Thirty things about R.A.B.
di Eralery

27/12/12, ore 22:17

Ciao :)
Sono passati mesi da quando hai postatoo questa storia, ma è talmente bella che ho pensato " Emi, devi fare ASSOLUTAMENTE i complimenti a questa ragazza" perchè è una One-Shot bellissima, una delle migliori che abbia mai letto, frasi brevi che mi hanno colpita nel profondo, mi sono messa a piangere senza nemmeno accorgermene. E poi Regulus è il mio personaggio preferito lo adoro più Gred e Forge, più di Tonks e il fatto che quasi nessuno si ricordi della sua storia lo rende più speciale, come se fosse solo mio <3. Coomunque, non avevo mai pensato ad una storia d'amore tra lui e Marlene e zia Row non ha mai detto niente su come fosse la McKinnon; almeno non nei libri, perciò è stato interessante vedere la tua versione di Marlene in "Dietro la Pelle".
Ok, mi sto dilungando troppo, tornando alla tua One-Shot... Il rapporto tra Sirius e Regulus: ho sempre pensato che quando Felpato definisce suo fratello "Uno stupido idiota", nell'Ordine della Fenice, non lo facesse per disprezzo, ma per il dolore che prova per la morte del fratello, è solo che stiamo parlando di Sirius Black; insomma, ho sempre pensato che tra i due, nonostante tutto, ci fosse molto affetto, anzi ne sono convinta e tutte le cose che hai scritto su Reg e il fratello mi hanno fatto tenerezza e tristezza insieme soprattutto quando scrivi: "Lui non avrebbe mai dubitato di Sirius".
Sono curiosa, perchè il nuomero preferito di Regulus è il cinque? Hai scelto un numero a caso o ha i fatto un ragionamento che non ho capito?
La tua storia mi è piaciuta tutta, non ho trovato niente di sbagliato, ogni fatto su Regulus Black mi è piaciuto tantissimo e tutte le volte che passavo alla frase precedente pensavo: "Merlino, fa' che non finisca mai".
Leggerò anche le altre storie che hai scritto, perchè il tuo stile mi piace troppo e vedrò anche di recensirle :)
Ci risentiamo,
LovingSheeran :)

04/08/12, ore 18:06

Ciao! Ho letto la tua OS d’un fiato. Mi sembra assurdo commentare con queste semplici parole di fronte a quest’opera, ma non riesco a trovarne altre: è magnifica!
Prima di tutto, complimenti per l’idea: insomma riportare 15 cose che nessuno conosce di Reg e il 15 cose che lui non ha mai detto è davvero molto originale!
Ti riporto i pezzi che mi hanno fatto rabbrividire emozionare:

*“Non ha mai perdonato James Potter per avergli portato via suo fratello.… tuttavia ha sempre pensato che, forse, lui non sarebbe mai riuscito a renderlo felice come ha fatto lui”.
Fantastico e penso terribilmente vero. Tutti pensano a quanto fosse fantastico il rapporto tra James e Sirius, si commuovono all’idea che Black abbia scelto Potter come rifugio, ma pochi si soffermano a pensare cosa ha perso Sirius compiendo quel gesto.

*“La sua più grande paura, da quando ha sedici anni, è quella di trovarsi a dover uccidere Sirius, un giorno”: brividi. Cavolo, era dannatamente possibile, non ci avevo mai pensato. Uccidere un fratello o solo pensare di doverlo fare? Doloroso.

*“ma per sua madre contava solo quello che Sirius faceva male, e non quello che Regulus faceva bene”: vero. Mi ha fatto sorridere questa tua frase, perché proprio ieri ho discusso con mia mamma per questo motivo: nota solo ciò che non faccio! xD

*“Non si è mai pentito neanche della sua ultima scelta”. Snif snif. È morto per far capire agli altri –a Sirius- che era un uomo diverso. La cosa peggiore è che Sirius è morto senza saperlo!

Mi ha incuriosito molto anche il rapporto (che qua si intuisce) tra Reg e Marlene. Mi sa che andrò a leggere la storia che hai citato all’inizio.
Che altro aggiungere? Ti faccio i miei complimenti, sono davvero colpita e ti ammiro molto!
Ticci
PS ti ho inviato la richiesta su fb: il mio account è “Ticci EFP”.

17/07/12, ore 11:26

Ciao, Alessia.
Dopo quella storia del plagio mi sono detta che era ora di passare proprio a recensirtela.
Allora, comincio con il solito poema dei miei gusti personali. Regulus Black mi intriga come personaggio, anche se avrei preferito che la Rowling ci avesse dato qualche spunto in più sulla sua indole, se avesser rivelato qualcosa che potesse aiutare noi povere fanwriter a non inventarci praticamente un personaggio di cui si sa solo informazioni frammentarie.
Secondo me è stato davvero un peccato, perché poteva essere davvero uno dei personaggi migliori della serie, come Piton, ma la Rowling l'ha sempre messo in secondo piano. Forse perché voleva creare un alone di mistero, non si sa.
Comunque, in quasi tutte le fanfictions che trovo, è molto legato a Sirius e gli vuole un gran bene, perlomeno fin quando lui non diventa un Grifondoro e Regulus viene smistato in Serpeverde.
Quanto mi sarebbe piaciuto che Sirius almeno rimanesse legato al fratellino! Io sono un di quelleche crede fortemente ne l rapporto fraterno, che giudico uno dei più importanti. E be', io ho lo stesso l'immagine del mi Regulus in mente, nonostante le fanfictions: un ragazzo che sì, era legato a Sirius, ma che era un po' come Malfoy.
;_; Perfino la Rowling ha dichiarato che come lui era attratto dalla magia oscura, ma non ne capiva veramente la pericolosità e la serietà.
Mentre faccio molta difficoltà a vedere Sirius con Mary McDonald (per me Sirius sarà sempre e solo omosseusslae, e nella mia mente è innamorato di James o di Remus o perfino di Harry; infatti il mio OTP è proprio Sirius/James).
Regulus invece con Marlene ce lo vedo completamente.
E Marlene, anche secondo me, è una Mezzosangue.
Tornando alla tua storia, mi è piaciuta un sacco. Regulus non è soltanto un nome, ma un personaggio con tutta la sua sensibilità, fragilità e tutto il resto.
Mi ha molto commosso il suo affetto verso Sirius e il suo amore per Marlene: ‒ lui l'ha amata veament e non  si è mai pentito di averlo fatto ‒.
Bravissima, finisce nei preferiti.

04/07/12, ore 22:53

Per favore, modifica la forma della tua storia. Un elenco non è una storia per EFP, e in quanto tale non è regolamentare. Riconosco che il tuo elenco è particolare, tanto che se togli i numeri può sopravvivere come storia. Pertanto, togli i numeri se secondo te la storia ha senso anche senza. Altrimenti ti devo semplicemente chiedere di toglierla da EFP.
Solitamente non faccio questo tipo di avvertimenti: tolgo la storia, dando casomai modo di ripubblicarla. In questo caso ho fatto un'eccezione poiché mi è stato segnalato che c'è stato un plagio ai tuoi danni, che sto esaminando oggi.
Quando e se avrai fatto, rispondi pure a questa recensione e potrò toglierla.

EDIT, per chiarire pubblicamente in seguito alla tua risposta:
Dalla prima pagina di EFP (la homepage):

I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.

Inoltre, nella pagina di pubblicazione delle storie, c'è scritto:

Alcuni esempi di cosa è vietato pubblicare:
"Scritti che non siano storie (sondaggi, domande, saggi, pensieri su determinati argomenti, dediche, scritti da blog personale, recensioni in qualità di storie, prontuari, liste, ecc ...)."
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 05/07/2012 - 01:59 am)

02/07/12, ore 21:54

Scrivere elenchi è rischioso, ci si può ritrovare a stendere una lista fredda. Non è il tuo caso però. Attraverso questi trenta punti hai descritto Regulus in modo interessante, pratico e veloce, riassumendolo in poche righe senza perdere elementi caratterizzanti e d'impatto.
Complimenti :)

22/06/12, ore 17:21

Perfetto, credo di essere rimasta senza parole.
Regulus è uno dei miei personaggi preferiti, e ho adorato il modo in cui l'hai trattato in questa raccolta di frasi. In particolare, ho amato quelle in cui si parla del suo rapporto con Sirius, visto che vado pazza per Sirius e vado pazza per i rapporti tra fratelli (in tutta serietà, mi piacciono di gran lunga più di quelli romantici).
1 – 15 things nobody knows about Regulus Black
1. La scena di Sirius e Regulus seduti per terra è bellissima, specie per la promessa del primo, che in questo ricordo - il ricordo più prezioso di Regulus - non è un rinnegato né un ragazzo in lotta furiosa contro la propria famiglia, ma soltanto un fratello maggiore che promette di proteggere il suo fratellino <3
2. Ho apprezzato anche questo legame con Andromeda, perché me la figuro come la più attenta ai due cuginetti, e credo che Regulus abbia avuto un bellissimo rapporto con lei (almeno finché non è stata diseredata).
3. Questa mi ha stupito: non avevo mai messo in conto un desiderio simile da parte del Cappello Parlante... E poi mi ha fatto stringere il cuore la volontà di Regulus di essere il fratello giusto. Cioè, questo ragazzo ha passato la sua vita a cercare di essere ciò che la sua famiglia voleva che fosse. Sembra quasi che solo con la propria morte sia riuscito ad essere ciò che veramente era.
4. Oddio, sono l'unica che si sente sciogliere pensando a Regulus alle prese con la sua prima cotta? E ho apprezzato l'inserimento del cognome Greengrass, visto e considerato che i Purosangue, da che mondo è mondo, ormai sono sempre gli stessi U.U Del resto, se vogliono conservare la purezza di sangue, è chiaro che non facciano altro che imparentarsi a vicenda. Maaa, oddio, sto decisamente uscendo dai binari. La frase mi ha fatto sorridere alla fine, nel punto: con occhi verdi e grandi e un carattere davvero pessimo. Povero Regulus :'D
5. Questa mi ha fatto stringere il cuore. Già la prima parte, Regulus che sogna suo fratello che fugge di casa, Regulus che quindi non riesce a levarsi quel ricordo dalla testa... Be', ma povero cucciolo! Non parliamo, poi, della fitta al cuore che ho sentito leggendo che, da tali sogni, si risveglia urlando. In effetti, per lui, devono essere incubi in piena regola.
6. Sì, ho sempre immaginato che Regulus non avesse una gran simpatia per James... La gelosia è davvero una brutta bestia >.<
7. La gelosia è brutta, lo ripeto, ma quando si ama qualcuno - e a quel che pare Regulus amava davvero il fratello - si riesce anche ad essere felici per la sua felicità, anche se questa felicità ci esclude. E non dubito che Sirius sia stato davvero felice, con James (sono una patita della loro amicizia, li adoro semplicemente *-*).
8. Okay, questa frase mi ha fatto lo stesso effetto di una secchiata d'acqua ghiacciata. Per meglio dire, di una secchiata d'acqua ghiacciata ricevuta in pieno inverno (visto che, col caldo che c'è al momento, non sarei nemmeno troppo triste se qualcuno mi rovesciasse addosso dell'acqua fredda). Voglio dire: Regulus che riceve il Marchio Nero. Bellatrix che lo considera un buon regalo di compleanno. Non so decidere quale parte sia più agghiacciante.
9. Vischio canterino di Silente... XD Quel buon vecchio scriteriato! xD Oh, mi piace immaginare Regulus alle prese col suo primo bacio - e, diciamocelo, come con la sua prima cotta, non è che sia stato particolarmente fortunato...
10. Be', questa è anche la mia più grande paura quando faccio i miei viaggi mentali su Regulus che fa il Mangiamorte e Sirius che combatte per l'Ordine della Fenice. Che brividi! ...E che angoscia! Un ragazzino di sedici anni che teme di dover uccidere il fratello... D:
11. ...Ed ebbi l'impressione di aver ricevuto una porta sulla faccia. Perché questa sì che è una paura usuale... Peccato che diventare un Mangiamorte abbia completamente sconvolto l'universo di Regulus :'(
12. Okay, anche questa mi è piaciuta. Non ti so dire il perché. No, in realtà lo so. Perché mi dà la sensazione di una lieve ingenuità, e poi in qualche modo lo collego alla famiglia di Regulus (formata da Walburga, Orion, Regulus, Sirius e Kreacher :D). Immagino che possa essere in qualche modo relazionata con la tua "Dietro la pelle"...
13. Cosa dicevo? Regulus si è sempre impegnato a dare il massimo, cercando disperatamente di compiacere i suoi genitori.
14. Peccato che sua madre fosse così ferocemente delusa da Sirius da non poter apprezzare veramente gli sforzi di Regulus.
15. Oddio, che colpo al cuore! La mia mente si popola all'istante di Regulus e Sirius e Sirius e Regulus e... Sì, okay, credo si sia capito (*-*).
Passando alla seconda parte... 2 – 15 things Regulus Black has never said
1. Se solo non fosse stato un Black, se solo Voldemort non fosse esistito, Regulus avrebbe avuto tutta un'altra vita, tutto un altro futuro. Pensarci mi dà una malinconia immensa...
2. La fuga di Sirius deve essere stata uno degli eventi che ha segnato maggiormente Regulus. Da questa frase si percepisce quanto si è sentito abbandonato, e quanto odia questa propria debolezza (odiando di conseguenza ciò che gliela ricorda).
3. Oh, e qui abbiamo altre due cose importanti per Regulus: Hogwarts (anche per lui, come per gli altri studenti, deve essere stata come una seconda casa) e Marlene (mi piace che tu non dica il suo nome, chiamandola "lei". Penso che questa scelta renda il loro legame ancora più tangibile, perché per Regulus non c'è possibilità di sbagliarsi: lei vuol dire lei, e nessun'altra).
4. Qui torna uno dei maggiori drammi della vita del minore dei fratelli Black: la mancanza di una vera possibilità di scelta. E' come se (quasi) tutte le sue decisioni gli siano state imposte. Bella anche la prima parte, con Marlene che non viene toccata dall'essere un Mangiamorte di Regulus.
5. Questa mi ha fatto sorridere. Tenera e anche divertente, per un Regulus bambino che si caccia nei guai come un qualsiasi altro studente (ugh, fortuna che la Pince non li ha scoperti, sennò avremmo potuto scordarci che lui sopravvivesse sino a distruggere il medaglione!)
6. In questa frase, ho ricevuto l'impressione che la fuga di Sirius sia stata come la fine dell'infanzia, per Regulus, che a questo punto non può permettersi un passatempo così... ehm, l'unica cosa che mi viene in mente è così poco cinico come tenere un diario... C'è qualcosa di definitivo, in quel diario che viene buttato.
7. Mi è piaciuta perché sa di cose concrete (una cicatrice su una spalla) e di cose astratte (la loro prima notte assieme che a questo punto è solo un ricordo).
8. Sì, Barty dev'essere cambiato davvero tanto, e non dev'essere stato facile per Regulus sentire la sua mancanza.
9. Questo mi ha proprio colpito. Regulus Black, il figlio impeccabile, che comunque credeva nei valori che i genitori gli hanno insegnato, tiene sul comodino una foto che non solo lo ritrae con Sirius, ma porta anche la dedica di Andromeda. Probabilmente erano le due persone alle quali era più legato, e sono state entrambe rinnegate. Non dev'essere stato facile per lui T^T
10. Che brutto, pensare alla morte di Regulus, e pensare al suo desiderio di poter essere qualcun altro - qualcuno che abbia la possibilità di una vita felice. Wow.
11. L'ho trovata dolce, molto dolce.
12. Oddio, un incontro tra Regulus e Sirius in forma di cane è il mio viaggio mentale preferito XD O uno dei miei preferiti... Che bello trovarlo, e mi è piaciuto che Regulus riconosca Sirius in qualche modo, anche senza rendersene conto.
13. Questa frase mi ha gettato addosso una malinconia incredibile. Anche Regulus avrebbe voluto un futuro, e una vita normale, e dei figli su cui riconoscere i propri tratti mischiati a quelli della donna che amava.
14. Meno male, direi, perché ci sono tante cose che Regulus deve avere rimpianto. Almeno ha anche amato, ed è bello che questo non gli sia mai dispiaciuto.
15. E con quest'ultima frase, mi hai stroncata completamente. Voglio dire, sai che voglia di piangere mi hai messo addosso? E che voglia di venerare Regulus, perché a questo punto è impossibile negare che sia stato un eroe.
Okay, spero di aver scritto una recensione abbastanza esauriente. Mi dispiace se i commenti non sono all'altezza della storia (soprattutto quelli alle frasi con Regulus e Marlene... Purtroppo non sono un'appassionata della coppia... Questa è anche la prima Regulus/Marlene che leggo... Però voglio sottolineare che, se anche appunto non sono una fan del pairing, me l'hai fatto apprezzare abbondantemente! Anche se le frasi sono incentrate su Regulus, oltretutto, è come se qualcosa di Marlene emergesse sempre, come nella frase riguardante il fatto che non era mai sembrata toccata dal suo essere un Mangiamorte... Perciò grandi complimenti!).
Comunque, sappi che queste frasi mi sono piaciute molto - hai fatto davvero un lavoro strepitoso!

19/06/12, ore 14:31

E infine, eccomi qui, Jun, come da me promesso.
Prima di tutto, permettimi di dire che, visto il risultato, sono molto contenta che anche tu abbia seguito questa impostazione del "10 cose che...".
E veniamo a noi. Ho apprezzato moltissimo la scelta dei personaggio che hai voluto coinvolgere.
Regulus, si sa, è uno dei quei moltissimi personaggi che hanno dietro le spalle una storia difficile e, per la maggiore, a noi lettori sconosciuta; questo, a parer mio, non fa altro che acuire l'interesse nei suoi riguardi. Presupposto ciò, dico anche che mi è piaciuta molto l'immagine che, in 30 righe o poco più, hai dato di lui.
Perché non è la solita versione di Regulus (di quello sempre sicuro di sé e dedito alla famiglia); è, infatti, una versione più morbida e decisamente più realistica perché, come te, anch'io credo che Regulus subisse il forte ascendente dei suoi genitori e che, per paura, non abbia avuto il coraggio di ribellarsi.
Mi piace anche perché da queste tue righe emerge forte e chiaro il suo rapporto con Sirius; un rapporto forse non perfetto (ma, quando mai lo è, quello tra fratelli?!), forse mitigato dall'invidia o dalla frustrazione, ma comunque un rapporto saldo, forte.
E poi c'è anche l'altro suo rapporto, quello con Marlene. Ahimé non ho letto la tua FF su loro (ma conto di farlo), ma questo non mi ha impedito di apprezzare fino in fondo il fatto che lei, in un modo o nell'altro, sia sempre stata nei suoi pensieri - proprio fino alla fine.
Validi e originali sono i diversi contesti in cui hai ambientato i tuoi - suoi - scorci di vita, dalla fotografia sul comodino alla cicatrice sulla spalla al suo desiderio di farsi una famiglia.
Ti cito i passaggi che più mi sono piaciuti:
"14. … ma per sua madre contava solo quello che Sirius faceva male, e non quello che Regulus faceva bene."
"1. Voleva diventare un Medimago – non un Mangiamorte."
"15. Non si è mai pentito neanche della sua ultima scelta."

E, già che siamo qui, spendo qualche parola per ognuno di essi.
Il punto 14 mi è piaciuto perché hai saputo esporre, in una manciata di parole, tutta l'amarezza e la frustrazione di cui parlavo prima. Come te, anch'io penso che Regulus sia stato lo strumento di vendetta di Walburga, la persona su cui concentrare tutti gli obiettivi - quegli stessi obiettivi che Sirius aveva calpestato.
Risultano evidenti gli sforzi di Regulus per essere considerato solo Regulus, e non la pallida ombra di un fratello rinnegato.
Il punto 1, be', è quello che più mi ha colpita e che, lo dico candidamente, mi ha anche stretto un po' lo stomaco. Perché in quell'affermazione non ci ho visto il Mangiamorte, ma solo un ragazzino con il desiderio di essere normale, di poter vivere una vita come tante, di potersi rendere utile.
Il 15, invece, conferma che, in fondo, Regulus è e sarà sempre un Black. Emerge l'ostinazione e anche un lato decisamente umano che lo rende molto più simile a suo fratello: la voglia di ribellarsi a Voldemort, di salvare maghi e streghe. Forse di farsi anche perdonare.
Insomma, Jun, mi è piaciuta, si è capito, no? E, per me, ti riconfermi ancora una volta come una giovane autrice con un enorme potenziale che puoi solo curare e accrescere col tempo e con della sana pratica.
Un abbraccio,
Sara.

16/06/12, ore 12:36

Avevo già letto questa storia un paio di sere fa, ma in quel momento era in una fase di profonda pigrizia e quindi non ho nemmeno recensito. Ma insomma... Qualche parola per questa storia va spesa, ed è per questo che ora sono qui.
Mi piace il modo in cui hai strutturato questa "raccolta di confessioni": le frasi sono corte, certo, ma sono anche intense, incisive, nella loro brevità lasciano intendere molto più di quello che si avrebbe se quegli sprazzi di vita e memoria fossero allungati a dismisura.
Ci sono alcune parti che mi hanno colpita particolarmente: prima di tutto quelle riguardanti il rapporto tra Sirius e James. E' indubbio che Regulus conoscesse il miglior amico di suo fratello e che, per questo, abbia un'opinione su di lui: solo che io non ci avevo mai riflettuto e, nel leggere quelle due frasi, mi si è formato come un nodo nello stomaco; penso che, dietro alla colpa che Regulus attribuisce a James - quella, appunto, di avergli in qualche modo "rubato" il fratello -, si nasconda un senso di gratitudine per aver dato a Sirius una parte della serenità che meritava. E penso che questa dica molto sulla vera essenza di Regulus.
E poi ci sono le cose che "Regulus non ha mai detto" - e penso che le frasi più belle siano proprio qui. Il suo rapporto di amicizia con Barty e la mancanza che sente del suo amico, nonostante la consapevolezza di averlo perduto; la visita di Sirius - Regulus non lo vede, ma, nel profondo, sa che sotto l'aspetto di quel cane si nasconde suo fratello; e, infine, tutti quei riferimenti alla sua storia con Marlene che, dopo aver letto "Dietro la pelle", non ho potuto che adorare. A proposito... Pubblica presto l'ultimo capitolo, sono curiosa!
Insomma... Brava, come al solito!
E adesso vado a iscrivermi alla tua pagina Facebook che hai linkato sopra!

15/06/12, ore 09:27

Oh, ma che cosa bella!
Se non mi avessi taggata penso non avrei mai trovato questi trenta fatti su Regulus!
Non mi sono mai soffermata tanto su personaggi secondari come lui, ma tu l'hai fatto, e anche bene aggiungerei! :)
Adesso, ovviamente, mi hai messo curiosità, perciò comincerò a leggere la long di cui parlavi all'inizio. Ma, ahimé, non è ancora il 6 luglio, perciò la lettura dovrà attendere - per intenderci, il 6 luglio sarà il primo giorno libero dallo studio post-sessione estiva maledetta, schifosa, ahjsgfhsgfsdhgfk! Ma arriverò! ^^
Che dire, tanti complimenti per come hai delineato questo personaggio di cui sappiamo così poco! :)
Baci, C.

14/06/12, ore 18:40

(Giusto perchè magari ti viene il dubbio, sono Paola xD)
Ok, bene. Mi sono sciolta, è bellissima. E' stupenda, davvero. Non riesco a credere che delle semplici frasi di due righe mi abbiano preso più di una storia intera, ma è così. Mentre leggevo pensavo che ti avrei citato alcune delle più belle, ma mentre andavo avanti mi sono resa conto che sarebbero state veramente troppe.
Direi che mi è piaciuta di più la prima parte, mi ha molto colpito, ma anche la seconda è fantastica!
Se proprio proprio devo scegliere due frasi che mi sono piaciute di più direi queste.

10. La sua più grande paura, da quando ha sedici anni, è quella di trovarsi a dover uccidere Sirius, un giorno.
12. Una volta ha visto un cane nero, sul ciglio della strada davanti Grimmauld Place numero 12. Gli occhi gli erano sembrati identici a quelli di Sirius – ma era troppo assurdo.

La seconda, in particolare.
Credo che Sirius e Regulus siano due dei personaggi più complessi di tutta la saga, sia individualmente che nel loro rapporto. Non mi stanco mai di leggere di loro due, perchè c'è così tanto da scrivere! E poi, Regulus era a tutti gli effetti un eroe.
Veramente ma veramente bravissima, non so che altro dirti =)
Paola.

14/06/12, ore 18:39

Oddio!! Molto molto molto bella!!! Non ci sono parole è una delle più belle storie su Reguls sul serio!!! Lo trovo un personaggio misterioso ed eroico e per questo difficile da descrivere, invece tu sei bravissima!!!! L'affetto per il fratello è immenso ma quanto ha sofferto per la sua lontanza??? Poverino!!!
Alla prossima!!! Tantissimo complimenti!!!!

14/06/12, ore 17:51

Per prima cosa: CIAO!
Per seconda cosa: Ti adoro! Questa OneShot è una vera e propria meraviglia. Ho amato ogni parola e... non lo so, Ale... ma ti giuro che ho come sentito delle farfalle nello stomaco mentre leggevo! Da brividi...
Per terza cosa: Ti odio! Perchè riesci sempre a commuovermi? Sono io che sono una pappamolle, o sei tu che sei troppo brava? Ti pare che io leggo cose come:
Il ricordo più prezioso che ha sono lui e suo fratello seduti in terra, sulla moquette grigia della sua stanza; Sirius che gli prometteva che finché ci sarebbe stato il buio non l’avrebbe mai preso.
e piango come una bambina. Basta! Ti odio! :P
Non ti meriteresti nemmeno una recensione, ma te lascio perchè sei troppo brava.
Un bacio <3

(Recensione modificata il 15/06/2012 - 07:50 am)