Effetto Notte
di Ariadne Oliver

04/09/12, ore 11:03

Quant'è tenero Charlie? ^_______^ E' un amore.
Mi piace come hai incastrato i ruoli in questa storia. La moglie_l'attrice con idee precise, sicura di sé- l'amante di lui_giovane attore ancora da plasmare che è una sorta di mina vagante ancora- l'amante di lei_il giornalista che gravita intorno a loro, disilluso ma innamorato. E poi il regista come fulcro, come punto focale, quasi a ribaltare il suo ruolo da fuori scena. ^______^ Li adoro ^________^.
Il pov di Charlie ti lascia addosso una malinconia enorme. Fa tenerezza pensare a lui come il giovane impacciato, esaltato nel suo momento post- sesso con la bella attrice che poi man mano si rende conto di non essere un giocatore ma forse più una pedina.
Anche se dal pov di Peg mi sembrava che lei tenesse a lui più di quanto lui stesso non creda (spero ♥).
Mi ricordo che su fb ci taggasti in una primissiiiima bozza dei pg e ce n'erano anche altri, tipo il professore ^_______^ Sono in standby o sono stati eliminati man mano che hai lavorato sulla trama?

Ancora un abbraccio ^______^

Kaite

04/09/12, ore 10:43

Pov femminile ^________^ ♥♥♥ E che donna poi.
Peg mi piace; mi è piaciuto sopratutto leggere di una tua lei. Scoprirla, forse, come l'avrei immaginata. Sicura, potente .
Citerei mille frasi.

Su tutte questa: La gelosia ha fatto da collante al vostro rapporto molto più di quanto non abbia fatto l'amore. Che inquadra in pochissime parole tutto il loro rapporto.
Mi ha fatto sorridere immaginare i due coniugi su un balconcino d'hotel a passarsi quella o quell'altra pagina di gossip ^^ vivere comunque bene nel tenersi compagnia, nel conoscersi e nell'avere cura l'uno dell'altro.
Dopotutto l'amore è essere fedeli solo alle promesse fatte. ♥♥♥
Sono curiosa di vedere lei come interagirà con Claude ^________^ ♥♥♥

Un abbraccio forte,
Kaite

04/09/12, ore 10:29

Ogni tanto torno su questi lidi Anche perchè non so quante volte ho letto queste flash e ogni volta mi soffermo su un dettaglio diverso. Federico credo sia il personaggio che mi intriga di più. Ho sempre avuto un debole per i *manipolatori*, e lui come regista non lo è solo in modo astratto.Il tutto, però, in bilico su un filo pericoloso tra il forzare troppo la mano e il non farlo.
Adoro troppo il fatto che non abbia un'idea precisa del film, che lo lascerà nascere da solo, da un *talento*
Mi incuriosisce moltissimo il loro rapporto... chissà se poi nella long non sarà Claude a *educare* Federico =P. Attenderò pazientemente

Un bacio, tesoro ^_______^
Kaite.

09/07/12, ore 23:55

^_________^ Mi attira tantissimo. Non ricordo se da qualche parte ti ho lasciato o no un commento o qualcosa ma sono tornata a leggere e mi fa sempre impazzire ^^
Penso di aver letto 2- 3 volte ^^ L'adoro. Mi piace moltissimo l'ambientazione, il modo in cui ti parli del cinema, come hai incastrato attore- regista... ti adoro ^^
Claude mi piace moltissimo, mi piace perchè è giovane, in pieno cambiamento, perchè in queste poche linee già è ben delineato -e il riferimento alla madre è perfetto in quel rigo.
Uffa... da una parte queste piccole parti sono atroci... come l'assagino di una torta bellissima e buonissima che però non ti è concesso avere =(
Aspetto la long con taaaaaaaaaaaaaaaantaa ansia, SAPPILO!

08/07/12, ore 17:10

Credo che Charles sia diventato il mio personaggio preferito.
Non so, mi ha dato l'idea di avere quel tipo di purezza e ingenuità che gli fa vivere i sentimenti in maniera più *vera* in un certo senso.
Mi fa tenerezza, ecco la parola giusta, e mi ispira protezione, ecco.
Sono sempre più curiosa di sapere come in futuro interagiranno, e mi dispiace che questa sia la penultima storia.
Mi hanno davvero appassionata, com'era prevedibile <3

01/07/12, ore 17:54

Oh **
Questi personaggi diventano sempre più intriganti e particolari, sto fremendo dalla voglia di leggere una storia intera dedicata a loro.
Peg è un personaggio molto interessante, perfetto contrappunto di Federico, oserei dire.
Luci e ombre che appartengono ad entrambi e che, paradossalmente, invece di sgretolare un rapporto riescono a tenerlo in piedi e a renderlo *saldo*. Anche se di saldo in effetti non penso si possa parlare.
Però ecco, vorrei vederli interagire, leggere di loro alle prese coi pettegolezzi e le notizie che li riguardano.
Stai facendo un bellissimo lavoro <3

25/06/12, ore 22:32

Federico mi intimorisce! Penso che abbia tutta la personalità del regista, anche quel pizzico di ossessione. Guardare alla vita come a un grande spunto per i film. Ogni cosa come una buona idea da riciclare in arte. ^^ Sono curiosa di vedere come si svilupperà la relazione con Claude. Prevedo sorprese. ^^ Nel frattempo mi sto abituando alla seconda persona, non la trovo spesso e mi ci devo adattare con un po' più di fatica. Nulla di insormontabile! Poi, in non so quale commento, ho letto che ci saranno altri da conoscere! ^___^ Io sono sempre più curiosa, soprattutto se verrà fuori anche qualche bel pg femminile. In questo periodo mi manca leggere qualcosa che non sia dal pov di un uomo. *rolls* Però dei tuoi mi accontento volentieri. ^___^ In bocca al lupo per il seguito. ^^

25/06/12, ore 22:31

La dedica è carinissima, davvero adorabile. ^^
Io sono un'altra patita delle dediche!
Gli attori non mi ispirano, nonostante trame/argomenti/situazioni interessanti che possono portare in una storia.
Però qui è diverso, non è la classica storiella tra due attori.
Ti confesso che mi interessa tantissimo il punto di vista del regista. ^^
Soprattutto perché so che tu sei l'ultima persona al mondo che lo affronterebbe a caso, quindi mi affascina molto l'idea di scoprirlo da/con te. ^^
Poi ok, è una cosa corta corta ma a me piaccione le cose corte, scritte così.
(Sono ancora folgorata dall'ultima cosa che ho commentato sul lj, giusto per avere la scusa di dirti ancora quanto l'ho amata! ^^)

Svista piccola piccola:  rincantucciata in in primo piano delle labbra.

24/06/12, ore 19:17

Eccomi, eccomi ^^
Stavolta sono puntuale, come vedi :)
Sono felice che tu abbia deciso di scrivere ancora su questi personaggi e seguire a briglia sciolta i loro pensieri.
Devo specificare quanto adoro il rapporto Claude/Federico? Anche se di loro hai detto poco si intuisce quanto il loro rapporto sia tutto meno che facile.
E mi intrigano, mi intrigano tantissimo.
Sembra che fra loro ci sia una lotta a chi è più forte, mentre in realtà sono entrambi - per motivi diversi - fragili.
Un ottimo lavoro, come sempre ^^

19/06/12, ore 11:07

Credo sia la prima storia che leggo scritta da te. Non abbastanza lunga per avere un giudizio completo sul tuo modo di scrivere, ma abbastanza per dire che lo stile mi piace parecchio, tutto al posto giusto a mio avviso e una bella introspezione.
Un storiella breve e con una ambientazione sfuggevole, anche se è chiaro che ci si trova nell'ambiente della recitazione. Una bella storia, spero che, alla fine, non sia solo una storia "momentanea" ma che sia di più ecco. Ma ovviamente solo i protagonisti lo possono sapere XD
Direi che ho detto tutto, quindi ora me ne vado (XD) che è meglio ùù

15/06/12, ore 22:55

Mi sono innamorata subito leggendo la dedica. Sono una rompipalle curiosa, lo so, ma adoro leggere le dediche, dei grandi autori sui libri e quelle dei non-ancora-grandi qui su efp.
E così mi sono avventurata tra le righe, già carica di aspettative. Aspettative non deluse, come capita a volte: ho incontrato una storia piacevole, pochi istanti dipinti in pennellate complete, che aprono e nascondono al tempo stesso stralci di vita. Questo giovane attore sfrontato e al tempo stesso domato, che ha evocato in me il fantasma di Caterina, bisbetica sposa di Petruccio nella meravigliosa commedia di Shakespeare, una delle mie preferite. E questo grand'uomo, questo regista che si appropria infantilmente del tempo del Bisbetico, che lo fa comparire sempre ma con estrema e vana discrezione, trovo sia un personaggio descritto bene nonostante le poche parole.
Complimenti, davvero.
Spero di leggere altro di questi due personaggi, ben tratteggiati ma che sarebbe interessante approfondire :)

-Anna.

15/06/12, ore 22:40

Sai che sinceramente non so che dire?
Questa flashfic è una piccola perla, che pur essendo solo un flash (appunto) riesce a delineare chiaramente i caratteri di una relazione che è tutto meno che facile.
E ho voglia di leggere di più *-* (principalmente perché so che hai tutto un progetto per questi personaggi)

Federico non ti lascia quasi mai da solo, la sera ti costringe a provare fino a notte fonda, poi fate l'amore, quando non giri e fai per lasciare l'albergo manda il suo aiuto con qualche scusa pronta per trattenerti.

Credo sia la mia frase preferita ^^ Probabilmente nella storia ce ne sono di più significative ed intense, ma questa mi ha trasmesso l'immagine di Federico e dell'Attore (che fra l'altro qui non ha nome, una scelta voluta?) insieme, legati da un rapporto d'amore che però - fra le righe - lascia intendere qualche riflesso di strana dipendenza.
E nulla, grazie mille per avermi dedicato questo frammento ^^
Resterò buona buona ad aspettare tutto quello che c'è ancora da scrivere, sono già affezionata ai personaggi u__ù

15/06/12, ore 21:42

É sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, anche se ha la lunghezza di una pagina. Penso che tu abbia descritto un bel momento e una bella storia.