My guardian angel
di Fire_Fight

23/08/13, ore 17:18

Ma che carina! E davvero tenera questa storiella:-) Mi ha messo di buon umore e mi ha fatto tornare il sorriso in una giornata un po' buia, per questo ti ringrazio per averla scritta e grazie per aver permesso a me di leggerla e infine grazie per avermi regalato un sorriso e un emozione:-)
A presto.

15/06/12, ore 23:54

Tenendo conto che è un pezzo di un romanzo che stai scrivendo, la storia non è male. Non da abbastanza informazioni: chi è la protagonista? Come mai si trova lì (si intuisce che è in coma, ma non si sa il perché)? Quali sono i suoi rapporti con l'angelo?
Ci sono un paio di incongruenze: all'inizio la protagonista non sembra conoscere l'angelo, poi si riferisce a lui con il suo nome (Nate). E poi, nell'ultima frase tu scrivi "senza accorgermi che l’angelo se n’era andato". Parlando in prima persona, questa frase non è possibile, perché non si può rendere conto di non aver notato qualcosa, appunto perché non l'ha notato. Anche se se ne accorgesse solo dopo, non saprebbe quand'è che lui se n'è andato.
Lo stile è buono, superiore alla media, anche se presenta ancora delle ingenuità ("Con la leggerezza di una piuma e la dolcezza di una creatura meravigliosa qual era", - espressioni come questa risultano un po' stucchevoli), e potrebbe essere migliorato. So che cerchi di essere suggestiva, ma ti consiglio di optare per uno stile un po' più pulito.
Le basi ci sono: frasi come "Fuori c’era il nulla più assoluto e dentro la mia testa, un assordante caos; mi fischiavano le orecchie, mi batteva forte il cuore e sentivo alcune goccioline di sudore percorrermi il viso teso" vanno benissimo.

15/06/12, ore 21:42

Innanzitutto,ciao!! sono un po' emozionata =) è la prima recensione che faccio, in assoluto! Dico subito che un romanzo che inizia da queste basi promette bene: ha un bel titolo, ed è accattivante, soprattutto perché ti lascia con la voglia di capire dove si trova la protagonista. Lo si capisce un'attimo prima che l'angelo lo spieghi, anche se io mi aspettavo dicesse che fosse morta. Mi è piaciuta anche la descrizione delle ali dell'angelo. Infine, trovo coraggiosa la scelta di parlare di una ragazza in quelle condizioni, è un argomento, come dire, scottante, questo non vuol dire che non lo apprezzi, anzi, potrebbe rivelarsi molto interessante, come romanzo. Ciao ciao, e buon lavoro con il romanzo!!

15/06/12, ore 21:37

Ciao! Le prime parole che la tua storia mi ha sucitato a fine lettura sono state "che tenerezza!". Direi che questa piccola shot esprime una tenerezza infinta, un meraviglioso
modo di pensare alla sorte delle persone in transito tra questa vita e ciò che c'è oltre. Mi piace come è scritta, è molto delicata e consente di immaginare
perfettamente la scena. Ma toglimi una curiosità, perché l'angelo ha i capelli neri e anche l'interno scuro delle ali? Cosa rappresenta per te?
Concludo dicendoti che sei stata molto dolce e che hai espresso perfettamente il desiderio di molte persone: poter "vivere" nel proprio paradiso personale,
qualunque esso sia, dal più particolare al più semplice.
Un bacio,
Lily