Adesso mi credi, piccola rompiscatole?
di UltravioletBliss

29/06/14, ore 18:19

ciao :)
io amo I Peanuts. Mi fanno morire dal ridere.
Io ho sempre creduto che Schroeder fosse tipo innamorato segretamente di Lucy, ahah.
Questa ff è troppo dolciosa e mi piace molto, molto!
Bye bye :)

27/04/14, ore 16:51

è corto,ma appagante. Semplice,ma emozionante. Adorabile in tutti i sensi.Per me hai colpito nel segno

13/12/13, ore 22:17

Forse non ci si dovrebbe ricollegare ad un'altra recensione, ma io lo farò con la recensione critica che mi ha preceduta per spezzare una lancia a favore della storia: è vero, i comportamenti dei personaggi sono diversi da quelli canonici, perché Lucy appare troppo timidina e Schroeder troppo romantico, troppo palesemente interessato a lei rispetto a come li vediamo nelle strisce che tanto amiamo... Però io ci vedo due possibili interpretazioni: o la fan fiction ci narra semplicemente un sogno romantico di Lucy, che ovviamente vorrebbe tanto proprio questo, oppure potrebbe essere ambientato qualche anno dopo. In quest'ultimo caso tutto mi sembrerebbe molto coerente, in quanto per quanto voglia sembrarle rude ed insensibile è evidente, soprattutto nella puntata del cartone animato in cui Lucy trasloca, che Schroeder in qualche modo tiene a lei! Il comportamento dello Schroeder che conosciamo è molto plausibile in un bambino della sua età, che potrebbe avere certi atteggiamenti anche con una bambina che in realtà non gli dispiace affatto, ma poi tutto cambierebbe col tempo, perché crescendo Schroeder maturerebbe e si dimostrerebbe anche più disponibile e spontaneo nell'esprimere ciò che veramente prova.
Ma anche se avessi sbagliato entrambe le interpretazioni a me la fan fiction è piaciuta, perché ho sempre desiderato che anche Lucy vedesse ricambiato prima o poi il suo amore.
Insomma, una fan fiction molto fantasiosa e dolce!^^

02/12/12, ore 16:12

Ciao.
Mi dispiace tesoro, ma come vedi, a nome di Shulz, non posso assolutamente lasciarti la bandiera verde. Non posso proprio. Ci sono alcuni errori che hai fatto, in questa storia. In anzi tutto, il carattere non è ASSOLUTAMENTE quello dei personaggi! Shroeder è un tipo duro e di certo non riesce ad ammettere di essere affezzionato a Lucy. Perché poi lui non è INNAMORATO di Lucy come molti credono, ci è semplicemente affezzionato. Anche quello di Lucy è abbastanza OCC. Dio mio, ma perché non hai messo il segnale OCC?! Ti risparmiavo questa critica! Madonna mia! E poi .. Shoreder che bacia Lucy? Ma in che mondo siamo? No, no e no! non va bene! E' OCC!!! O-C-C!!! Detto questo ho finito la critica. In nome di Shulz, non fare più delle storie così!
SuperGirlFra

30/07/12, ore 09:38

Maccheccarina! C: Io adoro i Peanuts fin da quando ero bambina e ho deciso di dare un'occhiata a questo fandomperché, sebbene io non lo frequenti molto, vedo che è molto gettonato e ci sarà un perché.
Schroeder/Lucy è il mio OTP, peccato che nella realtà lui non se la fili.
Forse è innamorato del suo pianoforte é_é

21/06/12, ore 22:17

"Noi uomini lottiamo, lottiamo... ma poi, alla fine, vincono sempre le donne...!" (Totò nel film "Totò e le donne"