Jade+
di _ivan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/02/15, ore 21:40

Ho letto il racconto tutto d'un fiato, e mi ha colpito moltissimo.
Complimenti all'autore!
Mi dispiace solamente che il progetto sia stato abbandonato.

10/12/12, ore 23:39

No va beh sei geniale XD questo intermezzo è bellissimo, con queste citazioni futuristiche incredibilmente realistiche! Devi avere più fiducia nelle tue potenzialità perché sei un grande scrittore! E per me potresti anche fare carriera se ci provi, non è la solita frase fatta, ma qui c'è davvero talento!

Con queste citazioni ci fai anche capire la reazione del mondo non solo di Theo, di quello che è successo ed è davvero molto interessante. Quella su Katy Perry mi ha fatta morire sinceramente XD mi pare la solita che porta acqua al proprio mulino per diventare ancora più famosa. Insomma, davvero fantastico! Perdonami se ti ho fatto aspettare così tanto per farti avere la mia opinione su questa storia incredibile, ma ho avuto parecchi contrattempi, ho trovato giusto il tempo per scrivere più che per leggere.

Storia fantastica, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Ancora complimenti!
Selene.

10/12/12, ore 23:30

Cavolo che capitolo toccante, un addio unico. Il distacco che prende dalla famiglia forse è stato un po' troppo veloce, ma la scena con la madre è stata davvero...non so...vivida, cioè di madri così è pieno, stressate ma con un motivo di esserlo, dure, sì con le loro preferenze per certi figli e a volte non si può fare loro una colpa, sono esseri umani, forse capiscono anche quanto ci fanno soffrire a noi poveri figli, a volte forse no, il che è peggio.

Forse il suo distacco viene dalla consapevolezza della scelta fatta. Insomma non è più un gioco, non è più un bambino, ha preso una decisione che lo condizionerà a vita e non solo a lui, che porterà dolore nella sua famiglia e tra i suoi amici, una scelta egoista ma che, forse, chiunque altro al suo posto avrebbe preso. Non gli si può certo fare una colpa.
Come dice Theo alla fine è solo un ragazzo in cerca della sua strada.

E...cavolo, è già ora di andare per lui. Quella nota finale: da questo momento non esisti più.
Terrificante.

Capitolo eccezionale, i miei più sentiti complimenti.

10/12/12, ore 23:07

Devo proprio dire di aver adorato questo capitolo. Affronti il tema dell'amore fraterno con estrema naturalezza ma anche dell'egoismo: sì perché Theo vuole andare e lo vuole fare al mosto di Martin, prima di tutto per egoismo, poi anche per amore. Mente addirittura, raccontando una balla anche piuttosto pensate e non raccontandola poi neanche tanto bene, visto che si tira subito la zappa sui piedi e Martin se ne accorge. Ma è comprensibile, penso che anche io lo farei, dopo tutto è un'occasione irripetibile.

Mi è piaciuto tantissimo il flusso di pensieri all'inizio, il dubbio, la paura. Come si fa a non aver paura in un momento del genere? Chi non l'avrebbe? Dopo tutto ti vai a mettere nelle mani di gente poco raccomandabile (mai andrei a fidarmi dei servizi segreti) e poi di alieni. Se a momenti ci si fida a stento tra noi umani figurati tra umani e alieni.

Il senso di gelo che prova Theo a capire che suo fratello non ricorda nulla l'ho avuto anche io, deve essere terribile non potersi confidare con qualcuno che sa e dover fingere di non sapere nulla, sì, anche se gli hanno detto che non lo avrebbero ucciso quanto non vuol dire che sia una certezza, anche se lo mettono nero su bianco.

Capitolo eccezionale, raramente sono stata così coinvolta e mi do una mazzata in testa per non aver letto prima questa storia ><
Ma sto recuperando!

10/12/12, ore 22:43

E finalmente si entra nel vivo della vicenda, non mi fraintendere, ho adorato i pensieri di Theo di questi capitoli, ma ora la trama prende risvolti che adoro molto: il complotto, le organizzazioni segrete...

E poi mi piace che tutto vada come Theo se l'era immaginato, più o meno, cioè lui voleva essere prelevato dagli alieni, ecco accomodati. Ma la decisione non è così semplice, era ovvio che non poteva esserlo, dopo tutto ci sono di mezzo i servizi segreti, l'arrivo degli alieni non è casuale. Mi chiedo perché Theo e il fratello, forse perché sono persone anonime, normali, niente geniacci da paura o cose del genere. Cioè prendono persone incredibilmente intelligente e persone assolutamente ordinarie? Mi ricorda un po' Gattaca, il film, questa cosa, dove delle persone ordinare s'infiltravano tra quelle scelte per partire e andare nell'Universo.

Dire che questo capitolo è scritto bene è poco, davvero poco, perché sembra quasi di leggere la versione cartacea di una puntata di qualche telefilm. Ero arrivata fino a qui a leggere e ora sono proprio curiosa di andare avanti con la lettura e scoprire di più.

10/12/12, ore 22:05

Devo dire che questo è stato il mio capitolo preferito, appena letto. Mi piace l'idea che sia la curiosità, più che il terrore, a muovere Cassie, infatti lei va in contro agli alieni non scappa da loro e questo mi ha sorpreso ma il ragionamento che fa è giusto: se dobbiamo morire tanto vale dare un'occhiata. O no?

Sei stato davvero incredibile nelle descrizioni, specialmente quella del quasi incidente, descritta così bene che l'ho proprio visto con la mente.
Le reazioni dei due personaggi poi sono al limite dell'isteria, molto naturali se ci si pensa, dopo tutto non è una cosa da tutti i giorni, l'arrivo degli alieni, e penso che non bastino neanche 10 anni di preavviso per prepararti a una cosa del genere.

Uff, non sono proprio brava con le recensioni =.=

Devo dire che immaginavo che ci fosse la polizia a impedire alla gente di avvicinarsi troppo, con l'esercito a dar man forte, è naturale, se ci pensi. A suo modo si fa per mantenere l'ordine, perché non tutti sono sani di mente, metti che uno va sotto l'astronave per farsi saltare in aria e quelli cominciano a sparare con i raggi laser? Sarebbe una bella situazione di cacca.

L'unico appunto che ti posso fare sta nelle frasi delle forze dell'ordine, troppe maiuscole che non mi piacciono, avrei magari preferito l'uso del corsivo per enfatizzare le parole.

10/12/12, ore 21:24

Il capitolo precedente, anche se corto, ha iniettato nelle vene la giusta adrenalina. Finalmente la cosa diventa palpabile, qualcuno - pare - va fuori di testa e uccide i genitori anziani, sotto comando degli alieni. Sarà vero? O è solo la follia che sta cominciando a mostrarsi. Penso anche io che con una cosa del genere le persone darebbero il peggio di sé, dopo tutto basta poco, come una calendario Maya che si conclude, per far impazzire i creduloni e fargli credere nelle più false teorie psedu-scientifiche.

In questo capitolo si torna quasi a una sorta di normalità, nonostante Theo sia emozionato per l'arrivo degli alieni, emozione che viene smorzata in parte dal fratello, non si perde d'animo.
Sai stavo davvero pensando male di Cassie, trovandola antipatica (anche se adoro lo stile in cui si veste, se ho capito bene com'è), quando poi ho letto della sorella un po' ho capito, insomma la stronzaggine in questo caso è una difesa.

Quando vedono finalmente gli alieni poi! Mi è venuto da pensare: io che avrei fatto? Sarei rimasta immobile? Sarei scappata? Avrei urlato di terrore? Avrei sorriso in preda a una momentanea demenza?
Te lo devo dire, mi sono proprio sentita lì, con Theo e Cassie.

10/12/12, ore 20:59

Sono una brutta persona. Davvero orrenda. Mi sono letta gran parte dei capitoli senza commentare. Ma visto che poi sono partita per altri lidi per poi tornare qui mi sono riletta da capo la tua splendida storia e ricomincio da dove avevo lasciato.
Per farmi perdonare...boh, ti piacciono le torte?

Quello che amo di questa storia è la semplicità, è vista attraverso gli occhi di un ragazzo normale, più che normale direi ordinario, non è un super eroe o un anti eroe, è un punto di vista originale. La storia delle religioni nuove mi ha fatto sorridere, mi sono venute in mente le nuove religioni new age, che non hanno niente di meglio di quelle antiche, solo magari il fatto che con quelle nuove riconosci prima le favole che ti raccontano.
Anche quando discute con Erv e gli dice che delle persone incappucciate si sono infiltrate tra la folla fino a quel momento pacifica...prendi dalla realtà e questo rende rilassante la lettura, anche se sei capace di tenere sul filo del rasoio, senza farci mai dimenticare la minaccia.

Bene, vado al prossimo capitolo.

30/09/12, ore 15:26

Ok, ti sei superato sta volta! Cass, dapprima disfattista, si fa trascinare dalla curiosità, e Theo mantiene il suo atteggiamento passivo. Tutto da copione direi, o quantomeno, niente di inimmaginabile. Ma il finale mi ha decisamente sorpreso. Questo dal punto di vista contenutistico, ma lo stile di questo capitolo mi ha rapito.
Non tieni per mano il lettore, accompagnandolo a Londra, ce lo scagli e lo molli in mezzo alla folla. Fantastico. Le emozioni dei due protagonisti del capitolo sono così reali, il comportamento della folla è verosimile, insomma, non vedo l'ora di proseguire!
Ancora complimenti Ivan.
PS. Ho pubblicato il terzo capitolo se ti interessa. Bye

16/09/12, ore 23:57

Ma è stupendo! Come sempre del resto.
"tutto dovrebbe accadere durante giorno dell’eclissi, giusto? "
Ti sei dimenticato un articolo - durante IL giorno dell'eclissi.
Per il resto, non ho visto altri errori.
Dunque, un nuovo capitolo mi attende dopo l'effetto che quest'ultimo mi ha appena fatto. Per quanto possibile, condivido l'atteggiamento di Theo, la speranza immotivata di poter ricominciare, dopo questo evento.
Grande Ivan, complimenti!

12/09/12, ore 19:02

chiedo scusa per il ritardo ma proprio non avevo voglia xD
che dire, come al solito tuo riesci ad essere incredibilmente realistico, me la sono immaginata perfettamente la pagina del New York Times, il David Letterman, fantastico! XD
la citazione di Dolce e Gabbana, anche questa... ma inutile dire che Katy Perry ha decisamente vinto, dio, non sapevo come reagire lì per lì, fantastica xD
è un misto tra comico e drammatico, come chiaramente fa sentire il graffito sulla metropolitana, anche quello... stupendo!
davvero un intermezzo coi fiocchi... beh, alla prossima e spero aggiornerai quanto prima xD
Saluti e baci!

06/09/12, ore 21:35

Ehi aspetta un momento, ma io riconosco il vuoto cosmico che circonda questo ragazzo. E' lo stesso vuoto cosmico che traghetta tutt'attorno a Drù e che ha scavato un foro attraverso le sue orecchie per non dover fare il giro!

Ah, che bella sensazione. Mi sento a casa leggendoti.

Il discorso del Presidente è una figata, per il semplice fatto che è pesante come ti aspetti che sia. E' realistico.

Non è tagliato per motivi di sacrosanto buonsenso, è proprio precisamente come ti aspetti che sia. Cacchio. E' giusto così.

Sei coraggioso, ho visto che anche negli altri racconti non ti intimidisce l'idea di scrivere "molto" su questa piattaforma, dove magari chi vede un muro di testo potrebbe scoraggiarsi assai.

Non ho notato refusi e la storia ha delle premesse ordinarie, ma promettenti. Vediamo come vai avanti :D

05/09/12, ore 18:52

evito di commentare le tue parole emotivamente struggenti all'inizio del capitolo perchè potrei prenderti in giro per righe e righe senza mai fermarmi. mi delizierò dicendotele in faccia la prossima volta che ci vedremo ahahahah
comunque sai già ciò che penso riguardo a questo primo intermezzo: ha un che di geniale. concordo con i pareri altrui riguardo al fatto che fosse opportuno precisare la situazione generale, nel resto del globo. il fatto che abbia toccato a modo tuo tutti i campi dello scibile umano è interessante, coinvolgente e a sprazzi divertente!
ormai con il tempo ho imparato a riconoscere il tuo tocco estroso, e credo che tu in questo testo abbia dimostrato di cosa sei capace se ti lasci un po' andare, uscendo dai canoni e sagli schemi!
ammetto che preferirei che tu ti fermassi qui, ma solo perchè so che andresti avanti con solanum! (che mi fa impazzire) ahahahahha dai scherzo, aspetto il seguito! ci vediamo!

05/09/12, ore 18:41

questo capitolo è stato particolarmente toccante, forse addirittura un po' troppo per i miei gusti!! scherzi a parte, è reso particolarmente bene a mio avviso l'incontro scontro tra theo e sua madre, in un ultimo incosciente saluto prima della sua dipartita. idem il fatto che non riesca a dire addio come vorrebbe ai suoi due più grandi amici, nonostante ci sia vivido sentimento e desiderio da entrambe le parti. theo sembrava così ben disposto nei confronti delle bugie, invece ora che è costretto a sguazzarci dentro sembra quasi esserne spaventato. diceva di essere in grado di sostenere grandi responsabilità e grandi compiti, ma ora che è in mezzo a qualcosa di serio cosa fa? si zittisce e si intimorisce. dannato smidollato.
non vedo l'ora di assistere alla partenza, ammesso che riuscirà mai ad arrivarci. io la vedo dura!!!!

05/09/12, ore 18:36

in questo capitolo hai voluto introdurre le tematiche del dubbio e del conflitto interiore, e in questo modo sei riuscito discretamente bene a mantenere alta l'attenzione del lettore, che si riesce così ad immedesimare nel protagonista, nella sua staticità e nella sua umanità. sì, umanità, perchè theo finalmente si dimostra essere uno del popolo, un essere tutt'altro che perfetto, in grado di farsi muovere da sentimenti negativi pur di raggiungere le sue più sentite ambizioni. non importa se questo significhi mentire spudoratamente (perchè è una menzogna, giusto?) a martin o a tutto il resto del mondo. sotto un certo punto di vista mi ci identifico.
la parte finale è angosciante, frustrante, toccante. il fatto che abbiano lavato il cervello a martin la dice lunga su come tutti noi siamo vulnerabili di fronte alle forze governative. tutto sembra fornire un ottimo spunto per una riflessione più ampia e generica.
sugli errori grammaticali o i refusi non mi ci soffermo perchè lo ha già fatto chi mi ha preceduto! continuo!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]