Senza nuvole

IC dei Personaggi: 10/10
Originalità della Storia: 9/10
Giudizio Personale del Giudice: 4/5
C'è ben poco da dire.
La storia è scritta bene, è originale e i personaggi sono entrambi IC.
A me, personalmente, è piaciuta parecchio. Soprattutto, la struttura: totalmente, incentrata sui ricordi di Shikamaru.
Senza dubbio, hai rispettato i termini della consegna - cosa che, onestamente, mi rallegra - e hai saputo descrivere bene i sentimenti del Nara per la Yamanaka.
Ottimo lavoro.
TOTALE PUNTEGGIO: 32/35

18/12/12, ore 05:59

Premetto che Sinceramente non so come si inizia una recensione... Non ne ho mai fatte... Quindi scusami a prescindere XD
Volevo dirti, scusami se ti do del tu, che ne ho lette davvero taaante di fanfic, forse anche troppe ma questa... Questa... Questa è SPETTACOLARE!!!
È stata l'unica che mi ha davvero colpito! Sei la mia prima recensione e fidati non è poco ma non perché chissà chi mi credo di essere, ma perché io sono svogliata come Shikamaru se non di piu purtroppo e devo per forza avere qualcosa che mi piaccia davvero e questa storia... Si che ha fatto centro!! ;D
Si legge scorrevolmente senza intoppi, si capisce ogni scena chiaramente che non è molto facile di solito, ma sono riuscita ad immaginare tutto perfettamente!
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Posso solo aggiungere complimenti! :)
Spero che apprezzerai questa mia prima recensione!

Scusami se c'è qualcosa che non va o che involontariamente ti abbia dato fastidio!
Grazie ancora! Smoke_ Weed!! ;3

04/09/12, ore 11:07

Quanto è bella! *______________*
Non so che cosa dire, Mimi! La metto tra le ricordate perché c'ho le preferite piene, ma fa come se l'avessi messa tra le preferite! *^* (magari libero un posto <3).
Insomma, mi piace! E' tutto un susseguirsi di flashback, che spiegano come si è arrivati a questo punto! E' un tipo di organizzazione della storia che mi piace tantissimo. Non so veramente come commentarla. Mi è sembrato un sogno leggere una ShikaIno simile. Non so come abbia fatto a sfuggirmi fino ad adesso! U_____U
i complimento con te.
Scusa per questa recensione che non dice nulla.

05/08/12, ore 16:57

Ti devo fare i miei complimenti sei davvero molto brava a scrivere e ho trovato Ino e Shikamaru molto IC.
Ti confesso che un tempo mi piacevano sia la shikaino che la shikatema a pari merito, ma grazie alle tue storie sono diventata una piccola moschina bianca!
Spero scriverai altre shikaino e narusaku (il mio OTP etero preferito *_*) continua così ^^

10/06/12, ore 13:29

Io devo studiare. Io devo assolutamente studiare. Ma sono qui a recensire la tua fottutissima shot che per di più mi è stata dedicata per il mio stupido compleanno, sentiti in colpa. (L)
Mimi, ma da dove devo iniziare?
Dal fatto che questa storia l'ho letta in anteprima assoluta e che già prima che me la regalassi ero strafelice che tu l'avessi scritta? Dal fatto assurdo che tu ritenga di essere mediocre mentre anche questa fiction dimostra l'esatto opposto? Dal fatto che nonostante io non sorrida spesso leggendo qualcosa avevo un ghignetto in faccia tutto il tempo fino all'ultima parola?
Questa fiction è un tributo allo ShikaIno, punto. E tu devi smetterla di dire che non sei brava, stupida. GUARDAMI, IO CHE DICO A TE CHE SEI FANTASTICA QUANDO C'E' GENTE INCAPACE CHE CREDE DI ESSERE SUPERBA, il mondo deve aver iniziato a girare in senso orario.
Devo scrivere una recensione normale, vero? Immagino di sì, che noia.
Ino è fragile, lo sapppiamo. Ino è innamorata follemente di Shikamaru, sappiamo anche questo. Ino non vuole perdere Shikamaru, lo possiamo intuire facilmente. E' così ovvio che lei chieda a lui di comportarsi da fidanzati rimanendo amici perchè solo lei sarebbe in grado di formulare una richiesta tanto assurda, tanto anormale, tanto pazza. E' tenerissimo il modo in cui cerchi di nascondere il modo folle di amarlo per paura di vederlo andare via e temere un rifiuto. Si baciano, escono, vedono film a casa sua e per la prima volta fanno sesso. Mette i brividi il modo in cui riesci a descrivere delle situazioni normali in modo apparentemente lontano ma che ti fa entrare nella storia e mettere a fuoco ogni singolo dettaglio e ti scuote, ti scuote dentro in una maniera inconcepibile.
Si amano, ne sono più che consapevoli, ma lo ignorano, ancora. Lo ignora soprattutto Shikamaru, che non ne vuole sapere di dipendere da quella seccatura della Yamanaka ma Ino ormai sa che per lui significa qualcosa di seriamente importante.
Lo sa anche Choji che in modo astuto rivela ad entrambi i loro sentimenti reciproci e mette volontariamente Shikamaru in imbarazzo, malizioso proprio come la sua migliore amica.
Shikamaru però è uno che non si tira indietro di fronte alle possibilità, mai. E' abbastanza maturo ed orgoglioso per poter prendersi cura della sua metà e fare Ino leggittimamente ed unicamente sua. Se ne va per un po', certo, ma poi la sposa.
Mimi, ti adoro, ti adoro. Grazie a Superman esistono ancora persone capaci di scrivere cose così fantastiche.
Kiss,
Ladie.

09/06/12, ore 15:19

Stupenda, complimenti. Originale l'idea di dividere la nascita dell'amore tra Shikamaru e Ino in una serie di flash-back, invece che raccontare tutti i fatti in ordine cronologico. Questa one shot non trova un attimo di pausa, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo *O* suspance e momenti di dolcezza non mancano di certo! Scritta, come sempre, in modo impeccabile! Personaggi perfettamente IC. Choji non manca mai, eh? :D e poi mi sono emozionata moltissimo quando Shikamaru ha fatto ad Ino la fatidica proposta. L'ha fatto in modo del tutto originale, degno di Shikamaru Nara, ahaha XD
Tanti complimenti
Aggiorna presto. Si preannuncia una raccolta molto interessante
Soly Dea

08/06/12, ore 23:07

Oohhhhh!
Entro dopo mesi e mesi sul mio account di EFP per nostalgia - o per rinnovata ispirazione - e decido di fare un giretto sul fandom. Con poche speranze, ovviamente, dato che oramai di storie così ce ne sono poche. Distrattamente sfoglio una ad una le pagine, filtrando e mettendo Shikamaru/Ino nelle barre della ricerca avanzata.
'Già letta- già letta - scartata-.....MIMI? TU!? LEGGO.'
Tralasciando il mio noto amore per loro due, sono felice tu sia tornata a scrivere per noi White <3
E' una fic dolcissima, delicata, ma che non evita di approfondire gli stati emotivi dei protagonisti - si, ho deciso di mettere assieme qualche parola per una recensione decente -.
Insomma, oltre a narrare hai descritto i sentimenti magnificamente. Shikamaru è perfetto, e adoro anche le comparsate degli altri ninja. Kiba è...wow.
PER-FET-TO.
E quella punta -forse l'ho notata solo io... - KibaHina è apprezzatissima.
Congrats!
Continua a scrivere ShikaIno, io le continuerò a leggere!

Glob :D

08/06/12, ore 18:50

Ciao, ah ma che bello che sei tornata a scrivere e pubblicare ShikaIno, mi mancavano le tue storie! ^_^
Eh già lo sapevamo un pò tutti che Ino e Shikamaru alla fine si sarebbero messi insieme, forse l'unico tardivo ad accorgersene era proprio il nostro Shikamaru! ^_^
Alla prossima allora, a presto, kiss