Grazie a una Dea...
di JJane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
20/05/14, ore 23:29

Ciao, devo dire che la tua storia è letteralmente una bomba! E io sono una tipa dai gusti piuttosto difficili!
Il rapporto tra Draco ed Hermione è una cosa semplicemente stupenda, adoro come hai descritto non solo il carattere dei personaggi ma anche le loro vicende e i loro sentimenti.
La fine di Harry e di Daphne proprio non me l'aspettavo, e devo dire che le lacrimuccie erano in agguato, ma mi sono parecchio trattenuta.
Ho girato in questo sito in lungo ed in largo nella speranza di trovare delle storie come questa (ormai le dramione le ho lette praticamente tutte, e la tua è senza dubbio una delle più belle).
Mi piace molto anche il fatto che le scene erotiche sparse per i vari capitoli abbiano un loro perché e non siano buttate in mezzo a caso solo per il gusto di scriverle, ormai di storie così se ne trovano ben poche e, quelle diciamo "datate" come questa sono di gran lunga li migliori, perché si scriveva solo per il gusto di farlo e per la passione per la letteratura, mentre oggi lo fanno tutti perché va di moda, il che rende decisamente più difficile trovare delle storie degne di questo nome.
Inutile dire che ho già adocchiato "19 Anni Prima" e che mi catapulto a leggerla.
Complimenti per la storia, sei veramente molto dotata e spero di leggere molti altri tuoi lavori.
Con affetto,
D.

07/01/14, ore 23:56

Hei ciao, sono passati sei lunghi anni da quando hai postato l'ultimo capitolo di questa bellissima storia, solo che io ho scoperto questa magnifica tua creazione solo poco tempo fa. Ho deciso comunque di lasciarti un piccolo commento, con la speranza che tu lo legga e magari risponda pure :)
Bene, come prima cosa volevo dirti che scrivi veramente bene, il tuo stile e semplice pulito e conciso, ma nonostante tu, giustamente, non ti dilunghi in descrizioni prolisse e inutili (che renderebbero solamente piu noiosa la storia) le tue descrizioni sono ad effetto e molto precise. Ruiscivo benissimo a figurarmi le figure dei due demoni cosi come quelle degli ambienti circostanti.
Passando invece alla trama devo dire che mi e sfuggita una lacrima (e io odio piangere, non lo faccio quasi mai quindi questo vuol dire che sei proprio brava!!!). La storia di Daphne e Harry (povero caro) è cosi triste! Ho adorato la storia d'amore tra Draco e Hermione, sempre piena di colpi di scena e mai scontata bravissima! Anche quella tra Pansy e Blaise è stata inaspettata!!!
Vabbe concludo qui (ti ho scritto un tema scusa hahahaha) e ti faccio ancora i complimenti per la tua bellissima storia ciaooo un bacio
mrs_Malfoy_
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 11:58 pm)

08/08/13, ore 15:50

vorrei farti i miei complimenti per questa storia che sin dall'inizio mi ha affascinato molto.. è stata una storia piena di sorprese nella quale non sapevi che aspettarti ogni capitolo.. mi dispiace molto che sia daphne che harry alla fine muoiono e sono rimasta soprese che pansy si sia sposata con ron.. complimenti sei un'autrice fantastica secondo me e devo ammettere che poche autrice mi hanno fatto appossionare ad una storia sin dal primo capitolo c:

01/06/12, ore 15:11

Ciao JJane,
ci tengo davvero a lasciare un piccolo commento alla tua long fiction benchè sia terminata da oltre quattro anni. Una storia molto bella ed avvincente, ben scritta e sviluppata, complimenti in particolare per il capitolo conclusivo.
In esso le vicende ed anche i personaggi sono quasi "sdoppiati", apparentemente l'atmosfera è così luminosa e serena ma è sempre presente l'ombra di ciò che è stato, quel passato che non può essere dimenticato perchè fondamento del loro presente. L'ultimo pensiero dedicato a Daphne mi ha commosso e credo che in esso siano contenuti i veri protagonisti di questa storia: i sentimenti, quelli che permettono di preferire la vita alla morte, che rendono il mondo migliore.
UraniaSloanus

08/07/11, ore 00:00

Ho letto tutta la storia d'un fiato. E' fantastica, fa venire i brividi, la amo! Sei fantastica e gia' che ci sono passo a leggere un altro paio di tue fiction ;)

06/04/11, ore 15:27

Diciamo che draco non è per niente una persona che vuole intrusioni nella sua vita, le ha praticamente, verbalmente suonate a pancy... Ha quel non so che di duro che è molto bello, lo rende diverso, lo rende speciale, anche perché poi non finisce tutto al suo essere scontroso, ama c'è molto di più dietro...
Che carini hermione e harry, il vero esempio dell'amicizia, sono favolosi.... Mi piace sempre leggere di scene in cui viene fuori tutta la natura della loro amicizia...
Complimenti, come sempre, bel capitolo :D

05/04/11, ore 11:05

troppo divertente questo capitolo, beh anche un tantino imbarazzanteeeeeee... ahahaha... sto ancora ridendo immaginandomi la scena... cmq i serpeverde ti danno sempre quel non so che di perverso... quando si parla di loro si pensa sempre al fatto di quanto siano liberi di professare le loro voglie sempre e comunque, draco è cosi, blaise è così, pansy anche, forse daphne un pò meno, ma ha pur sempre carica emotiva ed erotica venendo sempre descritta come la più bella del reame :D
però sono belli proprio per questo, perchè risultano sempre senza inibizioni, e non solo per il sesso, ma per tutto, per il modo id fare, per il modo di essere amici, per il modo che hanno di amare... insomma, mi rendo conto che su di loro si può sempre scrivere tanto e non annoiare mai :D

05/04/11, ore 10:48

è chiaro che questo piano non finisce alla spiegazione che abbiamo ascoltato dal dialogo di pansy e blaise, c'è molto di più dietro, e non vedo l'ora di sapere :D
l'unica cosa che non mi piace è la storia daphne harry, la vedo un pò forzata, come l'unico modo per portarla a deviare, o meglio forse non mi è piaciuta proprio dall'inizio, forse sono rimasta delusa da harry, lo credevo una persona dai sentimenti meno facili e più veritieri...
domanda: ma draco alla fine dirà ad hermione del matrionio?

05/04/11, ore 10:35

il capitolo è molto bello, ma alla fine adesso ognuno si va bene a collegare con i precedenti, è difficile arrivati a questo punto trovare che la storia non sia più bella, anche perchè come appunto hai tenuto a precisare tu nel post capitolo, adesso incomincia il bello, adesso c'è l'incatenarsi è il susseguirsi di avvenimenti importanti... ed io non vedo l'ora di cimentarmi nella lettura di essi :D

05/04/11, ore 01:00

il capitolo è bellissimo, e quando ho finito di leggere quasi mi scappava la lacrimuccia, però sono un pò preoccupata, anzi, per la verità sono un bel pò preoccupata, perchè mi da tanto de "la quiete dopo la tempesta" lui le dice che la ama, ma poi si dimostra abbastanza dispiaciuto dal fatto che è quasi sicuro di non riuscire più ad essere così diretto nei suoi confronti e a dirle realmente quello che prova, infondo resta ancora il mistero del piano da svelare, e quindi lui rimane sempre legato da questo accordo con daphne... speriamo bene... :D

05/04/11, ore 00:47

allora harry l'ha fatto, ha lasciato ginny, però credimi questo suo volta bandiera dovuto solo alla bellezza stellare della serpeverde non mi convince tanto, cioè lui le ha fatto un discorso stupendissimo all'inizio, dove praticamente faceva trasparire e quasi toccare con mano quelli che erano i suoi sentimenti nei confronti di ginny, ora come è possibile che gli sia bastato un niente per perdere la testa per ude gambe slanciate e dei capelli biondi accompagnati da occhi celesti... cioè dico va bene che quando si è giovani si cambia spesso idea, ma parlare di amore e poi cambiare l'altra metà come se fosse un normale abito usato è un pò deprimente... sono molto arrabbiata con harry...
questo però non vuol dire che il tuo capitolo non mi piaccia, anzi, la ff è sempre più bella, è che quando mi appassiono a dei personaggi parlo di loro come se stessi parlando di persone reali, persone a me vicine :D

05/04/11, ore 00:30

questo capitoletto, come tu lo hai chiamato :D è bellissimo, come lo sono stati tutti i precedenti, dovrei praticamente recensire ogni capitolo con i complimenti per quanto sei brava... anzi scusa se molte volte non lo faccio, ma parto per i miei sproloqui e le mie domande post capitolo... :D
mi è piaciuto questo annuncio di ciò che fra i due è successo :D e mi piace l'idea che per non sciupare il momento hai lasciato che per il momento si intuisse soltanto per poi andare a descriverlo meglio :D

05/04/11, ore 00:11

quindi io qualche capitolo fa non avevo capito niente, blaise si riferiva a dahpne e non a hermione quando ha detto che anche a lui aveva fatto uno strano effetto, anche perchè adesso l'ha ribadito parlando con harry...
resta il fatto però che il dubbio che mi hai messo per questo piano delle serpi mi sta facendo mangiare il cervello... adesso andrò in tilt lo so :D

04/04/11, ore 20:05

ma harry sta facendo sul serio... ma che gli sta prendendo? giuro mi sembrava così innamorato di ginny... avrò capito male... va beh che daphne è bella però qui si parla proprio dell'amore della sua vita... per la verità la stessa cosa si potrebbe dire per hermione e draco, visto che ron dovrebbe essere il suo amore più grande... ahahahha
va bene ok sono di parte, viva dramione ma viva harry e ginny :D

04/04/11, ore 19:35

o mamma, qui diventa serio... i protagonisti si stanno intrecciando... ma ginny, beh diciamo che quelle belle parole che sono venute fuori da harry nei capitoli precedenti non mi facevano pensare alla possibilità che potesse essere catturato dalla bellezza di daphne.... e poi draco, è geloso di lei, di daphne, sarà senso di possesso, sarà il cosiddetto DDP (diritto di precedenza) però l'ho visto abbastanza arrabbiato nei confronti dei due che facevano i piccioncini in fase di rimorchio... però poi va da hermione, però poi inizia a pensare che lei sia perfetta per lui... insomma, che confusione... :D