Approcci sbagliati
di Unbreakable_Vow

19/06/12, ore 12:48

Mi è piaciuta molto questa storia! Bella bella!
All'inizio ero un po' scettica, Mirzam (scelta geniale del nome, sappilo!) mi stava davvero antipatica! Poi poco prima della metà ho cominciato a rivedere molto più Sirius in lei di quanto non facessi prima e a vederla anche sotto una luce diversa! Verso la fine, poi, quando dipinge di smalto i libri di Emma disegnandoci delle lune... geniale! Anche quando parla dei suoi sentimenti per Emma e di come li ha affrontati era molto Sirius... quasi più Sirius del Sirius originale! XD
Emma poi mi è simpatica, anche se sembra una schizzata!!! Sarebbe bellissimo poter vedere il suo rapporto con Mirzam evolversi (anche se ho gradito moltissimo il tuo finale aperto, cosa che mi succede raramente). Insomma, scelta geniale!
Avrò ripetuto la parola geniale già cento volte ma fidati: tu sei geniale! XD
Solo, voglio capire come fai a detestare Remus, insomma, la credevo una cosa umanamente impossibile D:
Apparte ciò però, sei davvero geniale (a ridaglie!) e ho adorato questa storia! Oltretutto il tuo modo di scrivere mi piace assai, hai uno stile personale molto bello! Ancora complimenti, davvero!Per non essere il tuo genere te la sei cavata alla grande!
Continua così!
Con affetto,
Draco

17/06/12, ore 18:58

Mi piace, mi piace, mi piace!
Per prima cosa, Sirius ragazza. Cioè Mirzam. Oddio, è veramente strepitosa! Mi è piaciuto moltissimo come hai adattato tratti del suo carattere a questa diversa psicologia femminile, il modo in cui la fai pensare, parlare, agire. Soprattutto sei stata geniale nel delineare i rapporti interpersonali con i vari personaggi, che mi piacciono molto visti sotto questa diversa luce.
Emma. Cioè Remus. Insomma, a me non sembra poi così OOC! In effetti ci può stare che una donna viva la licantropia diversamente da come la vive un uomo (e ho adorato la presa in giro di Mirzam sul ciclo - a proposito, complimenti per il nome! Adoro i riferimenti astronomici!). Diciamo che alcuni tratti di Remus ci sono comunque, almeno secondo me.
Ovviamente il riferimento Malevolence mi ha fatto fare un sorrisone a trentadue denti.
Penso che sia adorabile anche il modo in cui hai usato il prompt dei libri macchiati di smalto - non me lo sarei mai aspettato!
Infine, questo finale aperto. Mi piace perché lascia aperta la possibilità che tutti siano amici e contenti e perché lascia in sospeso. E perché è un inizio, non una fine! Sappi che mi aspetto il seguito (posso sempre sfidarti di nuovo, se non vuoi scriverlo!)
A proposito! Mi sembra molto da Sirius il modo in cui Mirzam reagisce ai sentimenti che prova per Emma!
Mi è piaciuta tanto <3
Silvia