Mi piacerebbe scriverti...
di Writer96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/12/16, ore 00:37

Bellissima questa OS. Ho riso ..e alla fine anche pianto...la parte finale è stata strugfenr e triste....Bellissima complimenti!

11/04/16, ore 18:37

Sono estremamente contenta di essermi imbattuta in questa OS, davvero. I sentimenti in questa raccolta di lettere sono tanti e con diversi significati, ma tutti espressi con delicatezza e un pizzico di umorismo (che non guasta mai). Sono ben caratterizzati anche i rapporti tra i personaggi e la grande forza sta nel botta e risposta continuo, che non annoia mai.
Complimenti, soprattutto per l'ultima di Sirius. Mi ha emozionata :)
Jules

24/02/16, ore 00:51

Ciao! Questa fic é una delle più belle che abbia mai letto in tutta la mia esistenza. GRAZIE. li hai resi alla perfezione. Mi si é stretto il cuore quando Lily scrive a minus riguardo la manica sinistra. Tenerissimi e sagaci da ragazzino, i migliori genitori da adulti. Adorabile la parte dei biscotti. Un bacio 💋

13/01/15, ore 12:01

Come ho detto prima, da poco ho iniziato a leggere le ff da te pubblicate, sei bravissima! Questa mi ha fatto sfuggire diversi sorrisi, é stato bello il passaggio da "Lily che non risponde alle lettere" a "Lily che manda lettere sdolcinate da una stanza all'altra perché ha bruciato i biscotti di Halloween" ahahahah :')
Inutile dire che nell'ultima lettera di Sirius, il sorriso era amaro, triste. Però, anche questa, é promossa a pieni voti! Ancora complimenti :)

19/01/14, ore 23:09

Oh, ma è bellissimo tutto questo!! Cerco di mettere le mani, anzi gli occhi, su tutto quello che riguarda James e Lily e qui traboccano di amore! Mi sto sciogliendo, sono deliziosi!
Il finale inevitabilmente triste, però non rovina la dolcezza di quanto scritto prima...
Complimenti ;)

30/08/13, ore 10:55

Credo che per descrivere questa ff serva una sola parola: meravigliosa.

29/06/13, ore 16:12

Bellissima l'idea delle lettere, mi sono prima divertita, poi commossa, Grazie per questo testo che mi ha illuminato la giornata

21/06/13, ore 22:12

Che bello *va a rintanarsi in un angolino a piangere*
E'... bellissimo. Non so come altro definirlo. Brevi, piccole lettere che però racchiudono qualcosa di molto importante, i pensieri e i sentimenti dei mittenti negli anni, il loro cambiamento... la guerra...
Si inizia con delle lettere brevi e divertenti, o magari dolci, che riescono a strappare una risata... lettere tra amici, tra fratelli, tra marito e moglie... a volte lettere che non escono dalla stessa casa, che devono solo viaggiare da una stanza all'altra.
Lettere che nonostante la guerra esprimono tutto l'amore e l'amicizia che l'oscurità non è riuscita a spegnere. E continuano, sempre più belle e cariche di significato, a strappare un sorriso e poi... LE ULTIME LETTERE TRA JAMES E LILY E ANCHE A SIRIUS...
I biscotti bruciati, l'immenso amore tra i due... e tu, lettore ignaro, sorridi, iniziando a leggere l'ultima lettera, quella strappalacrime di Sirius.
E poi... ti rendi conto. Halloween. Il giorno della morte di James e Lily. Quelle bellissime lettere sono state scritte il giorno della loro morte, poche ore prima, ignari della loro morte incombente... e beh, forse è meglio che la finisca qui, giusto per evitare di rendere troppo sconnesse le mie idee inframmezzate da lacrime...
COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI. Per la bella idee delle lettere che si susseguono negli anni, per l'ottima scrittura, per essere riuscita a strappare risate e lacrime con la stessa... OneShot? Possiamo chiamarla così?
Comunque, ancora complimenti <3
Sorting Hat
p.s. Storia dritta dritta tra le preferite!

26/04/13, ore 17:13

E' tardissimo per una recensione a questa storia, lo so, ma spero ugualmente che tu la leggerai e apprezzerai comunque il fatto che te l'ho lasciata.
LE TUE STORIE SONO STUPENDE.
Mi sono imbattuta in questa tua storia senza nemmeno leggere l'autore, quando alla fine ho guardato l'artefice di una cosa del genere ti ho subito riconosciuta :')
Solo tuo puoi mettere tanto sentimento in una shot con James e Lily, tanto divertimento quanta tristezza.. Stupendo.
Tutte queste lettere tra di loro, mi sembra una cosa alquanto dolce e stupida scriversi da una stanza all'altra, ma leggere loro è sempre stupendo.
Questa lettera è stupenda:

Carissimo professor Silente,
le lascio questa lettera davanti alle statue davanti al suo ufficio.
La legga con calma e poi la mostri alla professoressa McGranitt, continuando a ghignare ben bene.
Sono uscito con Lily Evans.
Mi ha detto che è stata bene.
Se permette, vorrei una percentuale sulla vincita della scommessa che ha fatto con la professoressa McGranitt.
Devo comprare un gelato a Lily, sabato prossimo.
Cordiali saluti

James Potter

Quante risate mi stavo facendo mentre la leggevo, ahahaha non ci credo James è troppo forte, il suo rapporto con Silente l'ho sempre immaginato aperto e sincero e questa lettera ne è la totale dimostrazione.
Ma ovviamente, tu sempre mi devi mettere il finale triste, quello che tutte le volte mi fa piangere... Poi da parte del mio personaggio preferito, vedi te che effetto mi hai fatto :'(
Spero di sentirti presto, tantissimi complimenti come al solito, le tue storie sono stupende.
Baci

19/01/13, ore 12:44

Non so nemmeno da dove iniziare, quindi forse è meglio che parta dal principio per arrivare fino alla fine, sì XD
Dunque quando ho iniziato a leggerla la mia faccia era così ---> :D
poi è diventata così in certi punti ----> XD
e in altri così -----> *-*
Alla fine ero così ----> ç__________ç
Merlino santissimo, mi hai quasi fatto piangere! E' una delle storie più belle che abbia mai letto, giuro solennemente *si mette una zampa sul cuore*
E' divertente, tenera e triste allo stesso tempo! L'idea di scrivere la storia di James e Lily attraverso lo scambio di lettere è originale, carino e divertente. E' una storia immediata, però sembra quasi di viverla *.*
Le lettere che mi hanno fatto più ridere sono quelle tra James e Sirius XD AHAHAHAHAHAH!!! Ce ne sono alcune davvero fortissime, cito solo quelle a cui ho riso di più, altrimenti citerei tutta la storia:

Sirius,
sto imprecando. Nel caso mia madre decidesse che il nostro gufo è troppo stanco e mi sequestrasse la lettera e la leggesse, non trascriverò le mie imprecazioni.
Lily Evans ha risposto a una mia lettera. Mi ha detto di dormire. Ha detto che domani sarà gentile con me.
Chi è il re del mondo?

Il re del mondo.

James,
scordati di essere il re del mondo. Quello sono io.
Non ti ha minacciato? Meraviglioso, sono davvero entusiasta per te!

Il vero re del mondo

Decerebrato,
dimostrami sinceramente il tuo entusiasmo.

James

Brutto idiota,
lo farei se tu non mi mandassi gufi da un lato all’altro della casa all’una di notte.
Domani sarò bravissimo e mi entusiasmerò, ma tu ora dormi.
Dormi.

Sir. Padfoot (la mia originalità non ha limiti)

Anche Lily mi ha detto di dormire.
Ma se posso sposo lei, non te, va bene?

Jam (sono una marmellata, cavolo!)

Qui lo scambio di battute è proprio nello stile di Prongs e di Padfoot ;) Bellissimi gli insulti che si lanciano!
Un'altra che mi ha fatto tanto ridere è questa:

Sirius, Remus, Peter, chiunque di voi sia disposto ad accogliere questo gufo.
Mi ha mandato i suoi baci.
Mi sento un dodicenne.
Non fatemi dire perché.

Prongs

Perché?

Padfoot

Grande Padfoot! XD Basta, è geniale quello che hai scritto, complimenti!
Ma passiamo al resto, non posso parlare solo di quello che mi ha divertita, sarebbe troppo riduttivo per la storia! Man mano che leggevo mi stavo appassionando, leggere dei cambiamenti dei personaggi lettera dopo lettera, di Lily che alla fine si accorge di amare James...che cosa tenera! :3
E poi finalmente la convivenza, Harry...peccato che la loro felicità duri poco, che siano costretti ad essere dei reclusi, a non vedere più i loro amici ç_____ç Poveri!
Poi leggere questi

Ho bruciato i biscotti a forma di zucca.
Mi spiace così tanto

Lily

Non c’è bisogno che tu mandi il nostro gufo in giro per la casa per scusarti, lo sai, vero?
Li rifaremo, tesoro, non temere.

James

e rendersi conto che sono le ultime lettere di Lily e James, su dei biscotti a forma di zucca, sapere che non potranno farne altri, perché Voldemort li ucciderà. Ecco, qui stavo già con il groppo alla gola T_T Poi il colpo di grazia con la lettera finale di Sirius. Stavo seriamente per piangere! Ho ancora i brividi.
Che storia! Non posso che fare un inchino davanti a tale opera

*fa un inchino profondo*

Grazie per la bellissima storia, la metterò fra le ricordare e la farò leggere anche alla mia "collega" con la quale scrivo le fanfiction, non può non leggerla! *-*

Prongs
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 07:17 pm)

23/11/12, ore 21:57

Oddio allora da dove iniziare a commentare...bè 1-idea assolutamente geniale, fantasiosa e spiritosa quella di scrivere una "storia" in formato lettera-messaggio tra i vari personaggi! 2-contenuti assolutamente fantastici, non una forzatura, descrizione temporale lineare (stupendo il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, mantenendo sempre quella birbanteria che li caratterizza :') ) 3-non pensavo di poter amare ancora di più i malandrini, ne tantomeno di sentirli così TANTO vicini a me, eppure la tua dote mi ha catapultata in questo quadretto idilliaco, dove gli atteggiamenti, le parole, le sensazioni dei personaggi sono ESATTAMENTE COME ME LI IMMAGINO nella mia mente! 4-finale col botto. hai rivoluzionato la tragica fine di lily e james in maniera toccante e pur sempre STUPENDA! *.* ok..non si sarà capito niente della mia recenzione..però tu cara mia susciti in me un tale marasma di emozioni che neppure Freud riuscirebbe a capire i pensieri nella mia mente dopo che ho letto una delle tue meravigliose storie! Last but not least..SONO INNAMORATA DEI TUOI SCRITTI! <3 è tutto :D

13/11/12, ore 20:52

Cara Writ, più ti leggo e più mi viene voglia leggerti ancora... non solo perché scrivi in modo perfetto ma anche perché le tue FF a capitoli o no sono sempre fantastiche. Il tuo stile è coinvolgente e divertente... ma come fai?? ti ho inserito trai preferiti ti sei meritata pienamente questo onore, complimenti !!!!!

18/10/12, ore 16:14

questa storia è veramente stupenda, scritta bene e mi ha fatto commuovere. io la metterei tra le storie scelte del sito perchè è una delle one-shot più belle che io abbia mai letto. merita davvero!

18/10/12, ore 16:11

ma...am...no ok...ora mi calmo...no ok non ci riesco! *scoppia in lacrime*
é semplicemente la one-shot più bella che io abbia mai letto!!! è veramente stupenda..adoro la spontaneità dei personaggi (sembrano veri giuro!) e adoro il tuo modo di scrivere...é...semplicemente stupenda...non trovo altre parole...ho pianto miseriaccia!
contina così che va fin troppo bene...in bocca al lupo per tutto
gio

15/10/12, ore 14:32

TI PREGO SPOSAMI.

No dico davvero, sei un genio.
L'idea delle lettere è bella ma tu l'hai resa benissimo. Sono credibili, sono vere, le senti a pelle. Davvero, le ho amate tantissimo.
Non riesco neanche ad esprimere un concetto in modo sensato, riesco solo a fare frasi tipo 'asdabaejadnijvbaidv il mio Jamiee!' oppure 'Buhauhauha Pad tu non meritavi alcun male' e cose del genere ma davvero, sono tipo sorpresa, affascinata, sconvolta, ammaliata e divertita da questa lettura. Tutto insieme.
Non posso che farti i complimenti per questa storia splendida, davvero.

Un bacio (un po' lacrimoso perchè mi sono commossa)
Vi.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]