è bellissima davvero complimenti... mi è piaciuta in ogni sua parte! Ho adorato la scena del compleanno nel momento in cui Joseph da il suo regalo ad Aurora perché l'acquamarina è la mia pietra preferita u.u molto bello anche il finale. Insomma nient'altro da dire a parte che sei veramente in gamba...

Aradiathewitch

08/06/12, ore 17:01

bellissimo capitolo, ho notato che la guerra la fai durare dieci anni proprio come quella di troia e poi la frase che dice joseph è tratta dalla divina commedia, comunque storia stupenda Ciel!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/06/12, ore 17:47

Non c'è che dire, Ciel, hai un a fantasia davvero fervida, e in un batter d'occhio hai risoltov due aspetti fondamentali con estrema facilità, tramite quella bimba: hai fatto dichiarare Oscar, e hai dato ad Andrè la possibilità di ricevere un titolo nobiliare, cosa che gli permetterà di poter ufficializzare un legame con la donna che ama. Geniale come idea. E in più hai gia promesso in sposa la piccola, e niente popodimeno che col Delfino di Francia... peccato che tutti sappiamo che Joseph morirà giovanissimo a causa della salute cagionevole.
Comunque onore al merito, hai avuto un'idea che è in parte nuova, e non è da poco , data l'enorme mole di storie pubblicate su Lady Oscar..

06/06/12, ore 17:39

mi sembra perfetto il ridolino della bimba, al momento del "dolce" incidente di percorso durante la cena. Certo che questa bimba, per essere così piccina, già ha capito tutto della vita, specie del suo lato sentimentale, mentre quei due sono vent'anni che affannano con un sentimento che non riesce a sbocciare! Sì, ora sono proprio convinta, Aurora è il dono mandato dal cielo, anzi, direi la piccola Cupido, che tra marachelle e tenerezze, scioglierà il ghiaccio tra il biondo comandante e il suo soldato semplice.

06/06/12, ore 17:29

Benissimo... vedo che il frugoletto tutto ciccia e gorgoglii comincia a fare centro nel cuore di parecchia gente in casa Jarjayes, ora anche del generale! E soprattutto vedo che Oscar comincia a sentire la mancanza delle attenzioni di Andrè, che fino a quel momento erano tutte destinate solo a lei, mentre adesso la piccola si mangia tutto, tempo, energie, e effusioni. Testona di una ragazza! Possibile che ci voleva un cucciolotto come Aurora per farle accorgere di quanto sia importante per lei l'attenzione di Andrè? E poi si può mai essere gelosa di una neonata? Che pazienza che deve avere Andrè con la donna che ama!

05/06/12, ore 23:38

il solo immaginare Andrè alle prese con quel piccolo frugoletto mi fà innamorare ancora di più!!!Quell'uomo è dolcissimo Oscar ma che aspetti a svegliarti!!!Da dopo la rivoluzione francese di uomini come Andrè non ne sono nati più...o almeno io non ne ho incontrati,forse sono nata nel periodo sbagliato...comunque;quanto è dolce questa storia la sto seguendo e mi infonde tanta tenerezza

05/06/12, ore 19:43

Bhe, allora vedi che quando ti ci metti riesci a creare anche cose dolci e tenere? Questa bimba davvero è una ventata di sentimenti, e ci voleva nel rapporto tra Oscar e Andrè, che se ho capito bene nella tua storia è ancora molto fraterno, almeno per Oscar. Ma noto con piacere che lei inazia a notare dettagli che solo una donna guarda in un uomo, e non una sorella in un fratello. Quindi siamo sulla buona stradas. E poi, si sa, noi donne abbiamo il cuore molto tenero, e l'uomo che si prende cura di un bimbo ha fatto sempre breccia! Credo che questo sarà anche il caso del cuore di Oscar, ci vuole solo un poco di pazienza. Aurora li avvicinerà in modo... come dire.... un poco più intimo, sono certa.

05/06/12, ore 18:35

Carina la storia, soprattutto finalmente senza pugnali, accette, rivoli di sangue e occhi indemoniati.
L'idea che Andrè trovi una bimba abbandonata penso che sia perfettamente compatibile col momento storico, e soprattutto la profonda povertà del pre.rivoluzione. E poi non sempre si trattava di bimbi abbandonati da genitori indigenti. Tante volte si trattava anche di ragazze- madri che se ne disfacevano.
Comunque, certo Andrè non è l'uomo che volta la faccia e ignora un frugoletto abbandonato sul marciapiede.
Ed è anche ovvio che, una volta portata a casa una bella bimba, tutti se ne innamorino all'istante, persino Oscar, che alla fine le trova il nome.
Potresti anche continuarla... chissà che questo tesoruccio non risvegli dolci istinti paterni in Andrè, e sciolga il cuore della gelida comandante, unendoli.

05/06/12, ore 15:23

che bello l'appellativo fragolina .... l'immagine della bimba è così dolce *.* continua voglio sapere come andrà a finire XD (curiosa)

05/06/12, ore 15:13

le premesse sono ottime! spero di leggere a breve il secondo capitolo :) buona scrittura e buona giornata