The Perfect Gift
di ramona55

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/03/09, ore 04:34

Perfettamente in character, Ron è precisamente come lo si descrive nei vari libri e l'ho adorato. Non so tu come abbia fatto, non è facile riuscire a prendere uno stile di scrittura particolare che magari non è il proprio, ci sei riuscita alla grande, senza contare che la storia è davvero perfetta così com'è. Brava davvero.

Miry81
30/12/07, ore 18:46

Presa dal periodo natalizio ho letto questa storia...Io non riesco più a dirti altro se non che sei diventata la mia scrittrice preferita di storie su Ron ed Hermione. In questa storia mi sono piaciute i dialoghi tra Ginny e Ron, soprattutto quando lei cerca di fargli capire che deve cambiare regalo x Hermione. Bello quando poi lui ci arriva e lei gli dice "lo sapevo, dopotutto sei mio fratello" xD xD Per non parlare poi della scena in profumeria, il modo in cui Ron parla di Hermione, la ama senza rendersene conto wub wub Grazie per questa storia così dolce.

31/08/07, ore 00:06

bell come tutte le tue storie :)

26/04/07, ore 11:19

*gaia si appropinqua con circospezione* Alluuura! Loooove! ** ma che cosa coccolina che hai sfornato! Semplicissima eppure molto bella, come solo tu sai fare! Ho adorato il modo in cui hai descritto Hermione dal punto di vista di Ron! è stato così carino! *___*!!! Mi è piaciuta molto, complimenti! ^^ Baciotti!

22/01/07, ore 15:32

Ciao. Qui Ron mi è piaciuto molto. La scena dedicata all'acquisto è studiata per dare il giusto colore al personaggio, in particolare è delizioso il modo in cui il ragazzo descrive Hermione.
Brillante l'idea che il profumo sia in qualche modo magico e che si confermi così l'opportunità della scelta di Ron (e della commessa). Come pure mi ha convinto come Ron acquistando il regalo scopra di restare senza fiato accanto ad Hermione, apparentemente senza motivo.
Anche la conclusione con Ron che lascia smaccata Ginny è azzeccata e divertente.
In conclusione ti ringrazio sinceramente per una storia graziosa ed anche toccante.
Rik

18/01/07, ore 15:08

Mi è piaciuto molto anche il continuo!!! Complimenti sul serio!!! ^___^ Spero di leggere presto altri tuoi lavori!! ciao ciao

Vichan
16/01/07, ore 23:57

Davvero bellina bellina, sarebbe bello se fosse successo così...

Nunki
16/01/07, ore 16:05

Beh… un complimento non è mai sprecato se a riceverlo è un vero talento come te. Ho sempre ammirato (ed a volte invidiato un pochetto :P ) il tuo modo di percepire così a pieno HP ed i suoi personaggi (soprattutto Ron e Hermione ^_- ), come un infinitesimo gesto della nostra amata coppia riesca a diventare una storia avvincente tra le tue mani… proprio come in questa! Come ogni sidekick non ho potuto non notare il regalo “particolare” di Ron a Hermione nel V libro della serie ma, con la mia solita superficialità, avevo semplicemente sorriso per andare avanti con la lettura. Ma ora non riuscirò più a proseguire senza pensare a questa splendida ff che mi ha veramente fatta pensare e sorridere molto, ricordando in parecchi punti l’impacciata timidezza di Ron in svariati momenti kickers nei libri. Non sono molto brava a scrivere recensioni costruttive e nemmeno ad esprimere bene le emozioni che un qualcosa mi procura dentro (questa è una tua peculiarità) ma spero di essere riuscita, in un modo o nell’altro, a trasmetterti con le mie semplici impressioni tutta la gioia che una tua storia o un tuo pensiero su Ron e Hermione riesce ad infondermi, facendomi sempre sorridere. Spero di poter leggere presto qualche altra trascrizione su foglio di quelle tue tanto famose fughe a Hogwarts nei momenti di pausa tra una lezione e l’altra. Nunki

Evan88
15/01/07, ore 20:21

Ho letto il capitolo, ma poi mi hanno tenuta al telefono un'ora ed ora non soo più nello spirito giusto per commentare>_<'' Volevo dirti, riguardo a quello che mia avevi scritto in risposta, che credo sia proprio quella la cosa più carina delle tue storie, cioè l'ottica in cui ti poni e le scelte che fai. Credo che a pochi sarebbe venuto in mente di analizzare un particolare così infinitesimale come Ron che regala a Hermione un profumo, eppure è vero che dietro può esserci tanto. Ma è una di quelle cose che pensi mentre leggi e dimentichi subito dopo. Invece tu fai un'operazione che adoro, che è quella di fare apparire grandi le cose piccole, che è poi il motivo per cui adoro la Monrogomery, Vermeer, Manet giusto per riportare esempi grandiosi xD La cosa più bella dello scrivere per me è proprio questa, e questo è il perchè ho amato questa storia^^ Riguardo al capitolo più in particolare: parecchio strano il modo in cui Ron parla alla commessa ma non mi è lo stesso sembrato fuori posto, perchè dava l'impressione di parlare a sè stesso, di scoprirsi in quel momento, non di fare discorsi poco Weasley con un'estranea. E mi è piaciuuuta la cosa della magia del profumo xD Ok, sono ufficialmente una tua fan^^ Alla prossima, bye bye Ecchan che è davvero entusiasta!

15/01/07, ore 20:06

Eccomi qui a recensire la seconda parte di questo meraviglioso missing moment. Ho trovato profonda la riflessione sui profumi adatti a poche persone... Non ci avevo mai pensato, ma ora che me lo hai fatto notare è vero. Davvero dolcissima la descrizione di Hermione fatta da Ron: parte subito dagli aspetti che lui considera negativi, ma poi pian piano si rende conto che forse sono proprio quelli a piacergli di più. Che altro dire? Complimenti!!!! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! Baci

alicesil
15/01/07, ore 19:05

capitolo bellissiimo!!!Non avrei mai creduto che Ron riuscisse terner testa a Ginny! ;) ^__^ mi è piaciuto molto sopratutto il momento di imbarazzo di Ron nel descrivere Hermione alla commessa della profumeria. Che tenero!!!Aspetto con ansia un tuo nuovo lavoro!Ciao ciao... PS:W Ron\Herm ^-^

15/01/07, ore 16:15

una parola per descrivere questo ben di Dio: favolosa, sotto tutti i punti di vista. che dolce che è Ron!!!! ^_^ compliments bax

15/01/07, ore 15:59

Complimenti davvero...da un piccolo particolare che hai colto hai saputo creare una storia dolcissima e mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu abbia mantenuto la psicologia abituale dei personaggi...perchè Ron non sarebbe Ron se non fosse costantemente e meravigliosamente impacciato quando si tratta di certe cose...ancora complimenti!

15/01/07, ore 15:09

ohi ma è stupenda!!! ma un seguito?? dai ti prego!! scrivi veramente bene!! grazie per questa bellissima storia Ale

15/01/07, ore 13:46

E così ho letto con piacere anche questo chap, la cosa che mi colpisce ancora una volta sono i particolari, è proprio vero che osservando i dettagli puoi capire cosa si nasconde... Il rpofumo visto così nel libro della Rowling sembra una cosa banale, ma in questa fanfiction è la cosa più importante dove si riesce a capire delle cose che a dir la verità neanche io avevo pensato a fondo. Altra cosa che mi piace è il Ron che cambia, lo sai descrivere davvero ene, quello che sente, prova verso Hermione. Davvero complimentoni, aggiorna presto. Bacini Baciotti Nancy^_*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]