Valzer
di Seren_alias Robin_

14/10/12, ore 00:01

Premetto che mi sono commossa leggendo la tua storia, e raramente mi succede.
Altra premessa, io amo la coppia Ron/Hermione, troppo spesso messa da parte in favore delle Dramioni (che, sinceramente, non sopporto).
Detto questo... La tua ff è un piccolo gioiello.
E' stato bello, una volta tanto, vedere una Hermione diversa: non la solita ragazza saccente e sicura di sé, ma una ragazza timida, quasi impaurita dai sentimenti che prova per Ron. E anche Ron mi ha colpito, davvero: la sua dolcezza, sempre messa in secondo piano, è qui finalmente posta in rilievo.
Molto bello lo scambio di battute rigurdante lo scimmione bulgaro, tanto quanto il dialogo tra la coscienza sdoppiata di Hermione che, tra l'altro, mi ha molto divertita.
Ho la certezza che Hermione, al suo matrimonio, era incantevole, e che ha ballato quel valzer con Ron, e che per tutta la vita lo ballerà con lui.
Non vedo l'ora di leggere le tue altre storie :)
Depa

05/07/12, ore 16:40

Allora cara sorellona,anche se io sono una Dramione a tutti gli effetti,devo ametterlo,questa storia è davvero bella!
Metti il secondo capitolo o ti crucio.
Tanto Amore^-^

11/06/12, ore 10:20

Ciao Seren :3
Sto ancora ridendo per te versione quadro di Seurat, perdonami xD
Sono passata qui da te con veramente molto piacere - per fortuna che sei passata prima tu così ti ho localizzata, perchè per qualche inspiegato motivo Facebook non mi lasciava entrare nel link che mi avevi lasciato. Comunque, eccomi qui, e ti ripeto con molto piacere perchè anche se come ti avevo già anticipato io tifo per Hermione insieme a Fred, leggere una Ron/Hermione è sempre teneramente bello.
Per prima cosa devi sapere che io adoro profondamente i missing moments, e questa storia rientra perfettamente nella categoria *__* Ho sempre provato ad immaginare di che cosa avessero parlato Hermione e Ron durante quel famoso ballo al matrimonio di Bill e Fleur, ed eccomi accontentata, con immensa gioia.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di dare il punto di vista principale ad Hermione; sei riuscita a caratterizzarla molto bene - ma cosa te lo dico a fare, a te che hai scritto praticamente tutte le tue storie su di lei? Immagino che ormai vivrete in simbiosi e che tu la conosca come una sorella xD -, e tutte le sue paranoie sul migliore amico/amante mi sono sembrate molto verosimili. Insomma, un conto è essere innamorate di qualcuno, un conto è essere sicure di essere ricambiate. E per Hermione è difficile buttarsi come le suggerisce una delle sue voci interiori, perchè appunto Ron è il suo migliore amico e ha paura di fraintendere - anche se io non mi sarei fatta tanti scrupoli, con un amico così geloso e dolcissimo v.v
Il “discorso” di Ron sull’abito da sposa è meravigliosamente awww. Insomma, è per questo che Ron in fondo mi piace, perchè è splendidamente dolce e romantico quando vuole *-* E poi quando le dice “E io ti chiederò di ballare ancora una volta, quel giorno”, è davvero esponenzialmente (!) romantico... anche se sono sicura che quel fantomatico giorno Ron l’avrà tutta per sé la sposa, non è così? xD Che teneri questi due, ogni volta che leggo una Ron/Hermione non posso fare a meno di pensarlo.
Ah, e poi ho sempre adorato il momento in cui si scatena il panico e Hermione singhiozza perchè Ron non è vicino a loro. Diciamolo, è normale avere paura per la sua incolumità, però in quel pianto ci ho sempre visto un terrore enorme, e ho visto Hermione fragile perchè Ron non c’era. Insomma, mi ha sempre colpito tanto quel momento.
Bene mia cara Seren, la prima tua storia che ho letto mi è sembrata davvero molto bella, i miei complimenti per il modo assolutamente coinvolgente e credibile con cui parli di Hermione e Ron, al punto che quasi mi convinci che siano l’OTP per eccellenza.
In bocca al lupo per la matura, riserverò un pensierino anche a te dal 20 in poi :3 Oltre a pensare intensamente a tutte le mie amiche infonderò energia positiva anche a te nonostante tu sia parecchio lontana - spero che i miei pensieri arrivino ^^”
E mentre tu studi e sono sicura prenderai un ottimo voto, io mi leggerò altre tue storie, tra cui Your Song (adoro adoro quella canzone <3) *-*
Dunque, a presto mia cara, e in bocca al lupo <3
Frida

07/06/12, ore 17:33

missing moments molto bella! Ron e Hermione insieme sono la cosa migliore della saga secondo me e tu sei riuscita a caratterizzarli benissimo! Davvero molto brava! Complimenti!!!

07/06/12, ore 16:59

davvero molto bella e tenera. credo tu abbia reso perfettamente hermione, con tutta la lotta contro se stessa. e allo stesso tempo il fatto che inizia a diventare una donna a crescere, scoprire che stare avvinghiata ad un ragazzo non è più così uguale come a 11 anni. brava. solo Ron, ecco, forse troppo maturo, dolce ecc.. però visto che io lo adoro troppo e secondo nei 19 anni diventerà proprio così perfetto, anche se già era perfetto, te lo do per buono
complimenti

07/06/12, ore 16:24

Ho gli occhi a cuoricino!!!!!!!! Sono corsa a leggere questo SPETTACOLO quando mi hai ordinato di farlo.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo titolo, avevo solo immaginato Ron ed Hermione ballare al matrimonio di Bill e Fleur ma non potevo immaginare questo momento.
La cosa che mi e' piaciuta di piu e' il fatto che hai unito il libro alla tua versione dei fatti: per quanto non sia una potteriana, per me l'attinenza al libro e' importantissima perché significa avere una padronanza tale che non si ha bisogno di distruggere la storia per inventarsi la propria!
Complimenti tesoro! Mi e' piaciuta tantissimo! :D
E grazie per la dedica, grazie a te mi rimetterò a scrivere di sicuro!!! :*
La tua Nihon! :)

Ps. oggi ho cantato ad un matrimonio e mi sono venute in mente le parole di Hermione "Ci riuscirò mai?" avrei tanto voluto avere un Ron pronto a rispondermi che sarei stata la cosa più bella del giorno..... ;)
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:00 pm)

07/06/12, ore 15:15

Tu lo immagini a cosa mi abbia fatta pensare questo missing moment, vero?
Bene.
Mi sono sentita toccare dentro, Rob.
Mi fa un effetto strano leggere qualcosa nella quale mi riconosco.
Non è da tutti, ma tu ci riesci, e per questo ti faccio i miei complimenti.
Grazie per aver allietato questa orribile giornata di studio infernale.
E brava davvero!
Un bacio grande, tesoro.

07/06/12, ore 15:06

Oh, intanto auguri di pronta guarigione. Che palle avere le malattie infettive d'estate, però dai, puoi usarla come scusa per intenerire i professori in sede di esami di maturità, caso mai ripassati i puntini rossi con un pastello XD!
Parlando della tua storia, invece, è molto bella. Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri e le emozioni di Hermione, così certa del suo amore per Ron e altrettanto certa di non essere corrisposta, che sciocca...
E anche lui, anche se non ci rendi partecipi dei suoi pensieri, si capisce benissimo dalla sua tenerezza e dai suoi gesti quanto tenga alla ragazza, e non certo solo come amica!
In sostanza, uno splendido Missing Moment. Brava ^_^

07/06/12, ore 14:52

Ciao Seren! Avevo letto questa fic stamattina ma non avevo visto il nome dell'autore e mi domandavo chi l'avesse scritta, poi ho visto su fb uno spezzone e ho capito che l'avevi fatta te!
E' stupenda, mi è piaciuta, Ron e Hermione alla fine non fanno altro che rincorrersi e ormai è palese che questi due vogliono stare insieme!
Hai infilato anche qui quel bulgaro di Krum, non lo sopporto e non sono la sola ad odiarlo e c'è chi (non facciamo nomi ;D) è addirittura geloso ;)
In bocca al lupo per l'esame e spero che tu possa prendere il voto più alto possibile! E guarda che me lo scrivo che hai giurato di finire Rose se prendi più di 90 all'esame, eh!
Alla prossima Elly <3

07/06/12, ore 14:24

Ohibò come iniziare questa recensione?
Straordinaria, sorprendente, stupefacente, sbalorditiva, incredibile, eccezionale, portentosa, prodigiosa, strabiliante, grandiosa
Woow questi sono nuovi aggettivi che cercherò di usare per non ridurmi ai soliti,metto il dizionario sui siti preferiti U.U
Il tuo Ron è amabile,angelico,tenero,affettuoso ^^
Hermione è semplicemente Hermione e ogni tanto vedo te in lei <3
Come dicevo nell'ultima recensione a Miza voi con le vostre storie mi aiutate tanto a staccare in questo periodo,graziegraziegrazie<3
Comincio a radunare le nonne e le zie per il cerchio di preghiera,ci sentiamo a fine luglio ;)
CCCCiao serè
G

07/06/12, ore 13:16

Bella. Bella.Bella.
Una storia breve ma intensa, che ti lascia soddisfatto e pieno di ammmore ^^
Hai reso benissimo i due protagonisti e devo dire che non è facile, Hermione ha un modo tutto suo di pensare e di razionalizzare gli eventi e Ron è completamente il suo opposto.
E tu sei riuscita a creare quell'equilibrio in poche frasi e parole. Degno di zia Row!
E' stato un piacere leggerla, sia per il modo in cui scrivi, sia per l'assenza di errori grossolani o di sintassi. E' tutto scorrevole e l'impaginazione dei pensieri di Hermione rende molto.
Devo dire che è stata una boccata d'aria fresca in questo fandom.
Un saluto,
Midori_

07/06/12, ore 09:27

Nuuuuuu *-* due tue storie in una settimana *-* nuuuuuu <3 primo.... VORREI SCRIVERE BENE CM TE!!!!!Secondo ... questo missing moment è bellissimo u.u è di una dolcezza... una dlcezza .... assoluta!! Complimenti <3

07/06/12, ore 09:21

Davvero molto carino questo missing moment. Mi sono piaciuti i pensieri e le insicurezze di Hermione, anche se forse il dialogo dentro la sua testa è un po' poco da lei... Non ce la vedo a fare botta e risposta col cervello in quel modo, però in un certo senso ha aumentato l'indagine dei suoi dubbi riguardo a Ron e quello che prova per lui. La parte che mi è piaciuta di più è stato il momento della fuga, in cui si cercano spaventati tra la folla. La storia è anche scritta bene, il che ovviamente è un altro punto a tuo favore :) Complimenti! Buona guarigione dai puntini antipatici, che però almeno hanno stimolato l'ispiraziome per questa storia :) e in bocca al lupo per la maturità, forse ancora più atipatica dei puntini sopracitati XD A presto, Bea