Di vodka e risate.
di Clover GD

01/09/12, ore 02:45

Sera cara ^^
Volevo lasciarti una recensione l'altro giorno o forse era ieri? Mmm non mi ricordo più xD
Fatto sta che la pigrizia ha preso il sopravvento e quindi mi ritrovo a scrivertela ora!

Come potrei iniziare? Ah sì dicendoti che è meravigliosa! Ora capisco perchè mi hai consigliato di leggere questa... E brava la furbona xD
Ma sappi che non ti salverai, leggerò anche altro... Forse xD
Ma passiamo ora a parlare bene della storia!
Ti dirò che per quanto non mi attiri molto la coppia Brick/Jo ho trovato questa OS davvero interessante! Soprattutto se consideriamo la Jo ubriaca, troppo da ridere xD
Bevesse più spesso allora sì che mi starebbe simpatica.
E che dire di Brick! Timido, impacciato e per certi versi anche dolce, very good!

Mi sembra inutile dirti che la mia parte preferita sia stata quella che ha visto in scena Heather ed Alejandro, quanto sono forti quei due insieme? **
Ottima l'idea dello schiaffo, non sai quanto ho riso in quel momento xD
Mi spiace solo per l'ispanico che è rimasto in bianco, ma vabbè con una tipa come Heather che ci poteva aspettare? :P
Per quanto riguarda il finale non finito (?) devo dirti che mi è piaciuto, adoro le storie lasciate così insospese!

In sintesi non posso quindi che dirti Well Done Sweety!
E mi raccomando, continua a scrivere in questo modo, che mi piace un sacco ;)
Bom!Io ho concluso e ti lascio augurandoti la buona notte, io vado a massacrarmi i timpani con un po' di musica.
Ciao ciao ^^

Il tuo nipotino preferito :P

11/07/12, ore 21:48

Allora ....devo dire che questa storia mi piace moltissimo perchè sono quasi tutti ubriachi e quindi fuori  di se , bhè Haether ha dato una bella lezione ad Alejandro , quel porco maledetto Alejandro:Cosaaa ??? Io Ubriacooo , Tze io sono sempre sobrio e poi come mi ha chiamato porco maledetto dispensi  buone parole solo per Scott  a me mai niente !!! Io stavo recensendo , e poi per te non dico ninente perchè mi fa schifo capito , come si fa a non dire qualcosa di carino a quell orsachiotto ( Scott) XD E poi ha una voce bellissima ( Ehhh Flavio Aquilone è sempre stato il mio preferito ) Ma adesso torniamo alla storia , La parte della Jox Brick mi è piaciuta molto , Jo che fa pensieri poco casti su Brick , se ci sarebbe stato la Dott sarei stata doppimente felice ma lo sono anchè cosi .Adesso io cioè noi *tira Alejandro per un braccio e lo avvicina a sè* Ti salutiamooo BACIII

14/06/12, ore 19:48

Quindi questa è la one-shot di cui mi hai parlato ieri al telefono?
Ovviamente è meravigliosa <3
Mi scuso per aver recensito questa storia un po' tardi, ma alcune cose mi hanno ostacolato ^^''

Che dire...
Adoro le feste, specialmente quando ci sono molte persone, c'è la musica, ma soprattutto l'alcol :3
*beve un sorso di birra*
Ed è qui accadono le situazioni più assurde, specialmente quando ci si ubriaca!
Devo dire che Jo ubriaca che ride sguaiatamente e continuamente fa ridere anche me xDD
*continua a bere*
Scott e Duncan i soliti sciupafemmine...
Non cambieranno mai <.<
Alejandro ha ricevuto un bel due di picche con tanto di schiaffo, ma è sempre il solito conquistatore...
Ma quelli che mi hanno fatto crepare dalle risate sono Geoff, Tyler e Heather.
Dio Burzum, Geoff già da sobrio è pazzoide, idiota, incontrollabile e divertente, ma da ubriaco...
*cade dalla sedia per le troppe risate*
Mi ha fatto ridere di più il fatto che abbia tracannato tutte quelle noccioline in poco tempo (neanche io ci riuscirei ._.)
Tyler sempre il solito combinadisastri, si fa sempre male... <.<
Ci ricorda la nostra carissima figlioletta, vero? <3
Dawn che fa da Cupido è fantastica, e me la fa adorare ancora di più *^*
E che dire di Brick?
Anche quando si tratta di amore e ragazze è sempre il solito gentiluomo, il che lo differisce dagli altri ragazzi.
La scena che ha messo a dura prova la mia milza è stata proprio quella tra Jo e Brick
*si accartoccia per il dolore alla pancia*
Ok, ok... Finisco qui!
Ovviamente ho fatto tutto questo poemone inutile per dirti che i personaggi sono IC ^^

Lo stile della storia è sempre il solito: scorrevole, non pesante, rilassante, eccetera eccetera.
Inutile che te lo dico :3
*si guarda intorno*
Ok, amore. Ho il piacere di dirti che Occhio Di Falco, per le troppe botte ricevute da me (ops... <.<) è fuori gioco per un bel po'.
E io ho preso il suo occhio buono, che ho iniziato a usare proprio con questa shot ^^
Inizialmente non ho trovato errori, però, facendo una rilettura più attenta, ho trovato un errorino di battitura.
Solo uno però, quindi non preoccuparti ^^
"...scompigliandoli in una gomitolo dorato del quale..."--> Perchè "una"? L'articolo indeterminativo dev'essere al maschile, amore!
Per il resto, tutto perfetto! Complimenti <3

*finisce la birra, gettandola nel cestino*
Ok, adesso mi devo dileguare, domani vado al parco acquatico e sto già preparando la borsa (mamma...<.<)
Bye bye <3

La tua armigera Akakuro Hybrid

P.S. Continuerò a bere quanto voglio, quindi non protestare ù.ù

14/06/12, ore 09:32

Storia davvero fantastica e divertente, zia cognata!
*Esce dalla modalità Geoff*
Giuonborno carerrima, che brava a dedicare una one shot all'alcolismo, un argomento che io non conosco per niente! *tossicchia*
Come ho già detto, è divertente, è realistica, è piena di colpi di scena inaspettati e -mi riallaccio a I'mforeveryoursFatithfully- ricca di metafore fantastiche!
Allora, un passo alla volta, e giuro che non sarò logorroico u.u
La grammatica è perfettissimamente perfetta!
Unico appunto: nella prima riga, hai messo una coppia di due punti (:) nella stessa frase, sarebbe meglio sostituirne uno con un punto e virgola :)
Lo stile è scorrevole, semplice, diretto, efficace, anche se qualche pixel in più per le lettere non avrebbe guastato xD
*Raccoglie gli occhi da terra*
Solitamente le storie con i personaggi vecchi e quelli nuovi tutti insieme appassionatamente mi lasciano indifferente, ma la tua merita davvero.
Il che ci porta al punto successivo, la caratterizzazione.
Buon Dio, sono sicuro che se taluni personaggi di TD si ubriacassero sarebbero davvero così!
Jo è sensazionale, Heather è perfetta in ogni sfumatura, Geoff è geoffoso quanto basta... Ma per caso ti sei ispirata alle categorie di ubriachi esposte da Finn durante "Blame it on the alcohol"? x3
Poi, dopo un po' di riprese sugli ubriaconi, arriva lui.
Sir Pisciolotto.
Brick.
Meraviglioso anche lui.
Ti giuro, solo per il fatto che dopo essere stato baciato da una giuliva Jo lui si scansa, meriti un monumento!
Niente dichiarazioni d'amore o atti osceni sul pavimento della discoteca.
Lui. Si. Scansa.
Ufficiale gentiluomo, ecco tutto!
Braverrima, cognatuccia :3
Solo un ultimo, puntiglioso appunto: conosco benissimo il tuo amore per il latino e il greco, ma non è un po' improbabile che lo studi Brick, che vive in Canada?
Sorvolando su queste defaiances, ti inondo di complimenti!
Alla prossima :3

Ps. Sacrosanta Chanel? *Rotola senza ritegno*

13/06/12, ore 23:58

Togliendo il fatto che ho dovuto copiarla su Word ed ingrandirla, per potermela leggere – orba quale, modestamente, sono – questa finisce tra le mie preferite subito. All’istante.
Però c’è troppa roba buona da recensire, perciò ricorro agli elenchi. *gasata al massimo*

Grammatica e stile
Ti liquido in quattro e quattr’otto in questa categoria. Credo di essere stata abbastanza attenta, anche se la lunghezza e la minuscolosità (?) hanno reso un po’ difficile il tutto, e non mi è parso di aver trovato errori ortografici. Non che avessi dubbi. Insomma, sei tu.
Per quanto riguarda lo stile, hai fatto delle metafore grandiose che mi hanno veramente affascinata, una tra tutte quella del respirare ammoniaca, ed essendo leggero anche se ha le sue belle particolarità – i paroloni *w*.  Quelli che per i miei occhietti sono come una calamita (leggi: droga di cui mi faccio pesantemente) – e contribuisce ad accrescere l’interesse del lettore per la storia, che già di per sé ha i suoi colpi di scena, ed assieme lo tengono incollato allo schermo.

BrickxJo
Questi due, cosa sono. Belli, loro.
Diciamo che l’IC regna sovrano nella loro interazione nella storia, e che Jo ubriaca che si mette a cavalcioni su Brick mi ha fatto sinceramente scompisciare dalle risate. Una ragazza seria e ‘bloccata’ come lei non potrebbe far altro che ridere a crepapelle – o deprimersi alla grande e picchiare chiunque – se si prendesse una sbronza, e nella tua versione è perfetta.
Boh, a me non vengono altri aggettivi.  E’ adorabile e perfetta. Questa storia, in generale, è bellissima.
Ti cito, perché parli da sola (capiscimi, non riesco a spiegarmi in modo migliore): «Jo, probabilmente non capendo ciò che stava facendo, portò un ginocchio al di là del corpo di lui mettendosi a cavalcioni sul ragazzo. Decisamente ringraziare il cielo.A Brick bastò un occhiata al corpo della ragazza che stava sopra di lui per eccitarsi. Decisamente scappare urlando. “JO!-, urlò, -SEI DANNATAMENTE UBRIACA!”, “E sono anche tanto sola” proclamò lei. Poi scoppiò a ridere, come per assicurare Brick che tutto ciò che stava succedendo quella sera fosse soltanto causa dell'ubriachezza.Si abbassò e lo abbracciò.Perché cazzo il locale era vuoto?»
In questo punto ho tipo cominciato a rotolarmi sulla sedia e mio fratello è entrato in camera dichiarandomi ufficialmente un caso clinico ed archiviando pure la pratica.  Ti rendi conto che fa sganasciare e che rendi Brick un personaggio ancora più interessante e simpatico di quello che è, vero? Solitamente, tutti – me comprese nell’ultima shot su di loro – nell’insieme li rendono un mollacciume di fluff, mentre tu riesci a creare situazioni… hot, senza eccedere nella dolcezza né nello strambo.
*E qui Clover, sconcertata, apre Google Traduttore e si cerca un traduttore dal Faithfullyano all’italiano*

HeatherxAlejandro
Adoro quando Alejandro riceve un sonoro due di picche dopo essersi fatto tanti film mentali di lui ed Heather. Per quel poco che compaiono nella storia, sono IC senza il minimo dubbio. C’è poco da dire. Passiamo oltre.

Brick e Dawn
Santissima Dawn! La sua battuta con sottofondo malizioso - Tu però accompagni lei -me l’ha fatta piacere un sacco nelcontesto della tua storia.  L’ho rivalutata, e sono giunta alla conclusione che come personaggio in generale  è un po’ insipido – e soprattutto troppo ricalcato da Luna Lovegood – ma qui gioca un gran bel ruolo. E’ il Cupido della situazione, anche se poi Brick non sfrutta – dolcioso com’è – l’occasione offertagli e accompagna, da buon gentiluomo, Jo a casa senza sfiorarla.
Uff.
No, cancella l’ “Uff”.
Va bene.
Non si può finire semprea rotolare nel prato come conigli.
Anche se, ogni tanto… No. No.

Geoff e Tyler
Sappi che Geoff ha contribuito grandemente all’inserimento della storia tra le preferite. Eh sì. E’ stato esilarante leggere questo punto:
«“Tizio, che ci fai tutto solo in un angoletto?” gli chiese una voce un po' troppo impastata per i suoi gusti.Il ragazzo alzò gli occhi e riconobbe Geoff, un suo compagno di scuola (ma d'altronde, chi altri avrebbe potuto incontrare ad una festa di fine anno scolastico?), che, dall'espressione e dal colorito paonazzo del viso, si sarebbe detto più che ubriaco. Si teneva sotto braccio con Tyler, un altro loro compagno, che reggeva una bottiglia contenente un liquido chiaro.
“Nulla, ecco, io stav_
Brick tentò di parlare, ma Geoff gli tirò una pacca sulla spalla ed asserì“Bene, divertiti zio!”
Zio? fu il primo pensiero di Brick.
Oh.Oh, giusto.Geoff in sé era un pazzoide, ma Geoff ubriaco era il classico tipo da cui ci si sarebbe potuti aspettare di tutto.»
E’ così LOL.
Una meraviglia.

Scott e Duncan
Il tuo Scott – non quello di tutti, solo il tuo e quello dello show – hanno qualcosa di particolare.
Il tuo sembra parlare rivolgendosi proprio a me che leggo le frasi che pronuncia, e mi sciocca il fatto che sia così realistico. E’ pauroso. You should write more about him. Yes, you should. Tra l’altro, su K2 danno i Robinson che guardo perché non c’è nient’altro di meglio e hanno appena pronunciato il nome “Scott”. Aaaw.
Per quanto riguarda il rapporto con Duncan, il fatto che siano amici di rimorchio e che lui lo separi dal far del male fisico – oddio, penso perverso. Oddio. Basta! *si schiaffeggia* -  fa molto broromance Finn-Puck.
Insomma, ho apprezzato che tu abbia inserito loro due e che soprattutto li abbia fatti interagire tra loro e con quello splendore di Dakota.
Tanto. *ww*
Tanto. *ww*

La mamma di Brick e le versioni di latino
Eh, la mamma scassa balle di Brick. La storia della versione sull’ubriachezza è geniale. Immagino sia partito tutto da lì perché un’idea simile non può che essere il fulcro di una storia come questa. Adesso magari rispondi di no e mi si smonta tutto il bel discorso. xD
Comunque, dove c’è Alessandro Magno ci sono io che lo idolatro. E questo non c’entra niente, ma lo scrivo lo stesso infilando le congiunzioni e i connettivi a caso.
Scusa, ma è tardi e sto fusa, perciò beccati quello che c’è e accontentati di una pazza recensitrice come me.

Detto questo, io e i miei punti recensione ci dileguiamo.
Tanti complimenti e tanto amore per te, CloClo.
A presto,
Faith.

13/06/12, ore 22:30

O mio Dio!!!!
Uao! Complimenti è davvero un' idea unica e strepitosa questa fic! I personaggi sono loro, il tuo stile di scrittura è perfetto...cosa può desiderare di più il lettore?
Tutti i concorrenti mi hanno fatto sorridere e in particolar modo Jo ubriaca e il povero Brick che l'ha riportata a casa. La cosa che mi ha più colpita è stato questo IC incredibile e poi la narrazione scorrevole. Brava, mi è piaciuta moltissimo. ;)
Ma questa ideona continuerà?? *-* Ti prego dimmi di sì! È troppo bella!
Fammi sapere e a presto! :)

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:31 pm)

13/06/12, ore 14:04

Salve!
Ma che carina questa fic *-* Alejandro c'è rimasto male xD Poveretto.... xD Duncan e Scott sempre insieme a delle ragazze e poi si sono dimenticati di Jo!!!! Per fortuna c'era Brick che in qualche modo ha provato a portarla a casa al posto di approfittarne....
Bene me ne vado, brava ancora
_Smeralda_