Amici/Estranei.
di ElisBettis

13/08/14, ore 12:32

Sono sconvolta, hai scavato nei miei pensieri, forse?
In queste righe vedo i miei ricordi, la mia esperienza personale.
Parola dopo parola, virgola dopo virgola, punto dopo punto.
Sono scioccata, in senso buono ovviamente! Non pensavo che qualcuno potesse scavare così a fondo dentro me, tramite le sue parole. (È una cosa positiva, non pensare male)
E, come già detto, tu sei bravissima ed io sono contenta di averti scoperta, così per caso. Una grande rivelazione, davvero.
Scrivi bene e in modo corretto, a mio avviso. Non sono una professoressa o una casa editrice, ma adoro le tue parole e il modo in cui le imprimi quassù. (Volevo dire "su un foglio", ma... Non ci sono fogli qui, lol)
Ripeto, con un gran sorriso, hai acquisito una nuova fan! :)
A presto, xx

25/08/12, ore 12:12

Oddio piango, l'hai raccontato così bene che sembra successo a me.
Che sciocco quel ragazzo che tu chiamavi migliore amico, scommetto che no. Ti meritava, per niente.
Sono sicura però che avrai già trovato qualc'un altro/a. Sei una ragazza così simpatica tutti vorrebbero una migliore amica come te e io sono la prima! Quanto hai sofferto per lui? Quello che chiamavi migliore amico? Tanto, troppo. Ora basta, come dici tu bisogna lasciarsi i brutti ricordi alle spalle e andare avanti. Tu l'hai fatto, perchè sei forte.
Ecco ora mi sono sfogata anche io.
Baci Virgi. xx

16/08/12, ore 22:31

Ciao..beh che dire ho pianto tutto il capitolo, non solo perchè l'hai scritto bene e perchè sei riuscita a far sentire le tue emozioni, ma perchè è successa la stessa cosa anche a me. Già. Eravamo sempre insieme e a un tratto lui è cambiato per sentirsi più figo e apprezzato dai ragazzi piu grandi! Il problema è che ha usato per me questo! Ora ci salutiamo solo per educazione ma è brutto perchè lui è anche il mio vicino di casa:( scusa per lo sfogo ma be avevo bisogno! Ti capisco e spero che tu possa risolvere con lui.. :)
un bacio
chiara x

16/06/12, ore 18:21

leggendo mi sono venute in mente tante scene con il mio migliore amico. avevamo un rapporto stupendo e poi uno stupido bacio e una stupida cotta hanno rovinato tutto non ci siamo più parlati per un anno, e la cosa che faceva male era che lui stava in classe con me e questo peggiorava ancora di più la situazione.
so come ti senti/ ti sei sentita e mi dispiace tanto ma come hai detto chiusa una porta si apre un portone e forse è così. io e questo amico abbiamo chiarito e sistemato tutto e ora siamo "amici" e spero che tu possa chiarire con il tuo (ex) migliore amico. lo spero tanto.

baci ludovica <3

15/06/12, ore 21:38

Allora, prima cosa: ciao!

Seconda cosa: spero veramente tu stia meglio ora, le delusioni in amicizia sono sempre le peggiori :/

Ma passiamo alla storia!

Il contenuto non è originale. Non lo dico con cattiveria, o che altro: non è nulla di nuovo. Eppure è di una realisticità disarmante: è una cosa che succede realmente, una cosa che può succedere a tutti. Per questo lo ho apprezzato molto.

Riguardo alla forma, ci sono alcuni errori di distrazione:

"Ho capito che non bisogna soffrire per la gente che permesso che questo accadesse"

Non manca qualcosina?

Non mi è piaciuto molto il fatto che in tutta la tua one-shot vengano usate espressioni tipicamente della lingua parlata, tipo "Perché io, perché tu eri il mio migliore amico, eri però"
C'è anche un eccesso di "Ehi" che trovo veramente troppo per me :)
Insomma, ho messo un giudizio neutro non perchè non mi piaccia la storia, ma perchè la trovo un po' frettolosa. Se fossi in te, io rivedrei tutta la one-shot e proverei a svilupparla in qualcosa a capitoli: insomma, questo capitolo offre un sacco di buoni spunti a cui agganciarsi! ^^
Per il resto, trovo tu sia un'autrice promettente: basta solo un po' di allenamento!
Non demordere!
Se ti va di seguire il mio consiglio e sviluppare la storia, ti prego di mandarmi il link! Spero proprio di leggerla :D
Baci!!!

PS: Il sì affermativo va con l'accento ;)

15/06/12, ore 21:35

E posso dire che non è successo solo a te, a me non è successo con il mio migliore amico ma con la mia migliore amica, la conoscevo da 13 anni e ora e come se non ci fossimo mai incotrate, per questo dico che quello che hai scritto è giusto, ma ti consiglio di andare avanti, ma non di dimenticarti di lui, perchè è stato pur sempre il tuo migliore amico e chissà magari un giorno tutto si sistemerà :)

15/06/12, ore 21:32

Dio, qualcuno mi fermi dal piangere come una deficente, per favore, non lo dico per fare scena, ma lo dico perchè anche a me è successa la stessa cosa.
so quanto si sta male, quanto si soffre perchè lui era tutto, era quell'amico che prima di incontrare non speravi nemmeno di conoscere, quell'amico che pensavi di non poter perdere mai, invece ora? neanche più ciao.
E pure come hai scritto tu, di molte persone ci si fida e ci si fa affidamento mentre per loro conti meno di zero, e chi pensava che anche il tuo migliore amico sarebbe stato una di quelle persone. Sai cosa fa male? Se il tuo ragazzo ti lascia, hai il migliore amico, ma se il tuo migliore amico ti abbandona? Dove andrai a pianegere?
Ti lascio questa recensione che è più uno sfogo :D
Ciaoo, ah è molto bello quello che hai scritto, pubblicare ''vapitoli'' qui dentro è un modo pratico per sfogarsi. :)