Rivalshipping
di XShade_Shinra

27/10/12, ore 19:05

La Rival è dunque giunta alla sua naturale conclusione, con il suo carico da cinque drabble.
Confesso che me l'aspettavo più tendente all'angst, invece sono stata piacevolmente sorpresa nel ritrovare drabble puccifluff. xD *Deve essere Yugi, che impuccisce tutto nel raggio di metri e metri... riesce persino a scalfire il Presidente!*

Eh, beh, il prompt "Love" mancava. XD
Forse è considerato troppo scontato ma il modo in cui l'hai svolto è adorabile. **
*E questo le ha provocato l'istinto di canticchiare "Accidentally in love". Così, tanto per...*

Trovo sia sempre un bene citare la ricchezza di Seto. Non è roba di tutti i giorni avere un fidanzato così ricco, quindi mi sembra irreale far rapportare sentimentalmente qualcuno a Seto e ignorare del tutto un particolare del genere.
Ovviamente, non intendo dire che la Kaibaricchezza debba essere ammirata/invidiata/qualcosadicuiapprofittareasbafo. Anche tu hai citato la ricchezza di Seto, ma nel modo più dolce possibile: Yugi, logicamente, non è ricchissimo, quindi gli fa regali alla sua portata. Qui Yugi dimostra davvero ciò che dirà poi Mokuba qualche riga sotto: lui e il suo fidanzato potrebbero festeggiare ovunque, in qualsiasi tre stelle Michelin, potrebbero andare all'estero, potrebbero fare festeggiamenti sontuosi; Yugi potrebbe tranquillamente approfittarne, senza porsi nessun problema, e invece decide di non farlo, preferendo festeggiare a suo modo, nella più semplice delle maniere, con un umile ma tenero picnic.
Di rimando, Seto accetta di mettere da parte il suo lavoro per stare con una persona che vuole passare una giornata con Seto, non con il Presidente multimilardario e padrone del mondo. E, per il suo amato, accetta anche di scendere tra i comuni mortali, vivendo una giornata semplice, ma che, in qualche modo, "rispecchia" un po' la persona che ama.

L'ultima parte è un racconto diretto di Mokuba.
Ancora una volta, la coppia viene vista un esterno: se prima era una persona molto vicina a Yugi, stavolta è una persona molto vicina a Seto.
E anche Mokuba ha capito come stanno davvero le cose. XD Tra l'altro, la sua frase è detta in modo così "terra terra" da essere paradossalmente più dolce. ** Più "reale", ecco. **
Menzione anche al modo in cui hai infilato, non visto, Pegasus. *asd*

Un finale puccevole, devo dire. XD
E' strano ritrovare un simile prompt proprio con questa coppia. XD
Nel suo essere "strana", diventa "particolare". ** E trovo che tu sia riuscita a gestire il tutto benissimo, nel mostrare il lato più dolce di questa coppia. ^^
(E la prima drabble è un qualcosa di meraviglioso.)

I miei complimenti, per questa drabble e per tutta la Rival. ^^

27/10/12, ore 18:23

Siamo in dirittura d'arrivo e, dopo l'Inizio (che merita la maiuscola), una drabble fluffallegra e una drabble arancione (l'arancione è sempre un bel colore **), si arriva qui, ad Aftertaste.
Siccome ho impunemente lurkato le risposte che hai dato alle recensioni altrui, ho letto l'appassionante vicenda del prompt e non posso che farti i miei complimenti per il subdolo (?) modo in cui hai inserito la parola "agrodolce". ** *Anzi, forse è più carina così*

Se, nella seconda drabble, a descrivere la coppia era un punto di vista esterno, stavolta sono i baci a mostrare i due componenti.
Perché, a quanto pare, i baci riescono a rappresentare l'animo dell'uno e dell'altro, forse in maniera molto più "intima" e "profonda" di quanto non possa fare qualsiasi altra cosa.

I baci di Seto sono amari, come se, proprio in quel momento in cui, teoricamente, si dovrebbe essere felici, tutto il dolore soffocato in anni e anni facesse la sua ricomparsa. Eppure, paradossalmente, la cosa potrebbe assumere un risvolto positivo: i baci riescono ad aprirlo come mai gli era successo, è come se gli facessero "abbassare le difese", portandolo quasi a "sfogare" quelle emozioni negative che aveva sempre portato dentro.
E questo è possibile perché i baci di Yugi, di rimando, sono dolci. Neppure Yugi ha avuto vita facilissima - certo, è stata nettamente migliore di quella del Presidente, indubbiamente -, tra l'essere isolato e l'essere vittima di bullismo, ma lui riesce comunque ad essere dolce, positivo, così tanto da poter alleviare quell'amarezza che Seto porta dentro.
In fondo, sono questi i loro animi: amaro, "troppo temprato" quello di Seto, dolce, confortante quello di Yugi.
I loro baci hanno un retrogusto dolceamaro, perché è l'unione di queste due anime totalmente diverse, una "amara" e una "dolce", ma, assurdamente, complementari proprio perché opposte. Chissà che non abbia un effetto benefico, in qualche modo, su entrambi...

Tuttavia, a questo punto, è giunto il momento di dire le cose come stanno.
I baci di Seto Kaiba sono acidi. Questo significa che Seto è acido dentro. Probabilmente, se Seto tocca qualcosa, quella si liquefae. Perché Seto è un acido, con composizione chimica H2S4K5 e ph 0. Ossia, è un composto di idrogeno, zolfo e potassio. Poco importa che ciò sia fisicamente impossibile, che probabilmente non è neppure una composizione esistente/concepibile e che Chiunque studi chimica si sia appena messo le mani tra i capelli: il suo nome inizia per S e ha quattro lettere, il suo cognome inizia per K e ha cinque lettere, quindi lui è un miscuglio di potassio e zolfo e l'idrogeno sta lì perché è un acido. *Soe che spiega i suoi seri disturbi mentali in relazione ad una materia con cui ha sempre avuto un pessimo rapporto, ma vuole farlo sapere perché sì*
L'alternativa è che il Presidente soffra di reflusso esofageo.
... io le medicine ce le ho, ma non so se gliele darò.

Comunque.
Una drabble molto tenera, delicata nel suo descrivere attraverso i baci. **

Complimenti! ^^

27/10/12, ore 17:40

Ed ecco che qui, proprio al centro esatto della Rivalshipping, viene incastrato con pacata nonchalance uno scorcio a rating discretamente alto. *O*

Ma non corriamo, non c'è fretta. (?)
Qui il prompt è Vittoria, proprio quella cosa che tanto ossessiona Seto.
(Precisazione necessaria: "ossessiona", sì, ma la mente di Seto è occupata anche da cose tipo Mokuba, KaibaCorp, Draghi Bianchi e Giacca. Specifichiamolo, perché pare che molti soprattutto alcuni siano convinti del fatto che Seto viva in funzione della sua rivincita verso Atem. U.U")
E la cosa lo ossessiona speciesoprattuttoparticolarmente se è in relazione ad Atem e al Duel Monsters Magic & Wizard.
Ma non è di Pride che si parla: qui Seto non ha a che fare con il faraonico duellante, ma con Yugi.
Tuttavia, Seto è una persona concreta, fa fatica ad accettare il fatto che il suo eterno rivale non sia stato il piccolo punk di fronte ai suoi occhi ma lo spirito di un Faraone vissuto tremila anni prima. Curioso che proprio la SetoxYugi si chiami Rival.
Per questo motivo, Seto è in qualche modo convinto di non essere mai riuscito a riportare una vittoria contro Yugi.

... non a carte, almeno.
Perché in altri ambiti, invece, pare che Seto sia solito riportare spesso tal vittoria mancata.
E non sto parlando del mondo affaristico - dai, quello era scontato&sottointeso.

In tinta con il vestiario pseudosadomaso che Yugi è solito portare, a letto Seto si rivela un dominatore - come se nessuno l'avesse mai sospettato, tutti pensavano che Seto si trasformasse in un lacrimevole ukettino - e, di fronte ai suoi "ordini", Yugi non può far altro che cedere e piegarsi alle sue richieste (... mumble.), anche se, decisamente, la cosa non gli dispiace affatto. U___U

"«Pregami…»
«Seto…»
«Pregami»
«S-»
"
- Inginocchiati di fronte a me!
- ... eh?
- Sono il padrone del mondo!
- ... d'accordo, dov'è che Mokuba aveva messo le medicine contro i deliri di onnipotenza...?
*I pensieri di Soe mentre leggeva di Seto dominatore. Potete capire come è messa.*

Ovviamente, la drabble a rating alto non poteva mancare. U.U
E continuo a ripetere come sia incredibile il tuo riuscire ad infilare così bene un simile rating in meno di cento parole. XD
In tutto ciò, il capitolo si è rivelato anche piuttosto lol. *asd*

Complimenti! **
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 05:41 pm)

27/10/12, ore 17:01

Secondo capitolo della Rival, meno metaforico&solenne del primo, decisamente più "terra terra" e con la partecipazione straordinaria di Jonouchi. *O*

Ed è Jonouchi, effettivamente, il centro di questa drabble: è lui a parlare, con tranquillità & ingenua inconsapevolezza, del curioso Kaibacambiamento, rivolgendosi ad uno Yugi stranamente nervoso e stranamente color peperone.
Katsuya, tuttavia, non ci fa caso, confessando candidamente di trovare Seto un po' meno Kaiba e un po' più umano. E, se lo ammette Jono, vuol dire che il cambiamento c'è ed è pure discretamente palese. *asd*
Yugi, dal canto suo, sente l'improvviso ed impellente bisogno di andare in bagno. In un primo momento, si può pensare che Jonouchi che dice cose positive su Seto funga da diuretico... e invece no! *O*
Difatti, Katsuya aveva equivocato la vera fonte dell'improvviso meno essere Kaiba di Seto: non si tratta del Magico Quartetto, quanto più di uno in particolare di loro...
... tuttavia, forse, non è ancora il caso che Jonouchi sappia che il suo migliore amico tascabile sia fidanzato con Seto Kaiba. Sarebbe un duro colpo per chiunque, Katsuya lo riceverebbe con il decuplo della forza. U.U"

Una drabble molto leggera e spensierata. XD
Oltre che IC: ce lo vedo Yugi a reagire così. xD E Jono che, una volta tanto, si lascia andare a qualche commento positivo su Seto - ma soltanto, evidentemente, perché crede sia merito suo e dei suoi tre organismi simbiotici.
E concordo con Tayr, carina l'idea di narrare la coppia attraverso un altro punto di vista. ** E' come vederla a 360°, mettendo in mostra cose di cui, magari, i due componenti non si erano neppure accorti. xD

Complimenti per questa drabble! ^^

27/10/12, ore 16:22

Ah, ogni volta che leggo il titolo di questa drabble, mi risuona in testa "Remember, remember the Fifth of November". Non c'entra nulla, ma ci tenevo a farlo sapere.

Ebbene, sì, mi appropinquo alla Rivalshipping, coppia che, in tutta onestà, mi è straordinariamente indifferente. Tuttavia, si sa che XShade-Shinra, a colpi di cento parole cadauno, riesce a creare tanti capitoli che rendono la xxxshipping una coppia da prendere in considerazione / fangirlare / altro a scelta. **
Uhm, perché la Rival è così messa in ombra dalla Pride? Temo sia perché è lo stesso Yugi ad essere un po' messo in ombra da Atem, presso la stragrande maggioranza del fandom. U.U"

In ogni caso.
Io amo questa drabble.
Credo sia una delle mie preferite di tutta la Shipping Collection.
Lo sai, io adoro gli scacchi e vedere una drabble scaccocentrica non può che rendermi felice; se poi la drabble è così ben curata sia dal punto di vista stilistico sia dal punto di vista degli scacchi di per loro, non posso far altro che amarla. **

Avrei triliardi di cose da dire e non saprei da dove iniziare, quindi faccio una cosa bella e inizio dall'inizio. (wtf?) *O*
La prima parte della drabble è incentrata su un pensiero un po' atipico per il mondo di YGO. Solitamente, il fatto di "ricordare il passato" è una cosa più che positiva, è un qualcosa di auspicabile e necessario; ovviamente, questo vale soprattutto per Atem, ma anche Seto, ricordando il suo passato come Seth, ha potuto aprire gli occhi su tante cose - sul suo legame con il caro cugino, sul suo legame col Drago Bianco.
Ebbene, qui Yugi è felice del fatto che Seto non ricordi effettivamente quel passato di tremila anni prima. Perché lui, Yugi, non c'era in quel passato: tremila anni prima, Yugi non esisteva nella vita di Seth, dunque - ovviamente - non è stato nessuno di importante, per lui, nessuno che valga la pena ricordare (non essendoci stato...).
Tuttavia, anche nel presente Seto non si cura davvero di Yugi. Seto è come il re della scacchiera: tutti i pezzi sono necessari, ma i pedoni non sono altro che "carne da macello", "vittime sacrificabili" in grado di abbattere le difese nemiche e permettere ai pezzi più importanti di avanzare. Nell'ottica di Yugi, Seto lo vede come uno di quei pedoni: lo tiene in considerazione in quanto "pedina", ma non gli darà mai la stessa attenzione riservata ad un alfiere, una torre o un cavallo. Inoltre, i pedoni sono otto: non soltanto Yugi pensa che Seto lo veda come una semplice pedina dispostissimo a sacrificare, ma pensa anche di essere uno dei pedoni, solo "uno dei tanti".
Una pedina che non significa niente per il re: perdere un pedone è quasi scontato, perdere un qualsiasi altro pezzo è un duro colpo.
Nonostante questo, Yugi non si abbatte, tutt'altro: facendo leva sul fatto di non essere stato nessuno, in passato, trova la speranza di credere di poter diventare qualcuno, in futuro. Del resto, Seto è una persona che guarda al futuro, pronto a cancellare il passato: è qualcuno che dà molta più importanza a ciò che deve succedere che a ciò che è successo.
Negli scacchi, sì, la "pedina sacrificabile", se riesce ad arrivare al lato opposto della scacchiera, può diventare un pezzo più importante - onestamente, non credo qualcuno scelga mai qualcosa di diverso dal farlo diventare una regina. U.U"
Così, d'un tratto, il pezzo più insignificante si trasforma nell'elemento più importante dell'intera scacchiera. Per il pedone è stato difficile arrivare incolume dall'altra parte, proprio dove è più probabile incontrare i "pezzi più importanti" nemici; eppure, con pazienza, è riuscito ad arrivare e a diventare "il pezzo più importante" per il suo re.

Amo come hai costruito questa similitudine. E amo anche come hai reso Yugi: parte con un enorme svantaggio, eppure non si perde d'animo, anzi, proprio per questo trova la forza necessaria per cercare di avvicinarsi alla persona che ama.
Amo anche come hai concluso la drabble: "affiancarsi dignitosamente al proprio re".
Il pedone è in grado di diventare il pezzo più potente della scacchiera, eppure Yugi pensa "solo" ad essere all'altezza di Seto, di poterlo raggiungere e divenire suo pari, non di superarlo.

Ho già detto di amare questo capitolo? Amo questo capitolo.
La cosa straordinaria è che tutto questo entra in cento parole senza la benché minima traccia di forzatura o altro: è perfetta. Sembra impossibile che siano così poche parole. *______*

Inutile dire che non potevi iniziare la Rival in modo migliore, perché questa è una delle drabble più belle in assoluto che tu abbia mai sfornato.
Complimenti! *^*

04/08/12, ore 15:51

Yoh!
Bene, sistemiamo tutta la Rival e non pensiamoci più. U_U Sai com'è, via il dente, via il dolore...!
Ma no, LOL, anche se non amo moltissimo la coppia è stata comunque una buona lettura e una fanfiction per certi versi davvero caruccia, oltre che plateale esempio di coppia fanon/crack ma tratta galantemente e IC. xD
Quindi...! Oh, Love. Che puccia! ** Insieme alla prima drabble, è quella che mi è piaciuta di più! ^^ (E, in effetti, mi sa che sono pure le migliori della Rival! )
In effetti, sì, penso che tutti si stessero chiedendo quando avresti utilizzato il prompt Love. D'altronde... X° (Sembrerà anche un prompt scontato, ma come dico sempre, né la felicità di un lieto fine né l'amore possono mai essere considerate, al mondo, cose banali!)
Comunque sia, con questo prompt così puccio, abbiamo concluso più che bene la Rivalshipping!
Beh, certo, lasciamo tutto nelle mani di Mokuba. X° (Io e Soe abbiamo concluso che il vero padrone del mondo è lui, non Seto. Anche perché Mokuba, al contrario suo, è assennato!). Solo una cosa... il "bambino"? Okay, forse sono io che immagino questa cosa postcanon non so bene perché... ma se a fine serie Mokuba ha 14 anni... XD - comunque, all'inizio ne ha undici e tutt'al più lo definirei ragazzino! -.
Poi. Il concetto in sé della drabble è davvero dolce. ^^ Per quanto Seto si possa permettere festeggiamenti per l'anniversario in ristoranti extralusso o yacht privati a dodici piani, lascia tutto nelle mani di Yuugi che... gli può offrire qualcosa di ben più di valore. Yuugi gli offre il suo amore, e Seto è ben disposto a donargli anche il proprio tempo in cambio. Tutto ciò è estremamente puccioso. ** A parte che dimostra anche l'evoluzione compiuta da Kaiba-kun in tutto ciò! Sempre una scelta molto azzeccata far narrare gli eventi da un'altra persona; come nella seconda drabble, è come dimostrare che il loro rapporto e l'effetto benefico che hanno l'uno sull'altro è ben visibile, e anche le persone attorno a loro se ne accorgono XD. Sì, devo dire, questa drabble era davvero taaaanto caruccia!
E così abbiamo concluso la Rivalshipping. Per quanto io non potessi apprezzare appieno questa coppia, la fanfiction è stata molto piacevole e, sì, per alcuni versi mi ha anche piacevolmente colpita. Inoltre, ci terrei anche a farti i miei complimenti per l'IC: mantenere tale una SetoxYuugi non era esattamente la cosa più facile del secolo, ma tu ci sei riuscita benissimo!
Davvero brava! ^^

04/08/12, ore 14:51

Yoh!
Prima o poi riuscirò a finire di recensire tutto, muahahahahahah! Che poi, ovviamente, con duecentotrenta rece da fare... me n'esco con la Rival. *Che come tutti saprete, è una delle coppie che gradisco di meno* di sicuro, non si può dire che la mia testolina non agisca in maniera sorprendente! U.U
Quindi, con un po' di ritardo (tutto calcolato, ovviamente, non voglio che ti abitui troppo alle recensioni puntuali!) passiamo anche dalla penultima Rival!
Questa drabble ha un certo non so che di particolare. XD Non so, è carinissima l'idea di mettere a confronto i "baci" dell'uno e dell'altro! Più che altro, ho trovato molto LOL l'idea che Seto sia così acido da farlo sentire pure mentre si dedica agli sbaciucchini. U.U
(Ma no, certo, è l'amarezza che ha nel cuore...! O forse ha solo mangiato pesante a pranzo. Eh, Isono...). Scherzi a parte, Seto, basta con i porri crudi. Può mangiarli solo Miku. Lo sappiamo che anche a te piace il verde, ma... è un paragone sensato. ^^ Mentre Seto ha difficoltà a "tranquillizzarsi" ed aprirsi del tutto anche in un rapporto di intimità, Yuugi fa tutto il possibile per metterlo a suo agio e sostenerlo, non solo a parole, ma anche con ogni singolo gesto. Sostanzialmente, Yuugi nei suoi baci riversa tutta la propria pucciosità! *O* (Perché Yuugi si rende conto del proprio potenziale.) Sembra, più che altro, una descrizione translata del loro rapporto in generale, fatta tramite i baci. ^^ Che poi, se da una parte uno è fin troppo... uhm... senza zucchero, coloranti o conservanti dall'altra il piccino di zucchero ne ha anche troppo; che unendosi possano trovare un punto di equilibrio...? (Di sicuro avrebbero tanto da imparare l'uno dall'altro!). Insomma, una drabble molto "pacifica" e amena, ma direi che l'hai anche trattata in maniera perfettamente IC. xD
Bene, vediamo se riesco anche a terminare di recensire 'sta benedetta Rival oggi...! U__U
Brava come sempre, eh!

15/07/12, ore 00:55

Oh, la mia amata Rivalshipping! **
Quando dico che è la tua raccolta che mi è piaciuta di più, lo dico perchè ogni drabble riesce a comunicarmi qualcosa, a farmi brillare gli occhi più delle altre! *___*
Sarà il contrasto che si crea tra un Seto - così burbero, così... semplicemente Seto - e uno Yugi - così puccio, così tenero - a creare questo strano effetto e ad aumentare il mio amore (è proprio il caso di dirlo, visto il prompt xD) per loro. Ed è proprio la semplicità di Yugi che viene messa in risalto in questa bellissima drabble, ultima di una raccolta che non so come descrivere! *____*
I miei complimenti, e alle future raccolte! <3

09/07/12, ore 11:41

Ciao Shade, scusa il ritardo! Il fatto è che quando rimando una recensione per un qualche motivo, alla fine mi scordo per chissà quanti giorni, scusa! x)
Anche questa è molto bella, sai? Ti riesce veramente bene la Rivalshipping, complimenti. Riesci a metterci tante belle cose, romantiche anche se è presente l'antiromantico per eccellenza, ovvero Seto Kaiba. Meno male che c'è Yugi, che invece è il dolcissimissimo del gruppo, compensa il carattere di Seto. Ecco la nascita dell'agrodolce. =w=
Complimenti.

07/07/12, ore 19:47

Yoh!
Ora, prima di ogni cosa, mi sento in dovere di farti sapere che prima, quando ho visto che avevi aggiornato, ti avrei uccisa. U__U Anzi, magari uccisa no, ma ti avrei fatto tanto male!
- Perché, ho giustamente ragionato, io qui non ho ancora recensito gli ultimi due capitoli di Rival e Citron e lei si ributta con la Rival? E che diamine! XDD Ma come avrai pure visto, alla Citron ho pensato un paio d'ore fa, mentre ora sistemiamo pure la Rival, con buona pace del mio "Elenco Di Storie Da Recensire Entro La Fine Del Mondo"...!
(Certo, dopo questa recensione, l'ultima di una serie di cinque, penso che mi rilasserò un po'... X°).
Pfui! Comunque sia! Bene, siamo arrivati alla parte che mai potrebbe mancare in ogni Shipping: la ginnastica! Perché i nostri ragazzuoli, essendo dotati di fisici tanto... uhm... gradevoli alla vista, ci tengono particolarmente a mantenersi in forma! Se poi la faccenda è a rating r, tanto meglio.
D'accordo, fin qui ci siamo. L'unico problema: temo di non digerire la "ginnastica" in versione Rival. X°° Sarà che come ti ho già spiegato non amo molto questa coppia o che, in generale, Yuugi nella mia testa è un puccishota e dunque lo vedo bene a fare certe cose solo con Yami (non chiedermi perché XD), ma... no, niente, una scena del genere a me lascia del tutto indifferente, soltanto X°. Comunque sia, vediamo di commentare oggettivamente ciò che c'è da commentare!
Tutto sommato, è una scena piuttosto LOL; l'argomento viene introdotto quasi con noncuranza, parlando della classica rivalità fra Seto e Yuugi (anche se in realtà lui si scontra con Yami), e uno, innocentemente, pensa ad una drabble dedicata al DM. Poi continua a leggere... e sorpresa. U__U
(E poi no, Yuugi, in realtà l'ha capito benissimo che fra te e l'Altro c'è differenza, finge di no solo per fare lo splendido con te.)
Ma la cosa che ho trovato più spassosa, con sincerità, è che gli chieda di pregarlo quando, mi pare, sta tranquillamente facendo tutto da solo, spogliandolo e stuzzicandolo senza bisogno di ulteriori richieste. Diciamo che, sì, sta solo facendo il figo! XD
- Tra l'altro, mi complimento con Yuugi per la santa pazienza. Certo che a sopportare Seto in tutte le situazioni... XDD
Poi, naturalmente, è scritta bene come al solito e non è una lettura spiacevole neanche per me che, come ti ho spiegato, non apprezzo coppia e situazione più di tanto. X°
Sei brava *O* appena posso, metto K.O. anche l'ultima Rival!

04/07/12, ore 16:22

Direi che non vi è prompt più azzeccato di Victory per descrivere una relazione ove Seto Kaiba la fa da padrone, specialmente in una situazione come questa; dopotutto è abituato a prendere ciò che vuole e nella maniera a lui più congeniale per dimostrare che niente gli può venir negato e Yugi lo asseconda (e non credo nemmeno gli dispiaccia^^), troppo mite per potergli tener testa.
Complimenti, anche questa drabble è davvero stupenda ed azzeccatissima la descrizione della scena; riesco a veder bene questi due assieme proprio perché sono complementari - cosa che si scorge chiaramente in questa drabble- poiché hanno caratteri molto diversi e colmano l'uno le lacune dell'altro. Il fatto poi che Kaiba tenga a voler vincere contro Yugi eclissando il suo doppo è una "palese" sua dimostrazione contorta dell'affetto che prova verso il ragazzo e sì, come inizio ci sta davvero bene!

Ancora complimenti!

_Morgan

03/07/12, ore 19:26

Oddio Shade! @wwwwww@
*brodo di giuggiole*
Questa drabble è assolutamente strafiga! =çççççççççççç=
*sventola bandiere in onore di Shade*
Sì, insomma, voglio dire... ARGH! *_____* *che recensione piena di senso, a breve mi commuovo*
E' uno stramaledetto - anzi STRABENEDETTO - IC dei personaggi che mi fa pensare a Seto come uno schifoso bastardissimo (e questo è POSITIVO, considerando di chi stiamo parlando =w=) e a Yugi come un ragazzino puccio puccio da coccolare tanto tanto tanto! *_____*
Complimenti Shade... l'ho già detto che mi è piaciuta? =w=

26/06/12, ore 18:47

Ah, Shade, che carina che è! *______*
Oddio, questa coppia mi piace molto, meno male che l'hai scritta, che non avevo mai letto niente di essa! >w<
Mi piace la purezza d'animo di Yugi, il fatto che lui si vergogni terribilmente e si imbarazzi per poco; e che lo faccia, poi, anche col suo migliore amico! x)
E' questo suo lato profondamente umano e tenero che mi fa piacere molto il personaggio di Yugi! =w=
Poi mi fa sorridere anche l'impassibilità di Seto! xD Beh, chi mai potrà riuscire a far sbalordire il Sig. Kaiba, mh? xD
Complimenti! <3

25/06/12, ore 14:35

Yoh!
E torniamo subito all'attacco con la Rivalshipping! *__* Che in effetti come già detto amo molto meno della Citron, ma visto che questa non l'ha ancora recensita nessuno... XD *Me ne occupo subito, ecco.*
Mi raccomando, dopo vai a dare un'occhiata al tuo elleggei. U_U *E' da prima che aggiorna post a destra e sinistra*
Venendo a questa nuova drabble così... uhm, a me personalmente sembra fluff (nonostante questo termine in una fanfic in cui è implicato Seto Kaiba sembra stoni parecchio...) e ti spiego anche subito perché! *O*
Questa piece è molto "delicata", oltre che ad essere per la maggior parte "vista" da un PoV esterno alla coppia. Perché se è vero che Seto e Yuugi sono praticamente alle antitesi riguardo le relazioni sociali, con Seto scorbutico e misantropo (... insomma, Kia, io comincerei a farmi qualche domanda da dov'è nato il KIAba... ù.ù'') e Yuugi tanto amichevole e disponibile per tutti, è altrettanto vero che un Seto e uno Yuugi che si trovassero ad interagire (in tutti i sensi...) si migliorerebbero vicendevolmente (in tutti i sensi...) e poi, andiamo, convivendo con una persona come Aibou sarebbe decisamente impossibile non guardare al genere umano con maggior fiducia! XD
E' bello che questa drabble sia raccontata da un PoV esterno, in questo caso quello di Jonouchi, perché significa che il cambiamento è così "grande" e benaccolto da essere percipito anche dalle altre persone. Ciò significa che Yuugi ha fatto un ottimo lavoro. U.U *Dà pacca sulla spalla*
In più, io la vedo un po' "fluffosa" come deto all'inizio perché nelle tue Rival Seto è insospettabilmente "pacato", mostra un lato di sé molto tranquillo che rende le Rival più soft e piacevoli di quanto mi aspettassi. Senza andare OOC, peraltro. Direi che hai fatto proprio un ottimo lavoro. *__*
E quindi ti saluto, vedo di passare anche da quella splendida Citron qua sopra <3

16/06/12, ore 18:16

Devo dire che, per quanto riguarda le Shipping Yaoi, sono davvero poche a piacermi e per rimanere in tema di 'gusti strani' questa è una delle mie preferite assieme alle Puzzle e Pride.
Questa prima drabble mi è piacuto molto, sia per il tono amaro utilizzato da Yugi in questo ipotetico dialogo con Seto, sia per il paragone agli scacchi, uno dei miei 'giochi da tavolo' preferiti; sia nell'anime che nel manga Yugi appare spesso come un 'pedone' - o una pedina spesso posto in secondo piano per far emergere l'anima di Mou Hitori No Boku ed il fatto che lui stesso se ne renda conto, sottolineando una possibile evoluzione in futuro, dimostra la vera forza di volontà di questa figura leggermente bistrattata. Poi, stare dietro a Kaiba è tutt'altro che semplice e quindi è doppiamente da ammirare!

Da come è iniziata si prospetta una bellissima raccolta, continua così!

_Morgan