L'equivoco
di Koa__

01/03/18, ore 20:00

Ormai ti sarai stancata delle mie recensioni a storie un po' datate, ma io non mi sono stancata di recensirle quindi, credo, mi dovrai sopportare!
Cosa posso dire della storia se non che è semplicemente meravigliosa?
Hai descritto il rapporto tra i due con poche penellate leggere e delicate, perfette per quei due!
L'equivoco iniziale mi ha fatto davvero ridere: non lo vedo proprio Spock a chiedere notizie sulla vita sessuale del Capitano, i vulcaniani sono davvero riservati per quanto riguarda certi argomenti!
La cosa più diverte, però, è Kirk che si fa un mare di complessi, diventando, quasi senza accorgersene, geloso.
Rimanendo sempre in argomento Kirk, mi è piaciuto come lo hai descritto quando era bambino. L'ho davvero immaginato a fare domande/rimanere imbambolato davanti a qualunque alieno vedesse!
Molto dolce la scena dove Jim bacia innavvetitamente Spock, non posso credere che non si sia mai informato sulle usanze vulcaniane!
Ho trovato adorabili Spock che capisce che gli è piaciuto e decide di provare a fare un passo avanti e Jim, che senza tanti complimenti e seguendo il suo amato istinto, accetta.
Complimenti,
A.

23/11/12, ore 22:52

Bella bella bellaaaa!!!! Ok è chiaro che mi è piaciuta.... ovvio che Kirk avrebbe frainteso ... he he he. Mi è anche piaciuta l'idea di Spock che non si fa intimidire da ciò che prova e subito ferma Kirk e gli spiega come stanno le cose.

21/11/12, ore 14:39

Ciao =)

Girovagando tra le tue storie, ho trovato questa e mi sono fermata. Come non farlo davanti alla coppia più
"strana" e allo stesso tempo più romantica che possa esistere. Si hai letto bene, Romantica! Nella loro
semplicità e difficoltà di interagire c'è molto romanticismo. Soprattutto in Spock, per un vulcaniano non è
proprio il termine che tutti userebbero, ma mi sono convinta col tempo che bisogna osservarli bene, per
capire!
Carinissima questa one-shot. Piena di quella speranza che esiste all'inizio di qualcosa di importante, come
appunto una relazione. E qui si spiega anche perché toccarsi per un vulcaniano equivale a qualcosa di più.
Emozionante immaginarli, mentre leggevo questa storia, tenersi per mano. *-*

Molto divertente il racconto del primo incontro di Kirk con un vulcaniano! lol
Normale che lo abbia evitato per il maggior tempo possibile, ma la frase alla fine era carina, si può considerare un complimento!

Jewel, ^_^
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 02:41 pm)

10/09/12, ore 22:51

ahahah! L'equivoco iniziale è molto simpatico! Ma la cosa più bella è assolutamente il fatto che Kirk praticamente "bacia" Spock senza saperlo... e che Spock apprezzi, poi...mhmhmhmh ghiotto... Mi piaciono molto le descrizioni di gesti e abituduni diverse tra le razze, soprattutto quando portano a fraintendimenti di questo tipo!
Penso che dovresti scrivere qualcos'altro su Star Trek.
Eian

15/07/12, ore 21:07

Come più volte ho detto non sono un amante della serie classica e la mia visione risale a quando fu data per la prima volta in tv, per l'episodio pilota non ero ancora nata. La coppia Kirk/Spock non è la mia preferita ma tu ne hai fatto una presentazione molto delicata. Ho trovato dolce il vulcaniano e divertente il qui pro quo iniziale. A presto ciao :)

27/06/12, ore 18:10

A me è piaciuta, l'ho trovata delicata e romantica (nel modo in cui possono essere romantici questi personaggi), hai anche gestito molto bene i personaggi, mantenendo controllato Spock anche quando realizza i propri sentimenti e "bacia" Jim. Molto, molto carina. Complimenti.
A presto
Sara

23/06/12, ore 13:03

Dolce e fluff! *-* Davvero molto carina questa one shot, nonostante sono più per le Spock/McCoy, tra l'altro ho trovato entrambi IC quindi non preoccuparti, hai fatto un ottimo lavoro!

21/06/12, ore 00:22

Certo che mi è piaciuta, e pure un sacco! *______* (LOL altro modo di dire che farebbe alzare il famoso sopracciglio a Spock XD)
Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito Spock - ed è davvero difficile come personaggio @.@ - e le parti di "sospensione" fra un discorso diretto e l'altro sono tutte perfette e nessuna è superflua o troppo lunga (e a volte allungarsi in spiegazioni fra i discorsi diretti rende la storia confusa, ma non è accaduto nella tua u.u) Uhm... spero d'essermi spiegata bene >.<
E spero pure che ci delizierai con un altra fic *w*

18/06/12, ore 11:08

Nessunissima castroneria, Jim è molto più grande su Taurus IV e non sono nemmeno OOC!
E' stata una shot deliziosa, molto dolce >.< Mi è piaciuta, ti faccio i miei complimenti e spero ne seguano altre ;)
Kiss **

17/06/12, ore 23:51

Ohhhh *-* fissa lo schermo in estasi.
Che bella questa One-shot, la storia è logicamente romantica XD mi piace come hai fatto evolvere la situazione e mi è piaciuto moltissimo quando Spock è corso dietro al capitano
Bellisismi e per quel che mi riguarda, neppure così tanto OOC io li ho trovata molto credibili, soprattutto all'inizio con quel fraintendimento che ha aperto la discussione ^^

Stupenda grazie per avermi dato il link l'ho molto apprezzato