Da quando Grace aveva memoria
di blackamethyst

23/01/17, ore 17:05

Ciao, posso dirti solo una cosina: è bellissima!!
Io adoro la Falk/Grace infatti è la mia OTP preferita di tutta la trilogia. Alla fine di Green sono rimasta mezz'ora a chiedermi come possa essere finita tra di loro.
Tornando alla tua storia, volevo dirti che Falk e Grace sono perfetti, non potevi descriverli in modo migliore! Ci sono due cose che adoro principalmente: la battuta di Grace sulla "loggia del frigorifero" ( sto ridendo ancora adesso😂) e il loro bacio. Di esso adoro che avvena in quel preciso istante, cioè quando Grace sta facendo il discorso senza capo ne fine, perchè la caratteristica di Grace di fare questi discorsi gli cala a pennelo; infatti mi piace pensare che sia anche per essi che Falk si sia innamorato di lei. E poi adoro l'impulsività di Falk di baciarla, perchè non ne può fare a meno da quanto è innamorato😍.
Spero di non averti annoiato troppo e sarei felicissima, anzi mi faresti un grande piacere se scrivessi un'altra storia su si loro, magari dopo Green.
Baci😘

24/08/16, ore 11:36

Oh, mio Dio.
Ti dico solo una cosa: Falk/Grace è la mia OTP di sempre e vedere una fanfiction su di loro mi ha attirato ibdiscutibilmente alla lettura.
Questa storia è bellissima - ho apprezzato l’inserimento del bacio nel Missing Moment del libro, ripreso sotto il P.O.V di Grace e reso con talento dalla tua penna [facciamo dal tuo PC ^^’], ho amato la caratterizzazione di Falk [è IC in ogni sua sfaccettatura] e l’impulsivo bacio che le ha dato. Te lo dico, mi sarebbe piaciuto un flashback sulla loro storia e sull’evoluzione del loro rapporto con il trascorrere degli anni, ma questa fiction è perfetta così com’è. Ho finalmente visto coronati i miei più fervidi sogni su questo pairing e non riesco a esprimere la felicità che tutto ciò mi ha trasmesso.
Ho amato, oltre alla trama, anche il tuo stile, che mi ha accattivato e spinto a leggermi tutta d’un fiato la tua storia ‒ che si è meritata di essere aggiunta fra le seguite, non c’è che dire.
Spero che in futuro scriverai di nuovo su loro due: in tal caso, sarò ben pronta a recensire! ^^’

03/03/16, ore 05:03

E fu così che un'altra Montrose si innamorò nuovamente di un De Villiers. Sono tutti affascinati questi De Villiers:Paul ,Falk, Gideon, Rafael. Forse il meno affascinante è proprio il conte che non dimentichiamo anche lui è un De Villiers. Ho trovato tenerissimo che Falk senta la nostalgia del fratello

15/08/14, ore 18:21

*cerca un sacchetto di carta* *non lo trova* *va in iperventilazione* *sviene*
*resuscita*
Mi
Piace
Troppo!
Sei bravissima, non c'è che dire. Hai uno sole molto musicale e scorrevole, mi piace parecchio. È anche abbastanza simile a quello di Kerstin Grier. La sottile ironia che riesci a inserire ogni tanto ci sta bene! Brava!
Anche io li shippo tantissimo, (Grace e Falk dico) e non ho mai pensato che Grace fosse totalmente convinta del suo matrimonio con Nicholas. Però penso che lei abbia sofferto molto, e che sia profondamente stressata, e tu hai descritto molto bene i suoi sentimenti. Anche la scena del bacio mi è piaciuta tutta! Sembravano due ragazzini ma okay l'amore è cieco eccetera. Poor Xemerius lol tutti che si rotolano nel fieno tranne lui :') secondo me è geloso ahahahaha :')
Ho amato anche l'anafora "da quando Grace aveva memoria" perché riesce a farti immedesimare bene nel suo personaggio.
In ogni caso, ancora complimenti. Non credo di aver mai scritto una recensione così lunga yeee ma c'è sempre una prima volta.

Tanti bacii <3 <3

18/05/14, ore 14:08

Davvero una stupenda storia...
Anch'io alla Fine di Green ho avuto la tua stessa reazione "Quindi? Falk e Grace?".
Ti ringrazio davvero per averla scritta!

09/03/13, ore 21:38

Gran Maestro della loggia del Frigorifero XD
Mi sto rotolando sul letto dal ridere per questa battuta ^__^ Allora, la tua storia è fantastica e in effetti non c'è stato un seguito per questi due, siamo rimasti tutti lì in attesa di una risposta che al termine di Green non è arrivata. Adoro il modo in cui è scritta, la caratterizzazione dei personaggi, le loro battute...insomma tutto, in poche parole.
Spero di leggere qualcosa d'altro di tuo
Baci baci

28/07/12, ore 08:22

Ciao, sono iscritto da poco al sito e mentre lo stavo spulciando da cima a fondo ho notato che c'era una sezione sulla Trilogia delle gemme e mi sono subito tuffato a vedere. Ebbene si, anche se sono un ragazzo io adoro i libri della Gier, in particolar modo questa trilogia che l'ho amata dal profondo del mio cuore con tutti i suoi personaggi! Passando alla storia, sono veramente colpito dalla tua bravura! Complimenti sei davvero brava, il tuo stile mi ricorda molto quello della stessa Kerstin, non scherzo. Inoltre hai scritto su una delle mie coppie preferite che secondo me avrebbe dovuto avere più spazio, ma si vede che la Gier ha voluto concentrarsi sugli altri personaggi. Comunque mi è dispiaciuto che alla fine del libro non abbia concesso loro un po' di spazio, almeno per capire come sarebbe andato a finire il loro rapporto. La stessa cosa vale per un'altra coppia che adoro, cioè quella di Leaslie e Raphael, che non si sa bene se si sono fidanzati o meno. Ma, pazienza, possiamo sempre immaginarcelo noi lettori a nostro piacimento. Penso però di star divagando adesso. Tornando alla storia l'ho trovata fantastica e i personaggi sono perfettamente IC quindi puoi stare tranquilla. Inoltre ho adorato il pezzo di Xemerius che è il mio personaggio preferito e che anche secondo me sotto sotto ha l'aria di una vecchia pettegola xD. Grace e Falk comunque non me la raccontavano giusta neanche a me in quella scena del libro. Andiamo, due persone adulte da sole in una stanza che oltretutto avevano avuto una storia in passato sono stati a girarsi i pollici tutto quel tempo?! Ma è assolutamente impossibile! Avranno almeno parlato di qualcosa per l'amor del cielo! Ok, dopo questo piccolo sfogo ti faccio ancora i miei complimenti per la storia e tolgo il disturbo visto di essermi prolungato un po' troppo, ma non ci posso fare niente visto che sono piuttosto prolisso. Spero tanto di poter leggere altre tue storie molto presto. Ciao ^^
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 08:25 am)

16/07/12, ore 21:25

Ciao ^^
complimenti la tua storia è veramente molto bella! hai uno stile impeccabile, e non preoccuparti io ho trovato entrambi i personaggi perfettamente IC.
anch'io sono stata un pò delusa sul fatto che Kerstin non avesse dedicato anche un piccolo finale a questa splendida coppia, che mi ha intrigata fin da subito.
ti ripeto ancora che hai davvero un gran bel talento, scrivi veramente benissimo e questa è una delle più belle fic su questa trilogia che io abbia letto ^^
la lettura è stata molto piacevole e anche divertente! carina l'introduzione di Xemerius - personaggio che adoro e stimo da morire! - che poveretto si ritrova sempre a fare da testimone a questo genere di situazioni xD
spero che pubblicherai qualche altra storia...
alla prossima ^^
BellaLuna

13/06/12, ore 11:13

Ragazza, ragazza, fattelo dire scrivi che è una meraviglia **
Ti dico, ho sempre pensato anche io che tra quei due ci fosse del tenero e che Nicholas fosse solo un tappabuchi e quindi hai scritto un qualcosa di cui io, ma penso anche molti, avrei/avrebbero letto volentieri nelle storia ( :
Beh, ragazza, continua a scrivere che è il tuo forte, ti viene bene. Mi piaci ( :
Aspetto con gioia altre tue fanfiction o altre tue storie da leggere e recensire.
Luce

07/06/12, ore 20:47

Awwwww davvero meravigliosa! *-*
Anche io AMO Falk e Grace e ci sono rimasta male vedendo che non era successo niente tra di loro :(
Grazie per aver scritto questa bellissima fanfiction, perchè sinceramente in quel momento ero troppo impegnata a immaginarmi la scena tra Gideon e Gwen, che quella tra Falk e Grace! :D
Comunque... Faaaaalk! E' adorabile, soprattutto quando le asciuga le lacrime... :) Dolcissimo!
E Grace è davvero mitica, se non sapessi che i genitori di Gwen sono Lucy e Paul, direi proprio che è sua madre. L'hai fatta molto simile a lei :)
Ancora tanti complimenti, un bacione!