There isn’t a last chance when the sunset falls
di My Pride

Ciao, My Pride.
Questa disgraziata di una giudice si scusa e cercherà di lasciarti le due recensioni promesse a breve.
Come ti dissi tempo fa, i personaggi sono perfettamente Ic. Zoro, sempre calmo in ogni situazione, a parte quando viene messo di fronte alla deficienza altrui, e Sanj con la sua  natura gentile e genuina. Mihaek, maestro nell’arte della spada, dell’indifferenza e della freddezza. Mi spiace solo che abbia poco spazio per sé stesso, ma, essendo Zoro il protagonista, è giusto così. ^^
La trama segue in quella dell'anime dato che lo spadaccino è da sempre ossessionato da Mihawk e dal desiderio di superarlo. Proprio per questo si distacca sicuramente dalla trama del film, cosa che tu mi hai fatto capire essere intenzionale.
Ho gradito molto l'atmosfera quasi cupa in cui ci si immerge quando Zoro si reca al palazzo dove risiede il suo nemico. L'introspezione del personaggio e, sicuramente un punto a tuo favore, il finale incerto. Zoro può uscirne vivo come può morire in quello stesso momento, nessuno può saperlo.
Nel complesso mi è piaciuta molto, soprattutto l'accenno ZoroxSanji, sono una gran coppia questi due. Forse ci sono state un po' troppe descrizioni che hanno un po' appesantito l'azione, ma per il resto è davvero molto gradevole.
Non ho dimenticato che ti devo due recensioni premio e te le lascerò, non temere. ^^"
Grazie ancora per aver partecipato al mio contest.
Un saluto!

Koishan Sakura

Davvero una bellissima storia, cara Pride. Triste e riempita d'amarezza al punto giusto, e che fa pensare, fa pensare sul serio.
Zoro ha un suo obiettivo, qualcosa che s'era ripromesso di fare anche prima di conoscere Sanji e non sarebbe giusto mandare all'aria tutto per un amore non certo e proibito. Mi sono immedesimata tantissimo in lui, soprattutto perché sto vivendo una situazione terribilmente simile, che in fondo in fondo terrorizza sia me che il mio Zoro. La paura e la timida certezza di non vederlo tornare fa battere il cuore, ma anche intristire. Davvero molto brava, Pride. Mi hai emozionata.

Ho apprezzato davvero molto l'atmosfera stile Edo di questa storia, il dettaglio sullo stile del samurai preso davvero con cura lasciando allo stesso tempo una visione ugualmente limpida al lettore meno esperto nel campo. Secondo me con le ambientazioni ci sai davvero fare, penso che il tuo forte sia seriamente il lato descrittivo -non che tu abbia carenze in altro, ovviamente-. Ho adorato il come hai descritto quell'ambiente dissimile al manga, dando ugualmente una visione chiara, uno sfondo dipinto su lettere, davvero complimenti. Beh dal lato della trama di sei comunque dovuta attenere a delle scelte pre imposte, ma l'ho trovata piuttosto piacevole. Sicuramente non posso dire che è originale o emozionante ma perché penso che sia un racconto emotivo, che deve lasciare la mente ed il cuore calmo così come le emozioni di Sanji e Zoro che palpitano senza attaccare, sino alla fine dove Zoro cede alla morte. Sì, forse ho trovato frettolosa la caduta dello spadaccino contro Occhi di Falco... ma non conoscendo il livello di forza di Zoro non intendo considerarlo un tuo errore. Certo, ora come ora se lo affrontasse perderebbe, ma non credo che una esposizione del combattimento così celere possa render giustizia al miglioramento del mugiwara, mentre se fosse tratta dai primi capitoli, capirei appieno la tua scelta di farlo cadere in preda alla morte così, senza stringere i denti, complice di qualche colpo di scena a cui spesso è Oda stesso a renderci partecipi. Comunque complimenti ho apprezzato così tanto l'ambientazione ben riuscita nonostante l'eccentricità di One Piece che il resto quasi mi è passato in secondo piano. Un racconto che rapisce. Nessun'altra parola può descriverlo. Complimenti!

Veramente stupenda questa storia! Podio meritatissimo. L'atmosfera malinconica e le descrizioni accurate, ma non banali, creano una trama che cattura facilmente: credo che siano proprio il punto forte di questo racconto. Sull'IC dei personaggi non posso dire niente perché non seguo il fandom, ma anche senza saperne nulla si capiscono molto bene le dinamiche che li mettono in relazione. Sanji che gli strappa la promessa di tornare con la scusa degli onigiri, Zoro che ha il suo ultimo pensiero per lui. La reticenza dei due mi è parsa bellissima e venata di rimpianto. La metto tra le preferite. Complimenti :-)

Secondo me Zoro muore e Sanji aspetterà comunque il suo ritorno per anni invano, anche se sa benissimo che è morto. Una cosa molto straziante, insomma.
...Ma com'è bella questa fic! *O*
Toni seri, ambientazione in Giappone e palate di angst: combinazione perfetta!♥
Mi è piaciuta tantissimo, davvero: dall'inizio, con la scena dell'addio in cui avei voluto strapazzare entrambi, alla fine, con tutte quelle scene d'azione descritte benissimo. *w*
Ora però devo andare, quindi ci si sente alla prossima! :3