Der Puppenspieler
di Violet Tyrell

13/11/22, ore 14:59

Però,gli spectre vanno pure in trasferta molto lontano dal famoso villaggio
di Rodorio pure a Londra.Grazie alle ali del Grifone il giudice può andare
dove vuole senza spendere i soldi per il biglietto aereo. Se avrà portato con
se la ragazza è dovuto al fatto che gli ricorda qualcuno che ha conosciuto
prima della dipartita che lo avrebbe portato a unirsi al dio degl'inferi. Però
quello con la frusta non lo vedo perciò niente con Minos e più pericoloso si
rischia come pinocchio con mangiafuoco.

09/11/22, ore 14:38

Tesoro mio è palesemente Fei Lian è troppo Elise la descrizione XD detto ciò ma prego per la locandina sono felice che ti piaccia. Devo dire che hai fatto bene a spezzare il capitolo mi hai messo un bel po' di curiosità e l'ho già detto che trovo Elise super simpatica? La adoro troppo anche se Minos in questo capitolo ha rubato un pochetto le scene alla nostra mai contenta stellina che vive nella perenne incertezza. Sono impaziente dei prossimi sviluppi XD

26/10/22, ore 04:54

Eccomi! Tanto la cimice non mi fa dormire... quindi mi leggo e recensisco questo capitolo. La cosa del rompere l'ho riconosciuta subito ovviamente non ero certa che venisse da Percy nel senso che avessi citato proprio quella cosa. e onestamente anche a me colpisce sempre molto. Sarà che efesto mi piace. Sinceramente non credo sia discutibile la parte finale e al contrario mi è piaciuta un po' come i tentativi di seduzione del mio Minos. Aimé il mio preferito resta Aiacos ma Minos è sempre simpy. Yehhh su Rosaria c'ho preso e adesso aspetto di Leggere il resto del suo bg. Un ottimo capitolo come sempre io adesso ti saluto e vedo se riesco a dormire cimice permettendo... notte notte e ottimo capitolo ( dico notte perché sto recensendo alle 4:54)

15/10/22, ore 21:27

Scusami... ma non posso cominciare la recensione senza dire: non si nomina Bruno!
Detto ciò e caspita che bastardino Minos anche se okay che Elise doveva magari evitare di aizzare Val e specialmente Radamantys che come al solito parla tanto ma avrebbe dovuto fare lui per primo qualcosa. Mi piace molto però che Elise l'abbia fatto per aiutare un povero ragazzo Specter bulizzato ho empatizato perché ero vittima di bullismo alle medie. Magari avessi avuto anch'io una Elise che si faceva punire per me.
Detto ciò io so chi è la Saint dai capelli azzurri! Ma non dico ovviamente nulla. Bellissimo capitolo comunque

11/10/22, ore 09:58

Sono contenta che tu sia tornata, malgrado i pochi capitoli mi ci ero affezionata alla storia,ammetto di essere rimasta stupita quando ho trovato l'aggiornamento( in modo positivo ovvio)ho riletto anche i capitoli precedenti x ricordare un pò il succo della storia( la ricordavo a grandi linee)Elise è tornata bella pimpante e anche offesa( povera Rosaria) è stato bello rivedere il vecchio Minos,(sono passati già 10 anni come vola il tempo)Sono già curiosa x il prossimo capitolo...cosa avrà combinato stavolta la signorina?!

11/10/22, ore 04:07

Voglio il prossimo capitolo molto presto! Eh si ho letto fino adesso. Interessante usare un ventaglio anche perché teoricamente la differenza più lampante tra surplice e cloth è che i "cattivi" hanno a volte vere armi. Mentre i Saint no anche se ci sono comunque le eccezioni ma sono più oggetti sacri. Vento e illusioni e immagino ghiaccio? Sarebbe una bella combinazione di poteri. Aiacos è abbastanza crudele non è esattamente un simpatico XD è più che altro sbruffone arrogante e presuntuoso. Radamantys invece è conosciuto per essere tanto selvaggio e distruttivo quanto gnocco e onorevole con gli avversari che suscitano in lui interesse. Rune/Lune alla fine secondo me è uno dei personaggi più interessanti insieme a Miyu della farfalla. Curiosità pare che questo pg sia stato creato osservando la metamorfosi delle vere farfalle. Bella l'idea del risveglio delle surplice così mi piace e mi continua ad incuriosire Rosaria. In conclusione spero nel prossimo capitolo presto! Tiii prego

11/10/22, ore 03:50

La mia povera Hoshi è svenuta XD ho una Athena dolcina che posso farci? Detto ciò un capitolo carino molto bella la parte di lei che scopre di essere scomparsa e che la stanno cercando e adorabile la parte finale. Per la parte della tortura è stata molto basica speravo in qualcosa di più sadico ma mi rendo conto che è presto. Detto ciò torno a leggere.
Fun fact: sto ascoltando musica chill mentre leggo di torture lol

11/10/22, ore 03:37

Ed ecco un altro capitolo da sviscerare! Innanzitutto mi piace la cosa della scommessa. Onestamente nel mio cuore gli uomini degni di essere visti farsi il bagno sono tre e il più importante è ovviamente Saga. Si sono una fan sfegatata di Gemini Saga. Quindi la scena di Elise che sbircia il tacchino lavarsi mi è piaciuta molto. Mi ha ricordato appunto le prime scene di Saga in saga classica. Che dire questo scorcio del passato di Minos e questa Rosaria che ipotizzo essere stata sua moglie mi piace. Vedremo nei prossimi capitoli

11/10/22, ore 03:05

Lune soffre. Povero cucciolo di Barlog. Tra l'altro uno dei pg infernali a mio parere più riuscito specialmente perché aveva la pazienza di sopportare Seiya. In questo capitolo si vede finalmente un po' di più di Elise. E a parte il carattere difficile si sente che c'è qualcosa di più sin da quando ribecca Minos e Lune. Mi piace che non è esattamente una ragazza perfetta ma mi dispiace molto per sua sorella che ha perso il marito. Devo dire che non mi sarei mai aspettata una nuova Stella, mi potresti dire dove hai trovato l'elenco? Detto ciò un capitolo introduttivo per il pg protagonista ma con notevoli colpi di scena. Leggerò ovviamente anche i prossimi. Sento che Elise e Nadia sarebbero grandi amiche.

11/10/22, ore 02:47

Ordunque mi appresto a recensire finalmente una degna storia sul tacchino mal cresciut... dicevamo XD inanzi tutto complimenti per come hai reso le scene e Elise anche se hai mostrato praticamente pochino è già nelle mie corde la mia OC le ha già fatto parecchie lodi. Considerato che pochi scrivono dei Giudici e ancor meno del Grifone sono contenta. Quindi adesso che ho fatto l'introduzione parte la vera recensione. Perdonami se potrei dimenticare qualcosa vista l'ora tarda.
Cominciamo da una cosa che mi ha fatto sorridere molto. Mi riferisco a questa frase
" Raramente il Giudice saliva in superficie, ma in questo caso c'era un'ordine ben preciso, ovvero seminare morte e distruzione" mi ha fatto subito esclamare qualcosa tipo: ma perché sti tonni fanno altro nella vita se non seminare morte e distruzione? XD ho riso. E farmi sorridere e rendermi divertita è un punto a favore. Si vede che ti sei studiata il personaggio e posso dire che per quello che si vede l'hai saputo giostrare molto bene. Elise ha fatto solo una comparsata ma ha le palle, perdona il tono poco fine. Ha dimostrato di non essere una che si piega sebbene avrei preferito trasparisse un po' di più il terrore. Alla fine è una ragazza umana contro un pezzo di mer...aviglioso specter. So che può sembrare che Minos non mi piaccia ma credimi per lui questi sono tanti complimenti u.u
Per aiutarti infine ti rivelo una cosa che lessi nel manga di Saint Seiya e mi fece sorridere: sembra che Minos utilizzasse i fili per intrattenersi con giovani donne.
Quindi ci sta che fa il sadico anche con una ragazzina.
Per terminare non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e menzione speciale va alla battuta sul fatto che gli inferi non sono un centro benessere XD
Ci vediamo al prossimo capitolo

13/07/17, ore 15:07

Non mollarla cosi per favore! Stava diventanto interessante! Voglio sapere come va a finire ti prego!

25/07/12, ore 11:32

Oddio, la parte sulla tortura mi ha lasciato così O.o Non so, non me li vedo così malvagi i nostri Spectre. O per meglio dire, ok, non si tirerebbero indietro in caso di tortura, ma sebbene Minos sia un sadico, mi sembra una scena un po' gratuita. Ti spiego perché: io l'esercito di Hades non me lo vedo molto diverso da quello di Athena, semplicemente stanno dalla parte opposta della scacchiera. Alla fine la Stella Malefica indica semplicemente il totem a cui appartengono, ma non una vera crudeltà d'animo. Io gli Spectre li ho visti sempre più umani degli stessi Saints, da un certo punto di vista.
Passando a cose più piacevoli: mi piace il comportamento di Elise in generale. Ok, si sta addolcendo a causa della scommessa con Aiacos, ma credo che il gioco della fiducia porterà a risultati imprevisti da entrambe le parti, e oltretutto, a risveglio completo, Elise comprenderà appieno il significato di essere uno Spectre e l'importanza dei Generali. Mi auguro che mantenga la sua vena ribelle, però. Il fatto della scomparsa effettivamente ha senso. Di Elise non è stato trovato il corpo, quindi, è più che giusto che la polizia e la famiglia la stiano cercando. Stessa cosa vale per Minos e per tutti gli altri. Mi domando come Elise possa interagire anche con gli altri, tipo Valentine o Pharaoh.
In definitiva, bel capitolo, molto scorrevole. Complimenti!
A presto :)

29/06/12, ore 20:55

Dunque, dunque eccomi qua. Perdona il ritardo ma volevo ritagliarmi un bello spazzietto prima di commentarti.
Ma ora veniamo a noi: mi è piaciuta molto la parte della cattedrale e del fatto che Minos si prenda personalmente la responsabilità di prenderla in braccio e di farla riposare dopo gli ultimi eventi, giacché il fatto del prenderla in braccio a mio parere è molto significativo, e non solo a livello sentimentale, ma anche come rapporto fra maestro e allieva di una così importante armata come l'armata infernale.

Anyway, Aiacos lo immaginavo simile al tuo prototipo. È sfrontato, ma come già ti dissi l'improvviso attaccamento al difendere un suo pari grado come Minos mi ha fatto piacere. Non è avvisato, ma l'intervento è appropriato e lo desideravo.
Poi per alleggerire la tensione... la trovata. LoL. Ovviamente l'orgoglio di Elise è in bilico e alla fine sovrasta il buon pensiero, asd xD.
Ah, mi è piaciuto il micio, un gesto carico di significato umano oltre che misera trovata di Minos, da ciò traspara una sorta di gentilezza mal celata in un: "tienila d'occhio tu per il momento".

Uhm, ci sono davvero molti spunti buoni insomma, anche finali, però non vedo l'ora che tu aggiorni... dovrebbe essere domani no? (:

A presto,
Giò.

26/06/12, ore 19:14

come prima cosa minos è norvegese....però vabbè...sempre di ceppo germaqico...ahahahahahaha!
secondo....questa parte è divertente,a modo suo!!!soprattutto la scenetta tra elise e aiacos..me li sono immaginati tutti e due che spiocciolavano di nascosto il nostro giudice( per nulla timido se si diverte a sguazzare tutto gnudo nel boschetto!^^)
su aiacos la penso anche io come te...da l'idea del bastardo malizioso....sempre pronto a creare le situazioni più inverosimili!!!!
vai così!è interessante!

26/06/12, ore 16:52

Alla fine, mi sembrava di essere finita nella Bella e la Bestia xD E devo dire che questi due ce l'hanno attitudine, certo, sono poco Disney e più Burton, ma non so, sono carini insieme. Poi, mi piace questo Minos così chiuso, nonostante sia molto legato alla sua truppa, pieno di segreti. Sembra quasi che il risveglio della stella malefica l'abbia cambiato dentro, ho come l'impressione che prima del risveglio fosse più 'leggero'. Molto bella questa parte:
"si era quindi assicurato che portasse davvero a termine l'esercizio, consapevole che la ragazza avrebbe cercato qualunque pretesto pur di non eseguirlo: Minos sapeva di averle chiesto uno sforzo immane, ma la parte vendicativa del suo essere non gli consentiva di avere pietà di lei."
Invece, Aiacos è perfetto, me lo vedo anch'io così fuori di testa e capace di creare dei casini a caso. come la scommessa con Elise. In particolare, mi è piaciuta la reazione che ha avuto di fronte alle parole di Elise. Considerando l'esercito di Hades e il potere dei giudici, lo schiaffo era il minimo.
Elise, poi, è fantastica. E' una pazza, in senso positivo. Dove mille si sarebbero spaventati a morte a stare con Minos, lei tranquillamente gli sala le torte e gli fa sparire l'armatura. E' davvero uno spectre nell'anima.
Sono davvero molto curiosa di sapere cosa succederà :)
Complimenti per questo chap!