Yu-gi-oh dalla A alla Z
di ikarikun

14/06/12, ore 23:16

Buonasera! =.=
Odio totalmente il mio computer fisso, perchè si blocca in ogni momento, e specialmente ogni volta che la suddetta si impegna di tanto così in più per scrivere un qualcosa di vagamente più decente del solito. Una vera ingiustizia, mannaggia >.<
Comunque, vediamo di ricordare più o meno che cosa avessi scritto prima, va...
Ebbene, avevo detto che la puzzle è una delle mie coppie preferite (anche se quella che amo e prediligo è senza dubbio la puppyshipping (Seto X Jonouchi <3), e poi amo anche il genere delle frasi; per questi due motivi, la tua raccolta non poteva né sfuggirmi, né non essere apprezzata. <3
Hai fatto bene a cimentarti nella scrittura, te la cavi decisamente bene, secondo me! ^.-
Anche perchè - diversamente da come potrebbe pensare chi non si è mai cimentato in questo genere - le raccolte di frasi sono molto difficili da comporre, perchè devono trasmettere qualcosa - questo un po' per tutte le storie - centrare il carattere dei personaggi in poche parole, andare dritto al punto; bisogna anche delineare un personaggio vero, fatto di sentimenti che possano essere riscontrati, e tutto, ripeto, in poche righe. E, perchè no, anche essere originali sarebbe una buona caratteristica per delle frasi! ;)
Io penso che la tua raccolta ce le abbia queste caratteristiche. L'IC è proprio indiscutibile: secondo me c'è, non c'è stata una sola frase in cui l'azione di Yami o Yugi mi abbia fatto storcere il naso o cose così.
Non c'è stata una frase che mi è piaciuta più delle altre, perchè mi hanno colpita tutte allo stesso modo. E mantenere alta l'attenzione, nonché l'interesse, del lettore è una buona cosa. <3
In definitiva... Ottimo lavoro! <3
Dell'Oricalchos - ne approfitto per dirtelo, già che ci siamo - non ne hai letto nulla semplicemente perchè quella parte dell'anime è filler, ovvero non è stata ideata dall'autore e non ha, perciò, il rispettivo manga! ;)
A presto, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su Yugi e Yami in futuro! ^___^

14/06/12, ore 19:15

Questa storia mi è piaciuta tantissimo ^^
La parte che riguarda l'inizio del manga (e la season 0 dell'anime) non è spesso trattata nelle fanfiction e questo è un gran peccato perché offre tantissimi spunti. Tu hai preso lo strano rapporto che c'era fra Yuugi e l'altro se stesso all'epoca - dov'era tutto sfocato e incerto per Yuugi, e che si è schiarito soltanto dopo il torneo di Pegasus - e ne hai tracciato un bellissimo quadro, anche se con poche frasi. Traspare proprio l'appartenza di Aibou al suo Mou Hitori No Boku e viceversa, e i prompt sono stati davvero un'ottima scelta ;)
Mi ha colpito tanto anche "l'efficacia" del tuo stile, è molto preciso. Tanto che spero di rileggerti presto, perché mi sei sul serio tanto piaciuta <3
Ancora complimenti!
ps: se non ricordo male - non sfoglio il manga da secoli, ma ne sono quasi sicura XD - la serie della Doma Orichalcos è filler, quindi non c'è nel manga.