Cento passi
di _Li_

04/07/12, ore 21:04

Ciao! :3

L'ho letta tutto d'un fiato ieri sera, e mi è piaciuta da matti! *-* Il fatto che Rein volesse sin da piccola abbracciare la Luna (oh, ma guarda, chi è il principe del regno della Luna?!) è davvero dolcissimo! Segno del destino?

Awww.... le scene che hai descritto sono bellissime, non se se preferire quella iniziale del giardino o l'ultima, quando Eclipse le porta la luna!

Poi, i flashback sono bellissimi! :)

Mi è piaciuta davvero tantissimo! Magari si vedessero scene simili anche nel manga! T^T Due soli volumi non mi bastano! >.< Voglio più momenti per loro due!

Baci, Tem.
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 09:05 pm)

02/07/12, ore 19:10

Eccomi, con estremo ritardo, ma sono qui!
Che dire, un capitolo più bello dell'altro!
Vedo che hai sempre cercato di collegare l'atmosfera del ricordo a quella della vita reale, e mi complimento con te perchè ci sei riuscita benissimo! (non sembra, ma anche questa operazione risulta difficile, a volte!)
Shade regala la luna a Rein.
Aaaawww, che cosa dolce! *A*
E il bello è che lo fa in un modo decisamente originale!
Mi è piaciuto da impazzire l'idea dei cento passi e del catino d'acqua. La confessione di Shade, poi, è stata un vero colpo al cuore (in senso positivo, eh! xD)
Credo che, dopo quello che è successo, Rein comincerà a vedere Eclipse sotto una nuova luce...
...
Che dirti ancora, quel che penso della storia e di come scrivi lo sai già, rischierei solo di diventare ripetitiva, quindi non mi resta che farti tanti, tantissimi, infiniti complimenti per come hai resto questa "fiction in due atti". Un lavoro ben riuscito senza dubbio, e perfettamente inerente al tema che sei riuscita a mantenere nel corso di tutta la storia :)
Non mi resta che salutarti, aspettando altri capolavori dettati dall'ispirazione!
Au revoire! E ancora complimenterrimi!
Un bacio

_BlueLady_

02/07/12, ore 17:03

heilà Li xD
come puoi ben vedere non solo sono lenta ad aggiornare le mie storie ma anche a recensire quelle di autrici brillanti e incredibilmente brave come te!
un finale magnifico, davvero, non avresti potuto crearne uno migliore di questo xD
Rein come al solito ci mette un pò ad afferrare le cose mentre Eclipse rimane sempre con lo sguardo fisso puntato su ciò che vuole.
dolcissima la parte quando lui arrossisce e per non farglielo notare distoglie lo sguardo, così come anche molto bella è stata la parte della dichiarazione e quella della principessa sola sul balcone che non riesce a comprendere se non essere più perseguitata dal principe sia un bene o un male.
hai uno stile davvero molto bello, in poche righe riesci ad esprimere una quantità tale di emozioni che fanno vagare inesorabilmente la mente del lettore altrove, è come dimenticarsi del mondo che ci circonda per immegersi in quello che tu hai creato.
quando la magia si spezza non può che rimanere un sorriso incastrato sulle labbra di coloro che sono stati capaci di sognare insieme a i due protagonisti.
posso dire che io sono stata una di quelli ^W^
perciò ancora tanti complimenti! spero ci delizierai presto con un'altra fic xD
bacionii
Luna

02/07/12, ore 12:46

Caspita, che finale!! Mi sono emozionata troppo... Ho le lacrime agl'occhi... Finalmente un uomo che riesce a donare la Luna! E la dona a Rein!
Ma che bella coppia, poi! La dichiarazione è stata la parte più carina, secondo me.
I parallelismi che fai sono veramente fantastici, danno un tocco di fascino in più a questa storia.

Se speri d'essere stata all'altezza, a mio parere, lo sei molto di più, perché hai superato ogni mia aspettativa!

Adoro il ritmo, le parole e il tuo stile e ti posso assicurare che la tua storia mi è piaciuta tantissimo!!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo^^

Bye bye

02/07/12, ore 12:31

Ma... ma... E' bellissimo! Cavoli, a me è sempre piaciuta questa coppia! Oltretutto la storia è strutturata in maniera molto poetica e con un ritmo calmo, romantico e un pò buffo (nel senso che io trovo troppo buffa Rein quando arrossisce, non ci posso fare niente)
Bellissima l'idea del sogno e poi... la Luna. L'elemento che tiene su tutta la storia (o perlomeno il capitolo che ho letto, tanto poi leggerò anche l'altro). Misteriosa e affascinante, proprio come Eclipse. Veramente splendida^^
Ora leggerò l'altro capitolo. Sono sicura che sarà splendido pure quello e la curiosità mi divora!

Bye bye

30/06/12, ore 18:47

Oh santo cielo! Questo capitolo è stupendo.
Non ho parole.
Stupendo il modo in cui hai legato le due one-shot.
L' idea di Eclipse, per far abbracciare la Luna a Rein, è stata fantastica.
Che poi, non so perchè, pensandoci ho trovato Eclipse più adatto a questa shot.
Anche se non riesco a spiegarmi il perchè.
Eh si, questa shot è un gioiellino x)
Peccato che sia finita.
Aspetto una tua prossima fic.
Tata^^

30/06/12, ore 14:28

*si asciuga le lacrime*
OMG! Questa fan fiction è bellissimissima!
Scrivi davvero bene, io in confronto a te sono solo una dilettante :(
Questa fan fiction mi ha colpito tanto e non ho parole per descrivere la sua bellezza e  non sto esagerando!
Ciao ciao,
Sayuri_chan

30/06/12, ore 13:57

Ciao Linda :)
Scusa se non ho recensito la prima parte, ma volevo leggere prima il finale..
Comunque.. non ho parole. Io non sono una fan della BlueMoon, ma della RedMoon. Però non ho potuto fare a meno di non recensire.
Davvero mi è piaciuta. Non so perchè, se il tuo modo magnifico di scrivere o la storia molto originale. Resta il fatto che questa è stata una delle pochissime (o forse l'unica) della coppia Rein x Shade (in questo caso Eclipse) che mi sia veramente piaciuta, diciamo senza "infastidirmi". Anzi mi sono immedesimata benissimo nel personaggio, fino a voler leggere un'altra storia come questa.
Beh non mi dilungo oltre, ripeto che sei stata davvero brava e scrivi molto bene. Complimenti. :D
Spero non ti abbia dato fastidio ricevere un commento da una fan della RedMoon.
Un bacione :)

25/06/12, ore 23:46

Ciao Linda ^^
erano secoli che non entravo nel fandom di Twin Princess e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire una tua nuova storia **
come al solito mi hai lasciato senza parole, bella non è un aggettivo qualificatamente( anche se non so se esiste come termine) adatto per descriverla xD
ah, poi ho adorato il fatto che hai scelto Eclipse.
non sò perchè ma io vedo più Shade nelle fiction romantiche, quelle in cui il principe sorridendo di sbieco salva Rein arrossendo poi quando lei lo ringrazia.
invece Eclipse, ... beh ... con lui è tutta un'altra storia!
;)
sicuro di sè e di ciò che vuole, lo prende e basta e non si fa nessun scrupolo nel dire apertamente ciò che sente!
per questo ho preferito davvero tanto questo tuo riferimento al manga ^^
dolcissima poi la parte con Rein bambina ed Elza.
mi sono immaginata la scena benissimo, ridendo come un'idiota mentre leggevo xD
inoltre mi piace molto come descrivi Rein, dandogli quel pizzico di impertinenza in più che le dona tantissimo.
non vedo l'ora di poter leggere il seguito, intanto vado ad ascoltare la canzone di cui il titolo mi attira già parecchio **
a presto xD
bacioniii
Luna

23/06/12, ore 17:36

Oh, ma guarda chi ci degna di una bella storiella!
Ciao, carissima, come stai? Vedo che sei tornata alla carica con una nuova fiction! E che fiction!
Una storia in sano stile BlueMoon, semplice ma di grande effetto :) quando c'è di mezzo l'ispirazione si vede!
Ho trovato la lettura davvero piacevole: il lessico è corretto, i caratteri dei personaggi sono fedeli a quelli originali, la vicenda ha in sè dell'ironia mista a quel pò di romanticismo che non guasta mai.
Ho adorato le parole di Eclipse quando dice: "Come farò a stare io lontano da te, Principessa?"
E' lui, non ci sono dubbi: solo Shade sa comportarsi da sfacciato strafottente in una maniera così terribilmente romantica :3
Anche Rein è Rein: lei che intima minacce su minacce, lei che provoca facendosi provocare, lei che rimane spiazzata di fronte al tenero abbraccio del moro.
Mi è piaciuto molto anche il parallelismo con i ricordi della turchina, e come il tutto si ricollega attraverso una singola vicenda.
Non ci sono stati baci, ma è stato meglio così: Shade che coglie di sorpresa Rein in un abbraccio è molto più competente con la storia, rispetto a un bacio rubato alle labbra della turchina ( i baci rubati, poi, sono diventati così scontati, ormai!)
La canzone la conosco bene, quante volte l'ho sentita ad un concerto dei Modena!
Nient'altro da aggiungere, solo tanti complimenti per te :)
E, gioia gioigloriosa (?), dici che ci sarà un secondo capitolo! *A*
Non vedo l'ora di leggere!
Allora mi metto buona buona ad aspettare.
Intanto ti saluto, facendoti ancora tanti complimenti :)
Baci

_BlueLady_

22/06/12, ore 22:25

Buona sera!!
Invece di dormire mi sono messa si EFP per guardare se c' era qualche bella fic, ed eccomi qui!
Ok, questa fic è stupenda, rispecchia anche un pò i caratteri dei due.
Si, ce la vedo questa fic con loro due.
Mi è piaciuta l' idea del voler abbracciare la luna.
A parte che mi è piaciuta tutta la fic xD
Da quello che ho potuto capire ce n' è un altro vero?
Lo aspetto, alla prossima
Tata^^

22/06/12, ore 19:55

Sei una brava scrittrice.
Questo capitolo è fantastico, non sono un'amante delle BlueMoon ma questa è stupenda.
Aspetto il prossimo.

BACIONI