La cameriera del diner
di OttoNoveTre

30/08/20, ore 13:54

Steve è più ricettivo dei miei genitori. Loro si ostinano a usare Google, per cercare la musica dei loro tempi. Ascolterò la canzone di cui parli. Carino l'equivoco di Steve. Non credo ci cadrebbe solo un nativo degli '40 tutto sommato... ma in realtà lui non ci è caduto e tu ci hai presi tutti in giro facendocelo credere. Davvero una bella mossa! Jade è un personaggio di vannaggio vero? Ho leggicchiato qualche sua storia in cui compare, ma non le ho ancora recensite. Non ho molto altro da fare qui, quindi complimenti e alla prossima. Farkas. 🐺

25/08/20, ore 20:50

Dev'essere dura scoprire di colpo di essere uscita con un supereroe. Per fortuna Jo, ha provato solo stupore e sconcerto, non rabbia. Con le prime due sono riuscito a immedesimarmi, con la rabbia 😠 non ci sarei riuscito. I supereroi, non possono certo svelare chi sono a chiunque. Jo all'ultimo vuole spiegazioni, ma non sembra arrabbiata. "Vendicatori" però, avresti dovuto scriverlo con la lettera maiuscola. Hai descritto bene le emozioni di Jo, prima di pronunciare la sua celebre frase. A presto e complimenti da Farkas. 🐺

21/08/20, ore 18:21

Avevo già provato a recensire questo capitolo, ma la recensione si è cancellata. Uffa! 😔 Vabbè passiamo alla storia che è meglio. Una nonna 🧓 energica Peggy. Una donna come lei se ne infischia della vecchiaia. Lily è davvero una brava nipote, e il marito di Peggy sembra simpatico. Tenero il dettaglio della foto/segnalibro. Bellissimo il rincontro casuale tra Peggy e Steve, e che il secondo non riconosca la prima, è stato una grande trovata. Bello che il secondo incontro abbia dato a Peggy, il coraggio di andare a salutare Steve. Immagino lo shock per il capitano. Bellissimo il discorso tra le due vecchie fiamme. Non sottovalutarei tanto il rapporto tra Steve e Peggy, ma in effetti non è che nel film fosse poi fondamentale. Mi è piaciuto molto pure il dialogo tra Jo e Morimoto. Molto saggio quest'ultimo. Ottimo il finale e anche l'incontro di Rogers e Takumi. Jimmy è il pronipote di Peggy?! Bella trovata. Complimenti e a presto. Farkas. 🐺

16/08/20, ore 22:33

Già sarebbe un bel superpotere, poter prevedere le cattive giornate. Certo quella di Jo alla fine si è trasformata in un'ottima giornata, ma andiamo con ordine. Sarebbe bello pure se la vita fosse un film. Non avrei mai detto che Steve fumasse 🚬. Hai scritto mio nonno tutto attaccato. Comici i pensieri di Jo considerando con chi sta parlando. Hai vinto tutto quando hai citato i supereroi. Buona la frase finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

16/12/12, ore 12:11

Mi sa che il ghiacciolo si è scongelato anche troppo, se fare gli scherzoni alla gente è il risultato. XD
No, in realtà sono contentissima che Steve si sia svegliato e che cominci a far buon viso a cattivo gioco. Far credere alle persone di non aver capito il doppio senso, per vedere la loro reazione è un'idea geniale. Tanto di cappello, Steve!
E tanto di cappello a Bree, che come al solito non si fa sconvolgere da nessuno. Chissà come ci sarà rimasto di sasso, Steve, nel sentire quel "Io il piffero te lo suono anche tutta la notte, capitano".
Jade è Jade. Povera cara! Se non si può più contare nemmeno sulla serietà del Capitano, dove andremo a finire?
E Julianna? Amore della zia, quanto ti voglio bene, ma quanto è fervida la tua immaginazione, eh?
Ho riso tantissimo. Grazie mille.
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 12:12 pm)

09/12/12, ore 21:12

"Io il piffero te lo suono anche tutta la notte, capitano" colpita e affondata. Stavo per ribaltarmi dal ridere.
Carina, davvero carina!
Cap è decisamente il tipo da ridere per ultimo, o non ridere affatto, quando in gruppo qualcuno fa una battuta a doppio (o uno solo) senso. Ora spero solo che, se lui e Jo avranno dei figli, Cap non canti loro "Il cobra non è un serpente" al posto di "Nella vecchia fattoria"!
Mi ha divertito tantissimo anche il fatto che hai fatto incontrare Cap con tutti i nostri personaggi preferiti, in modo da regalarci l'espressione sorpresa di ognuno di loro!
Ah, sempre tanti complimenti per Tony. Questa non poteva proprio farsela scappare!
Brava!
P.S.: nemmeno io avevo mai pensato che "fischiettare" fosse una pratica riservata a determinati tipi di coppia e di sicuro Florida con il suo video ha mascherato benissimo ogni riferimento all'omosessualità..
P.P.S.: chi sai tu non ha mostrato segni di curiosità riguardo a termini a lui sconosciuti XD

06/12/12, ore 23:06

Prima di tutto, pretendo di leggere la storia in cui Steve è un prostituto di Capitol City. Ma ci sarà anche il cane da 7000 paperdollari? Bisogna che Julianna si sbrighi a scriverla, di sicuro avrebbe una marea di recensioni!
Hai capito il vecchierello? Jade lo fa svegliare a blocchi di decenni, questo qui… secondo te cosa potrebbe accadere dopo la visione di “A qualcuno piace caldo”?
Le reazioni dei personaggi sono divertentissime, ma il migliore è senza dubbio la zia Bree con il suo aplomb da vera signora… Vida Boheme sarebbe fierissima di lei! Adoro quando le fanghèrlate e le scemenze che vengono fuori in chat fanno da materiale per storie come questa, e come anche tutto il fandom faccia da materiale, penso che sia questo il senso più profondo, appagante e divertente della scrittura amatoriale.
Spero che la lista diventi lunghissima e non finisca mai!

04/12/12, ore 21:00

Mi sto divertendo molto leggendo la tua storia, anche se a volte mi perdo. O sono tarda io o ci sono dei riferimenti che non capisco. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Steve e Peggy, ma soprattutto il suo fantastico marito. E fortissima questa storia della canzone!! Steve fuori dal mondo è tenerissimo (anche se il suo personaggio nei film, in particolare "the avengers") non mi fa impazzire.
Brava.

04/11/12, ore 18:41

Non ho parole, giuro.
Non sono una grande fan per quanto riguarda le storie con pochi capitoli (per non parlare dei oneshots!) ma questa... Questa è davvero una meraviglia!
Sei riuscita a farmi commuovere e divertire con poco, ho amato fino all'ultima riga lo stile con cui ha deciso di ritrarre Jo e il personaggio di Steve Rogers e Peggy e mi hai fatto letteralmente andare in pappa il cervello c:
Da oggi in poi, Jo è entrata a far parte dei personaggi canon nella mia testa. Guarderò la sua scena nel film con occhi nuovi:)
Non so se ti farà piacere vederti recensire le storie sempre dalla stessa persona, ma farò in modo di leggere quasi tutte quelle che sono rimaste! E' già infatti un po' di tempo che seguo i tuoi lavori da lettrice silenziosa... ma da appena qualche giorno ho preso il coraggio a due mani e mi sono iscritta su EFP.
Sperando di non esserti sembrata una  stalker  matta scatenata e rinnovando gli impliciti complimenti racchiusi all'interno di questa mediocre recensione (ovvero che sei troppo, troppo brava), ti saluto!
Un bacio;)
_Sally

03/10/12, ore 09:42

Diabete in giro per il fandom!Questa storia è troppo fluffuosa!Povera Jo,costretta a sopportare un lavoro di merda con giornare schifo incluse!Capitan America è un gentiluomino raffinato(portasigarette,altri che pacco di cartone!)ma di veste un pó maluccio.Il caffè al catrame Lo fanno prefetto nella mia scuola,residui di lav9orazione includi.

21/09/12, ore 10:48

Che bello vedere i film arredati!
Metti Jo, la prima volta che l’ho vista mica mi aveva colpita più di tanto. Nel film è una comparsa, una dei tanti cittadini riconoscenti agli Avengers per averli salvati. Invece poi quando l’ho rivisto… era Jo! È stato come vedere un’amica che fa la comparsa in un film, in quei cinque secondi in cui c’è tu punti il dito e dici “è lei, la conosco!”.
Mi piace tantissimo come hai costruito questa mini storia. Lo shock dell’invasione aliena unito allo shock di scoprire che quel ragazzo tanto educato che la corteggia all’antica in realtà è un supereroe. La sua rabbia all’insinuazione che tale ragazzo educato possa essere in combutta con gli alieni (magari il giornalista shippa la Steve/Loki…). È come se tu avessi colorato e riempito qualche attimo di film: è il quadro sul muro, il vaso sulla mensola, l’ennesima bottiglia sulla scrivania voodoo.
E se mai perdessi di vista le cose belle di questo hobby, mi sa che basterebbe rileggermi storie come questa per ritrovarle. Grazie.
E avanti Savoia, che la lista è lunga!

17/09/12, ore 16:06

Mi pare che in una delle nostre chattate di gruppo ci fossimo poste il problema "Jo riconosce subito Capitan America o all'inizio non collega il nome Steve Rogers con l'eroe storico della seconda guerra mondiale?".
Poi, qualche settimana dopo, ricordo di aver rivisto il film: giunta alla scena in cui Jo - perché lei si chiama Jo, e non si discute - vede Capitan America senza maschera, ho pensato "Ecco, Jo deve averlo scoperto così che Steve e Capitan America sono la stessa persona, fila che è una meraviglia." (Immagino che tu abbia pensato più o meno la stessa cosa, nel vedere il film "arredato"). Perciò immagina la mia contentezza nel trovare tutto ciò concretizzato in questa dolcissima flash-fiction!
Mi piacerebbe, adesso, vedere il dopo. Scoprire cosa si sono detti i due. Sono sicura che sarebbe una storia tra l'esilarante e il fluffoso, come la maggior parte delle tue storie (aggiungiamo alla lista? XD).
In ogni caso, ci tengo a dirti che con Jo hai fatto un lavoro superbo. Sei riuscita a dare vita a un personaggio che nel giro di poche shot è diventato più credibile e più caratterizzato di molti altri personaggi canon del fandom (Jane e Peggy in primis). Non posso fare a meno di esclamare, ogni volta che rivedo il film, ecco Jo! Perché per me lei esiste, è vera, è a tutti gli effetti un personaggio canon del fandom.
Complimenti.

16/09/12, ore 21:44

Oddio no xD adesso ogni volta che mi riguarderò il film andrò a cercare questa scena e, quando Jo (perchè per me non avrà un altro nome) si ferma a pensare, immaginerò quello che tu hai scritto. Per mia sfortuna la mia nerdaggine non ha confini nè precisi nè imprecisi quindi lo penserò davvero. Che pazienza che ci vuole con questi cervelli...

16/09/12, ore 21:07

Questa ammetto che mi è piaciuta un po' meno, ma ha comunque quel che di fresco che ti induce a leggerla tutta. Sono contenta infatti di averla finita, perché se all'inizio mi era venuta voglia di chiudere - condividiamo la passine per Peggy, temo - mi sono dovuta ricredere, in fondo ci sta, è plausibilissimo, ed è pure scritto molto bene. Ma di cosa mi lamento? Non lo so, vado a spaccare le ghiande a qualcun altro, ordunque.
Grazie di questa perla, ci voleva... Se non altro perché rimane lì, graziosa e fluida, e poi abbiamo tutto il tempo di passare oltre. XD

16/09/12, ore 21:02

Questa è un'amore di fanfiction! Aspetto un uomo così più o meno da sempre, a occhio e croce, magari vado a scalpellare un ghiacciaio a caso per vedere se ne esce uno. XD
Aaah le tavolecalde, vero che anche solo il nome fa molto Happy Days? Non so, sono d'accordo con Steve. E io sarei un'ottima cameriera di tavola calda, prendi nota. A parte farti conoscere le mie umili aspirazioni, ho recensito per dirti che mi è piaciuta davvero molto. Tutta, dall'oc alle parole di Steve, dalla tempistica alla scelta dei termini. Cosa mi ha colpita di lei è quella sua passione vintage acompagnata con sigarette e moto, che la rende una ragazza come tante, con passioni svolazzanti e piedi per terra. Così dovrebbe essere un'oc, così e come la lavandaia di Vannagio, di cui non ricordo il nome, e a proposito devo recensire anche lei... Lo farò. *Prende una scarpa in faccia* Un attimo!
Questa mi è piaciuta più di tutte. Ha qualcosa di davvero spontaneo che illumina tutte le parole, una dopo l'altra. ^^