The Man
di Joey Potter

20/01/15, ore 09:43

Ciao!Complimenti per la storia,l'ho trovata per caso e l'ho letta in pochissimo tempo per come aveva catturato la mia attenzione! La coppia mi piace moltissimo,sarò assurda ma credo che Irene pur apparendo solo una volta (e mezzo se consideriamo la terza serie) nella serie sia il personaggio più "giusto" per affiancare e fare da controparte a Sherlock (parlando di personaggi femminili ovviamente...altrimenti con John in mezzo non c'è storia!)...tornando alla coppia in questione tutti e due sono personaggi misteriosi,strani,inconsueti ma anche affascinanti,magnetici,e nel momento in cui si fronteggiano la tensione che si crea è straordinaria!Nella tua storia hai mantenuto perfettamente IC sia Irene che Sherlock(la sua battuta è breve ma perfetta!),mi è piaciuto molto il modo in cui pur mantenendo i personaggi fedeli all'originale hai sviluppato i ragionamenti di Irene,hai mostrato la sua mente ossessionata e quasi offuscata dal desiderio per l'investigatore, e nel modo in cui lui dorme serenamente e tutto ad un tratto apre gli occhi e la apostrofa si percepisce che lo stesso Sherlock nella sua mente ha per lei un posto speciale al punto da non sorprendersi nel trovarla davanti a sè...Insomma la fic è un ottimo lavoro,complimenti davvero! Spero di leggere in futuro altri tuoi lavori su questa coppia,anche con rating diversi,per quel che riguarda questa storia hai saputo rendere benissimo entrambi i personaggi e a mio parere anche cambiando il rating riusciresti a creare un ottimo lavoro!A presto
TudorQueen

30/06/14, ore 03:31

Questa notte mi sto deliziando con meravigliose ff adlock che non avrei mai pensato di trovare. Ho adorato questa OS dall'inizio alla fine: trovo la tua Irene del tutto IC, e quel suo rimuginare sull'attrazione che prova per Sherlock è in perfetta sintonia con ciò che dice nella serie. Mi è piaciuta anche l'idea che per lei Sherlock sia l'Uomo, specularmente a ciò che prova il consulente investigativo nei suoi confronti: rafforza il fatto che il loro è un gioco alla pari, in perfetto equilibrio.
Davvero una bella OS, complimenti :D

29/06/12, ore 14:44

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! Mi piace un sacco!
Dalle note, deduco che non ami molto la Adler (e di questo proprio non mi capacito ù.ù) e che non ami molto la coppia Adler/Sherlock (e di questo mi capacito già di più ^^)... E allora benvenuto lo Shipping (e Ranerottola) che ti ha costretto a scrivere questa splendida storia!
Ho trovato in questa fanfiction uno splendido approfondimento della psicologia della Adler (perfetto il suo frustino ad uno scettro d'altri tempi) e dei suoi sentimenti per Sherlock (l'unico in grado di sconfiggerla, l'unico da cui vuole essere sconfitta).
Insomma, ho un'altra storia da inserire tra i preferiti!

19/06/12, ore 17:19

Bella. Veramente molto bella.
Penso sia la prima het che recensisco in assoluto, se escludiamo quella breve scena della tua long nel fandom di HP dove una het si trasforma in slash. XD
Che dire? Scritta divinamente, molto evocativa.
Il frustino paragonato ad uno scettro è un vero tocco di classe, soprattutto pensando che alla fine quello scettro cadrà.
Irene si arrende. Sherlock è L'Uomo.
Ogni certezza, ogni corazza, ogni potere crolla alla vista di quell'essere così perfetto, così particolare, così candido.
Non hanno più importanza i giochi di potere, lei adesso sogna solo quella voce, quel corpo.
La scena finale è veramente ad effetto. Mi sembra quasi di poter sentire le loro voci.
Quindi, sapendo quanto l'het non sia il tuo pane quotidiano, ti meriti tutti i complimenti.
Mi è piaciuta moltissimo.
A presto!! Un bacio!

19/06/12, ore 17:15

Oggi dev'essere la giornata dedicata ad Irene! Dopo aver passato la notte a rispondere a una sfida su di lei e a calarmi nella sua mente, non posso fare a meno di apprezzare questo splendido ritratto che ne offri.
Mi piace lo stile, mi piace il suono del frustino che cade, mi piace la sedia scomoda e mi piace Sherlock. La versione dei fatti di Irene è interessante quanto la sua, non c'è niente da fare. Titolo e idea di fondo assolutamente perfetti, bravissimissima! *.*

19/06/12, ore 16:55

Spettacolare!!! E' ufficiale: ti adoro!
L'unico suo neo è che finisce sul più bello: stuzzica, ti ci fa credere e poi ... nulla! Che sofferenza!
Ma devo dire che è davvero bella, sarà perchè mi piace tanto il loro rapporto? Sarà perchè anche per me Sherlock è "the man"? Non so però mi è piaciuta moltissimo.
Grazie mille per averla scritta! Baci baci <3