Per lei vale la pena?
di Guessstar

14/06/15, ore 16:02

E pensare che, se non ci fosse stato il sortilegio di Markos per riunire i due Doppelgänger, Elena si sarebbe innamorata senza alcun dubbio di Damon, sempre ammesso che lui sarebbe diventato ugualmente un vampiro. Mi è piaciuto molto il dielogo che è avvenuto all' interno di Damon. Alla fine l' amore che prova per Elena ha vinto ancora una volta. Tess

20/06/12, ore 02:40

Ciao Guessstar :)
Beh che dire.. WOW! Questa si che si può definire 'guerra interiore' Damon vs Damon. Combattere vs evitare di soffrire. Penso che descriva bene ciò che accade a Damon per qualsiasi cosa che centri con Elena. Sa che non può averla ma sa anche che una parte di lei avrà sempre bisogno di lui. Mi piace anche il riferimento al 'non essere più umano' perchè come sappiamo l'umanità è la cosa che manca di più a Damon. Spero che nella 4a stagione continui a combattere con i 2 Damon non tanto per 'rinunciare a se stesso' ma per trovare quell'equilibrio che gli impedisca di soffrire.
È stato un piacere leggerla, grazie.

19/06/12, ore 22:36

Ah, che cosa bellissima che hai scritto <3 Hai messo a confronto i due lati di Damon in modo perfetto, distinguendo il lato crudele del vampiro, che pur di non soffrire è pronto a spegnere ogni tipo di emozione, da quello umano, quello che vuole sentire, che vuole amare, che vuole amare Elena.
E la conclusione rappresenta ciò che Damon ha scelto di fare negli ultimi tempi, ciò che l'ha reso migliore: amare.
Complimenti.

19/06/12, ore 09:48

wow.... bellissima.....anche se non credo che il damon umano sia così spregevole e crudele, è stata una bellissima idea quella di metterli a confronto. complimenti bravissima !!