Noesia: la Terra dei due Soli
di Changing

20/06/12, ore 18:10

Daii non ti buttare giù così, a me é piaciuta e non sembro l`unica forunatamente:D Allora visto che sto per lanciarmi in una delle miei solite interpretazioni totalmente campate per aria ti scongiuro di non spararmi xD Credo che il ragazzo sia insoddisfatto della sua vita e che la notte rappresenti tutte le cose che lo spaventano proprio perché non riesce a capirne la natura, quindi cerca di scappare alla ricerca di una felicità effimera, la terra dei due soli, dove tutto sembra all`apparenza bellissimo e perfetto, ma che in realtà é soltanto un`illusione. Ho anche avuto l`impressione che tu abbia la propensione a considerare la felicità come qualcosa di non umano e che quindi per ottenerla si dovrebbero totalmente annullare le emozioni e le caratteristiche che ci rendono tali. Se è così, posso capirti, questi pensieri purtroppo transitano nella testa di molte persone, specialmente se sono sensibili, e ho ho l`impressione che tu lo sia:)
Bellissima storia comunque, brava davvero!
Ila.

18/06/12, ore 13:21

la novella mi ha incuriosita alquanto per la sua struttura lo stile poco emozionale mi fa pensare ad una scelta dettata dal tema niente male l'allegoria della modernita' che si aggrappa ad un tempo senza storia e senza storie. il titolo e' a dir poco fantastico nel senso piu' letterale ma anche immaginifico del termine. Come prima storia che leggo ... niente male davvero. buon proseguimento.

15/06/12, ore 23:23

Una storia originale, di gran lunga migliore della marea di sozzura e brodaglia monotona che leggo in giro fra le sezioni, specialmente fantasy, fiabe, sovrannaturale, poesia etc. insomma, sezioni con queste tematiche.
La storia è originale, mi è dispiaciuto non poter leggere la fine D:
comunque in complesso è un'ottima storia, se la completi sarebbe molto più bella! brava/o continua su questo filo!

15/06/12, ore 15:02

Non è affatto una brutta storia, anzi credo che contenga un messaggio prezioso e da sempre accettato come una comune regola di vita.
Il due Soli potrebbero rappresentare la perenne ed illusoria felicità di una società caduta nell'oblio del tempo. Senza sofferenza, sensa sogni o amore, la felicità sarebbe un concetto inesistente. Bisogna soffrire per desiderare la felicità. E, quando la si ottiene, bisogna viverla in tutto il suo effimero splendore. Perché, prima o poi, anch'essa passerà, e tornerà la sofferenza. So bene quanto questo discorso possa apparentemente sembrare deprimente, ma se ci pensiamo bene questo cerchio infinito (naturalmente arricchito da numerose altre emozioni) è l'unica cosa che ci salva dall'apatia. L'emozione è qualcosa di troppo incomprensibile e misterioso da essere eterno. Sia felicità che la sofferenza verranno e passeranno, ed è ciò che rende la nostra vita unica e spettacolare, degna di essere vissuta. Per questo la vita deglia abitanti di Noesia sono così distaccati, meccanici... non dico 'infelici', perché in quel caso proverebbero qualcosa, invece di quella fredda illusione solare che è la loro vita.
Credo che tu, in questa bellissima favola, sia riuscita/o a rendere al meglio questo pensiero. Almeno, questa è una mia personale interpretazione, so bene quanto sia probabile che le tue intenzioni fossero totalmente diverse. Ma è la gioia dello scrivere e del leggere una buona, ottima storia come questa. Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Quindi, ti ringrazio sinceramente per aver postato questa storia sul sito.
Alla prossima,
Beads.

13/06/12, ore 17:56

che strana che è questa città...mi piace come idea, molto particolare e significativa. La notte, associata al riposo e al tempo per la rigenerazione fisica e mentale è fantastica. Due soli che escludono tutto ciò che non è lavoro è...è...estremamaente significativo e allusivo. Mi sembra una storia molto istruttiva, aderente quanto mai alla vita contemporanea così frenetica, che spesso rifiuta il tempo d'ozio e ruba prezioe ore alla notte in modi apparentemente belli, ma in realtà assurdi.
Fa riflettere tanto.
Poi...una terra dove non esiste l'amore...che brutto T.T
Meglio il mondo reale, coi suoi difetti e anche coi suoi incubi. Farli significa che si può sognare. Qundi sono solo una "controindicazione" trascurabile ^^
Dimenticavo di complimentarmi per la grammatica perfetta e la sintassi ineccepibile.
Complimenti.

Lucidinchiostro