Hymeneal
di _Eleuthera_

17/11/18, ore 09:19

Ciao, so che sono passati molti anni, ma ci tenevo troppo a lasciarti il mio parere su questa storia. Hai scritto una storia stupenda, lasciatelo dire; l'ho letta tutta in un solo giorno! Non riuscivo a interrompere a metà per fare altro, la curiosità di sapere come continuava mi stritolava se provavo a fare altre cose. Io personalmente amo molto Loki e Sigyn, e vedere la loro storia intrecciata così bene tra fanfiction e mito mi ha emozionato molto; anzi, ogni capitolo mi ha lasciato un po' con il fiato sospeso, sopratutto poi gli ultimi capitoli. Durante i capitoli delle nozze e dopo nozze sono stata molto in sofferenza, attraverso il testo usciva fuori la tensione che non solo investiva Loki e Sigyn, ma persino me. Il loro amore che nasce piano piano, con un passo avanti e due indietro fino ad arrivare alla fiducia e all'amore. Complimenti davvero. La lettura l'ho trovata scorrevole e piacevole, quindi ancora i miei complimenti.
Un grossissimo abbraccio

Nanami
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 05:51 pm)

02/10/18, ore 14:05

Prima di tutto ti ringrazio, perché grazie a questa storia ho scoperto l'esistenza di questo sito.
È stata la prima fan fiction che ho letto e come si dice:"la prima volta non si scorda mai".
Infatti è la mia preferita.
Mi hai fatta commuovere quando in un precedente capitolo (sorry, non ricordo quale fosse esattamente), sembrava che Loki fosse morto.
Quando ho iniziato questo capitolo, ho perso un battito leggendo "Vali".
So che sei inattiva da molto tempo, ma sarebbe bellissimo leggere uno speciale sulla nascita dei piccoli Lokison.
Penso che questa storia sia FAVOLOSA e infatti la consiglio a chiunque cerchi una storia bella e appassionante.
Cordiali saluti.
Noham.
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 02:06 pm)

04/06/18, ore 12:54

Ho trovato questa storia frugando per caso in questa categoria e devo dire che me ne sono innamorata dopo il primo capitolo!
Ci sono molte fan fiction che usano il paring Loki/Sigyn, ma non mi sono mai sembrate veramente azzeccate. Anche perché il personaggio di Loki è abbastanza difficile da caratterizzare!
Lo stile è fantastico e il contenuto elaborato ma mai troppo noioso o pesante.
Tutto sommato ho adorato questa storia!
Complimenti
Detective ♤

05/04/18, ore 18:27

Ciao! Questa storia risale ormai a ben sei anni fa e sembra quasi stupido recensirla. Tuttavia, volevo comunque lasciare un'impronta perché di questo "bene comune" ho usuffruito ed è bene, dunque, come minimo ringraziare.
E' stata, fino a qui (mi mancano da leggere i capitoli finali) una lettura leggera ma non troppo: sicuramente, quello che ci si aspetta da una fanfiction come si deve. Un linguaggio fluido ma non banale, emozioni e impressioni dei personaggi che si sviluppano davvero molto piano e che non sono mai sbalzi umorali casuali e pensieri che non sono mai ripetuti più di una volta. Sembra, a conti fatti, di essere entrati per davvero nella mente dei personaggi, di starci proprio materialmente dentro, e di essere qundi spettatori delle loro verità inesatte, del loro evolversi attraverso il tempo. Nonostante si tratti di una storia ricca di introspezione, insomma, non stanca mai. Ecco perché l'ho definita una lettura "leggera".
Non credo di poter dire molto se non ringraziarti di aver scritto questa storia e lasciare, come detto, un sengo del passaggio per correttezza.

Davvero bravissima, dunque!

Un abbraccio,
Gabrielle

10/01/18, ore 11:20

Ciao! La tua storia è davvero molto, trova un buon equilibrio tra fumetto/film e la mitologia. L'ho letta davvero con piacere e posso affermare senza batter ciglio che è la migliore fanfiction sui due.
Unica "pecca"? (Se proprio devo trovarne una!) Personalmente l'avrei continuata di uno o due capitoli in più. :) mi sarebbe piaciuto leggere di come Sigyn scopre di essere incinta, di come Loki avrebbe reagito alla cosa e della nascita del bambino. Complimenti e continua così!

31/10/17, ore 13:38

Ciao! Sono la ragazza di fb e ho letto la tua storia, quindi ti lascio un commento perché mi è davvero piaciuta parecchio.
Personalmente non credo di shippare Loki con qualcuno; sto valutando la ship con Thor ma la vedo parecchio come broship, e riguardo al resto... non conosco e non saprei.
Questa ship, che hai presentato nella tua storia, mi è comunque piaciuta. Ho trovato Loki un po' più "dolce" di quanto avrei pensato sulla fine, e Sigyn soprattutto all'inizio troppo delicata perché sia il mio personaggio ideale, ma in fin dei conti la sua caratterizzazione ha senso. È molto appropriata e hai fatto bene. Inoltre Loki non si smentisce, e tutto questo è contornato da uno stile scorrevole e molto ammirabile. Scrivi davvero bene,le battute sono realistiche e mi sono goduta davvero questa storia. È la prima della categoria che leggo,e come inizio non è stato davvero niente male, ma tutt'altro!
Complimenti ancora, e alla prossima :D

27/10/17, ore 23:30

Ho riletto questa storia dopo anni, in onore del terzo film di Thor, l'ho letta e il mio cuore si è completamente innamorato, amo questo racconto e amo i personaggi, quindi ti ringrazio dal profondo per averla scritta e creata.

ps. Non smettere mai di scrivere hai un talento naturale.

Sara

15/07/17, ore 13:20

Ciao, volevo solo farti tantissimi complimenti, é stata la prima storia che ho letto su efp e resterà per sempre impressa a fuoco nella mia mente, la figura di Sigyn é meravigliosa e la storia é colma di dolcezza.
Rebecca.

09/04/17, ore 11:41

Una delle più belle storie che abbia letto in questo fandom! Soprattutto un modo del tutto originale nell'inserire gli eventi mitologici. Poi hai reso la mia Sigyn/Loki in maniera meravigliosa. La rileggo sempre volentieri. Spero tu possa scriverne un'altra sempre con questa originalità.

15/05/16, ore 15:15

Ho letto tempo fa questa storia e me ne sono innamorata....hai usato parole bellissime che mi hanno colpita molto, e anche se non so se mai leggerai questa mia recensione volevo dirti grazie

10/01/16, ore 19:42

Sapendone un po' di mitologia norrena, avevo immaginato il significato del titolo e l'andamento della storia appena comparsa Sygin, e andando avanti nella lettura non sono stata affatto delusa. Mi piace molto l'idea di base e come sono stati resi Sygin e soprattutto Loki che, visti gli atteggiamenti ambigui, non è un personaggio facile da rendere al meglio.
Complimenti!

29/09/15, ore 14:56

Complimenti! È una storia bellissima e scritta molto bene. I capitoli creano quella suspense tale che ti viene voglia di leggerli tutti di fila! E poi le citazioni nascoste dell`Amleto.. bravissima!

05/04/15, ore 23:07

Ciao..volevo dirti che le tue parole mi hanno fatto compagnia in questi giorni pre-pasqua e arrivare alla fine è stato quasi un dolce dolore. Ammetto di non essere una grande conoscitrice del mondo di Loki, anche se ho visto i film e conosco a grandi linee la storia della mitologia nordica e del popolo di Asgard, ma tu sei riuscita a colmare i buchi che avevo, creando una rete di sottili intrami e intrecci che mi hanno accompagnato dolcemente per questa storia.
Grazie ancora per tutto...

26/03/15, ore 09:18

Cara Eleu,
Grazie, grazie, mille volte grazie.
Grazie perchè hai scritto una storia fantastica! Niente di sdolcinato, niente di diabetico e niente di esagerato. Le emozioni che mi hai fatto provare mentre leggevo questa ff sono state tante. È la tua seconda storia che leggo, e anche questa volta non rimango delusa. Grazie per aver reso un Loki coerente e reale nel tuo racconto. Grazie per aver creato una Sigyn così. Lei è stata una scoperta, all'inizio ero un pò scettica su questo personaggio, poi mi sono dovuta ricredere e senza accorgemene ho sviluppato una forte empatia nei suoi confronti.
Che dire...bella, bella davvero! Ti basti sapere che me la sono letta in meno di un giorno!
Spero di leggerne altre così!
Un abbraccio :D

09/03/15, ore 12:24

Bella e ben scritta, tutte le volte che la leggo mi dimentico della sua lunghezza perché mi tiene incollata al computer pagina dopo pagina.