Never ever give in
di Pwhore

12/06/12, ore 20:54

Pensavi che mi fossi dimenticata di leggerla? Beh, ecco ho rimediato.
Sai una cosa? Non me ne sono affatto pentita. E' meravigliosa, ma è del tutto scontato dirlo c:
Devo ammettere che questa volta, però, mi sono sentita, mh non so, "diversa".
Sono partita con della malinconia , tristezza e tanta voglia di piangere -hai presente quel fatto che ti avevo mezzo raccontato (?) per messaggi?-. Ho pensato che leggere qualcosa mi avrebbe tirata su di morale. Mi sono ricordata della tua ff e boh, mi sono sentita un pochettino meglio. Leggendo, leggendo, leggendo, ho pensato che l'avessi indirizzata a me-o forse sono una rincoglionita io-, però mi ritrovo moltissimo in queste parole, anche troppo, a dirla tutta.

"Sono angeli, angeli per davvero; caduti nell'inferno e abbandonati qui da qualcuno di superiore con lo scopo di salvare le vite degli altri, anche a costo della loro felicità e del loro stesso sorriso.
E molti di loro ci riescono.
Migliorano la vita agli altri, li fanno felici.
E alcuni soccombono, non ce la fanno, ma è lì che entriamo in gioco noi, che entra in gioco la musica.
Hanno bisogno di sapere che andrà tutto bene, che siamo lì per loro, qualunque cosa succeda.
Hanno bisogno di supporto, di una faccia amica, di sapere che c'è già passato qualcun altro.
Che le cose migliorano, cambiano davvero.
Hanno bisogno di qualcuno che possa comprenderli, che possa capire le loro paure e i loro dubbi e che possa dir loro di non preoccuparsi, perché andrà tutto bene.
E noi ci siamo passati, noi abbiamo sofferto, noi soffriamo ancora; ma combattiamo fino allo sfinimento, ogni giorno, ed è questo che li sprona ad andare avanti. Se ce la facciamo noi, chi sono loro per fallire?"

e poi:

"Siate voi stessi, sempre, qualunque cosa accada. Siate sinceri con voi stessi e non potrete mai sbagliare. Vi lasciamo con quest'ultima canzone, ma una parte di noi se ne andrà con voi, stasera, e non vi lascerà mai più. Non siete soli. Non lo siete mai stati. E se qualcuno vi sfotte e vi prende in giro, rispondetegli «e chi se ne frega, io ho i miei idoli dalla mia parte» e non lasciatevi intimorire minimamente. La vita migliora, per quanto possa sembrare impossibile, e voi siete destinati a brillare; quindi lottate, combattete, tirate fuori denti e artigli e non arrendetevi mai. Alla fine saranno i vostri aguzzini a soccombere, quindi non abbiate paura e fidatevi di noi. Non smettete di essere meravigliosi solo perché qualche idiota è invidioso e vi tira addosso la sua merda, non fatelo mai. Tutte le persone migliori vengono sfruttate e trattate male durante la crescita, e questa è solo un'ulteriore conferma del fatto che in futuro sconfiggerete tutti questi bulli da strapazzo e gli dimostrerete quanto cazzo si sbagliavano! Guardatevi intorno: voi avete una famiglia enorme, che si allarga ogni giorno di più e su cui potete contare ogni secondo delle vostre vite, ma loro cos'hanno, con precisione? Popolarità? La popolarità non aiuta quando piangi. Non aiuta quando ti senti solo e incompreso. Non aiuta quando tutti ti sembra nero e senza speranza. Aprite gli occhi: voi avete tutto e loro non hanno niente, per questo vi attaccano e ce l'hanno con voi. Siate forti e non arrendetevi mai, perché sono loro a essere nel torto" .

Boh, mi sono sentita rabbrividire per un secondo e ripenso a tutte le volte che i miei amici mi hanno fatto discorsi del genere. Mi viene da accennare un sorriso, perché ripenso a quel maledetto periodo alle medie che sono riuscita a superare, nonostante fossi una ragazza debole. E se fossi più forte di quanto la gente -o anche me stessa- può lontanamente credere?  Non mi arrenderò mai fino a quando c'è una speranza. Bella storia, Olli. Davvero.
Forse era indirizzata a me (egocentrismo is de uei), o forse era un linguaggio universale -probabile-, però sappi che mi hai fatta davvero star meglio e mi hai alzato moltissimo l'autostima. Mi hai fatto capire che il peggio l'ho passato e che ho solo da migliorare.
Okay, ora mi ritiro. Potrei continuare a recensire, dicendo tutto ciò che ho in mente, leggendo e rileggendo queste frasi, ma credo che possa terminare qui.
Pingu.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 08:58 pm)

06/06/12, ore 21:22

Che dire............. Farei una di quelle recensioni infinite sul senso della vita e ripetendoti le solite noiose complimentazioni che conosci già a memoria, ed eviterò di farlo.
Cercherò di esprimere almeno un po' del mio stupore.
Inizio facendoti tutti i complimenti possibili, è una "storia" meravigliosa.
Sì, in effetti potrai dire che questa non è affatto una storia. Ma devo ammettere che per me lo è.
Intendo: nei personaggi, nella loro vita, nelle loro espressioni, la storia di millemila adolescenti che solo sentendo la voce di altri ragazzi che hanno superato tutti, trovano la forza di andare avanti.
E' un messaggio universale, come hai detto tu. Ed è diverso dalle solite FF che si trovano sparse qui.
Sei meravigliosa.
Sono impressionata.