UnAGRADITAsorpresa
di Nisi

22/05/14, ore 22:26

Che dire, adoro "Tutto su mia madre" e adoro questa fan fiction. Il film è un pò triste ma anche carichissimo di sentimenti e questa one shot mi sembra un piccolo sequel molto azzeccato. Mille complimenti e alla prossima! Ciao ciao XD
PS. Quanto stimo Agrado!

16/07/13, ore 14:00

ciao nisi! io non ho mai visto Tutto su mia madre, però potrei dire qualcosa su questa storia! prima di tutto.... è stata divertentissima! descrivere Agrado che ancheggia in quel modo mi ha fatto sbellicare! in più, grazie alle note alla fine della storia ho capito subito a cosa ti riferivi. quindi si, sei stata brava e anche se sono un po' in ritardo non posso fare a meno di elogiarti pr quello che hai scritto! BRAVA!

18/04/13, ore 18:46

Bella! Io adoro Pedro, è un regista così bravo che sa catturare le emozioni reali della vita di una persona e trasformarle in un film!
Io sinceramente, ho visto Tutto su mia madre solo perchè sapeva che faceva parte del cast anche Penelope Cruz (che è una della mie attrici preferite, chei nterpretava la suora che alla fine era morta).

Cmq questa fanfiction mi è piaciuta molto Comunque questa fanfiction mi ha colpito molto e mi è piaciuta. Complimeti da Tizia scema.

19/07/12, ore 14:04

Adoro Almodovar. Adoro Tutto su mia madre. Adoro Agrado e adoro Manuela. Non leggo spesso le fanfiction e una volta scovata questa l'ho aperta non priva di timore, avevo paura di ritrovarmi davanti un racconto che snaturasse l'atmosfera del film. Invece no, non è accaduto, sei stata bravissima a ricreare quel mondo, anche in maniera semplice: Manuela sola a casa con la televisione, la comparsata improvvisa di Agrado (che è proprio nel suo stile). In particolare mi è venuto da sorridere spontaneamente alle battute: “Agrado, non ti ho mai detto quando fosse il mio compleanno. Come hai fatto a saperlo?”. “Io mi chiamo Agrado perché rendo la vita più piacevole, non ti ricordi?”. Ecco, queste avrebbero potuto benissimo essere due battute da inserire nel film e il richiamo al suo motto mi ha fatto piacere, perchè racchiude tutta la sua "autenticità" (in riferimento al suo monologo a teatro): rendere la vita più piacevole, senza farsi troppi problemi, dando ascolto a ciò che di veramente autentico (nel senso comune del termine) le è rimasto.
Anche Manuela è sempre lei, con qualche ruga in più, ma sempre molto dolce. Complimenti, non credo sia stato facile tentare di riprodurre l'atmosfera almodovariana!

21/09/07, ore 17:50

Ho adorato questa storia. "Tutto su mia madre" è il mio film preferito, non smetterei mai di guardarlo e riguardarlo, e, devo ammetterlo, non ho mai pensato a come potesse continuare la storia, la vedevo, come dire, completa, così com'è nel film.
Però... questa fanfiction è stupenda, Manuela... è sempre Manuela... e Agrado anche :) E' stato bello leggere di loro due, che si rincontrano dopo tutto quel tempo... che è sempre meno, rispetto ai diciassette anni in cui non si sono viste ^^
Ti faccio davvero tanti complimenti, questa storia finisce direttamente tra i preferiti!

12/05/07, ore 03:02

Cara Nisi, penso ragionevolmente di adorarti. Così tanto che ho anche citato una frase de 'La rivolta delle racchie' nella mia 'Innamorata persa'. Sei un'autrice di grande talento e bellissima inventiva, non smettere mai di scrivere altrimenti scopro dove abiti e ti piazzo la macchina su quattro mattoni U.U (minacce velatissssime...).
Un bacio forte
Strow

15/01/07, ore 21:40

Ciao Anna, tanti auguri di Buon Anno Nuovo (non so perchè, ma ci stanno bene le maiuscole, non trovi?). Almodovar è uno dei registi che preferisco in assoluto, e "Tutto su mia madre" è secondo me uno dei suoi film più belli, probabilmente il più compiuto. Molto toccante la tua ff, mi è piaciuto molto come con qualche tocco semplicissimo sei riuscita a rendere la vita di Manuela, la sua capacità di amare, l'amicizia con Agrado, l'amore materno. Bellissima.

L_Fy
02/01/07, ore 08:58

WOW!! Addirittura citata a fondo pagina per avere, tra l'altro, avuto l'onore di leggere per prima la storia!! Non me lo merito, dai...anzi, ti devo solo ringraziare doppiamente:ti mando un vagone di baci nuovi di zecca targati 2007! Che sia il nostro anno, Nisibella!!