Polarshipping
di AceLastFiamma

17/04/14, ore 20:39

Bellissima, brava. Mi piace molto questa raccolta, complimenti, sarà perché ci sono Jono e Mai, eh eh. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Settimana Santa.

04/09/12, ore 17:43

Non sapevo della storia che i pettegolezzi durassero solo settantacinque giorni! XD Sicuramente dopo più di due mesi un fatto non è più fresco e non interessa più alle persone a cui piace intrufolarsi nella vita privata delle altre persone. xD
Purtroppo anche questa storia presenta meno di 100 parole, esattamente – dopo le solite correzioni – conta 95 parole (mi viene il dubbio che il tuo contatore conti come parola anche i trattini del discorso diretto!). Anche questa storia è da modificare per far sì che sia in linea con il regolamento della Shipping Collection (sì, lo so che mi odi e hai già pronta una bambolina woodoo con le mie fattezze, ma se ci sono delle cose non in linea è mio dovere farlo presente ai partecipanti ^^’).
Qui la coppia è vista esternamente, grazie ai pettegolezzi che girano su di loro.
Anzu non dovrebbe sconvolgersi tanto, dopotutto Jounouchi è un ragazzo nel fiore degli anni! U_U Quando sarà vecchietto certe cose non potrà più farle, e allora sì che Anzu dovrebbe stupirsi! XD
Però… perché 3 amici? Chi è il terzo? Honda? Otogi? Seto? (no, magari lui no! XD). Non è assolutamente chiaro dal capitolo, ti consiglio di aggiungerlo, perché purtroppo inficia la comprensione della scena dopo, poiché non si capisce chi sia l’interlocutore di Yuugi e, cosa ancora più importante, non si capisce se la parte tra le due sequenze dialogiche sia stata messa là per uno stacco temporale oppure no. Infatti nel primo caso non ci sarebbe nulla di strano, ma nel secondo caso, beh, Anzu è ancora lì presente, quindi ciò cambierebbe tutto! XD E non si sa se l’epilogo sarà da film splatter con Anzu ricoperta dal sangue dei due ormai trapassati o un happy ending per la peachshipping. xD Io propendo di più per la prima opzione, conoscendo la pudicizia di Anzu. ^^
Sull’IC, purtroppo, non mi posso esprimere in merito, perché appunto mi manca l’identità segreta del personaggio dimenticato, chiave di tutto.
L’idea della storia comunque è molto simpatica, soprattutto immaginando cosa abbiano fatto Mai e Jounouchi quando furono scoperti nella camera d’albergo… e soprattutto… chi li ha scoperti? XD Forse anche lui è schiattato in stile film horror? Questo non è ovviamente importante ai fini della trama, però me lo sono chiesta a fine lettura perché essere stati beccati in una camera d’albergo vuol dire che qualcuno che li conosceva è entrato forzando la porta o… per sbaglio! XD (la legge di Murphy vince contro qualsiasi cosa!).

Parlando globalmente, questa raccolta è stata una lettura piacevole, dove regnava soprattutto l’angst all’inizio, per poi trattare episodi più da vita quotidiana, più sereni, perfino simpatici.
Il punto debole te l’ho ripetuto varie volte, ma sono sicura che continuando a scrivere migliorerai sempre di più. :3 E’ stato un peccato per gli ultimi due capitoli, ma sono fiduciosa per una loro messa a punto! ^^
L’IC dei personaggi è sempre stato inquadrato bene, a parer mio, e anche se i primi capitoli non brillavano di originalità perché riproponevano scene che già tutti conosciamo, l’introspezione del personaggio era sempre curata – anche se in una drabble c’è il problema dello spazio ridotto e quindi è sempre un po’ problematico riuscire facilmente a condensare tutto ciò che si vuol dire in 100 parole.
Grazie per aver partecipato al progetto. ^^

04/09/12, ore 17:38

Ho già letto anche l’ultima drabble, e purtroppo devo dire che questa è quella che per una serie di motivi che ti elencherò mi è piaciuta meno.
Purtroppo, togliendo gli spazi superflui, qui le parole sono 94, quindi ti prego di rivedere questo capitolo, perché non è una pure!drabble ed esce dal regolamento del progetto.
Purtroppo la narrazione è troppo veloce, a scapito dell’espressività della storia.
Innanzitutto non si capisce dove sia ambientata. L’unica indicazione che abbiamo è che è al chiuso – perché Mai sfonda la porta (sì, ce la vedo a fare una cosa del genere xD).
Purtroppo sembra vivano insieme, quindi il matrimonio non sconvolgerebbe più di tanto il mondo del Magic & Wizards. Perché dico questo? Lo sposo non può vedere la sposa in vestito e/o il giorno prima delle nozze (dalla frase “No Mai!. Lo sposo non deve…” non si capisce quale delle due opzioni sia), quindi di sicuro non erano a provarsi l’abito insieme, e nemmeno in chiesa.
Se stavano dentro una casa in un giorno così particolare era perché già ci vivevano, quindi non comprendo la sorpresa degli altri.
Oltre agli errori soliti di punteggiatura (tranne per i puntini di sospensione, che qui hai scritto bene ^^), ci sono due errori di battitura che il correttore del programma di videoscrittura ti avrebbe senz’altro segnato: sconinvolto e televisione. Ricorda, word e openoffice sono i betareader di base, grazie a loro eviti un sacco di errori di distrazione.
La parte finale, purtroppo, è quella in cui calano il pathos e l’espressività.
La scena è troppo veloce:
“La Kujaku entrò sfondando la porta, il suo abito viola era splendido.
-Che hai Jono?
-Ho visto un angelo!”
Non si capisce, purtroppo, la sorpresa di Jounouchi, e la domanda di Mai sembra legata più all’espressione preoccupata che doveva avere Jounouchi PRIMA che entrasse Mai, non all’espressione che ha assunto vedendola.
Anche se la storia è molto simpatica e l’IC è molto buono (anche nel dettaglio della scelta del colore viola per il vestito di Mai – spero che si siano sposati in comune, perché il viola è il colore dei paramenti che si mettono in quaresima! XD), purtroppo la storia non è stata scritta bene come le altre, a parer mio. Magari, poiché la devi rimpinguare un po’ per farla arrivare a 100 parole, potresti cercare di migliorare il finale (e, già che ci sei, la grammatica). ^^ Ho letto di meglio in questa raccolta, e sono sicura che puoi dare a questo capitolo la marcia in più che gli manca. ^^

04/09/12, ore 17:35

Eccomi, nuovamente in ritardo! XD
Ti avevo avvisato che avrei fatto tardi, ma non pensavo così tanto! Chiedo scusa per questo!
Ora recensisco tutte e tre le storie su un documento di testo e metto on line le recensioni tutte insieme, così non devi stare ad aspettare. ^^
Ecco quindi un'altra drabble legata alla saga dell’Orichalcos di cui ho poca memoria! XD
La drabble - se si tolgono gli spazi tra i puntini di sospensione, quello prima della virgola e prima del punto interrogativo - è di 100 parole precise, per cui tutto ok da questo punto di vista. Purtroppo ci sono sempre dei problemi con la grammatica, soprattutto con la punteggiatura.
A parte questo, però, i sentimenti di Mai sono forti e limpidi e arrivano dritti al cuore del lettore. Si sente la disperazione nei suoi pensieri – che non diventeranno mai parole, resteranno sempre dentro di lei, troppo orgogliosa e ferita per permettersi di fare pena a qualcuno. Dopotutto per lei Jouno è morto, quindi non potrebbe sentirla, motivo per cui non usare discorso diretto si rivela una carta vincente su tutti i fronti.
Molto toccante soprattutto l’ultima frase, quando Mai si accorge che la vittoria di un duello non valeva quello che ha perso per colpa di essa.
Vado alla prossima! ^^

15/08/12, ore 14:12

Ahahahaha, ed eccoci - di già? uffa =.= - giunti alla fine di questa raccolta di drabble! xD
Diciamo che abbiamo chiuso proprio coi fiocchi. xD Guarda, io avrei voluto vedere Mai in una situazione simile. Beh, Jonouchi chissà che faccia avrebbe fatto, ma Mai... avrei voluto vedere la sua reazione! xD
E il pettegolezzo alla fine arriva e coinvolge pure il povero Yugi! xD
Complimenti, mi ha fatto piacere leggere questa raccolta! ^.^

15/08/12, ore 14:10

"Stava per unirsi alla persona che più amava al mondo, dopo sua sorella" e dopo Seto Kaiba =ççççç= *in crisi e in astinenza di Puppyshipping (Seto X Jonouchi), non farci caso*
Comunque, questa drabble, a differenza delle altre che sono state un po' più drammatiche, è molto molto ma molto dolce. Mette in mostra un lato di Jonouchi che lui tende a nascondere agli altri (dove per "altri" si intende chiunque non sia un suo amico stretto xD).
Il matrimonio, poi, è una cosa che mi emoziona sempre un po', è un argomento di cui mi piace parlare. Brava! =w=

15/08/12, ore 14:08

Molto triste, ahw! TT.TT
Certo meno male che alla fine è andato tutto per il meglio *tira un sospiro di sollievo*.
Qui Mai fa capire a Jonouchi - o meglio, al suo "corpo senza vita" - quanto teneva a lui, prima, quando poteva esserci una possibilità, ormai negata, per loro. ;______;
E secondo me lo confessa, per una volta, pure a se stessa. come abbiamo detto, Mai è molto ostinata, e secondo me ce ne ha messo per convincere se stessa per prima a confessarsi i suoi stessi sentimenti. x)
Molto bella.

15/08/12, ore 14:05

Oh sì.
Uno dei primi aggettivi che userei per descrivere Mai è proprio ostinata. E Jonouchi nemmeno ci va tanto per il sottile! xD Sono due teste calde, perciò stanno così bene insieme! *.*
Molto bella la parte della serie dell'Orichalcos dove Jonouchi non riesce più a combattere contro Mai e si accascia. E lì, lei lo prende tra le sue braccia... mamma, la ricordo come se fosse ieri! xD

15/08/12, ore 14:00

Ciao! ^____^
E' da - troppo - tempo che non leggo niente sulla polarshipping. Da tempo volevo leggere la tua fic, e finalmente eccomi qua! ^.^
Il "logo" di Shade è bellissimo... l'immagine è a dir poco stupenda! **
Per quanto riguarda la drabble, invece... trovo ottima l'idea di cominciare con il prompt "profumo". Del resto, l'avvicinamento tra Jonouchi e Mai c'è stato, come hai detto anche tu, proprio grazie al profumo. Che bella cosa, ricordo benissimo quel duello! =w=
Molto brava! <3

13/08/12, ore 17:57

Speravi di esserti liberato di me, speravi che non mi avresti più vista, speravi che almeno l'ultimo capitolo della tua fanfiction fosse risparmiato, illuso.
Comunque, non sono poi così in ritardo... *fugge* se pensi a ZoRobin first contact... *continua a fuggire*
Questo è quel che si dice un gran finale! ùù *annuisce a sè stessa* poveri Jonouchi e Mai, nemmeno un po' di privacy possono avere XD
Che Yugi nasconda un piccolo lato da pervertito è risaputo per chi a letto il manga, -.- nel primo voluminetto chiede in prestito a Jonouchi una cassetta p*orno che si intitolava "Il paradiso dei maiali" O__O anche se il peggiore è Honda. U.U
Qualche tempo fà lessi la tua fanfiction su Jonouchi e Mai che poi hai trasformato nel terzo capitolo di questa meraviglia.
In generale, bella ficcy, peccato che sia finita. Insomma, le coppie più belle hanno dei nomi cortissimi >.<

P.s. Non mi hai detto se ti è piaciuta la frase sulla polar che ti ho scritto nella precedente recensione. ^___^
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 06:56 pm)

21/07/12, ore 00:12

Argh! Purtroppo la saga dell’Orichalcos non me la ricordo particolarmente bene perché nel manga non c’è e io ero arrabbiatissima perché nell’anime c’era questa saga filler! XD Però alla fine l’ho in parte apprezzata – a parte un OOC di Yami a dire poco spaventoso. Ma non siamo qui per parlare dell’anime, ma della tua FF.
Correggendo tutte le imprecisioni grammaticali, il mio word segna 98 parole, magari il tuo correttore ne segnala di più, quindi controlla per favore.
Anche qui purtroppo sono presenti degli errori nelle sequenze dialogiche, ma vedo che la questione dei trattini l’avevi già risolta, bene. :3
Ricordati di togliere lo spazio prima del punto interrogativo e, soprattutto: “così . . .” i tre puntini vanno sempre tutti insieme, senza spazi, e sono sempre e solo tre; quindi da “così . . .” a “così...”! ;3
In questa frase: “Perché dovrei farlo Kazuya.” C’è da mettere la virgola per il vocativo e da mettere il punto di domanda al posto del punto, quindi: “Perché dovrei farlo, Kazuya?”.
In questa frase c’è da cambiare la virgola con una congiunzione, come riporto già corretto: “La bionda, più volte, gli aveva lanciato diverse prove: Dinosaur Ryuzaki E il duello fatto nel mondo virtuale di Kaiba, ma lui era sempre lì vicino a lei.”
E c’è bioni al posto di biondi.
E, sempre a proposito di capelli, quel “la bionda”, può essere omesso, a mio avviso. Appesantisce un po’.
Ci sarebbero altre correzioni da fare, ma si entra un o’ più nello specifico e oltre il problema del conta parole.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, è un vero peccato per gli errori di grammatica, veramente. In una drabble è importantissimo prestare la massima attenzione a queste cose perché bisogno essere quanto più precisi possibile. ^^
È stata una buona lettura sui pensieri di Mai, che ancora non comprende quanto Jou le voglia bene! <3 Ma a noi ci piace perché è così zuccona, vero? XD
Vado a leggere la prossima, se crollo dal sonno ti recensisco domani *ci tiene ad avvisare*

20/07/12, ore 23:23

Ciao! ^^
Finalmente ho trovato delle serate libere e sto recensendo tutti gli arretrati. Mi dispiace di averci messo così tanto per farmi viva, ma purtroppo sono sempre molto impegnata. ^^’
Veniamo subito alla FF. La bandierina è sì verde, ma voglio preavvisarti che non sarà una recensione del tutto positiva, infatti, vorrei iniziare segnalandoti alcuni problemi.
Solitamente faccio in fretta a controllare se il numero delle parole è davvero 100, ma con te è stato un po’ difficile. Ti confermo che sono 100 parole precise, quindi va benissimo, però ci sarebbe la punteggiatura da sistemare: le sequenze dialogiche iniziano con il trattino utilizzato negli elenchi puntati, quindi sarebbe da formattare diversamente; a conclusione delle sequenze dialogiche, con l’utilizzo del trattino, non occorre che il punto chiuda sempre la frase, creando della superflua punteggiatura doppia; il punto interrogativo segue subito l’ultimo vocabolo della frase, senza spazi; la virgola, come il punto interrogativo, viene subito dopo l’ultima parola scritta ed è seguita da uno spazio, infatti questa frase “l’odore della duellante,no meglio,della donna” andrebbe modificata così: “l’odore della duellante, no meglio, della donna” – anche se io personalmente avrei scritto così: “Semplice, non posso dimenticare l’odore della duellante - no, meglio: della donna - che è riuscita a rapire il mio cuore.”, perché quel “no meglio” senza una virgola a separarlo non è correttissimo. Poi: “come quel idiota riconoscesse”, si deve correggere in “come quell’idiota riconoscesse”, assolutamente. xD
Inoltre, c’è una cosa non chiara:
“Mai si sorprendeva di come quel idiota riconoscesse sempre il suo profumo.”
“Da quel momento, Mai Kujaku avrebbe sempre messo un profumo speciale per quello zuccone di Kazuya Jounouchi.”
Se Jou riconosceva SEMPRE il profumo di Mai, allora lei già lo utilizzava SEMPRE, quindi l’ultima frase, a parer mio, non torna bene. Bisognerebbe cambiare la frase prima.
A parte queste cose, la lettura è stata comunque gradevole, anche se la scrittura colorata a seconda di chi parla non mi piace come modus operandi, perché affatica la lettura, e non ha molto riscontro nelle pubblicazioni.
Il prompt da te scelto mi è invece piaciuto molto per come hai saputo trovargli un contesto adatto. Tutti ricordiamo l’escamotage utilizzato da Mai (per quanto io personalmente mi ostini a dire che è più fantascientifica una cosa del genere che un viaggio nel tempo), e sono contenta di averlo ritrovato anche in questa drabble, dove ci mostri anche cosa succederà dopo – e chissà se Jou se ne accorgerà mai! XD
Riguardo all’IC dei personaggi, mi è piaciuta particolarmente Mai, soprattutto sul finale, perché fa qualcosa per Jou ed è contenta del suo interesse, anche se non glielo dice apertamente, come al solito.
Spero di non esserti sembrata cattiva, perché non era assolutamente quello il mio intento; ci tengo solo a farti notare certe cose perché così si può crescere e migliorarsi. :3
Le drabble sembrano facili, ma ti sarai reso conto anche tu che invece sono una bella gatta da pelare, soprattutto quando si devono per forza utilizzare 100 parole tonde tonde.
Vado avanti con la lettura della raccolta. ^^
XShade-Shirna

13/07/12, ore 15:46

ALLELUIA! Niente più capitoli depressivi/ombosi/introspettivi. Senza offesa, ma gli altri erano davvero... tristi... XD
Questa drabble è stupenda! Già mi immagino la scena, Mai vastita in abito da sposa -rigorosamente- viola, e Jono che la scambia per un angelo *__* Bhè, non è troppo difficile, con i suoi capelli biondi, lunghi e mossi, e Katsuya le fa compagnia v.v
Anche io adoro la mizu/blue, la vase e la polar,^^ la storia di Seth/Seto e Kisar/Drago Bianco Occhi Blu è bellissima.
Jonouchi e Mai sono perfetti insieme, (non so dove, ma ho letto una frase su loro due chhe ti può piacere: -L'unico modo che conosco per trasmettere ciò che provo è duellare, Grazie Jonouchi.- A me piace molto)
Atem e Mana sono tanto carini, il faraone e la puccevole maghetta, *__* che gli sta vicino nel ventunesimo secolo come carta di Duel Monsters insieme a Mahad, come Kisara fa con Seto. (Quando ho scoperto che, nel gioco di carte reale, la Ragazza Maga Nera, era stata bandita, e lo è tutt'ora, mi sono presa un colpo O__O)
Che dire, aspetto il -purtroppo- ultimo capitolo.

25/06/12, ore 14:01

Ebbene si; continuo a recensire la tua ficcy, anche dopo aver fatto una deliziosa figura scambiandoti per una femmina O_O *rotola*
Comunque, bel capitolo, anche se fin troppo in "chiave drammatica e in parte molto oscura.... insomma, povero Jonouchi, praticamente lo fai sempre morire; ti sta così antipatico? Mandalo al massimo nel regno delle ombre, u.u così è più recuperabile! Sarà che io sono più per il genere comico, demenziale, poco serio... quindi, il fatto che questo capitolo e tutti gli altri mi sono piaciuti, significa che sei molto bravO.^^ Aspetto di leggere il prossimo capitolo.
P.s Ti piace la polar? No perché, in tal caso non si nota >.>

20/06/12, ore 23:53

Si! è molto carina, ^__^ Pure io seguo la serie (versione originale ovviamente U.U) e quindi ho capito tutto. Hai ragione, questo prompt era pefetto per la polar, comunque brava brava, molto carina.