Se i biancospini tornano a fiorire
di mamie

17/05/15, ore 23:26

Recensione premio per il concorso "Origami contest"

Wow! Sono davvero senza fiato, questa stora è davvero stupefacente: inizialmente pensavo di aver sbagliato "accomagnamento musicale" (se te lo stessi chiedendo, stavo e sto ancora ascoltando "Smells like teen sprits" *^*), ma verso a fine era a dir poco perfetta.
Passando alle cose serie, ho letteralmente amato il modo in cui hai scelto di raccontare una vicenda tanto intrigante e altrettanto amara: la divisione del testo in più parti è stata una scelta davvero efficace per dare maggiore impatto ai penieri di Lavi, a un certo punto mi è parso di provare le sue stesse sensazioni! *o*
Ho apprezzato moltissimo l'introspezione delicata ma profonda, fatta di percezioni sensoriali e di sentimenti profondi: l'amore per Yu s'intreccia perfettamente all'affetto che prova per Bookman e per i suoi amici, passando attraverso il desiderio di vendetta e culminando nella muta promessa che i due amanti si scambiano. *^*
Sei stata ancora una volta impeccabile, supportata dal tuo stile sempre limpido e accattivante e dal tuo accurato utilizzo della punteggiatura e della grammatica: insomma, sei stata talmente perfetta da spingermi ad aggiungere la storia alle mie preferite! ^^
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima! :3
Bacioni,

Chloe <3

05/11/12, ore 23:02

Storia partecipante al FLASH CONTEST! “…l’amor che move il sole e l’altre stelle”: solo Epiloghi, editi ed inediti indetto da jakefan sul Forum di Efp

C’è sicuramente un forte senso di conclusione. Mi è piaciuta l’immagine finale del lampo bianco dei biancospini, che dà l’idea della carrozza che ha cominciato a muoversi. Sempre che si tratti di una carrozza: ho avuto qualche difficoltà a visualizzarmi gli elementi scenici, probabilmente perché non conosco il fandom, però non è chiaro se a portarli via sia un furgoncino motorizzato (cellulare) o una carrozza chiusa trainata da cavalli (visto che si nominano i cavalli che sbuffano). E non credo che i cellulari assomiglino ai carri funebri, per ovvi motivi (ma, ripeto, magari il tuo fandom prevede tutti questi elementi insieme – ho cercato immagini su internet, ma mi sono uscite solo immagini dei personaggi).

Non usare le riformulazioni del nome proprio. Se Yu è Yu, e Lavi nella sua testa lo chiama Yu, e il punto di vista è quello di Lavi, è inutile definirlo ora Yu, ora Kanda, ora il compagno.

Per il resto, piacevole. Dà un senso di disperazione, ma anche una certa determinazione a sopravvivere, come se ci fosse un lampo di speranza, alla fine, che lascia aperta una porta.

18/06/12, ore 15:19

Buon pomeriggio 'rivale' di contest ^^ Invidio molto la tua ispirazione così fulminea! La cosa bella dei contest monofandom è che si possono leggere tutte le fanfic partecipanti e quindi commentarle! Ma passiamo alla storia che è meglio.
Nonostante i prompt ispirassero molto, molto angst (tu pensa che quando ho letto 'corda' ho pensato subito ad un'impiccagione O_O) sei riuscita a creare un finale non dico lieto, ma sicuramente non così triste come avrei pensato all'inizio e questo l'ho molto apprezzato! E' propria una dolce speranza quella che si percepisce nel finale e che mi ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo, sì decisamente!
La parte centrale comunque è stata resa benissimo: lessi qualche tuo lavoro parecchio tempo fa e devo dire che sei migliorata davvero tanto dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo, sul serio complimenti davvero! Si possono percepire in modo netto e nitido le emozioni e le angosce che attanagliano Lavi imprigionato.
Davvero un ottimo lavoro ^^

Kisses Lory

15/06/12, ore 21:28

Questa fic è una disperazione.
E’ tragica, avvilente, “cattiva”.
L’unica cosa che non mi ha fatto esaurire nelle lacrime è quella piccola speranza, “fragile” come il biancospino che continua a brillare nel cuore di Lavi e Kanda.
Anch’io come Lavi voglio credere che un giorno lui e Kanda possano ricongiungersi in qualche maniera.
Con questa storia, hai partorito una nuovo piccolo gioiellino profondo e “unico”.
Complimenti.

14/06/12, ore 17:15

Mamma mia. Cioè, è un eufemismo per dire che è bellissima, toccante, emozionante e mille altri aggettivi che ora come ora mi sfuggono, ma che non penso debba aggiungere per farti capire che mi è piaciuta.
L'ho letta tutta d'un fiato, rimanendo incollata perché il modo in cui scrivi mi ha catapultata all'interno della storia - e cavolo, quella speranza e quel desiderio di andare contro tutto e tutti pur di rivedersi lo si ritrova in ogni rigo, in ogni piccolo dettaglio raccontato. È semplice ma meravigliosa al tempo stesso, dunque complimenti davvero. Non recensisco di solito, ma se una fanfiction è bella per me diventa un obbligo lasciare un commento.
E questa lo è tanto, dico sul serio =)