Save May
di Kurrin Bright

12/06/12, ore 21:42

Come ti avevo promesso, eccomi qui a giudicare nuovamente questa storia. Ho notato con estremo piacere che hai mantenuto fede alla tua parola, correggendo la mancanza dell'HTML. Adesso sì che è più leggibile, non lo trovi anche tu? Almeno non rischierai che qualche recensore ti accusi di aver torturato oltremodo i suoi occhi. Credimi, anche a me sono arrivati commenti di questo tipo. Aspettati di tutto, d'ora in poi!
Ho visto inoltre che hai accorciato alcuni periodi. Questo mi ha reso davvero felice, sai? Adesso sono sicuramente molto meglio di prima, anche se non in modo perfetto. Ti consiglio di separarli ancora. Poniti un limite: due o tre coordinate/subordinate al massimo. Vedrai che il testo, in questo modo, risulterà molto più scorrevole. E' una tecnica che funziona sempre, anche nei normali temi d'italiano. Per capire quando porre un "." al posto di una "," devi guardare il contesto. Se la frase successiva si separa da quella precedente come tempo, azione o significato, significa che la devi separare da quella antecedente. Chiaro?
Riguardo alla storia, posso dire che mi è piaciuta. Carina l'idea di descrivere questa coppia parlando del loro primo incontro e poi balzando nel periodo della fine del game, dove ormai i due Allenatori sono diventati grandi ed esperti. Solo che, in alcuni punti, hai velocizzato in modo fin troppo evidente la narrazione. Più che altro, come puoi ben notare, in alcuni paragrafi vi è solo una mera descrizione di fatti in successione. In questi punti ti consiglio di aggiungere pensieri, emozioni e sensazioni. Ad esempio, io avrei approfondito il loro primissimo incontro e la vicenda di Salamance. Non so, sono solo idee mie. Riguardo, invece, alle descrizioni presenti, ho notato che le hai fatte molto accurate... però confuse. Tutto è dovuto a ciò che ti ho spiegato prima riguardo i periodi: una volta sistemati questi, anche il resto verrà da sé. Non preoccuparti.
Molto romantica l'idea di farli baciare sotto le stelle. Mi è piaciuta davvero tanto, sai? L'ultima frase, poi, è davvero ad effetto. Complimenti!
Infine, concludo dicendo che la grammatica è migliorata molto rispetto a prima. Ci sono alcuni errori riguardo i tempi verbali, facilmente correggibili dopo un po' di pratica. Per essere una novizia, non te la cavi affatto male! Davvero!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Amy