Che cosa dobbiamo fare?
di Hanatamago

24/06/12, ore 14:30

Mi è piaciuta molto la tua fanfic, soprattutto xkè sono una cittadina emiliana e comprendo perfettamente...anch'io ho scritto una fanfic sul terremoto in Emilia...è una situazione drammatica ma ce la faremo xkè, come hai detto tu, noi emiliani siamo forti, attivi e ottimisti e non ci fermeremo ma continueremo ad andare avanti come abbiamo sempre fatto!!!
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 02:39 pm)

06/06/12, ore 17:27

Salve :D
Allora, non sono dell'Emilia, ma so cosa vuol dire vivere l'esperienza del terremoto (vivo in Abruzzo).
Devo dire che la popolazione emiliana, così come l'hai descritta tu, si è sì disperata come è giusto che sia, ma ha anche avuto il coraggio di prendere in mano la situazione e cercare di ricominciare da capo, per questo li ammiro davvero tanto.
Quindi, ho apprezzato molto questa fic, che è scritta molto bene, trovo interessante l'uso della seconda persona quando ti rivolgi direttamente a Feliciano.
Mi ha soprattutto colpito la tenacia dei tuoi OC (che mi sembrano fatti molto bene) e come hai reso Veneziano, impotente ma al tempo stesso molto vicino a loro.
Quindi, dai, non è vero che è un aborto xD a me personalmente è piaciuta, è importante che qualcuno si ricordi di queste disgrazie.
A presto
Cosmopolita

PS: questa recensione è priva di alcuna logica @_@

06/06/12, ore 17:21

Solitamente non sono particolarmente favorevole a questo genere di fiction che trattano di fatti tragici e d'attualità,  ma questa era davvero carina! Prima di aprirla mi sono detta "Una delle solite fiction dove scherzano sull'argomento ecc. ecc." invece ho adorato l'idea di tutti i vari comuni che parlano tra loro e si abbracciano...Me la sarei immaginata più drammatica, ma va bene comunque :) Non abito in Emilia, ma mi dispiace davvero tanto per il terremoto e spero come tutti che le scosse si fermino nonostante tutte le vite spezzate o il dolore dei sopravvissuti...Comunque alla prossima :)
La Nymphe Blonde

06/06/12, ore 17:18

ma che carina questa fic... spero che con l'avanzare degli eventi tu possa continuarla... anche se spero che non ci sia un continuo degli eventi..