Sweet Sacrifice
di Blue Tokage

15/02/13, ore 06:20

In questo capitolo e` molto toccante il contrasto fra gli incubi di Fay e il punto fermo rapprrsentato da Kurogane. Spettri resi ancora piu` inquietanti da quel "tutto ha un prezzo, e noi lo sappiamo bene". C'e` molta dolcezza e senso di protezione, com'e` giusto che sia.

16/11/12, ore 20:46

L'ho letta un po' in ritardo questa storia, ma poi me la sono bevuta tutta d'un fiato. Mi piace moltissimo il linguaggio con cui descrivi, ma più che descrivere evochi direi, le emozioni dei personaggi. E' come guardare una serie di immagini confuse, ma estremamente potenti, sottili e penetranti come lame. La parte finale di questo capitolo è fantastica. "Era come se mancasse qualcuno...". Il corpo di Kurogane sa di essere incompleto senza Fay, anche se la sua mente non lo ricorda...

25/06/12, ore 17:43

E vabbehpperò! *ringhia*
Cosìnnonvale (anche se tecnicamente facendone sparire uno a storia stai riordinando il cosmo, normalmente qui ammazziamo -sì ammazziamo- tutti più spesso Fay, o comunque gliene capitano di tutti i colori <3)

Allora, a parte un mezzo sclero iniziale, questa storia mi ha lasciato più senza parole dell'altra. (il che è un bene, eh!)
Prima di tutto sono molto contento che tu abbia aggiornato. (e che abbia fatto piangere Shaoran! Magari annientalo al prossimo giro così farai felice un mucchio di persone! -sto scherzando, non merita mica tutta questa attenzione, Shaoran!-) Non badare troppo a questo commento tra parentesi, di grazia, poi sembra seriamente che io voglia ammazzare Shaoran, cosa non del tutto falsa.
Sproloqui a parte, ripeto, sono davvero molto contento che tu abbia aggiornato, questa storia è a livello della precedente o forse anche la supera, certo la prima -scusa se faccio il paragone ma tu stessa l'hai citata nelle prime righe di introduzione a questa storia- aveva una carica emotiva differente, i temi trattati seppure simili (perché stiamo comunque parlando di sacrifici <3 e ne incontreremo altri, giusto? E vorrei proprio vedere come svilupperai il tema) sono diversi, come ti ho detto, la carica emotiva e il modo in cui hai trattato l'argomento stavolta. In poche parole, era come vedersi davanti la scena di Kurogane che varca il cancello. E tornando alla carica emotiva differisce dall'altra perché questa volta Kurogane è proprio morto-sparito-non-lo-vedremo-più-accidenti!
Ora permettimi di parlarti -sproloquiando- un attimo di una cosa a cui tengo far riferimento: francamente trovo particolare (passami il termine) la tua scelta di lasciare la reazione, del mago in questa e di Kurogane nell'altra sospesa, sospesa. Sì, sospesa: sostanzialmente è difficile descrivere le sensazioni o renderle in maniera accettabile senza neanche entrare nel merito, lasciando al lettore lo spazio adeguato per ragionarci sopra, insomma a scelta del cliente, ed è bello che le "sensazioni", passami ancora il termine, possano variare da lettore a lettore e lasciarti un tantino incompleto. E questo è molto bello, o per lo meno io lo trovo bello, ripeto, io per esprimere un concetto -te ne sarai accorta- ci metto molto (forse perché l'italiano non è proprio la mia lingua) e quindi trovo molto bello che in poche righe qualcuno riesca a scremare una gamma di colori, emozioni e sensazioni e che il lettore possa esperirle in poco tempo. Davvero i miei complimenti.
E forse, a mio parere, chiaramente, questo è il potere che rende le tue storie davvero belle: in poche righe tu riesci a imprimere nel lettore una bella scena e una buona quantità di sentimenti che non so se definire contrastanti o meno, e lasciando la storia così conclusa ma un tantino irrisolta, sospesa, quindi, permetti a chi legge di vagare. Ed è bello. (Quante volte l'ho ripetuto?!)

Ora non mi ricordo cosa ho detto -problemi di memoria, sto invecchiando- e boh? Continua così!
A presto col prossimo aggiornamento.

17/06/12, ore 17:40

che bello! Finalmente una cosa nuova e bella su questa sezione.
Questa storia è davvero carina e piacevole, scritta decisamente bene.
In poche righe sei riuscita a rendere davvero bene questi personaggi, il che non è facile... ma mi ha fatto davvero piacere leggere questo tuo primo raccontino, e sono estremamente curiosa di leggerne un altro.
La storia di base, poi, è tremendamente triste, soprattutto per la condizione in cui hai messo Kurogane. Povero, non sa niente lui, pensa solo di essere stato lasciato solo da quel mago tendente alla depressione. L'idea della foto di loro due tenuta sul comodino è davvero malinconica, e soprattutto mi fa una tenerezza sconfinata pensare al ninja grande e grosso che guarda quello che gli rimane di lui con aria addolorata. Mi fa tanta pena, ecco.
E Fay? Vogliamo parlare di lui, che rimane aggrappato a immagini più vive ma altrettanto irraggiungibili?
è così tremendamente da loro!
Va beh, con il mio inutile commento volevo solo farti presente che hai reso la situazione molto molto bene. Finalmente qualcosa di bello e breve!

15/06/12, ore 00:48

Woah!! *non sa esprimere meglio quello che prova in questo istante, perdonatelo*

È davvero una storia favolosa. Favolosa, sì, anche perché non saprei descriverla meglio. È proprio bella.
Vorrei fare la persona seria per un attimo e recensirla senza perdermi nei miei soliti viaggi mentali, e quindi cercherò di impegnarmi (ma è dura eh, quando le cose mi piacciono comincio a sproloquiare, cercherò di trattenermi che siamo solo alla prima storia della raccolta -perché è una raccolta, giusto?-)

Comunque, senza alcuna retorica, questa storia merita di essere letta da ogni estimatore di queste simpatiche-ma-non-troppo signore che si celano sotto il non propriamente innocuo nickname di CLAMP.
Io che sono particolarmente prolisso, ammiro fortemente tutti coloro che riescono in poche righe a scavarti dentro. E seriamente, mi hai preso il cuore.
Hai reso davvero onore al fumetto. E -detto tra noi- è da molto tempo che non leggevo una storia tanto bella in questa sezione.

Le immagini sono rese davvero molto bene e -oddio ma sto davvero facendo il serio?- no, seriamente, mi hai fatto sbrilluccicare a morte. A morte!

Davvero, mi hai preso il cuore (ogni riferimento a certe storie è puramente casuale).

Mi auguro vivamente di poter leggere un tuo aggiornamento presto.

Bah, via, visto che sono stato serio, me ne vado prima che la situazione degeneri. Ti rinnovo i miei complimenti più vivi.