Save your enemy
di MrEvilside

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/03/23, ore 13:53

Beh, stavo molto meglio morto. Sarà per la prossima volta.
L'ottimismo a Tony non manca mai, eh :")
Un mese! Beh, quel che ha tentato non poteva certo non avere conseguenze, in effetti.
E finalmente Tony e Loki possono stare insieme, senza chitauri o altri pericoli mortali incombenti... se non che Loki ha fretta di andarsene :) Comprensibilmente, eh, però ouch.
Mi ha fatta morire la fine, con quel Thor sa tutto che mi è suonato molto più minaccioso di quanto dovrebbe essere.
Che carini i fratelli che si raccontano tutto! Sono certa che a Tony non dispiacerà. Proprio per niente. XD
Complimenti per questa storia! Alla prossima!

24/03/23, ore 13:34

Che bella la citazione iniziale di Hero 💙
Hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere la guerra: Tony non è Tony se non si lancia in tentativi suicidi pur di salvare quante più persone possibili, ma ho amato che a dare il colpo di grazia a Thanos sia Loki e non Thor come da programma – Loki che non lo uccide, non lo manda tra le braccia della sua amante, lo esilia. Molto potente come scena!
E la fine... Tony sta morendo, Loki se si azzarda ad attingere ad altra magia rischia di seguirlo all'istante, ma c'è sempre Thor. Salvalo, e corro subito a scoprire come riesca a farlo.

24/03/23, ore 12:47

Uh. Loki re di Jotun ci sta un sacco! Va e si prende ciò che gli spetta di diritto, è quasi un peccato che Laufey non possa vedere il figlio che ha rinnegato conquistarsi il trono. Mi è piaciuto molto il duello.
E adesso è tempo di vedere se il progetto Winx funzionerà o meno. Basteranno i giganti di ghiaccio e gli Avengers per affrontare l'esercito di Thanos? 👀

24/03/23, ore 12:32

Finalmente il colloquio tra Tony e Loki! Quasi non ci credo che Loki abbia accettato di raccontargli la sua storia, eppure l'ha fatto e Tony ha avuto un'idea ascoltandola. Sono curiosissima di scoprire quale sia il suo folle piano, stavolta.
poi il bacio!! Con la benedizione di Thor, lol.
Intanto mi sa che stanno arrivando i Chitauri 👀

24/03/23, ore 00:11

Loki che parla in slang è ciò che non sapevo di aver bisogno di leggere XD Meraviglioso e spaventoso al tempo stesso, non mi stupisce che Tony l'abbia fermato subito.
Tony che si fa audace con le domande 👀 D'altra parte è un essere umano estremamente singolare, doveva chiedere prima o poi. Sbloccare la situazione. Peccato che ci si metta nientemeno che Dottor Doom a interromperli x)
Loki si è rivelato agli Avengers prima di quanto pensassi (in effetti siamo già a metà fic!), ora sono guai per Tony. Fury per il momento gli concede il dubbio, ma sono piuttosto curiosa per quale sarà la reazione di Thor. 👀

16/03/23, ore 10:31

«Mi servi sobrio, Stark»
Chi l'avrebbe mai detto che ci avrebbe pensato Loki stesso a rinforzare i propositi di Stark?
Ben gestito come sempre lo scontro verbale tra i due protagonisti. Ho amato molto lo scambio tra Bruce e Tony, la loro brotp è stupenda e tu l'hai resa molto bene.
Tony ha confessato di ricordare 👀👀

15/03/23, ore 20:19

Loki prende davvero sul serio il suo nuovo lavoro-copertura; non mi sarei aspettata niente di meno dal dio degli inganni! (Tony che inventa come suo compito precedente il fare le pulizie... lol.) Chissà se imparerà mai a usare la tecnologia terrestre? Difficile immaginare Loki che fa il bravo, ma... 👀
Non mi sarei immaginata la scintilla quasi immediata tra Pepper e Damian Millark, ma è esilarante. Mi è piaciuto molto il soffermarsi di Tony sui suoi problemi con l'alcol, al punto da includere l'astenersi da ubriacarsi ancora tra i suoi propositi... Peccato che a fine capitolo ci stia già ricascando, offrendo un drink a Loki.

15/03/23, ore 12:08

Ci sono voluti mesi, ma finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per continuare questa storia.
Che dire, un inizio col botto! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Loki, è lui in ogni battuta. Ho apprezzato in generale la resa di tutti i personaggi (perfetta la breve conversazione tra Tony e Steve!), ma Loki è probabilmente il più difficile da rendere e qui è proprio lui.
Tony è stato sorpreso dal dio degli inganni e ha accettato un accordo che rischia di mettergli contro tutti, rimediand9 in cambio un nuovo segretario. Sono molto curiosa di scoprire che succederà ora!

26/12/22, ore 20:35

Ciao! 👀
Ho trovato questa fic sbirciando tra le storie scelte della sezione e l'intro mi ha subito incuriosita.
Non ho letto molto su Loki e Tony come coppia (giusto un paio di storie), ma una loro possibile relazione mi intriga, soprattutto con queste premesse.
Ho apprezzato molto l'introspezione di Tony, del tutto IC; un po' paranoico (il giusto), un po' (molto) eccitato all'idea di dover sfidare nuovamente il dio degli inganni, determinato a dominare lo scontro senza andare tanto vicino alla morte stavolta. Perfettamente IC anche il suo scambio con Fury, mi ha fatta molto sorridere.
Ma che dire del finale? Loki è già qui, sembrerebbe, e io non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua mossa.

20/11/19, ore 02:24

Molto carina e Loki e Tony sono adorabili, scritta bene e davvero bellina complimenti

20/05/13, ore 19:18

Devo dirti che questa storia mi ha fatto passare all'Ironfrost. *fangirla* E' bellissssssima! I personaggi sono perfettamente caratterizzati, sembrava di leggere la storia con il tono di voce degli attori, e questa è una cosa molto positiva. Spero (tipregotiprego) in un seguito! Bravissima, i miei complimenti!

25/12/12, ore 23:19

Bene bene.
Di certo Loki è abile con le parole. Forse più che con la magia, il che non è sottovalutabile, visto che è il miglior mago dei nove regni, mica pinco pallino. Ovviamente la cosa più logica è che cerchi lo scettro, oggetto assai utile per trasformare chi ti passa davanti - e non ha un reattore al posto del cuore - in un tuo burattino. E' una cosa così ovvia, così normale che...che Loki non voleva questo. Roba che ti viene voglia di chiederti perché hai pensato che una mente superiore come la sua potesse aver ideato qualcosa di così lineare.
Ma torniamo a noi. La telefonata tra Tony e Steve è stata molto, che so, puccia? Qualcosa che ci va vicino, comunque. Sarà perché immaginavo le facce del povero Cap mentre Tony parlava e l'unica cosa che veniva in mente di fare era 'Patpat, Cap, capita nella vita' xD.
E poi eccolo che appare, il nostro Dio con più trucchi di una donna. E si sa che le donne sanno un trucco più del diavolo.
Il modo in cui dice che deve solo plagiare il tempo a sua discrezione è sublime. Perché, cielo, anche fosse stata una bugia io c'avrei creduto solo per il modo in cui l'ha detto. E poi il drink. Il maledetto, benedetto, famoso, desiderato drink. Quello che causa quasi un lapsus a Loki, facendo quasi chiamare Thor 'fratello. Lapsus che il nostro genio playboy filantropo e quant'altro si segna. Sia mai non sfruttare una piccola debolezza del dio dell'inganno. Non potrebbe più farsi chiamare Tony Stark.
L'accordo che offre Loki genere una miriade di curiosità, tra cui è compreso il "Per quale assurda e improbabile motivazione non dovrei ammazzarti io così i tuoi ex-amichetti ci lasciano in pace?" che genera la risposta altrettanto spontanea di "Ma perché la Terra ha su scritto 'conquistatemi', quindi non vi lascerebbero comunque". Deprimente.
Sembra inconcepibile, in effetti lo è, ma l'unica cosa sensata è accettare. Accettare un accordo. Con Loki. Con unico testimone la sua parola. Credo che Stark si sia dato dell'emerito cogli...idiota per il resto della serata. Salvo poi ricordarsi che, ehy, era Iron Man e l'aveva fatto per la salvezza mondiale. Che suddetta corrispondesse anche al suo egoistico desiderio di soddisfare la curiosità su Loki e conservare la vita era un dettaglio su cui si poteva tranquillamente soprassedere xD
E poi vedere Loki assunto come nuovo segretario è stato bello. Anche perché la nostra diva si è calata immediatamente nel ruolo e ho quasi paura di vederlo recitare. Secondo me ci cascherà anche Tony, fino a quando Loki non gli tirerà qualche colpo basso da dio delle malefatte xD
Oh, e l'arrivo di Steve. Il momento in cui ancora potrebbe mettere il benessere della Terra - Loki in gabbia, al sicuro - prima del suo egoismo - Loki in casa sua pronto a essere studiato - e invece sceglie...sceglie entrambe le cose. Loki in casa sua per studiarlo E per tenerlo sotto controllo. Deliziosamente alla Stark. Steve in effetti non è che mi sia sembrato mister convinzione, ma si parla pur sempre di Steve. Non è che possa pensare che ci sia un nemico in giro e mantenere la calma. Al contrario di Tony, che la mantiene fin troppo XD
Davvero stupendo. Suppongo di essere stata inutilmente prolissa. Abituatici, ci sono altri capitoli xD

25/12/12, ore 22:47

Eccomi qui, prima di quanto mi aspettassi ^^
Perdonami se lascerò un papiro ogni capitolo, avrai capito che sono prolissa e quando hanno distribuito il dono della sintesi, io ero già a chiacchierare altrove.
Interessante. Come prologo, non c'è niente di più e di meno che io possa dire. Le premesse sono ottime e sensate. Lo scettro è stato lasciato a Tony, unico immune alla magia di controllo di Loki e ovviamente è lui a preoccuparsi, perché ok essere stati idioti una volta, ma se Tony Stark ha un presentimento tutto il mondo dev'essere in allerta. Letteralmente. E infatti Loki è scappato. Ma non credo qualcuno si aspettasse che stesse buono e zitto in un angolo dimenticato di Asgard a guardare gli occhioni azzurri di Thor supplicarlo di redimersi. Sarebbe stato...snervante. Decisamente peggio che scappare e rischiare di finire inceneriti da Odino in persona, comunque xD
L'ironia di Stark è sempre squisita e mi ha fatto piacere notare la presenza di Pep. Per quanto lo yaoi sia cosa buona e giusta, il triangolo lo è anche di più. E Pep credo si meriti un posto speciale nel cuore, o quel che sia, del nostro Stark.
Ok, direi che posso passare al prossimo capitolo. Sono letteralmente entusiasta del fatto che sia conclusa, così non dovrò attendere aggiornamenti. Anche se sapere che probabilmente una volta finita ne vorrò ancora mi deprime xD

24/11/12, ore 14:33

Devo farti i miei complimenti. Decisamente una storia scritta in maniera impeccabile. Ho letto molte storie sul genere e spesso sfociavano in uno sgradevole loop di dialoghi inutili e escene hard ancora più costruite male. Invece mi hai piacevolmente stupita. Tutta la storia è scorrevole, interessante, ti soffermi su molti particolari. Hai dato molte sfaccettature, come tu stessa hai detto c'è molta azione. Ancora complimenti e grazie per aver allietato il mio tempo libero di questa mattina.
(ovviamente spero in un seguito, hehe)

26/10/12, ore 15:55

Vorrei segnalare 'Save your enemy' prima di tutto per la trama, originale e interessante, capace di coinvolgere il lettore sin dal primo capitolo. Inoltre, non meno importante, è ben scritta, lo stile è piacevole, e i personaggi sono trattati dall'autrice in maniera approfondita e sono fedeli agli originali, anche nei più piccoli dettagli, una cosa che ho molto apprezzato. E' una storia che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, che sono contenta di aver letto e che vorrei consigliare anche ad altri lettori interessati al genere.
Grazie.

saku89