Music of Heart
di liena

24/07/12, ore 19:50

La tua fanfiction è decisamente caratteristica. Mi piace molto il paragone che hai scelto. è una idea che ricorda molto Stabat mater di Scarpa.
La divisione in paragrafi rende la lettura piacevole e scorrevole e rende più facile la comprensione tra i diversi momenti.
Poi che dire io adoro Cayenne, lo amo alla follia e a dirla tutta non vedo male la coppia Shrade X Cayenne.
Sono contenta che tu abbia deciso di parlare proprio di loro, perchè come al solito c'è il rischio che i personaggi secondari vengano lasciati in disparte quando invece hanno moltissimo da dare.
Continua così, hai tutto il mio sostegno e la mia ammirazione.

13/07/12, ore 01:59

Tristezza a palateeeee!! ç_ç Cayenne non è proprio il mio personaggio preferito di EVOL però la tua storia mi è piaciuta tanto! Shrade mi sembra davvero emotivamente coinvolto con Cayenne, infatti durante tutto l'anime mi veniva naturale pensare a loro due come qualcosa che va al di là della semplice amicizia. (non capisco come ci si possa fissare sulla coppia ShradexCrea o.o a parte che d'aspetto lei è una bambina, ma poi non mi da affatto l'impressione che potesse esserci dell'altro fra loro due, mah)
Comunque complimenti! Se scriverai altro su loro due passerò a leggere! ^___^

25/06/12, ore 14:06

Grammatica: Non ho niente da dire su questo punto, tutto corretto.
10/10
Lessico : Appropriato e ben strutturato.
10/10
Aderenza al prompt: Hai utilizzato l’acquerello come elemento principale, anche se citato più avanti. Nonostante la presenza di vari elementi, l’acquerello ha fatto la sua buona parte nella storia, soprattutto nell’ultima parte.
5/5
Punti bonus: Hai utilizzato anche le altre due citazioni in un modo molto ben congeniato .
Sono rimasta colpita soprattutto dall’utilizzo indiretto ma efficace del frammento di Glad you came : posto alla fine, anziché all’inizio fa intedere l’uso senza essere prepotente e rovinare la storia.
La frase di Oscar Wilde all’inizio, è utilizzata come traccia , che permette una buona struttura, anzi ottima.
5/5
Originalità: Meriti il massimo del punteggio per alcune frasi: La mia vita è come una tela; la musica è l’acquarello che la dipinge . Hai utilizzato il vero concetto del contest, quindi la vita alla fine come forma di arte nelle sue varie declinazioni e questo mi è piaciuto molto.
Anche questa frase : Nonostante l’acquarello sia bello e caratteristico , prima o poi la tempera l’avrebbe coperto, annullandolo, insolita nella situazione – ovvero nella morte del co protagonista- che di solito dicono frasi dirette o facilmente interpretabili . L’ultima frase di Shrade è un insegnamento, più che il solito avvertimento ‘ Ricordati che devi morire ’ . Okay, non so se sono riuscita a far comprendere il paragone, ma il succo è che non ho mai visto niente del genere.
Ho letto tanto angst, per mio masochismo , e questa è , a mio parere , una delle shot migliori sul tema.
15/15
Parere personale : Credo che nel parametro originalità abbia già detto tutto, ma voglio sottolineare di nuovo quanto mi sia piaciuta la storia. Io adoro le conclusioni ben fatte più degli incipit , l’ho già detto nel mio scorso contest: la tua fine è meravigliosa, soprattutto per il sapore agrodolce che lascia al lettore.
Complimenti. 5/5

Tot : 50/50

Sono stata felicissima dei risultati di questo contest e per di più, sono riuscita a valutare fandom di cui non conosco nulla come questo:D
Santifichiamo wikipedia che ha permesso questa valutazione xD
Credo proprio che dopo questa storia sublime mi informerò di più su questo anime :D
Complimenti ancora, bacioni.
Alex_J

23/06/12, ore 09:34

"Shrade sapeva che presto o tardi sarebbe morto. La sua grande dote sarebbe stata la sua rovina; l’aveva rovinato dentro, l’aveva fatto ammalare. E non c’era alcuna cura.
Cayenne sapeva che quel ragazzo, un giorno, non avrebbe più riempito le sue giornate e non avrebbe più colmato il suo dolore con la propria musica. Sapeva che tutto era destinato a finire.
Ma, entrambi, non si aspettavano sarebbe successo tanto presto.
"

Miseriaccia.
Davvero.
Miseriaccia.
*ottimo modo per iniziare una recensione xD*
E' davvero... triste. E bella. E ancora triste.
Hai saputo descrivere alla perfezione un personaggio bello e complicato come Shrade, i suoi silenzi, i suoi pensieri, le sue emozioni; e al tempo stesso hai colto anche i pensieri e il dolore di Cayenne. Il tutto è molto intenso e delicato... non c'è che dire. Adoro questa fanfiction [adoro Shrade, adoro la coppia ShradeCayenne **].
E tu sei riuscita a renderli meravigliosamente <3   la metto fra i Preferiti, sperando di poter leggere altro di tuo su Aquarion EVOL, perché sono rimasta piacevolmente colpita **
Ah! E complimenti per il primo posto! Davvero meritato^^
Ora scappo! Un bacione,

Mokochan

22/06/12, ore 20:50

E brava la mia amichetta! Ti posso chiamare così, vero? sono veramente contenta che il contest sia andato bene, nonostante tu fossi un pò in ansia per i risultati. Ti confesso che prima di leggere ho cercato la pagina wiki su questa serie di anime, ho letto ma, onestamente, non ci ho capito quasi nulla...Madò, mi sembra una trama veramente complessa! Comunque non importa tanto, perchè la storia è bela e godibile anche non conoscendo i personaggi: il tuo stile sempre lineare, piano senza perdere in incisività, la costruzione del racconto, che in un breve spazio racconta due vite, delinea due caratteri particolari, spiega la nascita, l'evoluzione e la fine di un amore. Bello il parallelo tra due forme di arte - musica e pittura - usate come metafora della vita e della morte la prima e del potere la seconda. Almeno, avendo letto che il potere del personaggio era quello di manipolare il prossimo mediante la musica, ho pensato volessi trasmettere questo messaggio. Insomma, complimenti! Alla prossima.