Amore tra i banchi di scuola.
di Insanely Funny

03/10/12, ore 19:16

Oggi avevo voglia di leggere qualcosa di leggero, magari anche di un po' romantico, e ho trovato questa tua OS originale.
Devo dire che mi ha emozionata questa storia, breve, in prima persona, sembrano davvero i pensieri di un ragazzo molto giovane e molto sensibile.
Sai in cosa sei stata brava? Oltre ad aver scritto un bel testo, scorrevole e piacevole da leggere?
Che hai affrontato il tema dell'identità sessuale e di genere con grande naturalezza. Niente tragedie, niente drammi. Ok, non è facile capire, soprattutto per un adolscente, il proprio orientamento, io ci sono passata.
Diventa un trauma se gli altri ti trattano male, se ti prendono in giro, perché nell'omosessualità (o bisessualità o disforia di genere) non c'è nulla di vergognoso, sono gli altri a renderla tale, con le loro insinuazioni, con le loro battute.

Molto dolce, anche se forse un po' inverosimile, la parte finale. Ci sta l'emozione, mentale e fisica di Alex, ma forse avrei preferito che Daniele facesse capire ad Alex il suo sentimento senza qualcosa di così esplicito come un bacio, che magari avrebbe scatenato reazioni di disgusto da parte dei compagni (la realtà fa schifo). Quindi magari uno sguardo, una frase sussurrata, solo per dirgli; "ti capisco, mi piaci anche tu". Non dico che avrebbero dovuto nascondersi, anzi, magari poi affrontare insieme, davanti a tutti, quello che sono.
Ma alla fine questa mia piccola critica non toglie niente alla storia che è davvero adorabile. Brava <3

Alla prossima.
Selene.

21/06/12, ore 15:10

Ciao! Ho letto questa one-shot con molto piacere! È scritta molto bene, lo stile è scorrevole e mi piace come hai reso i pensieri del protagonista ^_^ Non mi aspettavo davvero questo finale XD Ora sono qui a chiedermi se gli altri compagni avranno visto il bacetto fugace oppure no, le loro reazioni... Ho pure pensato che forse se l'è immaginato XD
Insomma, complimenti! Secondo può venire fuori una cosa carina, se la continui ^_^
ps. è veramente una scemenza ma volevo dirtela... Non chiedermi come\perché ma sono rimasta folgorata dalla frase "io affogherò in quello sguardo, lo so", credo di averla riletta almeno una decina di volte O__O Forse perché è musicalmente piacevole, non saprei XD