Recensioni per
Qualcosa che forse non meritavo...
di ChiaraLuna21

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/07/14, ore 23:04

È molto triste questa storia ma è anche triste come realtà. Non tutte le persone pensano che la LORO vita sia un dono,pensano che non se la meritino. Ma ci sono persone che la.accettano.come.viene e così come va via,come quando prendi una farfalla e poi lei vola via,vola via come una vita,una piccola luce che si spegne al minimo filo di vento, ma noi dobbiamo proteggere questa piccola fiammella finché si potrà.
E così anche io ho scritto una recensione,modesta, ma ho espresso quel pensiero che mi ha fatto comprendere il senso della vita,il senso di esistere in questo mondo.
Un bacione,
Saretta28

Recensore Junior
19/08/12, ore 12:51

Accidenti Chiara.
prima di tutto complimenti per il nono posto, te lo sei guadagnato a pieni voti. secondo: questa ff mi ha fatto e mi sta facendo ragionare. la vita: potremmo paragonarla ad una battaglia.a volte vinci, a volte perdi, a volte le cose vanno come pensavi, altre volte vanno nel senso opposto. l'ultima frase che hai scritto, quella che il protagonista a pensato, mi ha colpito molto. per molti la mia vita puo sembrare una vita felice, ma per me che la vivo tutti i giorni è diverso. tante volte, prima di arrivare a casa, mi fermo. Io non voglio andare a casa. io odio la mia vita. e forse, come Jack, non la merito...
mi è piaciuta molto, ma quando l'ho letta ho provato una strana sensazione, come ... un vuoto, non so se mi spiego.
complimenti ancora. Dark Lemonade

Recensore Junior
24/07/12, ore 20:58

Ed ecco la prima recensione premio! Questa shot mi ha colpito tantissimo! Breve ed intensa, malinconica e triste, ma così dannatamente bella. In poche parole hai riassunto tutto ciò che rappresenta il momento in cui la nostra anima decide di abbandonarci, per non fare più ritorno. Complimenti! E' davvero una storia commovente e piena di emozioni! Il misto tra sensazioni interne ed esterne è unico e rende il tutto molto commovente! (:
Cecchino_2028

Recensore Master
05/07/12, ore 12:04

O.O
Ohmmioddio che drabble! Prende davvero il cuore!
Non so se mi spiego... è tremenda! Tristissima!
Qualcosa che forse io non meritavo? Questo ha pensato quel ragazzo?
Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere? Questo è semplicemente GENIALE!
Dio, vorrei averci pensato io... geniale! Geniale!
Perché sei arrivata solo nona? Questa drabble è incredibile! Incredibile e... incredibile!
Se potessi ti metterei una bandierina d'oro tutta luccicante invece di quella verde!
Bellissima! Mi hai davvero sorpreso!
Brava tesoro!
Tita

Recensore Master
28/06/12, ore 00:21

ç.ç mi hai fatto piangere,è così triste questa storia!!!Sei davvero bravissima!! :') complimenti,proprio una bella OS D': sto ancora piangendo T.T
kiss kiss Kia styles(alias Harmony.Directioner99)

Recensore Junior
26/06/12, ore 18:29

Bhe, è davvero bella.
E fa riflettere, soprattutto nelle brevi ma dirette frasi che hai scritto.
'È una farfalla che ti sfugge tra le dita…'

Complimenti, è breve ma mi è piaciuta.

Un bacione :)
- non sono niente.

Recensore Veterano
15/06/12, ore 23:54

Eccomi qui! Scoperto il motivo della strana malattia del recensire di stasera, c'è un'iniziativa, e scade tra dieci minuti!
Premetto che normalmente non piango facilmente per le storie ma questa.... *si scatena in un'irrigatrice umana* non mi sono messa a piangere per evitare le solite domande dei miei, ma è stato difficile riuscirci!
Riuscire a commuovere in 100 parole, poi...
Mi dispiace che purtroppo continuerò a capire un cavolo della maggior parte delle tue storie per via del fandom xD... perchè scrivi veramente bene!
(sono la genia delle recensioni striminzite e deludenti... -.-" sorry...)

Recensore Master
13/06/12, ore 15:52

Forse in un contest sulla vita non ci si aspetterebbe una storia così triste, ma devo dire che l'ho molto apprezzata. In fondo si capisce raramente quanto sia preziosa una cosa finché non si perde. Rapida, veloce, colma di sentimento. I miei complimenti, davvero molto gradita U_U.

Recensore Master
12/06/12, ore 12:22

Che storia struggente! peccato sia arrivata nona al contest, però hai meritato il premio Emozione anche secondo me, anche se non sono del tutto d'accordo col protagonista: la vita è un dono per tutti, lui compreso, e anche se non so come sia finito in un letto d'ospedale, sicuramente è valsa la pena di essere vissuta. Per il resto è un buion lavoro, forse troppo corto (d'altra parte è una drabble), e consiglierei di continuarla, magari per conto tuo! Alla prossima!

Recensore Junior
12/06/12, ore 00:28

No sul serio è pazzesca ma in senso positivo.
Cioè mi sono venuti i brividi in 100 parole sei riuscita a descrivere uno dei sentimenti più complicati e inspiegabili della nostra esistenza.
Sul serio davvero tanti tantissimi complimentoni :)

Recensore Master
11/06/12, ore 20:22

Nono classificato + premio emozione 
 
ChiaraLuna21 (Qualcosa che forse non meritavo) 
Originalità 8/10 
Grammatica e lessico 5/5 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti per la grammatica) 
Stile e lessico 4/5 
Trattazione tema 10/10 
Apprezzamento personale 4.5/5 
Totale: 31.5/35 

Grammatica 
Grammatica ottima, nessun errore riscontrato che sia di sintassi, punteggiatura o distrazione. Davvero perfetta. 
Stile 
Lo stile è davvero ben adattato al testo; sebbene non sia particolarmente ricercato a livello di lessico, contribuisce comunque nel mantenere costante l’attenzione del lettore grazie alla sua struttura ed all’immediatezza delle parole stesse. 
Parlando anche a livello “grafico” trovo che la struttura da te scelta sia perfetta per la narrazione e che risalti, così, ogni frase e ogni azione, portando il lettore a godere appieno di ognuna di esse e concentrarsi e riflettere su ogni periodo. 

Originalità 

Per quanto riguarda l’originalità, devo purtroppo ammettere che nonostante lo splendido stile e l’emozione che il testo suscita, non vi è una trama particolarmente originale o inaspettata considerando soprattutto la traccia dettata dal contest. 
Il migliore dei modi per far risaltare la vita è senz’altro metterla a confronto con la morte e, il tema del ragazzo malato, che però continua a sorridere in qualche modo al mondo o accetta in sostanza la sua condizione in maniera quasi serena, è qualcosa che non “suona” ormai più nuovo o mai sentito. 
Ripeto, per quanto bello sia il testo, e lo è davvero molto, l’originalità consiste a mio avviso nell’essere in grado di stupire il lettore anche attraverso un tema largamente trattato come può esserlo, infatti, la vita. 

Tema 

Inutile dire che, più di così, il tema non poteva essere rispettato; non tanto, comunque, per la vita che lascia spazio alla morte e si spegne fragile come un Soffione al vento, ma soprattutto per le riflessioni di Jack che si concentrano esclusivamente sul significato della vita stessa e ne danno una chiara, o quanto meno personale, definizione e valore. 

Apprezzamento personale 

Devo ammetterlo, il testo mi ha emozionato tantissimo e più per il modo in cui è scritto, per lo stile in sé, ovviamente mi ha colpita il tema importante e delicato che viene trattato. 
Mi è piaciuto moltissimo la tua decisione di non allungare troppo il testo, di inserire “elementi esterni” quali il rumore della macchina, le voci dei medici e delle infermiere che conferiscono al testo un’immediatezza, una forza ed una “visibilità” impressionanti e, inoltre, danno anche l’impressione dell’inevitabile, dello scorre inarrestabile del tempo che porterà, purtroppo, verso la più tragica delle conclusioni. 
Hai trattato inoltre il tema in maniera molto delicata, senza calcare troppo la mano o appesantirlo con un lessico eccessivo o particolarmente specifico; il tutto è immediato, carico di tristezza e dolore ed arriva al lettore travolgendolo e coinvolgendolo pienamente. 
Davvero un bel testo. 

Ria-chan

Recensore Junior
11/06/12, ore 19:29

Ma buonsalve, mon amie!
Come ti avevo già detto nella nostra simpatica (e problematica xD) chat Skype...
Storia ultramegabellissima!
Seriamente, ti fa provare un' emozione pazzesca in così poche righe...
Penso che scrivere una drabble sia forse la cosa più complicata da scrivere, devi infilare in un limite assai piccolo di parole tutta quella emozione, quel sentimento che ti deve colpire alla prima parola.
E tu ci sei riuscita alla grande!
Missione compiuta, dear!
Non come la nostra alla banca, che non riusciamo mi a portarla a segno... ç_ç Mannaggia a tutta quella sicurezza!
Comunque, per finire, storia bellissima, tristissima e semplicemente emozionante...
Bravissima, veramente un bel lavoro!
:D
Con tanto tanto affetto,
La tua CrazyPartner preferita ;)

Esis <3

Recensore Junior
11/06/12, ore 19:22

Complimenti, in 100 parole sei riuscita a descrivere una situazione, triste e drammatica, in cui si trovano tante persone anche della nostra età...  a volte ci lamentiamo della nostra vita, senza pensare a chi, la vita, la sta perdendo... 
Ancora i miei complimenti, è una drabble molto bella e intensa!