Hear my Whispers in the Dark
di TheComet13

27/06/16, ore 10:41

Inizio dicendo che ho letteralmente adorato questa oneshot!
L'ho trovata cercando su Google perché non potevo credere di essere l'unica che, guardando Warehouse 13, voleva veder finire Myka con Helena! E anche se la storia originale non lo prevede (il che mi fa capire che regista e sceneggiatori non capiscono nulla di relazioni sentimentali...) sono completamente soddisfatta dalla tua versione.
Inoltre la tua teoria sul bronzo che amplifica le emozioni è stupenda e quando Myka continua a parlarle sperando di "salvarla" dalle tenebre mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Ripeto vorrei davvero vedere un bel bacio anche nella vera serie TV ma con in testa la tua storia posso far finta che gli sguardi d'intesa tra Myka e Helena in realtà sottintendano altro.

24/11/13, ore 17:45

Parto dicendo che sono stata piacevolmente colpita dalla lunghezza di questa oneshot e di questo ti ringrazio tanto! Che dire, mi piace il tuo modo di scrivere e di descrivere le scene che scorrono durante la storia e ancora di più mi è piaciuto il fatto che hai usato quella puntata di Warehouse che mi ha fatto scompisciare. Poi amo il tuo racconto per il semplice fatto che c'è la coppia che adoro! Quindi ancora grazie per il tempo che hai dedicato a scrivere.

27/10/12, ore 16:56

Ciao! Complimenti, veramente, è una storia meravigliosa. C'è un errorino grammaticale, ma caspita, è perfetta. Descrivi davvero molto bene le emozioni, i sentimenti, l'amore di Myka per Helena, il suo dispiacere dopo quello che è successo allo Yellowstone e tutto. L'ho amata. Ho pianto, credimi, quando descrivevi le giornale di Myka passate a parlare a HG-statua, ma ho anche sorriso quando, dopo mesi, si sono incontrate di nuovo. Ho apprezzato il tua teoria del bronzo che alimenta e accresce ciò che si prova nel momento della bronzatura, complimenti ancora!
Mi piace anche come hai adattato gli eventi della terza stagione alla fanfiction, a volte cambiando completamente le cause, ma rendendoli stranamente più interessanti, bene bene bene!
Un bacio, alla prossima :33

06/08/12, ore 21:52

Giudizio per il concorso "Misunderstanding is the Way" by WhatHasHappened

Trama
La trama è ben strutturata: già dalla scelta della prima scena mi sono aspettata molto dalla tua storia e non sono stata in alcun modo delusa con l’avanzare della vicenda, anzi.
Non manca la suspense per tutta la durata del racconto e devo dire che questa è una delle cose che ho apprezzato di più della tua storia, a parte la scena finale che mi ha lasciata con una sensazione di pace interiore e fiducia nell’universo che difficilmente dimenticherò.

Personaggi
I tuoi personaggi sono delineati davvero bene e l’immedesimazione non risulta affatto difficile. Myka è commovente, Helena ha un fascino magnetico e anche tutti gli altri dimostrano uno spessore non indifferente nel corso della storia. Brava, davvero.
Quello che ho apprezzato di più è come hai trattato il rapporto tra Myka e Pete, il modo in cui lui si offre per aiutare una persona che odia.
L’unica nota che stona un po’ è il modo in cui viene descritto Artie quando scopre dell’”esperimento” di Pete: insomma, immaginarmelo con i raggi laser che gli escono dagli occhi e il fumo dalle orecchie mi ha strappato una risata, rovinando in parte una scena che altrimenti sarebbe stata ricca di suspense.

Originalità
Ho trovato questa storia molto interessante soprattutto per gli espedienti che usi per sviluppare la trama e per la mia incapacità di capire dove avessi intenzione di andare a parare (fino a metà racconto, perché poi era abbastanza evidente). Nonostante questo, però, anche sapendo come sarebbe andata a finire ho apprezzato anche il resto della storia.

Grammatica
Sebbene non sia nulla di così grave, ho notato varie imprecisioni leggendo, nonostante la storia sia in linea di massima piuttosto corretta.
- i puntini di sospensione vanno staccati sia dalla parola che li segue che da quella che li precede
- (…) e mi sono chiesta come diavolo siamo arrivati a questo punto?: qui avresti dovuto o togliere il punto interrogativo o mettere due punti tra chiesta e come
- gli ignori: immagino che sia un errore di battitura, ma non posso non fartelo pesare
- e, (sai che) se mai succederà: il periodo in cui ho trovato questa frase sembra non avere molto senso senza l’aggiunta che ho fatto tra parentesi
- credere che sei: è un’affermazione soggettiva, quindi dovresti usare il congiuntivo
- quel peso che ti (stava) opprimendo: anche qui hai dimenticato una parola
-se ne sarebbero accorti che il bronzo: dovresti togliere il ne o l’oggettiva
-agire in modo completamente fuori di testa: sarebbe meglio “come se fosse”
Oltre a questo ci sono diverse virgole che avrei tolto o messo diversamente, e anche altri errori del tipo di quelli che ti ho già segnalato.
Sono tante annotazioni, ma, come puoi vedere anche tu, sono quasi tutti dovuti alla distrazione, anche perché la storia era piuttosto lunga.

Stile
Hai usato uno stile adatto al tipo di storia e molto scorrevole; non cadi mai nell’enfasi, riuscendo tuttavia a dare alla storia il ritmo adatto e ai personaggi lo spessore di cui ho già parlato.
Ho apprezzato molto il cambio di narratore all’inizio nel flashback in cui viene descritto il primo bacio tra Helena e Myka, perché la differenza tra la seconda persona (normalmente usata nella storia) e la terza contribuisce a sottolineare la distanza tra i due avvenimenti e l’impossibilità di fidarsi di nuovo di Helena. Ok, detto così sembra un po’ una stupidaggine e non credo di essermi spiegata proprio benissimo, ma fa lo stesso.

Lessico
Il lessico che usi è generalmente abbastanza appropriato, nonostante alcune piccole imprecisioni.
-Si dice responsabile di, non responsabile per
- sottoforma si scrive staccato
A parte questo, mi devo complimentare davvero con te.

Giudizio personale
Questa storia mi è piaciuta molto. Non so se sia dovuto al fatto che è riuscita a prendermi o a cosa, ma davvero mi sarà difficile dimenticarla. Ho trovato davvero divertente l’incidente con gli artefatti, alla frase Artie (…) non sa nulla dell’incidente “bronziamo Steve” mi sono sbellicata. Inoltre, nonostante sia un po’ scettica nei confronti del genere (diciamolo, appena ho visto che tra gli avvertimenti spiccava beffarda la scritta “femslash” mi sono sentita mancare … ) devo dire di aver apprezzato anche il rapporto tra Myka e Helena.

01/07/12, ore 00:42

ALLORA.
Credo che non potrò più ascoltare Running Up that Hill senza sciogliermi in un torrente ingestibile di lacrime.
Ancora oggi capita che quando mio padre finito la cena mangia una mela, mi venga da pensare "I smell apples" e mi tocca andare in lutto.
Al 23 Luglio manca troppo tempo.
La morte di Mrs Frederick mi ha profondamente colpito: pensavo fosse come Giulio Andreotti, non muore mai.
Quel cazzo di orologio farà tornare tutto indietro, Myka e HG copuleranno come ricci, si sposeranno su una spiaggia delle Hawaii con Pete e Claudia testimoni, formeranno una bella nidiata di bambocci che parleranno con un accento misto inglese-americano adorabile e Myka diventerà una meravigliosa cuoca di Apple pie così l'unico motivo per cui quella là dirà la frase "I smell apples" è quando tornerà a casa alla sera e troverà la casa invasa dal profumo della torta. E si intratterrà con la mogliettina americana sul tavolo della cucina, mentre la torta si raffredda.

WH13 ha danneggiato la mia salute più di quanto lo facciano il mio pacchetto giornaliero di Pall Mall. Decisamente.

Quindi in questo grigiore provocato dall'insanità mentale di autori e produttori...la tua ff è stato decisamente un raggio di luce *_*

FInalmente le cose come devono andare, se fosse andata così avrei anche potuto apprezzare la sfigurazione di Myka bionda!
Dolcissima nel darle la forza a distanza leggendo per lei, parlandole, lanciandole un appiglio nella solitudine della bronzatura.
Mrs Frederick 10+ nei suoi panni migliori alla Grande Fratello. Lei vede e provvede.

Sulla canzone che ti ha ispirato poi...Skillet. Skillet. Skillet. Skillet. Già gli Skillet. Credo che Better than drugs e Fall inside the black siano state la colonna sonora della mia quarta superiore. (Si, era un periodo particolarmente allegro della mia vita)

Se scrivi dell'altro sul telefilm, ti prego...POSTALO! :)

-Fra

P.S: premettendo che io e l'inglese andiamo d'accordo, ma non troppo, puoi spiegarmi il discorso della quarta stagione divisa in due? Perchè ho letto qualche articolo in internet dove, da quel poco che ho capito, che durerà 20 episodi ma potrebbero tagliarla in due tronconi tipo trasmessi a parecchia distanza l'uno dall'altro...ho capito cazzi per catenazzi?!? Spero di si!

28/06/12, ore 17:45

Non la voleva lasciare senza recensioni questa one-shot stupenda :D
Innanzitutto ti dico che non ho mai visto Warehouse 13 e all'inizio capire cosa fosse il "bronzamento" e il "debronzamento" è stato un po' complicato ma continuando a leggere sei riuscita a spiegarlo in modo comprensibile anche per chi non segue la serie. Comunque, non ci speravo più, a metà fanfiction, che Helena fosse debronzata, mi ero rassegnata ormai. ^^" Quando Myka e Pete si sono risvegliati a letto insieme e nudi è stato esilarante xD e dopo quello che è successo con Steve continuavo a ripetermi "Si dai, adesso Helena ritorna!" xD e non ho più smesso e finalmente è tornata  *w* Ti ripeto, la pazza notte di quei tre e il modo (molto strano) con cui vogliono ricordaserlo è stato molto divertente xD