Ancora uno!
di Mary Grifondoro

05/02/15, ore 19:20

Bellissimo! Scrivi benissimo e l'idea è originale e divertente. Adoro i Weasley e non li avevo mai pensati da questa prospettiva. Hai saputo descrivere i personaggi benissimo e hai creato una situazione illustrata perfettamente. I miei complimenti.
Viserion42

13/08/12, ore 19:16

Una storia bellissima: tutte noi vorremmo essere trattate come delle principesse, anche per una sola notte... L'amore tra due fratelli è una cosa indimenticabile, che fa soffrire se uno dei due non ha più tempo da dedicare all'altro perchè impegnato con lo studio o in una relazione amorosa. Tutte noi vorremmo avere un fratello come Bill e un ragazzo come Harry, ma questo è impossibile! Ma, come dice Cenerentola, i sogni son desideri...

12/07/12, ore 15:04

Ciao! Nuova lettrice.
Ho trovato la tua fiction e, wow, che bella idea che hai avuto!
Io adoro Bill come personaggio ed il suo punto di vista per me è carino e ben sfruttabile.
Vedo che hai pubblicato altri capitoli, li leggerò subito, ti posso dire però che non ho rilevato errori di grammatica -cosa che non sopporto affatto- e scrivi in modo semplice ma scorrevole.
Beh, al prossimo capitolo e spero sia ora, ciao!

11/07/12, ore 14:49

bellissima, davvero questa storia sull'amore tra fratelli mi è piciuta tantissimo.
E' bello che tu abbia ripreso lati del carattere dei Weasley già nel primo capitolo, in cui nonostante siano davvero piccoli.
Charlie è il ragazzo coraggioso, con una soglia del dolore molto alta; gli Ohi-o credo li associerò per un bel po' a lui. Ho adorato il fatto che da piccolino fosse un po' cicciottoso (o almeno io ho interpretato così il fatto che sia il Weasley che ha preso più da Molly). E poi è fantastico che tu lo definisca come il gemello di Bill, perché anche io mi sono sempre fatta l'idea che nonostante i due anni di differenza i due siano legatissimi.
Bill mi strapiace: mi ha fatto commuovere il suo affezionarsi a Ginny perché principessa da proteggere anche da un branco di fratelli maschi, il suo essere il bamcino responsabile che l'ha fatta nascere e il suo discorso ad effetto nel capitolo finale che è riuscito a far cambiare idea a Ginny su Flebo.. ehm volevo dire Fleur ;) Ah dimenticavo: davvero simpatico il discorso di saluto ai vari fratelli prima della partenza per Hogwarts.
Sui gemelli e Percy non ho molto da dire di preciso: finirei per ribadire l'ovvio o per scrivere 300 parole su come si può rendere pignolo e noioso un bambino in età prescolare.
Di Ron ho riso tantissimo a un dettaglio: nel primo capitolo dici che lui piange spesso, ad esempio quando ha fame, soprattutto quando ha fame, o forse solo per segnalare la sua presenza. (all'incirca, ecco) Beh è superdivertente pensare a un Ron di 1 anno, mangione da quando è nato, che reclama l'attenzione soprattutto quando è destinato a perdere il ruolo privilegiato di figlio minore..
Davvero questi 4 capitoli sono meravigliosi: vedere la famiglia Weasley dagli occhi di Bill (e in parte da quelli di Ginny) fa emergere aspetti nuovi, riscoprirne di già conosciuti e fa sorridere. Tanto.
un grosso abbraccio Barby

11/07/12, ore 14:32

Ma che carina questa mini long! L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto, soprattutto i primi capitoli in cui Bill si lamenta della famiglia troppo numerosa e di quanto stava bene quando era solo con Charlie, e poi naturalmente la nascita della piccola.
Ho adorato come hai dipinto il personaggio di Bill, di cui si sa così poco in realtà, ed idem per Charlie, così attaccato al fratello maggiore.
Che dire, ho trovato solo un po' troppo espressiva Ginny quando lui parte per Hogwarts, in fondo era piccolissima, però a parte questo la storia è davvero tenera e dolce e viene fuori tutto l'attaccamento famigliare che si respira in quella casa.
Brava ^_^

11/07/12, ore 11:59

Te l'avevo detto che ci saremmo sentite presto :D l'avrei voluta più lunga questa storia :( ovvio che va bene anche così... però manca tutto il pezzo di ginny bambina e di ginny a hogwarts!!! non è giusto :( ovvio che poi va bene anche così, ma nessuna risposta non mi potrà togliere questa convinzione u.u tolto questo, bel capitolo :D secondo me ginny si comporta proprio così con bill... brava :)
alla prossima storia

11/07/12, ore 08:18

Ma come ultimo capitolo ?? no, mi dispiace tantissimo...mi è piaciuta tantissimo questa storia e sei riuscita a farmi entrare nel rapporto Ginny / Bill che la Rowling non ha minimamente considerato !! davvero bello anche questo capitolo...dove Bill capisce che quella di Ginny è solo gelosia e le dice che sarà per sempre la sua principessa !! Mi ha fatto tanto ridere anche la parte sui ragazzi di Ginny e soprattutto su Harry...che sarà anche il mago predestinato ma è un cieco !! bellissimo !! brava !! un bacione !!

09/07/12, ore 21:14

Ma che carino anche questo capitolo !! hai preso ogni caratteristica degli Weasley ed hai fatto in modo che la insegnassero a Ginny !! mi piace tantissimo e mi piace sempre di più anche il rapporto tra Bill e Ginny, anche perchè la Rowling non ha descritto molto il rapporto di Bill e Charlie con gli altri fratelli essendo molto più grandi di loro ed invece anche a me piace immaginarmi che sia un rapporto così...un vero e proprio amore fraterno !! mi è piaciuta anche la frase finale su Harry...ahahahah Bill precursore dei tempi :)) aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!

09/07/12, ore 00:58

Ok, a quest'ora non lascio mai le recensioni migliori, ma ce la posso fare.
Mi sono letta tutta questa simpatica storia stasera e mi è piaciuta molto!
Adoro la tribù Weasley, soprattutto quando la prole è piccina, quindi direi che questa storia calza a pennello con le mie preferenze :)
Bill è davvero dolcissimo, ho apprezzato particolarmente il suo rapporto con Charlie (oltre quello con Ginny, ovvio).
I due ometti di casa Weasley :3
Beh, alla prossima!
Brava!

Baci.
Fra

08/07/12, ore 23:28

“Ci vediamo presto piccola mia e anche tu, non cercarti nessun’altro cavaliere oltre me, neanche se dovessi incontrare il famoso Bambino Che È Sopravvissuto” sussurrò sul capo di Ginny, seguendo poi il padre fuori casa.
le ultime parole famose xD bellino questo capitolo, molto... Fluffoso, ecco :3 brava... anche se vorrei che aggiornassi più spesso >.< ma vabbè, non darmi retta: sono la prima in ritardo di un mese xD perciò ssegui i tuoi tempi, non ti ucciderò :D

27/06/12, ore 00:21

Bellino anche questo, naturalmente :) brava, hai reso bene la frustrazione dei fratelli maggiori e da questo momento AMO CHARLIE WEASLEY <3 ad avercela una sorella minore cosi! va beh, anche lei va benissimo :) alla prossima

27/06/12, ore 00:14

che carino bill commosso :3 è veramente una bella storia ora recensisco l'altro capitolo (avevo fretta di finire di leggerla ;) e la metto tra le seguite :) a tra poco

25/06/12, ore 20:02

E' arrivata Ginny !!! e l' ha fatta nascere Bill...che bello !! come visione della famiglia mi piace sempre di più !! come mi piace il fatto che tu abbia fatto intervenire la mamma di Luna !! davvero un bel capitolo !! bravissima !! un bacione !!

22/06/12, ore 19:40

E' davvero, davvero carina !! sarà perchè sono sempre stata la sorella maggiore ed un po' mi ci rivedo, sarà perchè l' idea mi è piaciuta molto e mi è sembrata molto originale...sarà perchè è scritta molto bene ma io ti metto tra le seguite e ti faccio i miei complimenti !! un bacione !!