Cause you can't keep a secret if it never was a secret to start
di Will P

Okay, calma. Ecco, dire che io ho amato questa storia follemente e perdutamente è a dir poco eufemistico, ma non posso usare altre parole perché non ce ne sono e allora eviterò di coniare neologismi perché probabilmente neanche quelli sarebbero abbastanza per esprimere il mio amore sconfinato per questo.
Non so neanche dirti cosa mi sia piaciuto di più perché ho adorato ogni cosa, ogni parola, ogni virgola in modo spasmodico e ormai l’ho letta e riletta tante di quelle volte che potrei recitarla a memoria e non sbaglierei neppure un segno di punteggiatura. L’idea di rappresentare questo rapporto meraviglioso dai punti di vista dei Vendicatori è semplicemente geniale perché, oltre a dare più prospettiva sulla loro relazioni e analisi da vari punti di vista, consente anche di approfondire i caratteri degli altri personaggi con poche, semplici mosse. La ripresa della stessa frase alla fine di ogni flash sui rispettivi punti di vista in questione è la ciliegina sulla torta. ♥
Tra tutti, non posso non apprezzare un po’ di più quello di Steve e quello di Tony, indissolubilmente legati e davvero divertenti. Natasha e Bruce sono quasi dolci nella delicatezza dei loro pensieri e Thor è qualcosa di strepitoso a dir poco. Quella sua piccola drabble mi ha fatta letteralmente rotolare. *________*
Il finale è tanto bello da togliere il fiato: innanzitutto, è la prova di come si può conciliare l’amore in varie forme e sto ancora boccheggiando per tanta perfezione, quindi grazie.
Devo inoltre dare grande importanza a questa storia perché da qui ho preso l’idea di scrivere una one-shot su Dublino che non dovrebbe arrivare tra troppo tempo. *-* Devo quindi ringraziarti doppiamente. ;)
Complimenti vivissimi ancora e ancora e ancora. Un bacione forte e alla prossima!
Mary.

*collassa*

Dunque, andiamo con ordine. Già l'idea di una shot con i punti di vista di tutti sulla relazione Clin/Coulson mi piace tantissimo; dal momento che che i suddetti punti di vista sono anche perfettamente calzanti alla personalità di ognuno, passo dal semplice "mi piace" all'adorazione. Ciascuna visuale corrisponde alla mentalità e alle caratteristiche di ognuno. Hai presente quando nei film danno voce ai pensieri dei protagonisti facendo parlare direttamente i loro pensieri? Quando il personaggio è in silenzio ma si sente la sua voce che riflette in sottofondo. Bene, è esattamente quello che è accaduto a me nel leggere questa storia, tanto la posizione di ognuno risulta realistica (e so cosa stai pensando "non è la storia, sei te che sei pazza e senti le voci", ma ti assicuro che, per quanto la mia salute mentale sia effettivamente compromessa, questa volta non è colpa mia ma merito della tua bravura). È difficile dire quale abbia preferito, ma una nota di merito va sicuramente a quello di Bruce, perchè, in virtù del suo vissuto, "nessuno meglio di lui capisce la fortuna di aver trovato qualcuno la cui sola presenza riesce a riportare l’equilibrio nel mondo" (non posso che citarti perchè non saprei dirlo meglio). Nel caso di Tony è bello vedere come, malgrado gli intenti inziali, alla fine anche lui, rendendosi conto di cosa rappresentino Clint e Phil l'uno per l'altro desista dai suoi propositi e come gli altri non dica nulla. Il fatto che si arrivi sempre alla stessa conclusione, nonostante le differenze di carattere e di vedute, dimostra quanto tutti siano enormemente coccolosi e rispettosi e costutuiscano una vera piccola famiglia, per quanto anomala e scapestrata (nella mia testa c'è questa visione piena d'ammmore degli Avengers, che ci vuoi fà).
"Figlio di Coul" è...Non so nemmeno come definirlo, semplicemente è. Ti ringrazio per averlo tradotto e averci reso partecipi della cosa, davvero, è una figata.
L'ultima parte *collassa 'n'altra volta*
Ecco, il commento a quella parte è questo: collasso.
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 02:03 am)

Un momentino.
Finisco di sbavare e sono subito da te.
...
Okay, eccomi :D
Dunque, da dove cominciare? Be', devo dire che in The Avengers e nei film allegati (?) non ho mai preso molto in considerazione le coppie, forse per la mia tendenza a snobbare il romanticismo per concentrarmi su rapporti di altro tipo (fraterni, padre/figlio, amicizia che siano), ma la coppia Clint/Phil ha qualcosa che mi ispira *-*
E questa storia è fantastica. Sono fantastici i punti di vista di Natasha, Bruce, Steve, Tony e Thor ed è fantastico il momento finale <3
Cioè, quando ho letto di Coulson che si permette di emettere un sospiro di sollievo e di svenire solo dopo aver avuto la certezza che Clint sia al sicuro, mi è uscito una sorta di aaaaw convulso e il mio cuore si è squagliato.
Il POV di Bruce è adorabile. Bruce è adorabile, così come Clint che canticchia qualcosa al ritmo delle dita di Phil che battono sul computer.
Per quanto riguarda Steve... Oddio, l'avrei abbracciato XD È così teneramente confuso XD E il disastro di Dublino mi ha annodato lo stomaco, e quanto è bella l'immagine della mano di Phil poggiata sul polso di Clint in maniera così casuale da essere per forza premeditata... Per non parlare delle dita di Coulson che scivolano in quelle dell'arciere.
La parte di Tony mi ha fatto morire dal ridere, specie per il punto riguardante le radioline (Thor, vedrai, prima o poi imparerai anche tu *-* La speranza è l'ultima a morire), e ho gongolato per due ore al pensiero di Phil che risponde così seccamente a Tony e con Clint lascia correre... La confusione di Tony e il suo disperato bisogno di fare casino mi ha fatto sbellicare, per non parlare di Steve che ha pietà di lui e lo prende da parte.
Per finire, Thor... Oddio! DEVO sentire Thor che lo chiama "son of Coul" (e dire che mi sono guardata così tanti pezzi di quel film in inglese, perché non quello? D: Vabbe', rimedierò!)... E il modo di fare del dio del tuono è fantastico, è così... da Thor!
E Clint che ride e Coulson che invoca la divinità di Midgard non esattamente con devozione XD
Be', be', e l'ultimo pezzo... Mi dispiace, ma dire qualcosa sull'ultimo pezzo va al di là delle mie capacità XD Posso solo dire che, per almeno i prossimi tre mesi, ogni volta che penserò "Occhi sul bersaglio, Clint" rischierò un infarto.
In conclusione, tanti complimenti!
P. S. Ahem, non c'entra un corno, ma mi è caduto l'occhio sulle altre recensioni... E quella di Hendora mi ha dato alla testa... Ora chi riuscirà mai a liberarmi dall'idea che Fury debba tirar fuori Coulson dall'infermeria? D: (Nessuno.)
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 10:37 pm)

Complimenti! Ho trovato molto originale l'idea di trattare il "tema" dai punti di vista dei diversi Avengers, tutti assolutamente ben caratterizzati (da Nat che l'ha sempre saputo a Banner che li ritiene fortunati; da Steve coi suoi dubbi "pratici" a Stark deliziosamente orripilato; fino a Thor che lo scopre per ultimo).
Mi è molto piaciuto il fatto che alla fine nessuno di loro abbia detto nulla, nemmeno Stark, perché non c'è nulla da dire ^^.
Per quel che riguarda il porn finale... Wow! Davvero wow!

o.o cioè... sono senza parole davvero....
è uno spettacolo questa Fan Fiction!! mi sta davvero iniziando a piacere questo fandom sisi e poi be... questa è scritta in modo particolare
prima da tutti i punti di vista degli avengers e poi dal loro... e la parte loro è stupenda! ahah
veramente meravigliosa... mi piace mi piace!!
ovviamente vola fra le ricordate :D
ciao ciaooo
Shi Tsu
X X X

Nd'eheheeeh... ci sono, eh? Ci stavo riflettendo. Non shippavo questa coppia... ma non è mai troppo tardi per tornare sui propri passi.
Se c'è una cosa che ho imparato e che mi piace di questo fandom è che puoi shippare chi vuoi e nessuno ti dice niente, anche perché ognuno ha le sue idee in proposito (e poi per quanto riguarda me, sono abbastanza malleabile, mi adatto a tutto, se una cosa è ben scritta, e questa lo è.)
Ma arrivando al punto, cioè la recensione: belli belli belli! Sono contenta di aver trovato qualcos'altro da leggere e penso che prossimamente ne avrò per un bel po', spulciando le tue fanfic xD
"Tony era un po’ orripilato. E deliziato. Deliziosamente orripilato." ahahah bellissima espressione! In realtà ho ridacchiato per tutto il tempo, ma penso sia più per via del fatto che sono psicolabile quando leggo... mmh, sì.

Se non fossi così incoerente data l'ora tarda probabilmente ti lascerei un commento immenso e dettagliato citando pure i pezzi che mi hanno completamente fatto innamorare di questa tua splendida shot. Ma, appunto, l'ora è tarda e io sono in fase di delirio, quindi dovrai accontentarti di un "asdjghghagsg".
No, non è vero. E' bellabellabella, adoro la coppia e adoro la tua scrittura. Mi piacciono i diiversi PoV, mi sono divertita un sacco con quello di Tony e Steve -per non parlare di Thor! *rotola*
Tu vuoi uccidermi, io ne sono sempre più convinta. Ma almeno morirò felice ♥
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 04:47 am)

Ahahahah, meravigliosa!
Non conosco bene il fandom né ovviamente i personaggi, ho solo visto qualche film. Forse posso conoscere il giusto per capire la tua ff, ma se anche fosse così mi basterebbe! *__*
Thor m'ha fatta morire, che aplomb! XD Ah, e anche quella stronzetta di Tony mi ha fatta ridere, sembra sempre che uno che fa tanto lo spiritoso rifletta poco sulle cose e invece lui ci pensa molto e a volte arriva anche a rinunciare al suo prezioso scherno.
Mi è piaciuta molto, ha davvero un grande fascino questa cosa dell'aspetta aspetta aspetta, è crudele e tenera insieme. *__*
Bella bella!

Non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa del genere... è davvero stupendo! È la coppia a cui nessuno avrebbe pensato, ma funziona benissimo. E i punti di vista degli altri sono ognuno così particolare, così dettagliato, così... wow, non ho parole. Bruce mi ha fatto tantissima tenerezza, mentre Steve mi ha stupito (eh già, lui è stato nell'esercito :P). Poi le scene di salvataggi et similia per me sono ORO, figurati che ho pianto come un vitellino quando nel film Hulk ha preso al volo Iron Man mentre precipitava, figurati due omettini (relativamente) come Phil e Clint! Tanto amore per questi due, tanto tanto, bravissima!!

Perché otherverse? Tutto questo può ancora avvenire non appena Fury tirerà Coulson fuori dall'infermeria dove l'ha nascosto per i loro insensibili ma efficaci piani.
Bella la loro evoluzione post-incontro, Coulson trova chi è in grado di fargli mostrare il suo lato umano e Clint di dargli delle regole. (E potrei morire per una scena in cui Phil mostra per la prima volta la sua collezione di figurine a Clint, mostrandosi per il fan boy che è e Clint è combattuto tra l'ilarità, la gelosia, l'orgoglio per essere reso partecipe, ma soprattutto l'ilarità. E Natasha che sgrida paurosamente Clint quando Phil porta le porta per la prima volta alla sede accusandolo di averlo rovinato, ma in realtà dentro di sè è così fiera dei sue due ragazzi.)
Meraviglioso l'impatto di Clint col superpotere segreto di Coulson: ti fa fare quello che vuoi senza che neanche tu te ne accorga, e infatti Clint si ritrova a corrergli dietro come un'animaletto domestico già al primo incontro!
E un punto in più alla storia per la scena 100% Marvel, dove c'è sempre qualcuno che porta in braccio un ferito in modalità cavalleresca (mi fa solo strano che non sia Tony il moribondo).
Bruce che socializza con le uniche due persone che non hanno cercato di insidiare la sua virtù (perché tutti gli altri ci hanno provato alla grande, anche mentre era in forma hulkesca) è tanto bellino e tu non lo avevi ancora ammirato nella resa del film quando l'hai scritta quindi complimenti per avere anche azzeccato la sua attrazione una certa perversa ironia (e qui, molesto come sempre, rispunta Tony nella mia testa). Ma Clint legge Harmony in piena notte per non farsi, inutilmente, beccare da Natasha?
Steve confuso dal mondo per il suo ritardo culturale è sempre bello da vedere e ancora di più mentre cerca di colmarlo informandosi e non trovando risposte. (ma perché non andare da Thor che chiaramente è il più saggio là in mezzo, anche se le sue capacità deduttive fanno schifo davanti ai fatti conclamati sa cosa fare. Forse. beh, almeno quando non si tratta di Loki)
Steve e gli ordini che possono andare allegramente al diavolo quando ne vale umanamente la pena ti è arrivata per empatia direttamente da Whedon, così come Dublino è la nuova Budapest.
E comunque Steve che va a chiedere a Tony? E Tony che ci legge dietro interessamento nei suoi riguardi?(okay, tu questo non l'hai scritto, ma così chiaramente è stato)
Tony che ci arriva dopo Steve dev'essere un grande smacco per la sua anima pettegola e che vada pure a spettegolare da Fury, il grande capo:
1- lo sa già
2- è solo contento della situazione e di poter sfruttare il lato umano dei suoi dipendenti per i suoi biechi scopi (vedi avere qualcuno in grado di tenere un minimo sotto controllo il falco)

L'extra pornoso al poligono è wow, e non è che sia Phil perverso, è un allenamento vuoi mai che Clint abbia bisogno di utilizzare le sue doti in occasioni molto particolari. (No, okay, sono proprio perversioni e spero che Steve non faccia lavare il costume nella lavanderia dello SHIELD perché non so cosa potrebbero farci)