Hard to say I'm Sorry
di meiousetsuna

21/05/18, ore 15:56

meiousetsuna – 1° Classificata nel contest “La mia storia tra le dita” su Fandomlovers.tumblr
Grammatica, sintassi e punteggiatura (10/10)
Perfetta. Non ho trovato errori da rilevare.
Lessico e stile (9,5/10)
Stile semplice ma preciso nei dettagli. Nonostante la tua storia sia la più lunga tra tutte quelle che mi sono arrivate, sei riuscita a mantenere costante ed a un livello alto il tuo stile di scrittura dall’inizio alla fine. Le azioni sono ben descritte così come la profondità dei sentimenti. Hai saputo adattare benissimo i linguaggi ai vari personaggi: in questo racconto, Caroline si presenta come un’attenta osservatrice e capace di considerazioni più mature e Damon, nonostante la sua solita strafottenza, riflette parecchio su sé stesso. Nonostante la loro apparente diversità, la loro interazione è stata calibrata e ben riuscita.
Originalità (8,5/10)
Mi è particolarmente piaciuta la rivisitazione di questo episodio. Nonostante gli elementi che riprendono la versione originaria, sei riuscita a creare qualcosa di speciale mantenendo quasi fedele il finale.
Caratterizzazione dei personaggi (10/10)
I personaggi rispecchiano fedelmente quelli della serie televisiva. Carolyne e Damon sono sempre loro anche se in questo racconto hanno un livello di maturazione inconsueto ma che non stona affatto sul loro carattere. Questa maturazione è credibile se pensiamo a ciò che li accomuna e a ciò che hanno passato insieme, perciò complimenti per essere riuscita a sviluppare i personaggi nel modo giusto e non banalizzandoli. Hai donato loro nuovo spessore psicologico pur mantenendo invariati i loro caratteri. Inoltre, il titolo della tua storia è ben in linea con gli atteggiamenti di Damon. Anche le altre comparse Matt, Bonnie, Jenna ed Elena sono ritratti con fedele abilità ai loro alterego della serie televisiva.
Attinenza alle caratteristiche dell’oroscopo (5/5)
Davvero complimenti perché le caratteristiche degli animali maya sono fedelissimi ai personaggi. Dopo che ho letto la storia, sono andata a riguardare i segni e mi sono stupita io di quanto coincidono con i tuoi personaggi. Bravissima.
Gradimento personale (4,5/5)
Storia molto bella e divertente. Mi sono sbellicata dal ridere quando Damon considera Caroline come un pappagallino verde e di quelli petulanti: ti giuro, non riuscivo a smettere di ridere!! Mi è piaciuto moltissimo il finale quando hai scritto “Chiedere scusa era qualcosa di impensabile, invece la sua amica, il giorno dopo, gli avrebbe certamente detto ‘grazie’: è un finale perfetto e credibile che fa vedere un Damon che è maturato ma non troppo, perché in fondo il suo lato affascinante (e quello che noi preferiamo) è quello da bastardo arrogante (è un uomo che non deve chiedere mai!!)
TOTALE 47,5/50

04/08/17, ore 14:14

Ciao, dopo la tua bellissima sorpresa non potevo non ricambiare:D
La strana coppia mi ha catapultato qui, in questa piccola raccolta. Tu ci credi che avevo dimenticato che Damon e Caroline avevano avuto una sorta di storia all'inizio della serie? Ho avuto un attimo di smarrimentoXD Ahahahah, non ci fare caso.
D'accordo, ricordo questa puntata del pigiama party e della "chiacchierata" con Jenna. Mi piace come tu riesci a entrare in un episodio e a farlo tuo, mostrando tutto da un'altra prospettiva, anche se in questo caso alternativa; cambi piccoli dettagli e lasci lo scheletro, per poi portare l'argomento dove vuoi tu. Questo episodio lo hai manovrato in modo più marcato ovviamente, ma è lo stesso magnifico processo che hai messo in atto con la one-shot che hai scritto per il mio contest. Complimenti, Setsy cara.
Nell'insieme è stato uno stravolgimento ben riuscito, sei riuscita persino a mantenere le caratteristiche dei personaggi. Come sempre Damon prima di tutto: la sua idea di buone azioni e di divertirsi, nascondendo anche a se stesso il suo buon cuore risulta intrigante e sexy, con quel suo maledetto sorriso illegale:D Mi piace che, seppur nello sfondo, Elena è lei, nota il buono che c'è in Damon e dice a Caroline di approfittarne.
Ho adorato il modo in cui hai spinto fuori la mania di controllo e di supremazia di Caroline. L'inizio, con la scenetta con Damon, è stata divertente e ben realizzata. Persino il suo atteggiamento è in linea con il suo personaggio: la lite con Matt(sempre il suo voler organizzare e controllare) e il suo modo di parlare sono perfetti, così come il suo alterco con Damon (chiamarlo vecchio pipistrello e criticare il suo modo di vestire è stato il massimo). Solo in un punto mi è sembrata non essere proprio lei, ed è quando chiede a Damon se ha qualche problema o gli confessa il fastidio di essere la seconda scelta. Non ce la vedo a fare una confidenza a Damon, di solito le loro conversazioni si limitano a piani e scontri d'opinioni, niente cose troppo sentimentali (Caroline ha sempre patteggiato per Stefan dopotutto).
Per il resto, one-shot davvero interessante e molto ben riuscita. E sai cosa ho adorato di più? Indovina, indovina... hai indovinato?

IL FINALE e IL TITOLO!
F-a-n-t-a-s-t-i-c-i! Damon ha davvero grossi problemi con quella parolina, e il fatto che gli altri gli debbano un favore è un traguardo che gli aggiusta la giornata. Magnifico come abbia girato le carte a suo vantaggio. Certe trovate non so dove le vai a pescare, mia cara:D
Leggerò anche la seconda parte, quindi...:D
A presto!^^

10/05/17, ore 20:18

Ciao Mei appena tornata dal lavoro e dovevo leggerti appena ho visto la tua storia tra le pubblicate!
Davvero molto bella come sempre.
Damon è il solito sarcastico ed è per questo che l'adoro, in più lo descrivi bene senza stravolgergli il personaggio.
Caroline nella ultime stagioni mi è piaciuta, e quindi adesso leggendola nella tua storia, mi ha molto divertita, diciamo che è un pò l'anima ironica del telefilm.
La serata tra ragazze poi è stata il top, adoro zia Jenna!
A domani con il capitolo 2!

02/08/12, ore 23:43

Ciao, tesorino mio bello!!!!
Visto che mi manchi, ho trovato un po' di tempo per passare :-*
Questa Os è semplicemente: Awwwwwwwwwwwwww*-*
Non pensavo che l'avrei trovata così semplicemente adorabile e meravigliosa (proprio come la mia Setsuna*-*)
E' davvero troppo carina*-*
Ma poi è davvero ben fatta:
Inserita in un contesto temporale perfetto.
Ottimamente amalgamata al Telefilm.
Di un Ic incredibile*-*
Di una semplicità assurda!!!
Di una scorrevolezza piacevolissima!!!
E di un'originalità e un'intelligenza fuori dal comune!!!
Come sempre...sei la mia sorpresa, perché mi stupisci sempre, davvero!!!
Poi il tuo stile è in continuo miglioramento!!!
Le Os sono il tuo campo. Le domini!!!Punto.
Ho trovato dei passaggi bellissimi!!!*_*
Prima di farsi sfuggire qualcosa di cui si sarebbe vergognato per sempre, la salutò con la mano, rinunciando ad aspettare Elena, il suo umore guastato da quella sensazione di debolezza” <--- Eh sì, un “mi dispiace” è impensabile per lui!!! È come se la sua boccuccia non potesse pronunciare quelle parole*-* (per la serie: Ic che bagna!!! Con la propria bava...ovvio *Nana fischietta*)
Quando l’aveva ammesso, per un momento gli era sembrata dispiaciuta, ma non sapeva che farsene della sua pietà. La gelosia e la delusione lo consumavano da dentro, facendogli male in un modo che  avrebbe ammesso solo nei suoi pensieri più nascosti” <--- e qui Nana piange disperata!!!T-T Questi passaggi fanno male!!! Ma sono semplicemente meravigliosi*-*
“Alzò gli occhi al cielo, scoprendosi  invidioso del chiarore  che la Luna piena , bianca e preziosa come una perla sulla fronte della Notte, regalava a chi avesse potuto guardarla con occhi da innamorato. Per lui, era solo una sfacciata provocazione dell’ennesima Dea ritrosa e inaccessibile” <--- awwwwwwwww ma che poetessa che è la mia gattina*-*
Altre cose stupende: Damon che paragona Caroline ad un pappagallino (e ci sta totalmente queste cosa!!!xD)
Il parallelismo tra Damon e Il Pinguino!!!xD
“Damon si avviò con un sorriso  appena accennato al parcheggio, sentendo la morsa intorno al cuore allentarsi un po’. Si era divertito, altrimenti non l’avrebbe fatto, e poi ci aveva guadagnato, calcolò tra sé e sé. Chiedere
scusa era qualcosa di impensabile, invece la sua amica, il giorno dopo, gli avrebbe certamente detto ‘grazie’” <--- La perfetta conclusione di una Os perfetta!!!
Ci credo che è arrivata prima!!! *Nana sprizza orgoglio*
Tesoro, si è guadagnata un posto nel mio cuoricino, giuro!!!*-*
In ogni tuo scritto c'è qualcosa della bella persona che sei che traspare con chiarezza^^ Davvero!!!
E la sensibilità e la dolcezza di questa os è una delle tante prove a favore di ciò che dico!!!^^
Un bacioneeeeee, piccola!!! Scusa se sono lentissima a recuperare.
Purtroppo il tempo è davvero poco :( *
Nana fa gli occhietti belli per farsi perdonare*
Tanti baciniiiiiiiiiiiiiiii
Miiiiiiiiiiiiiiiiii Manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Nana

14/07/12, ore 16:35

La buona e bella creatura sei tu, setsuna che scrivi simili storie eteree! ù.ù
Lo ammetto, inizialmente mi sono un attimo persa perchè avevo letto rivisitazione dell'episodio 3x16, ma poi... sono tornata su e ho letto 2x16, quindi ho collegato il tutto! xD
Che dire?
Primo posto meritatissimo.
La grammatica è perfetta, così come i periodi.
E la situazione! *-*
Damon che vorrebbe chiedere scusa, ma che è una cosa totalmente impensabile e quindi...
Perchè non fare qualcosa di buono senza esporsi troppo e, anzi, ricevendo anche un ringraziamento?
Ma sì, dai! Tanto è Damon Salvatore e lui PUO'! xD
Sì, sì. Non è che questo fatto sia tipico di Damon... è assolutamente tipicissimo di Damon!
Brava, setuna. Brava, brava e ancora brava!
Complimenti!!!

23/06/12, ore 00:04

Eccomi qui, tesoro!!!!!
Per prima cosa, ti ringrazio della bellissima dedica. Non puoi farmi commuovere così. Grazieeeee *_____________*
Damon è un pipistrello in tutto e per tutto. Animale più adatto non esiste per lui, anche se, a volte mi fà pensare ad una pantera. Vabbè , lasciamo perdere
Magarin la 2x19 fosse andata così.
Damon ( come sempre) è l'indiscusso protagonista.
Che bella la dolce Caroline, non immagini quanto amo il suo personaggio, ed è l'unica, oltre Elena, che vedrei bene con Damon.
Anche lei, a modo suo, riesce a tirar fuori del buono in lui.
Bellissimo quando Damon pensa di Car, come la "sua" Caroline. Mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Bonnie, come sempre, è di un odioso incredibile. Cioè, le ragazze stavano parlando dei loro problemi sentimentali, e lei, subito, era pronta ad inveire contro il mio amato vampirello.
A morte la stregaaaaaaaa.
Damon non sbaglia nell'odiarla, porca puzzola, ogni individuo sano di mente la vorrebbe sotto terra.
Matt....lui per me c'è e non c'è. E' un personaggio assolutamente insignificante, uno che potrebbe benissimo essere sacriicato, e temo che lo stiano risparmiando solo xkè alla fine, Elena sceglierà lui.
Se è davvero così, ammazzo la Plec, giuro.
Non c'è nulla da fare, Damon potrà anche sembrare uno stronzo, ma i suoi gesti sono di una dolcezza infinita.
Piuttosto che chiedere scusa è salito su quel palco, soggiogato il musicista, e incitato Car a fare una bella dichiarazione al PINGUINO.

Chiedere scusa era qualcosa di impensabile, invece la sua amica, il giorno dopo, gli avrebbe certamente detto ‘grazie’.

Questa frase rispecchia perfettamente la mente contorta, MA, affascinante del nostro amto vampiro.
Tesoro, sei stata davvero bravissima.
Questa OS mi ha fatto sorridere in un modo incredibile.
Ho amto Damon e Car insieme, e mi hanno fatto una tenerezza unica.
Scritta in modo assolutamente coinvolgente ed impeccabile.
Bravissima come sempre, tesoro.
Dritta nelle preferiteeeee.
Un bacionee