Il coraggio di amare. [NaruHina]
di M e g a m i

23/09/15, ore 15:04

Questa fan fiction è eccezionale! **
Davvero, non so cosa dire, (scrivere ahah), la amo **

25/11/14, ore 15:40

Ciao. Cavolo è da tipo un anno che non leggevo una NaruHina.
Molto bella e scritta bene. I vari POV non sono "noiosi" e pesanti. Quello scontro contro Pain è stato davvero inquietante per quanto riguarda Hinata. Ma la forza che ha avuto in quel momento mi ha sempre riempito il cuore.
Proprio come la vede Naruto, lei è una luce fortissima.
Il finale, come hai già detto, crea moltissimo l'effetto Angst. E poi ho amato l'ultima frase, dove Naruto si sta lasciando andare alla Volpe.

Scusa se scrivo solo queste poche righe ma vado di fretta.
La storia va sicuramente nelle preferite.
Sono curiosa di leggerne altre.

Saluti, Killuale

31/07/14, ore 23:46

Ho letto questa fic meravigliosa.. non riesco a trovare veramente una parola giusta per descrivere cosa ha suscitato in me e quanto sia bello ciò che hai scritto, i miei più grandi complimenti veramente *-* .
Ciò che hai scritto è riuscito a commuovermi, tramite il brano ho immaginato ogni singolo momento da te raccontato proprio come lo avessi vissuto io. Inoltre mi piace pure il fatto dei pensieri sia di Hinata che di Naruto che rispecchiano le loro personalità in pieno ed ogni singola parola li corrisponde :3
bhe .. ripeto, veramente un capolavoro mi congratulo! Non penso di aver letto mai niente di così bello fino ad ora su Naruto (inoltre amo la coppia NaruHina OwO).

15/02/13, ore 13:29

Complimenti! devo dire la verità, ero rimasta un pò delusa da come Naruto nel manga/anime si limita a fissare Hinata senza mostrare nulla sul volto, se non un'espressione incredula...insomma, non trapela nessun'altra emozione...mi aspettavo qualcosa di più!
invece leggendo questa meravigliosa f.fic, ho assolutamente cambiato idea! ...come hai detto tu, uno sguardo vale più di mille parole.....
per questo merita di stare tra le mie preferite, perchè mi è piaciuto molto l'approfondimento introspettivo della mia coppia preferita, in un momento che avevo considerato poco esaustivo nel manga (o anime, insomma.. ) per cui grazieee ^_^

30/06/12, ore 17:59

Non ci sono parole per descrivere questa fic.Meravigliosa è dire poco,sei riuscita a trasmettermi tantissime sensazioni,sei riuscita a rappresentare Hinata al meglio,complimenti davvero.
Sei stata bravissima,te lo dire all'infinito ahah
Una meraviglia!
A d e s

27/06/12, ore 10:24

Bella bella! ** Ho seguito Naruto esattamente fino alla sconfitta di Pain, perchè il manga me lo prestava un mio amico (dovrei ricominciare a leggerlo!) e gli altri fumetti non erano ancora usciti. Ti devo proprio dire che questa one-shot ti è venuta proprio bene, i pensieri di Hinata e Naruto sono ben rappresentati ed essendo una fan del NaruHina ... Beh Complimenti *___* Alla prossima :D

27/06/12, ore 01:06

Ti dirò la verità, non si leggono tante one-shot angst su questo bellissimo pairing (almeno secondo la mia modesta opinione), tant'è che trovare storie improntate su questo genere mi incuriosisce e rende pieno di interesse fin da subito: già, perché esse sono qualcosa di particolare, di innovativo che si staccano delle basi della loro ideologia di coppia.
Ma in generale questi esperimenti drammatici sono ben riusciti in ogni caso, sai? E la cosa mi rende sempre felice e contento, in quanto sono fic che sono plasmate con una bravura di fondo che si avverte subito.
E questa one-shot che parla del NaruHina e di un momento delicato come la confessione di Hinata fa sicuramente parte del gruppo di esperimenti a cui facevo riferimento prima.
Quello che posso dire è che ha lasciato traspirare tantissime sensazioni differenti (a partire dal bellissimo pezzo dell'opening tradotto e che funge da introduzione), con un argomento abbastanza utilizzato nello scenario di questi due personaggi e basato sul prompt 'confessione amorosa di lei', ma alla fine questo non è la cosa fondamentale.
Le cose più importanti sono ben altre, come la creatività originale che pervade la lettura della storia malinconica/introspettiva e persino il particolare POV doppio che persiste, formula ed idea non tanto utilizzate da chi scrive e pubblica storie su un determinato pairing.
In una one-shot quasi perfetta dal punto di vista ortografico (due errori trovati e contati attentamente) e con una struttura testuale invidiabile e di buon esempio, si alternano visioni e vite che maturano, che hanno reso questi due ragazzi quello che sono diventati, forse entrambi egoisti per essere subito insieme, non importa come.
Ma diciamo che la vita e determinate situazioni possono aprire davvero gli occhi e permettere a due cuori di avvicinarsi sempre di più, essendoci una possibile similitudine unita ad una differenza di base che però è una formula vincente.
Anche se questo può avvenire troppo tardi.
La confessione di Hinata è struggente e ferma ma non ci fa dimenticare anche vari momenti dove il tremare non è peccato, in quel caso: anche se immagino che Hinata non avrebbe voluto, per svariati motivi.
Era il suo momento di ‘gloria’, diciamo.
E Naruto segue la sua luce azzurra e quasi paradisiaca immobile fisicamente e mentalmente, in quanto non aveva mai notato seriamente la ragazza, anche se sostanzialmente aveva compreso che una persona come Hinata le piaceva un sacco, senza remora e senza discussioni.
E ricordiamoci che quella era un'Hinata ancora 'immatura', chiusa nelle sue prigioni di cristallo e che aveva un semplice potenziale che però non riusciva a distruggere i fantasmi e gli specchi della sua vita.
Ma tornando ad un aspetto tecnico della storia, posso dire che oltre alla 'creatività originale' alla quale accennavo prima, ho trovato interessante ed adorabile la terminologia e i sentimenti presenti e descritti da entrambi: quasi a parità di condizione, i rapporti che a me piacciono così, un sacco.
Lettura gradevole e pulita, profonda, con un messaggio chiaro e lampante che interessa e mostra un'attenta visione della vita e di come essa, spesso, possa essere crudele ed ingiusta, considerando che in quel momento, tutto sembrava finito.
Per Naruto, che perdeva l’unica ragazza (tralasciando un attimo quella fantastica donna chiamata Kushina) che lo aveva sempre amato, per Hinata, che non era riuscita ancora a realizzare i suoi diversi sogni spesso sottovalutati dagli altri, da noi lettori e spesso e volentieri, anche da se stessa, senza che se ne accorgesse.
Bel progetto, assolutamente promosso e da comprendere a fondo, qualunque gusti si abbiano in fattore 'pairing'.
Anche perché storie introspettivi basate su questo formato non se ne vedono e – a parer mio – sono davvero belle e magnifiche, anche perché ci vuole bravura a scriverle: e credimi, tu l’hai dimostrata.

Un abbraccio,

Watashiwa

19/06/12, ore 10:29

No ma ;W; con le tue shot riesci sempre a farmi immaginare tantissime scene da disegnare! *A* ti rendi conto?
e poi sono queste le cose che più mi piace leggere, storie corte, che vanno dritto al sodo, ma che ti entrano dritto nell'anima <3
è NaruHina poi ;A; è angst poi! DIO! è scritta benissimo poi! poi...poi....poi.....
hai ripreso benissimo quella scena, quel bellissimo capitolo, in cui si riversa TUTTO l'amore di Hinata <3
e che con poche parole tu sei riuscita a decrivere. E' il pov che mi è piaciuto di più ;W;
senza nulla togliere alle parole di Naruto, ma quelle di Hinata sono AMORE PURO! >W<
bello bello! mi è piaciuto donna <3
spero in altre shot così e nei continui delle long 8D
al lavoro donnaH!

Baci <3

17/06/12, ore 20:09

Letta la storia. Bene... devo dire che ho apprezzato. Del resto anche io adoro questa coppia. Sono già sei anni? Sono volati.
La trama è piuttosto semplice, ricalca, per il resto, quella della mia prima storia. Anche io ne avevo scritto una simile, appena prima dell'uscita dell'episodio 166.
Pur se trito e ritrito, mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato la cosa, con i due POV che si intrecciano. Bello.
Una lettura leggera e rapida, ma non per questo meno piacevole. Ti faccio i miei complimenti, da fan naruhina a fan naruhina. ;)

17/06/12, ore 19:24

Ecco, quello che adoro di te è proprio il modo in cui scrivi. Senza nulla togliere a chi si perde in descrizioni dettagliate di luoghi ecc, adoro come riesci ad esprimere le emozioni, l'atmosfera e tutto quanto in poche frasi, senza tanti giri di parole. Detto questo, passiamo alla NaruHina... Lo sai che piace pure a me, vero? Bene, questo POV è bellissimo! E mi piace molto come hai interpretato i pensieri di Hinata, sembra proprio lei che parla =A=
E pure Naruto, che si accorge del suo amore e questo gli dà la forza per tirarsi su, anche se non lo ricambia... Ecco, insomma, mi è piaciuta. E ora vado a rileggermela!

17/06/12, ore 19:22

E in una giornata afosa come questa finalmente scende una manna dal cielo, ossia tu, mia gaia ragazza!
Naruto l'ho tipo abbandonato tempo fa ma la NaruHina è la NaruHina, come si fa a non amarla? Era da non so quanto che non leggevo qualcosa su di loro e, vuoi la nostalgia, vuoi il mio romanticismo quale romanticismo? mi sono davvero sciolta, è bellissima.
I POV di Naruto sono quelli che mi sono piaciuti di più, belli oltre ogni limite. Il che mi lascia sbalordita, visto che per me è un personaggio assai complesso da muovere, ma tu ci hai messo invece così tanta naturalezza. E Hinata, ah, è troppo tenera, troppo dolce, adorabile. Sono perfettamente IC entrambi. Poi è angst e l'angst è la ciliegina sulla torta, insomma, questa storia ha tutti i requisiti per essere nei miei preferiti per cui vado a cliccare sul magico link.
E poi il tuo stile è sempre "fresco", chiaro, si adatta bene a questo tipo di storie dove i sentimenti vengono messi finalmente a nudo dopo tanto tempo.
Insomma, bravissima, mia gaia ragazza, questa va nei preferiti e aspetto con ansia altri aggiornamenti! ♥