(Not) enough
di Geilie

09/11/13, ore 23:14

Bellissima e delicata come un acquerello. Nonostante la lunghezza ridotta sei stata davvero brava a tratteggiare chiaramente le caratteristiche dei personaggi, soprattutto di Molly. Niente sembra affrettato, ma piuttosto diretto. Uno stile d'impatto. La frase sul locale che profuma di zucchero a velo e torta di mele fatta in casa perché l'ha scelto Molly, e Molly profuma di genuinità e dolcezza è stata un tocco magistrale per descrivere Molly stessa, molto profondamente, oserei dire. L'interazione tra Molly e John poi è commovente, come lei si prende cura di lui, perché lui ne ha bisogno... Credo che lo avrebbe fatto anche se non glielo avesse chiesto Sherlock. È malinconica e colpisce veramente. L'ho apprezzata davvero. Ma d'altronde sei bravissima come sempre.
Bacio! ♥

05/01/13, ore 15:28

E' passato del tempo, ma questa storia ancora non cessa di colpirmi come alla prima lettura. E così, pur con immenso ritardo, è su questa che è ricaduta la scelta della prima delle due recensioni che ti devo. Colpa tua, ragazza, hai scritto un autentico capolavoro e io sono un'umile mortale che non può certo restarne immune u////ù
Non dirò che ho già detto tutto nella valutazione, perché al contrario, ci sarebbero molte altre cose da dire. Il fatto è che nella tua scrittura, oggettiva, semplice, addirittura essenziale, c'è così tanta umanità da lasciarmi qui con il fiato sospeso, a cercare le parole giuste per dirti quanto abbia sentito John, Molly, Sherlock. Anche Sherlock. Forse soprattutto Sherlock, silenzioso filo conduttore dell'incontrarsi di queste due anime spezzate che per caso, scelta e necessità si avvicinano e si allontanano, senza mai distanziarsi da quel punto focale che è (sempre) lui.
Ed è tutto così perfetto. Perfetta la struttura, lo staccare in modo ben definito ciascuno di quei cinque momenti condivisi, perché anche il significato più taciuto balzi bene agli occhi. Perfetto come il punto di vista si sposti da John a Molly, dal dolore assoluto (per l'ennesima volta nella sua mente lo maledisse) al quieto sollievo (lui non c'era [...] John c'era), dall'ineluttabile punto d'inizio al finale aperto che lascia strada a qualsiasi possibilità. Ogni cosa è indice di un lavoro attento e, soprattutto, sentito - e credimi quando ti dico che la tua passione si percepisce tutta, che diventa la nostra.
Non sono ancora sicura di avere espresso tutto quel che avrei potuto dirti, ma spero di averti almeno fatto capire quanto mi abbia dato questa storia. In fin dei conti, vedi, eccomi di nuovo qui. E ti assicuro che non è la prima rilettura da allora.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

29/06/12, ore 21:22

Guarda, (intanto ciao. XD) non so nemmeno descriverti che tristezza immensa mi ha fatto questa fanfic ç__ç scritta veramente bene mi è piaciuta tantissimo! John mi fa una pena poverino... è arrabbiato con Sherlock anche, il ché mi dispiace tantissimo anche se lo posso capire (insomma... ''capire'' diciamola così). Molly che fa tutto questo per Sherlock... lo ama proprio. Siccome il finale è aperto mi prendo la libertà di pensare comunque che sia una Johnlock e che John semplicemente abbia bisogno di essere amato da qualcuno perché gli manca lui.
Veramente brava! Mi è piaciuta tantissimo!! :)

29/06/12, ore 14:27

Ammetto che la scelta del pairing mi ha lasciata un po' interdetta (ma non è una scelta tua, quindi... ^^), ma la storia mi è piaciuta. L'ho trovata ben scritta, con una trama credibile e personaggi IC.
Che tenerezza la frase finale!

24/06/12, ore 14:52

Non riesco a smettere di rileggere questa storia. Ci ho provato, ma non ci riesco.
È prima di tutto docissima. E leggendola ho pensato "Dio, questa è Molly. Molly, in tutto il suo splendore" quindi è inutile dire che l'hai caratterizzata perfettamente; ma non solo lei: anche John è perfettamente John, e Sherlock, nel suo solo essere nominato, è perfettamente Sherlock. Sì, sì, lo so che sto sottolineando l'IC come una pazza fangirl assassina, ma quando leggo una storia come questa, dove tutto è al suo posto, non ne posso fare a meno.
Adoro il modo in cui è scritta ma, soprattutto, l'uso che hai fatto del prompt. Non credo che l'avrei mai concepito in questo modo.
Davvero bella, complimenti.

20/06/12, ore 13:03

Dolce,genuina,ingenua come Molly.
Mi sarei aspettata una storia incentrata interamente su John dato quel prompt,ed invece hai strutturato una trama senza pretese che si basa sull'amicizia. Non c'è nessun pairing predominante. Molly e John si sostengono a vicenda,non c'è malizia tra di loro ed è questo il bello della shot. Insieme aspettano il ritorno di Sherlock,se mai la tua storia lo voglia permettere. ^_______^

Baci
       Sevvina

20/06/12, ore 12:10

Che cavolo vuol dire che non pensi che sia abbastanza John/Molly? Sei pazza, donna? È bellissima e l'ho già riletta tre volte di fila perché merita troppo e un sacco e ancora troppo. È adorabile ed è giusta, senza cose di troppo che non ci sarebbero mai state bene, ed è bella proprio così nella sua lunghezza e nelle parole schiette.
"No, infatti. Sei molto di più. Grazie. - SH".
Dimmelo che volevi uccidermi e grazie di aver formato per la prima volta il mio nuovo grande OTP sherlockiano. Emme non ne sarà felice, ma io darò la colpa a te e al fatto che questa one-shot è così piccola e fatta bene, sul serio bene, e Molly e John sono così IC che non può essere colpa mia se mi è piaciuta tanto.
Grazie. :)

20/06/12, ore 12:05

Applausi applausi ovazioni!!
Tesoro questa storia è bellissima! Troppo commovente e troppo dolce. La tua Molly è meravigliosa, sia lei che John sono assolutamente IC e lo scambio di messaggi finale con Sherlock è stato un colpo di genio. Insomma la tua ispirazione notturna è veramente spettacolare! Scritta benissimo come sempre non so se si è capito che mi è piaciuta un mondo ;) Complimenti! Baci baci.

20/06/12, ore 11:02

Non mi interessa se non è Jon/Molly, è assolutamente meravigliosa.
Mentre leggevo pensavo "Molly, questa storia è Molly" perchè è dolce, tenera, toccante, genuina... senza pretese, magari che passa inosservata, ma che colpisce.
e il messaggio finale di Shelock è perfetto, la ciliegina sulla torta.

20/06/12, ore 10:17

Ecco, no cioè, ecco. Cioè.
Mi sono messa a piangere. E non lo dico per fare scena: mi sono commossa davvero.

Prima di tutto, questa storia non è classificabile nè come John/Molly, nè come Johnlock, nè come Molly/Sherlock.
Questa storia è tutte queste coppie insieme, unite da un legame che va più a fondo dell'amore più a fondo dell'amicizia: è consolazione, è apprezzamento, è affetto, è sofferenza.

Hai usato il prompt in modo superbo - io l'avrei riferito solo a John - attribuendolo a tutti e due in momenti diversi.
Hai toccato il cuore di tutti, penso, con quell'sms di Sherlock, perchè credo sia una delle cose più canon e IC che abbia mai letto. Non ho parole Gy. Non ho parole.

Dovrei picchiarti. Ma guarda te se devo aspettare l'I <3 Shipping per poter leggere una cosa del genere.
*applaude e si inchina*