I Sentieri si reincrociano
di Registe

04/06/15, ore 23:49

EVVIVA, EVVIVA, HYUNKEL!!!
Finalmente uno come lo intendo io, bello potente! E per fortuna è ancora nella sua fase demoniaca che lo rende così irresistibile!
Tutti gli altri se la passano male, eh? Ben gli sta!
Hanno fatto il bello e cattivo tempo e ora finalmente pagano! Sono perfettamente d'accordo con il Grande Satana, non avrebbero mai dovuto prendersi gioco di un essere nobile come Mistobaan. Almeno lui sa cos'è la fedeltà e l'onore e questi, che avevano tutto, avevano una vita da privilegiati e se ne stavano tranquilli, così tranquilli che si annoiavano, sono andati a rompere senza ragione!
La dice lunga sull'avidità umana, se si facevano i cavoli loro!
O per lo potevano uccidere il loro nemico, non ridurlo a... a quello!
E no, mi dite che non è come FFVII, invece è uguale, anche qui fanno gli esperimenti e poi gli scappano dalle mani tipo Sephiroth!

A Larxene niente bavaglio? Perché non prenderla per la gola?
Camus facciamo finta di non vederlo, ho altri ricordi su di lui, altro che frignare...
Sì, tolto Camus ora le cose vanno come devono, finalmente.
Sicuramente la presenza della famiglia demoniaca migliora di molto il paesaggio.
Bella, anzi, bellissima la descrizione del Grande Satana! Mi piacciono i capi carismatici, che incutono timore e vengono rispettati perché lo meritano.

Bello il potere di Vexen che ghiaccia il terreno!

13/07/14, ore 19:44

Che bella la prima parte. Delicata, incredibilmente intima. Certo, è abbastanza logico pensare che Vexen sia il Membro dell'Organizzazione XIII che abbia più paura di invecchiare, però è venuta bene questa scena dove non riesce a contenere la sua frustrazione; per quel che mi riguarda ha però ragione Camus, forse Vexen si comporta come uno scienziato insoddisfatto che non si rende conto del bene che fa, però in generale questa parte mi è sembrata piacevole, dolce, molto intima.
La seconda comunque non scherza. Bellissima l'immagine del Grande Satana, se sapete colorarla al computer perché non le date una sistemata, verrebbe molto più bella: certo, a me sembra più un elfo dalle orecchie abnormi che non un demone (non so,a me la parola "demone" fa pensare a qualcosa con le corna, gli zoccoli e sputa fuoco, ma temo che non valga per il ramingo e lo stregone) però mi è piaciuto. Certo, è un po' incoerente visto che prima se la prende con gli esperimenti fatti su Mistobaan e poi accetta di usare gli umani come esperimenti per quel suo Zaboera ... però ammetto che è stato davvero tosto quando ha deciso di condannare Marluxia, Axel e Larxen perché hanno comunque venduto un loro compagno (ma non è che muoiono, no? è troppo presto ...). Non so perché, ma questo comportamento non è di una creatura troppo malvagia, ma staremo a vedere.
Vi prego, ditemi che la gente della corte del Grande Satana non è così tanta, che altrimenti mi va in pappa il cervello ... che troppi personaggi nuovi mi mandano in crisi ...
Comunque vi do ragione, è scritto davvero bene, ma non è che per caso siete diventate delle persone diverse? XD XD (forse usare un'ambientazione diversa da quella del Castello dell'Oblio aiuta).

P.S. io vado in vacanza nelle prime due/tre settimane di agosto, non vi preoccupate se non m sentite!

11/06/12, ore 16:00

Come al solito, Larxen non ci delude e è la solita pazza che non pensa a niente che al suo divertimento. Non solo è sadica, è pure una masochista! È proprio malata! Effettivamente mi chiedevo anche io perché Vexen non avesse condizionato Mistobaan per servire l'Organizzazione. Se non l'avessi letto nel capitolo, l'avrei chiesto nella recensione! Piccola parentesi sulla mia scorsa recensione: certo che ricordavo che Mistobaan era stato mandato al Castello, ma credevo che il GSB fosse alla ricerca di Mu e Camus, non avevo capito che l'Organizzazione fosse dello stesso mondo. E se era stato detto... non me lo ricordo! XD Spero che Marluxia non muoia, è il mio preferito tra i membri dell'Organizzazione, anche se ci vedo proprio Larxen che chiede di poter essere lei stessa a giustiziarlo. Psicopatica. Il coccodrillo rosa è quasi divertente, e dico "quasi" perché la situazione e il punto di vista non sono il massimo del divertimento! Ma è anche comprensibile. Devo dire che mi trovo quasi d'accordo con il GSB. Vedremo come si evolverà la situazione! Alla prossima.