La punizione.
di Nykyo

03/11/16, ore 00:20

I miei complimenti per questa tua oneshot davvero ben scritta, ma soprattutto originale e divertente!
Severus è un personaggio scaltro, acuto e, sì, diciamocelo pure, perfido quando ci si mette, ma direi che questa sarebbe stata di certo la punizione che avrebbe scelto per la nostra sciagurata Hermione, fin troppo grifondoro quando si tratta di Neville e della lezione di pozioni! Posso vederla arrovellarsi il gran cervello in biblioteca, con due occhiaie da panda (giusto per restare a tema!), alla disperata nonché vana ricerca della pozione-che-c'è... Ma confido nella sua proverbiale intelligenza, prima o poi avrebbe capito che il libro giusto in cui cercare sarebbe stato uno di cucina!
Geniale, non mi vengono in mente altri validi aggettivi!

20/12/13, ore 12:20

Come abbia fatto a non vederla per anni è e resterà un mistero, ora veniamo alla recensione
Piton, oh Piton, qual genio del male è quell'uomo e Hermione ... povera lei, passerà i giorni a cercare gli ingredienti della pozione misteriosa ... e speriamo non scopra mai che si trattava di un banale piatto di pollo al curry xD
Ammetto che all'inizio mi stavo domandando che caspio di pozione fosse e invece ... a quanto pare Severus è goloso di pollo al curry ... e per un momento anch'io ho temuto che Oscar fosse ... poteva essere, e invece * sospiro di sollievo *

20/12/09, ore 17:13

Davvero davvero divertente. xD Mi ero fatta venire il dubbio anch'io all'altezza delle strisce di carne, però non ne sono stata sicura fino alla fine. Proprio carina!

20/11/08, ore 02:39

Complimenti... E' carina, divertente, leggerla mi ha fatto piacere!
Ti dirò che, quando si è parlato delle dimensioni del paiolo da utilizzare e della strana "carne" bianca tagliata in fettine sottili e viscide, ho avuto il sospetto che si trattasse qualche improprio, insospettabile (almeno agli occhi della Granger) esperimento culinario! Beh, devo ammettere che il tuo Piton ha anche buoni gusti alimentari (ed è anche un impeccabile stratega delle punizioni: sadismo e psicologia mirata!).

16/08/07, ore 22:30

STUPENDAAAAAA! Ho riso troppo xD e ce la vedo Hermione che diventa matta sui libri alla ricerca di una pozione inesistente...! Complimenti^^

22/02/07, ore 11:17

Sei terribile... Adoro le tue storie, lo sai?

lucyferina
14/02/07, ore 17:02

Bellissima! Davvero originale!

05/01/07, ore 18:36

Davvero originale,una storia molto ben scritta e che centra perfettamente quelle che sono le caratteristiche dei due personaggi,il sadismo di Piton e la morbosa voglia di sapere di Hermione.I miei complimenti.

nisi corvonero
05/01/07, ore 17:05

Simpaticissima! Però mi sono fatta ingannare: sono milanese e credevo si fosse fatto preparare il risotto coi funghi. ah ah ah. Sto ridendo ancora adesso... Davvero divertente!

Lore
05/01/07, ore 13:49

Che forte! Era l'ultima cosa che pensavo! E così le ha fatto preparare la cena! E bravo Piton!

Alessandra
05/01/07, ore 12:43

è stupenda!! un'idea geniale.. ora me la rileggo!! troppo forte,mi hai fatto venire fame... mannaggia!! ciao!!!

VallyBeffy
05/01/07, ore 12:40

Ecco perché adoro Piton: sadico al punto giusto e signorile abbastanza da non morire soffocato dal curry! XD

05/01/07, ore 12:03

perfido piton!muhahaahaha adesso torno a fare latino....non ho finito di farlo per leggerla tutta...mi viene troppo da ridere povera Herm!!!

Morgan Snape
05/01/07, ore 11:58

bellissima ed originale!solo severus poteva escogitare qualcosa di simile!^^bravissima!!

fiammettachan
05/01/07, ore 11:43

troppo bella....mi ha fatto ridere un sacco!!!!!!hai centrato in pieno i due personaggi!!!!!molto ben scritta, mi piace!!!!