Persephone and Hades
di Nimel17

12/11/14, ore 10:33

Recensione premio per il contest "La (non) banalità del male
Non so se ho perfettamente capito il senso di questa storia: conoscendo il mito di Persefone, ho avuto l'impressione che qui lei sia condannata a rimanere per sempre nell'Oltretomba, mentre in realtà lei passa metà tempo in compagnia di Ade e metà con sua madre. Tuttavia, forse, può essermo sfuggito un passaggio nel quale tu spoeghi tutto questo.
Molto bello lo stile struggente e, soprattutto, il modo con cui hai utilizzato il titolo delle canzone per scrivere ogno singola parte, prendendo spunto dal testo della canzone stessa.

09/10/14, ore 12:20

Ciao! ^^ eccomi qui con la prima delle recensioni premio per il contest della Disney ;)
Il mito di Ade e Persefone è sempre stato uno dei miei preferiti, leggerci sopra qualcosa è bellissimo. Inoltre, complimenti per gli ottimi gusti musicali, ascolto molti degli artisti che tu hai citato XD ma questi sono affaracci miei e non ti annoio. ^^ La tua idea di affrontare questa challenge usando un pairing dalla mitologia greca è davvero interessante, a me non sarebbe mai venuto in mente! Fichissimo. Non so se hai avuto particolarmente fortuna con la riproduzione casuale oppure se potessi scegliere le canzoni, ma c'è anche da dire che sono tutte perfette! E hai sviluppato bene tutti gli spunti che ti offrivano. Io sono tra quelle persone che credono in un avvicinamento tra Ade e Persefone alla fine, malgrado l'indubbio trauma iniziale della fanciulla, dunque gli hints finali mi hanno fatto tantissimo piacere. Hai descritto assai bene anche la disperazione di Persefone, naturalmente -- credo che il mio pezzo preferito sia il cinque, con quel debole e soffetto tentativo di consolazione da parte di Ade che mi ha fatto stringere il cuore, devo ammetterlo. Anche il sette e il dieci mi hanno colpita particolarmente, sarà che mi piace assai vedere questo amore egoista ma tutto sommato sincero che anima Ade, la sua crudeltà che diventa dolcezza perché rivolta a una fanciulla che davvero occupa un posto nel suo cuore. E ripeto, il fatto che a poco a poco Persefone capisca Ade e accetti la propria condizione è percepibile nelle tue parole e bellissimo. **
Al tuo posto credo che non avrei usato la punteggiatura nel modo che hai scelto, avrei cercato di staccarmi un po' di più dalla struttura delle canzoni, ma si tratta appunto di scelte e non c'è motivo per criticarle davvero ^^ occhio allo spazio dopo ai puntini di sospensione, e in questa frase c'è un errorino: "dai verdi campi cui era abituata" <-- ero abituata, quel pezzetto è in prima persona. ^^' Per il resto comunque nessun problema, è che io sono bastarda e faccio sempre notare tutto agli autori, ritenendo che una storia perfettamente corretta sia sempre meglio di una storia con qualche imprecisione, per quanto questa possa essere piccola XD
Comunque sia, complimenti per l'idea assai originale e per l'inventiva. Flash molto carine, sarei curiosa di vederti affrontare il pairing in qualcosa di un po' più lungo ^___^
Un bacione, alla prossima!

10/07/12, ore 01:13

è davvero molto bella, una lirica di emozioni e sensazioni ben rese e mai ripetitive. ti faccio i miei complimenti

20/06/12, ore 22:20

Molto carina, e molto bella la scelta delle canzoni che per mia somma fortuna, conosco, o almeno 8 su 10 vanno a rotazione sul mio mp3.
L'unica cosa che risulta fastidiosa è l'impostazione della storia. E' tutto troppo attaccato. Più spazio tra una canzone e l'altra avrebbe permesso maggior chiarezza. Anche perchè hai uno stile molto chiaro e preciso e la storia scorre bene.
Nonostante questo particolare, la storia mi piace, la trovo molto adatta alla coppia di Hades e Persefone, per questo dò bandierina verde^^.
Complimenti!