The Nightmare
di RicksIlsa

19/11/14, ore 00:09

"Io ti amo e voglio che tutto il mondo lo sappia" oooh ♥ e proposta accettata *.* notizia non data inizialmente ai charming causa altri impegni ahah, henry pessimo -.-, ahah e nulla nessuno le calcola e appoggia.. solo un incubo henry ahah ...beh bello anche il finale..tutta originale...e condivido nel telefilm non le vedo proprio come coppia, ma semplici amiche ;)

11/12/13, ore 16:20

Favolosa.
Neanche a me piace lo SwanQueen (è una coppia che non riesco nemmeno a concepire... non la vedo e basta), ma leggendo questa storia ho riso dall'inizio alla fine...
Già la prima frase, con quella dichiarazione così appassionata che inevitabilmente stona sulle labbra di Emma, è grandiosa, non parliamo poi di Regina che si offende per l'assenza del diamante e alla fine, più che accettare una proposta di matrimonio, sembra fare una concessione a malincuore. La povera Emma che coglie (di nuovo) i suoi genitori sul fatto mi ha fatto ridere ancora di più, e la reazione di Henry alla grande notizia è ugualmente esilarante. (L'inorridire di Regina di fronte a quello zaino che viene lasciato cadere sul pavimento e quel suo correggersi: « Tua... Ehm, Emma ed io ci sposeremo. » è fantastico, un delizioso calcare sui tratti autentici del personaggio con risultati fantastici XD)
Riguardo la scena successiva, è stato semplicissimo figurarsi l'orrore di Cappuccetto Rosso, Granny, e Biancaneve (e Emma che corre loro dietro... non so, è un'immagine quasi demenziale, ma divertentissima!).
Bellissimo il brusco risveglio di Henry con quel suo « NO! », ma soprattutto il respiro di sollievo che, dopo aver fatto un sogno simile, prova nel sentirsi dire da Regina che lei detesta Emma e vorrebbe proprio che si togliesse dai piedi.
E il vero finale... oddio... subito ci sono rimasta di stucco, ma poi ho iniziato a ridere (di nuovo!) e non la smettevo più...
Perciò complimenti all'autrice, davvero! (Ma anche alla traduttrice: sei riuscita a rendere il testo in maniera scorrevolissima e davvero impeccabile :3)

09/12/12, ore 19:13

Allora,partiamo con ordine....La prima cosa che avrei voluto dire riguardo a questa fic è che appena ho letto la battuta di Henry:« Ma, ma... tu sei cattiva e lei è buona... e sono abbastanza sicuro che sia illegale nel Maine... »mi sono messo a ridere X°-D ...poi ho letto la tua precisazione in fondo alla fic e i commenti e ci sono sinceramente rimasto male....Io SONO un fissato di coppie yuri,mi piacciono tantissimo però nemmeno io avevo mai pensato a mettere insieme Regina&Emma nonostante mi piacciano DA MATTI tutte le loro scene insieme...sono fighissime entrambe,sia di aspetto che di carattere,ma non avevo mai pensato di“accoppiarle”,dicevo...FINO A STANOTTE.Girando su internet ho trovato PER PURO CASO una fanart di loro due che si baciavano e iniziando a cercare ho scoperto ke la loro coppia è MOLTO popolare tra i fan di OUaT...ma soprattutto ho notato che ci sono dei termini che ricorrono in quasi tutti i commenti che ho trovato(e li ho trovati in diversi siti,non tutti nello stesso)...ovvero“eyes shagging”,“chemestry”e“sex hate”...praticamente il succo del discorso è che Regina&Emma SI ODIANO però ogni volta che s'incontrano si scambiano delle occhiate talmente intense che sembra che si stiano(scusate la volgarità,ma cito testualmente ciò che ho trovato)scopando con gli occhi!ED E' VERO!!!Questa non è l'immaginazione di un fan accecato dallo yuri,questo è un DATO DI FATTO,tanto è vero che io-che come ripeto SONO un fan accecato dallo yuri-ho dovuto aspettare di vedermelo SCRITTO IN FACCIA per rendermene conto...ma adesso che“lo so”nessuno mi toglie più questo pensiero dalla testa...Regina&Emma sono FIGHISSIME prese singolarmente e lo sono ANCORA DI PIU' messe insieme!!!!!Come dicevano un altro paio di commenti che ho trovato:“Emma and Regina have that special kind of chemestry that,when they lock eyes,you can't decide if you want them to tear each other apart or tear each other's clothes off.Or both.”e:“My God,the hate sex between those two could burn down the world”!!!!!>;-)

Detto questo la fic in sé purtroppo non mi è piaciuta tanto quanto speravo...dato che quello che mi affascina di queste due è proprio il loro rapporto di odio che CELA una fortissima tensione sessuale vedere il tutto già risolto e loro che semplicemente si amano come avrebbero potuto fare Regina&Daniel o Biancaneve&James mi smonta in un colpo tutta la figaggine della loro coppia!Però immagino che mi dovrò accontentare visto che,come al solito,le fic con coppie femminili in Italiano scarseggiano a dir poco....Anch'io ho scritto stanotte una fic su Emma x Regina e non sono soddisfatto neanche della mia per cui...

(Recensione modificata il 09/12/2012 - 07:14 pm)

09/09/12, ore 23:56

Io devo dire che amo il pairing SwanQueen, e questa è... fantastica! Tra l'altro, è tradotta molto bene c:
Sarà che, come dico spesso, ho una passione per gli amori impossibili, ma... come mai non ti piace? E' solo una curiosità, quindi se non vuoi rispondere non farlo :'3

15/06/12, ore 22:31

AHAHAH, mi è piaciuta molto :33
Neanche a me fa impazzire molto il pairing Regina / Emma, però ho apprezzato questa ff :D
Hai fatto un bel lavoro con la traduzione, è molto scorrevole, brava, io non ci riuscirei mai xD
Grazie per aver tradotto questa bella ff (:
A.

11/06/12, ore 21:48

A voglia seho riso! Certonemmeno io vado matta per questa coppia ma amo lestorie di questa autrice perchè scrive cosí bene su OUAT che leggerei qualsiasi pairing! La parte che prefefisco è quella di Emma che prova a dire a Snow del suo matrimonio con Regina e lei non vuole starla a sentire xD.
Povero Henry che sogno contorto...se sogno si s
puo chiamare, !!!!!!!!!!!!!

11/06/12, ore 18:33

Ahah! Questa fic è semplicemente mitica! Henry come al solito capisce tutto ma è così sconcertato che lui stesso non ci vuole credere! LOL
In effetti la Reginemma (!?) è un po'.. Come posso dire.. da fissate delle coppie yuri e della frase 'gli opposti si attraggono'? Ecco, direi che la definizione calza. Però è una fic scritta (e tradotta ù.ù) talmente bene, lo stile è, come hai detto tu, così pulito e comico che davvero mi sono chiesta che effetto farebbe in tv xD ma dubito che comparirà mai una cosa del genere, a meno che Tremotino non diventi un sadico regista di soap opere e crei un incantesimo apposta :P complimenti, sia a chi ha scritto sia a chi ha tradotto ù.ù

11/06/12, ore 13:26

Questa storia mi é piaciuta davvero moltissimo, anche se il pairing Regina /Emma non mi convince del tutto, il modo di scrivere scorrevole, intrigante e coinvolgente mi ha conquistato. Che dire? Povero Henry, a volte la realtà supera di gran lunga i peggiori incubi. Ho amato molto questo passaggio: « Sul serio? Niente diamante? Pensavo che mi amassi... »
Quelle parole ferirono Emma al cuore, e per un attimo dovette abbassare lo sguardo per riacquistare il controllo. Poi la rabbia prese il sopravvento.
« Ehi, sei tu a pagarmi lo stipendio! Se vuoi un diamante, devi darmi un aumento. »
Regina sospirò.
« Va bene, ti sposerò. », questa é una scena decisamente divertente.
Complimenti all' autrice e grazie a te, Feel Good Inc, per aver tradotto questa storia e avermela fatta conoscere.
Alla prossima
lulubellula