-Romeo and Cinderella~ or Juliet?-
di Kilaren

09/09/12, ore 02:20

Ok, l'adoro *-*
Ora ho capito meglio la canzone Romeo&Cinderella.
Brava, complimenti. *-*
E poi...adoro questa canzone.
COMPLIMENTI ANCORA! *D*

-Rea

23/06/12, ore 15:52

OWO Ma è stupenda!! Mi ha colpito molto la parte finale... Miku?!?!??!?! D:
VabeH,
Baci,
Kitsu-Chan.

18/06/12, ore 16:22

Bella, sisi, devo dire che mi è piaciuta ^^
Di errori ortografici non ce ne sono, ed il lessico è scorrevole al punto giusto.
La varie ripetizioni apposte regolarmente in alcune strofe sottilineano efficacemente quello che, secondo me, è il tratto principale della storia, ossia quello in cui Miku si rende conto dei cambiamenti, se ne dispera ma capisce che la sua disperazione non può sopraffarla, almeno a causa dell'imperativo morale.
Una cosa: sei hai messo le sottolineature per imprimere enfasi sia alle ripetizioni suddette che ai versi su cui il lettore si sarebbe dovuto soffermare un po' di più, ti avverto che ha funzionato xD
A livello del significato in sé, mi è piaciuto parecchio il gioco Cenerentola/Giulietta, elevate come ad efficaci emblemi allegorici delle varie condizioni (soprattutto emozionali) che la protagonista ripercorre, e che, innanzitutto, ripercorrono la protagonista, anche senza che lei voglia (sebbene sia stata inevitabilmente ella stessa a far si che ciò accadesse).
Curiosa la parte finale che vede Miku come portatrice in grembo di un frutto non previsto ma, malgrado ciò, infine accettato (anche perché questa interpretazione della canzone non mi aveva mai nemmeno sfiorato xP).

M'è piaciuta, oh yes u-ù